Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Defund the Carabinieri

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Non buttarla in caciara.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Defund the Carabinieri

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Si vedrai che arriva,diamo tempo altre 2-3 pagine..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Gia'.

        Fa ridere pensare che giusto oggi si parlava con Marcu9 del reato di tortura e che debba essere cambiato perche' "altrimenti le forze dell'ordine finiscono in galera per 12 anni per una parolaccia" (cosa mai accaduta) e che con queste leggi la polizia non puo' lavorare, a detta della Meloni.

        Il destino ha proprio il senso dell'umorismo, oltre che un gran tempismo.
        Ma che c'entra? [emoji28]
        Nulla, come sempre, ma vabè.

        Ad ogni modo la faccenda è ovviamente orrida sotto ogni punto di vista.
        Ma comunque non mi sorprende così tanto.
        Fare parte delle FDO non significa che automaticamente sei una splendida persona che fa pienamente il proprio dovere e basta.
        Ma proprio per nulla.
        Dietro quelle divise ci sono sempre dei semplici umani, come tutti gli altri.
        E questo significa che ci possono essere benissimo delle persone di merda.
        L'importante è che certe cose vengano appunto scoperte e condannate con la massima pena possibile.
        Questo fattaccio però non significa che si debba avere meno rispetto per le forze dell'ordine, per me "sacre."
        Ma giustamente chi sbaglia e fa parte delle forze dell'ordine, sbaglia il doppio.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Viene fuori che si organizzavano orgie con prostitute all'interno della caserma, che durante il lockdown il capo del gruppo organizzasse feste a casa sua e che, quando la vicina preoccupata ha segnalato ai carabinieri gli schiamazzi e gli assembramenti, questo non solo non sono intervenuti, ma hanno dato la registrazione della chiamata all'interessato per fargli localizzare la vicina di casa. C'e' anche una registrazione dove si vantano di essere entrati armati dentro un rivenditore d'auto pestandolo per farsi vendere una macchina ad un prezzo di favore mentre il collega del meccanico si pisciava addosso dalla paura.

          In tutto questo salta fuori che il comando provinciale sapeva tutto ed aveva infatti chiesto che si dessero una calmata perche' si erano "allargati troppo".

          Se il comando provinciare sapeva tutto c'e' da chiedersi quanto minoritaria sia questa minoranza di "mele marcie", all'interno di una categoria dove tutti tendono a tutelarsi tra loro indipendentemente dalla situazione, perche' ogni volta che qualcosa accade, si parte sempre dal presupposto che loro siano sempre innocenti ed infallibili, ed anzi a detta di alcuni politici e' pure vergognoso che ci sia un investigazione che li coinvolge per chiarire come si siano svolti i fatti.

          Ricordiamoci che ci sono voluti anni per far luce sul caso Cucchi e anni prima il sindacato di polizia aveva organizzato una manifestazione sotto l'ufficio della sorella di Stefano (quindi una cittadina) dopo che aveva fatto ricorso. manifestazione sostenuta da alcuni politici di prima.

          Ricordiamoci anche della Diaz, dove ci sono voluti 10 anni di investigazione prima che il capo della polizia ammettesse che la situazione era sfuggita di mano e ci furono troppe irregolarita' ed episodi di vera e propria tortura, anche verso anziani che non avevano opposto resistenza.

          Penso chi si stia aprendo il vaso di pandora su una categoria che nel nostro paese e' vista un po troppo spesso come infallibile, anche grazie alle carnevalate di alcuni politici.
          Per una volta ti straquoto

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Defund the Carabinieri

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            No no....bastano controlli e sanzioni serie

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
              Per una volta ti straquoto

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Idem è aggiungo che imho questo sentimento di "infallibilità" non sfiora manco per scherzo la mente degli italiani...anzi, fino alle (estreme) considerazioni opposte. Per quanta propaganda politica possa, farsi l'italiano medio9 invoca l'autorità e l'autoritarismo solo quando la cosa non lo tange, per poi trasformarsi in anarchico non appena gli si chiude patente e libretto
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Sarà che sono un disilluso, e questo non toglie che sia uno scandalo e una vergogna, però la notizia mi sorprende relativamente
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  In quell’articolo del Globalist, quello delle foto non censurate, al di la’ del merito della questione, trovo gli stessi identici toni orrendi di testate agli antipodi.

                  Sorvoliamo sul fatto (deplorevole, esecrabile, schifoso).

                  Attenzione che e’ un attimo accettare tutto per buono (e non mi riferisco alla mera cronaca, ma ad altri tipi di espressioni) piu’ per sfogo che per altro.
                  Last edited by Sly83; 24-07-2020, 09:40:21.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    In quell’articolo del Globalist, quello delle foto non censurate, al di la’ del merito della questione, trovo gli stessi identici toni orrendi di testate agli antipodi.

                    Sorvoliamo sul fatto (deplorevole, esecrabile, schifoso).

                    Attenzione che e’ un attimo accettare tutto per buono (e non mi riferisco alla mera cronaca, ma ad altri tipi di espressioni) piu’ per sfogo che per altro.
                    beh hanno l'obbligo di seguire il loro plot principale ( tipo il razzismo ) e buttarlo dentro in ogni articolo
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      beh hanno l'obbligo di seguire il loro plot principale ( tipo il razzismo ) e buttarlo dentro in ogni articolo

                      Piu’ che altro mi riferisco all’ergersi a paladini “della giustizia” contro “il gioco omertoso di questo paese nei confronti di una categoria sopra tutto e tutti”.

                      Semi-testuali parole.

                      La questione razzismo oramai e’ gia’ assodata, sono le espressioni tipo quella sopra il vero disturbo, per me almeno.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Comunque a me viene questa riflessione generale, se le forze dell'ordine guadagnano una miseria e vedono i criminali che combattono che in due giorni alzano quello che loro guadagnano in un mese come si più pensare che non ci sia qualcuno che decide di arrotondare? Poi come in tutte le cose qualcuno lo farà pochino altri esagerano e per fortuna la gran parte è gente fedele al giuramento però su migliaia di persone pensare che nessuno si faccia ammaliare e ceda è un po' ingenuo.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          “E allora, la foto senza censure dei carabinieri, ora resa disponibile, scegliamo di diffonderla, in mancanza - ancora - dei nomi. Perché sono adulti, responsabili delle loro azioni e membri delle forze dell'ordine, sospettati di aver commesso reati mentre indossavano la divisa. Se questo paese vuole continuare questo gioco omertoso nei confronti della polizia, categoria privilegiata rispetto a tutti gli altri, sicuramente noi non contribuiremo. “


                          Ripeto: al di la’ dell’orribile fatto di cui questi subumani si sono macchiati e che dovranno pagare per Giustizia, e non “vendetta” (nelle intenzioni della “gente”)
                          Last edited by Sly83; 24-07-2020, 09:59:01.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Piu’ che altro mi riferisco all’ergersi a paladini “della giustizia” contro “il gioco omertoso di questo paese nei confronti di una categoria sopra tutto e tutti”.

                            Semi-testuali parole.

                            La questione razzismo oramai e’ gia’ assodata, sono le espressioni tipo quella sopra il vero disturbo, per me almeno.
                            beh ma fa parte di quello storytelling che accusando il sistema e la legge strizza l'occhio a tutti quelli che si sentono vittime dello stesso, perchè è sempre più facile dare colpa agli altri che non a se stessi
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              ma quello che non mi è chiaro è: le forze dell'ordine hanno dovuto aspettare 3 anni e 75.000 registrazioni prima di intervenire? boh
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                ma quello che non mi è chiaro è: le forze dell'ordine hanno dovuto aspettare 3 anni e 75.000 registrazioni prima di intervenire? boh
                                credo che in Italia se vuoi avere certezza (o presumerla) devi essere sicuro di avere più prove di quelle che tecnicamente servirebbero
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎