Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    PAre che una delle richieste europee per i fondi all'Italia sarà quella di abolire Quota 100. Ho 28 anni e ancora niente fondo pensione integrativa, mi sa che mi devo sbrigare ad aprirlo.
    pare che sia stata una delle richieste dell'Olanda in cui si va in pensione due anni dopo e quindi non trovano giusto aiutare "troppo" chi non è disposto a scarificare certi privilegi

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Che brutta cosa quota 100.
    Bastardi maledetti dovete rompervi il culo a lavorare fino a 67 anni.
    Che saranno mai 67 anni se fai il muratore, falegname, serramentista..etc etc etc.
    Devi crepare per strada. [emoji4]
    (per me l'RDC andrebbe abolito in modo retroattivo, non lo sopporto)
    Quota 100 non è una brutta cosa, il problema è che non possiamo permettercela.... le pensioni attuali sono pagate in larga misura con i contributi di chi sta lavorando ora e che probabilmente fra 40 anni se e quando andrà in pensione si ritroverà un pensione miserrima non rapportata al versato.
    Il dato di fatto è che anagraficamente l'italia è vecchia e invecchia sempre di più la fascia attiva si riduce e l'aspettativa di vita aumenta il che vuol dire in proiezione più pensionati che lavoratori e pensionati più a lungo (oltre al problema del welfare per over 65 e il suo costo). se si allunga la vita purtroppo deve allungarsi almeno proporzionalmente anche quella lavorativa.
    Lo scandalo è capire come mai inps fa acqua da tutte le parti mentre le casse di previdenza private sono tra gli investitori istituzionali più inseguiti....
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Se si dovrà lavorare fino a 70 anni, cosa probabilissima, vanno ricercate delle soluzioni per i lavoratori negli anni finali della loro carriera, diciamo gli ultimi 10. Come possono pensare che un 70enne abbia la stessa produttività e gli stessi ritmi di chi potrebbe essere il proprio figlio o addirittura per età biologica un nipote? Nel futuro verranno fuori anche problemi simili.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Hai dati ufficiali ?
        Postali.
        Sono fuori.
        Io posso solo dire che giusto giusto ho 2 parenti che ne hanno usufruito e sono rinati letteralmente manco Gesù dopo 3 giorni per Pasqua.
        Non oso immaginare la gioia di liberarsi qualche anno prima da un lavoro pesante per 40 anni e vai avanti solo per inerzia, stanchezza fisica e mentale devastante, e quant'altro.
        Persone rinate davvero, una cosa assurda.
        Ci sono molti lavori che uccidono, di corpo e di testa, letteralmente.
        Bisogna capire che non tutti hanno il privilegio di grattarsi le palle negli uffici della Regione o del comune.
        E' pieno di dati ufficiali e bisognerebbe postare diverse fonti per avere un quadro completo. Al momento non ne ho il tempo, ma sei libero di cercare se effettivamente ti interessa. Questo e' il report della Corte dei Conti https://www.corteconti.it/Download?i...0-ef307c3fa756
        In ogni caso questo ragazzo fa un buon riassunto fornendo poi le fonti dei dati forniti:


        Per quanto sia "triste", se spendiamo soldi per far "rinascere" chi ormai non e' piu' la parte produttiva del paese anziche' sui giovani (tra cui ci sei anche tu mi sembra) il paese e' comunque destinato a morire. Stiamo solo temporeggiando dando sollievo a chi ormai non puo' piu' contribuire al tuo stesso futuro.
        Ripeto, per aiutare pochi e non produttivi stiamo ammazzando tanti in eta' produttiva. Sempre piu' giovani scapperanno, sempre meno aziende apriranno e il paese rimarra ad anziani che godono di quello che e' rimasto (finche' dura, perche' senza produttivita' presto o tardi tutto finisce).
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          pare che sia stata una delle richieste dell'Olanda in cui si va in pensione due anni dopo e quindi non trovano giusto aiutare "troppo" chi non è disposto a scarificare certi privilegi



          (per me l'RDC andrebbe abolito in modo retroattivo, non lo sopporto)
          Quota 100 non è una brutta cosa, il problema è che non possiamo permettercela.... le pensioni attuali sono pagate in larga misura con i contributi di chi sta lavorando ora e che probabilmente fra 40 anni se e quando andrà in pensione si ritroverà un pensione miserrima non rapportata al versato.
          Il dato di fatto è che anagraficamente l'italia è vecchia e invecchia sempre di più la fascia attiva si riduce e l'aspettativa di vita aumenta il che vuol dire in proiezione più pensionati che lavoratori e pensionati più a lungo (oltre al problema del welfare per over 65 e il suo costo). se si allunga la vita purtroppo deve allungarsi almeno proporzionalmente anche quella lavorativa.
          Lo scandalo è capire come mai inps fa acqua da tutte le parti mentre le casse di previdenza private sono tra gli investitori istituzionali più inseguiti....
          L'INPS ha iniziato ad avere problemi di bilancio a seguito della fusione con l'INPDAP.

          Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Se si dovrà lavorare fino a 70 anni, cosa probabilissima, vanno ricercate delle soluzioni per i lavoratori negli anni finali della loro carriera, diciamo gli ultimi 10. Come possono pensare che un 70enne abbia la stessa produttività e gli stessi ritmi di chi potrebbe essere il proprio figlio o addirittura per età biologica un nipote? Nel futuro verranno fuori anche problemi simili.
            Già ci sono problematiche assurde per tantissimi lavori per gli over 60.
            Figuriamoci arrivando a 70 anni.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Se si dovrà lavorare fino a 70 anni, cosa probabilissima, vanno ricercate delle soluzioni per i lavoratori negli anni finali della loro carriera, diciamo gli ultimi 10. Come possono pensare che un 70enne abbia la stessa produttività e gli stessi ritmi di chi potrebbe essere il proprio figlio o addirittura per età biologica un nipote? Nel futuro verranno fuori anche problemi simili.
              oppure immaginare che per certe categorie logoranti si studi un piano contributivo che permetta di andare in pensione prima che però passa per contributi più alti su lavori che spesso sono quelli che necessitano meno specializzazione, però in questo algoritmo servirebbe inserire la variabile che un lavoro la cui aspettativa di vita lavorativa è più breve ha un costo più alto.

              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              L'INPS ha iniziato ad avere problemi di bilancio a seguito della fusione con l'INPDAP.

              Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
              fatto all'epoca (2012) necessario per passare da retributivo a contributivo (uno dei mali per decenni del nostro sistema), ma che sottolinea ancora una volta l'inefficienza dell'elefante statale (INPDAP)
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Neme non necessariamente un lavoro usurante come il muratore, ma anche il mio che è di rappresentanza mi impone di fare sui 5000 km al mese e un conto farli a 35 anni un conto a 67. Se non ci verrano incontro i mezzi digitali saranno guai per tantissime categorie.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Qualsiasi lavoro che non sia il casellante dell'autostrada a 67 anni diventa difficile...
                  Lavori fisici ma anche di responsabilità, ce lo vedi un chirurgo operare a 67 anni? O un controllore di volo...ma anche un camionista o tassista ..
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Neme non necessariamente un lavoro usurante come il muratore, ma anche il mio che è di rappresentanza mi impone di fare sui 5000 km al mese e un conto farli a 35 anni un conto a 67. Se non ci verrano incontro i mezzi digitali saranno guai per tantissime categorie.
                    Hai ragione ma in alcuni casi la professionalità acquisita e il settore di lavoro permettono di trovare mansioni diverse, in quelli prettamente manuali credo sia più difficile
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Hai ragione ma in alcuni casi la professionalità acquisita e il settore di lavoro permettono di trovare mansioni diverse, in quelli prettamente manuali credo sia più difficile
                      Vero, lo vedo nell' edilizia dove spesso è dirà riciclarsi e spesso si diventa sostanzialmente inutili per la ditta ...
                      Se poi si darà più libertà alle imprese di licenziare sarà un problema enorme quello degli over 50/55.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Vero, lo vedo nell' edilizia dove spesso è dirà riciclarsi e spesso si diventa sostanzialmente inutili per la ditta ...
                        Se poi si darà più libertà alle imprese di licenziare sarà un problema enorme quello degli over 50/55.
                        davanti a dove sto stanno costruendo una specie di piccolo bosco verticale, praticamente sarà l'edificio più di lusso di treviso... io credevo che per la costruzione la ditta fosse di livello e non dico di trovare manovale laureati... ma cavolo c'è il gruppone di manovali rumeni pure li
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          E' anche vero che i rumeni lavorano bene e si lamentano 0. Anche qui in UK se ti prendi operai inglesi ti chiedono il doppio e fanno la metà.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Giusto pigliamoci gli immigrati che stanno zitti e fanno pippa e lasciamo morire di fame i nostri.
                            A che bello lo schiavismo mascherato da progresso! Vomitevole.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Giusto pigliamoci gli immigrati che stanno zitti e fanno pippa e lasciamo morire di fame i nostri.
                              A che bello lo schiavismo mascherato da progresso! Vomitevole.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Nessuno ha detto questo. Tuttavia qualsiasi persona sana di mente che debba fare una lavoro lo vorrebbe anche fatto bene senza pagare un prezzo spropositamente alto.

                              Lo schiavismo non c'entra una **** lol. Non stiamo parlando di lavoratori in nero ma di una ltd inglese ma a gestione straniera.

                              Poi oh, se qualcuno si vuole fra prendere per il culo facendosi fare i lavori male, per poi doverli rifare dopo qualche mese, pagandoli piu di quanto dovrebbero costare normalmente, è libero di essere fesso quanto vuole raccontandosi che sta aiutando il proprio paese.

                              Quanto sono sgradevoli questi messaggi senza senso che finiscono con "vomitevole".
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Udite gente, sono uno schiavista perchè prima ho chiamato una ditta inglese che mi ha fatto pagare 130+Vat l'ora per qualcosa che ha ridato problemi dopo 2 mesi e poi ho chiamato una ditta di rumeni che mi hanno fatto pagare 75+Vat l'ora per riparare la stessa cosa e sono oltre 2 anni che non ho un problema.

                                "Schiavismo" lol
                                Last edited by Lukinosnake; 22-07-2020, 17:04:27.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎