Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Lo sai vero che nel momento in cui immigri clandestinamente ti precludi ogni possibilità di inserimento nel tessuto sociale? Cosa dovrebbe fare lo Stato "se volesse"?

    Sanare la posizione di tutti, considerare chiunque si trovi sul suolo nazionale tout court come "regolare"? È la tua soluzione? Anche per chi non ha documenti, titoli di studio, codice fiscale, insomma è praticamente un fantasma?
    Io non sono un legislatore, come nemmeno tu. Quindi, cosa sia meglio fare per aiutare a GESTIRE la situazione, anziche' EVITARLA (senza successo) non e' mio compito ne' competenza. Cio' che so e che vedo con i miei occhi e' che la seconda opzione non funziona. Anzi, peggiora le cose.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Ma chissà perché i cattivi siamo solo noi
      Bhe, quei paesi fanno molto di piu', quindi....

      Sai quante volte ho sentito fuori dai confini italiani, da parte di persone straniere "in Italia puoi vedere il razzismo vero". Sai quanto cavolo e' umiliante una cosa del genere?
      Sarebbe anche il caso di fare un esame di coscienza, invece di pensare di fare tutto meglio, cosa che posso affermare con certezza, in Italia e' un tabu'. Su qualsiasi argomento eh, non solo su questo.
      Last edited by Lukinosnake; 22-02-2019, 20:23:55.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Puoi indicarmi (sono serio) paesi con un sistema di gestione immigrati migliore del nostro?

        Noto, senza esserne sorpreso, che non hai uno straccio di alternativa.
        Quindi sì a regolarlo ma non come adesso. Diversamente. Come? Boh. Basta che sia diverso. In che ambito inserire modifiche, all'accesso o al riconoscimento? Boh. Su che basi? Boh
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio


          Con tutto il rispetto, penso di essere ben cresciuto considerando che vivo da solo senza chiedere nulla a nessuno da quando ho compiuto la maggiore eta' e la mentalita' che ho sviluppato e modificato negli anni mi ha permesso di avere una carriera piu' che soddisfacente, conoscere migliaia di persone da ogni parte del mondo, avere la capacita' economica che mi permette di soddisfare le mie passioni, essere stimato da tante altre persone sia sul livello personale che lavorati e di avere una splendida moglie. Se conosci bambini di 5 anni che riescono a rapportarsi con il mondo che li circonda e raggiunggere il grado di soddisfazione che io ho nella mia vita tanto di cappello.
          Tutto molto bello, rimane il fatto che le tue sono proposte e visioni irrealizzabili che ignorano la realtà e la logica più elementari, da qui il paragone con un bambino di 5 anni.

          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ovviamente questo non lo dico per vantarmi di qualcosa, ma solo perche' sono fiero del mio percorso, quindi mi scoccia anche un po' che una persona che non mi conosce si senta in diritto di paragonarmi ad un bambino di 5 anni solo perche' non si ritrova, o magari semplicemente non comprende il mio punto di vista.
          Fidati che lo capisco fin troppo bene .

          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Davvero non capisco la retorica del "non sono andati a vivere nelle baraccopoli pero eh". Non ha senso. Secondo te qualcuno vuole trasformare il Nord America o l'Europa in una baraccopoli in mano ai cartelli della droga? Pensi davvero che la gente dica "hey venite qui cosi' possiamo fare schifo insieme".
          Esattamente, una parte della politica, in particolare quella neoliberista, ha come requisito fondamentale l'importazione di milioni di persone provenienti dal terzo mondo da utilizzare come schiavi al fine di abbassare il costo del lavoro (sia in modo diretto che ponendoli in concorrenza con la popolazione autoctona).

          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          E' ovvio che la gente che arriva da determinate zone del mondo deve essere intregrata nel tessuto sociale proprio per contribuire a lavorare e progredire tutti insieme, utilizzando le caratteristiche che tu stesso hai elencato. Se qualcuno non vuole adattarsi a quel tipo di societa' che si vuole costruire io sono il primo che lo rispedisce al mittente. L'unica cosa da considerare e' che e' lo stato che deve avere la voglia di fare cio', perche' a respingere siamo bravi tutti. Il Canada e' ad esempio una nazione formata totalmente da immigrati ed e' una delle piu' fiorenti al mondo.
          Gli immigrati clandestini non possiedono nessuna delle caratteristiche da me elencate, è impossibile integrarli. Non parlano la nostra lingua, non sanno leggere ne scrivere, non hanno nessuna formazione professionale o scolastica, hanno un QI sulla soglia del ritardo mentale, tassi di criminalità molte volte più elevati dei nostri etc.

          Rispedirli al mittente è irrealistico senza specifici accordi con stati africani, e per quanto appena detto dovresti rispedire indietro un buon 95% minimo. In pratica senza rendertene conto affermi che tu stesso adotteresti una politica di controllo più stringente di quella di Salvini, perchè nei fatti questo dovresti fare per realizzare quanto dici.

          I sostenitori dell'accoglienza questi concetti li conoscono benissimo, il motivo per cui vogliono un'immigrazione incontrollata è avere orde di schiavi che raccolgono pomodori a 2 euro l'ora, un pugno di riso ed una capanna straccia come abitazione. Il vero motivo in sintesi è uno: deflazione salariale (non per nulla chi sostiene l'immigrazione sistematicamente attua politiche di austerità e neoliberismo).

          Il Canada ha una politica di immigrazione stringente, in pratica per entrarci devi essere compatibile con una checklist che è equivalente alla mia: formazione professionale, esperienza lavorativa, documenti in regola, conoscenza della lingua scritta e parlata, fedina penale pulita etc.

          L'esempio del Canada quindi è del tutto campato in aria perchè ci sono "immigrati" ed "immigrati", vi è a monte un grande lavoro di selezione che escluderebbe la stragrande maggioranza dei nostri immigrati.
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Io non ho nessuna ricetta per trafrormare uno stato ricco in uno stato del quarto mondo. Quello accade agli stati che non approcciano i cambiamenti del mondo che li circonda con intelligenza, anzi aggirando quei cambiamenti.
          Detto questo, tanto per precisare, io non voglio ne' aprire porte ne' "importare" decine di milioni di persone, ma aiutare chi e' in difficolta' e mandare via chi si rivela non meritevole di far parte di quella societa', indipendentemente da cosa gli accadrebbe nel proprio paese, contrariamente alla retorica che molti esponenti di sinistra hanno. Da sempre sono per il "what you give is what you get", quindi non dipingetemi per un missionario perche' non lo sono.
          La ricetta è semplicissima, basta importare milioni di immigrati irregolari provenienti da nazioni povere.

          Ok quindi ribadisci che la tua politica ideale per l'immigrazione sarebbe molto più restrittiva di quella di Salvini, addirittura ignoreresti anche il legittimo status di rifugiato per chi scappa da guerre. Capisci che questa tua selezione sarebbe talmente stringente che nemmeno ci proverebbero ad imbarcarsi dall'africa per venire da noi (tanto nemmeno l'1% rispetterebbe i criteri da te elencati).

          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Credo solo in un modo che debba avere un certo tipo di giustizia e cerco di vivere facendo del mio meglio per essere il cambiamento che voglio vedere nel mondo (per rifarmi ad una famosa citazione). Non vedo vergogna in questo e, almeno nel mondo reale, sono sempre stato apprezzato per questa mentalita' in cui credo in modo genuino e disinteressato.




          Il mancare di rispetto ad altri non e' "apertura mentale", ma l'esatto opposto. Su una cosa hai ragione pero': voglio circondarmi di persone che non diffondono ne' odio ne' mentalita' sottosviluppate, discriminatorie e denigratorie.
          Almeno si puo' "belare" insieme nel rispetto reciproco.
          La giustizia di cui tu parli, non tanto in questo post quanto in quello dove difendi i magistrati che ritieni debbano essere immuni alla volontà popolare, non esiste.

          E' un concetto arbitrario, una pura astrazione. Ciò che esiste invece è il mio senso di giustizia, il tuo, quello della collettività composta da ciascun individuo.

          Le aziende di cui tu parli e che allontanano i denigratori sono solo ipocrite come ti è già stato spiegato. Come per il Canada vale lo stesso discorso della selezione fatta a monte, cioè prima della predica buonista. E' facile accogliere ed includere i 4 dentro la stanza se prima si è lasciati fuori dalla porta altri 50 .

          Le multinazionali in particolare sono in assoluto tra le meno inclusive per le minoranze, fanno giusto la predica ma per fare un esempio nemmeno 1/10 degli impiegati della silicon valley è un ***** o un latino. Questo a dispetto del fatto che google mette immagini di altre religioni e non del Natale cristiano il giorno di Natale appunto. Ma questa non è accoglienza, lo sarebbe se assumesse almeno 15 volte di più gli ingegneri afroamericani...perchè non lo fa ? Sarà mica lo stesso motivo per cui Salvini non vuole l'immigrazione illegale dal terzo mondo ?

          Non è odio nè discriminazione, sono le conseguenze della realtà in cui viviamo purtroppo.
          Last edited by ekans; 22-02-2019, 20:39:16.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Puoi indicarmi (sono serio) paesi con un sistema di gestione immigrati migliore del nostro?

            Noto, senza esserne sorpreso, che non hai uno straccio di alternativa.
            Quindi sì a regolarlo ma non come adesso. Diversamente. Come? Boh. Basta che sia diverso. In che ambito inserire modifiche, all'accesso o al riconoscimento? Boh. Su che basi? Boh
            La Svezia e la Danimarca, ad esempio hanno un sistema di gestione migliore. Risparmiati pure il puntualizzare che ci siano delle imperfezioni: la perfezione non esiste, e tra l'avere il 50% di qualcosa rispetto al 100% di nulla io preferisco la prima.

            Se fossi un legislatore te lo rideri, ma come detto ne' io, ne' tu, ne' nessun altro sul forum ha le capacita' e competenze di dire come dovrebbe essere gestito un fenomeno sul larga scala di tale complessita'. Certo e' che lasciare crepare la gente non dovrebbe essere un alternativa, almeno per me.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              La Svezia e la Danimarca, ad esempio hanno un sistema di gestione migliore. Risparmiati pure il puntualizzare che ci siano delle imperfezioni: la perfezione non esiste, e tra l'avere il 50% di qualcosa rispetto al 100% di nulla io preferisco la prima.

              Se fossi un legislatore te lo rideri, ma come detto ne' io, ne' tu, ne' nessun altro sul forum ha le capacita' e competenze di dire come dovrebbe essere gestito un fenomeno sul larga scala di tale complessita'. Certo e' che lasciare crepare la gente non dovrebbe essere un alternativa, almeno per me.
              Quindi in Svezia e Danimarca fanno sbarcare navi cariche di clandestini? Davvero? (Ancora, sono serio)

              Io so solo che, fino all'anno scorso, meglio di noi non c'era manco la Caritas

              Tra parentesi, perché parli di lasciare crepare? Le ong e la guardia costiera non fanno crepare nessuno. Vengono anzi portati viveri e medicinali a bordo. La questione è farli sbarcare : resta in tema possibilmente
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                L'unica integrazione che funziona è quella di soggetti selezionati per intelligenza, disciplina ed autocontrollo. Nella pratica: documenti in regola, fedina penale affidabile e pulita, formazione professionale e scolastica di alto livello con esperienza.

                Il resto è spazzatura che alimenta degrado, criminalità e povertà gravando su chi lavora e paga le tasse.

                Non bisogna essere un genio per capirlo o scrivere wall text.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Quindi in Svezia e Danimarca fanno sbarcare navi cariche di clandestini? Davvero? (Ancora, sono serio)

                  Io so solo che, fino all'anno scorso, meglio di noi non c'era manco la Caritas

                  Tra parentesi, perché parli di lasciare crepare? Le ong e la guardia costiera non fanno crepare nessuno. Vengono anzi portati viveri e medicinali a bordo. La questione è farli sbarcare : resta in tema possibilmente
                  La Svezia e La Danimarca hanno preso proporzionalmente molti piu' migranti dell'Italia, anche se non attraverso sbarchi, per ovvi motivi geografici.
                  Parlo di lascia crepare perche' tu sei un tifoso dello schicciare il prossimo per progredire e non sembri credere nel rispetto ed aiuto a chi e' in difficolta', e anche perche' proporzionalmente agli sbarchi il tasso di mortalita' e' aumentato. Quindi, si, sulla legge dei grandi numeri ne arrivano meno e muoiono meno, ma mentre prima era una disgrazia adesso il tasso di mortalita' e' maggiore.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                    L'unica integrazione che funziona è quella di soggetti selezionati per intelligenza, disciplina ed autocontrollo. Nella pratica: documenti in regola, fedina penale affidabile e pulita, formazione professionale e scolastica di alto livello con esperienza.

                    Il resto è spazzatura che alimenta degrado, criminalità e povertà gravando su chi lavora e paga le tasse.

                    Non bisogna essere un genio per capirlo o scrivere wall text.
                    Quindi in pratica la vasta maggioranza degli italiani che sono andati in america ed in generale in giro per il mondo sarebbero dovuti essere rispediti al mittente? Ignorariamo quindi il fatto che si, alcuni hanno portato criminalita', ma la vasta maggioranza ha portato soldi, nuove idee, aziende, forza lavoro ecc ecc.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      La Svezia e La Danimarca hanno preso proporzionalmente molti piu' migranti dell'Italia, anche se non attraverso sbarchi, per ovvi motivi geografici.
                      Parlo di lascia crepare perche' tu sei un tifoso dello schicciare il prossimo per progredire e non sembri credere nel rispetto ed aiuto a chi e' in difficolta', e anche perche' proporzionalmente agli sbarchi il tasso di mortalita' e' aumentato. Quindi, si, sulla legge dei grandi numeri ne arrivano meno e muoiono meno, ma mentre prima era una disgrazia adesso il tasso di mortalita' e' maggiore.
                      Adesso chi mette parole in bocca a chi?

                      Comunque noto che, ora che la discussione verte su temi pratici, la tua posizione si sgretola sempre più, mentre tendi maldestramente di coprirlo.


                      I migranti accolti dalla Svezia erano regolari o clandestini?


                      Mi spieghi di nuovo la questione del crepare in mare? Perché mi hai sparato una super*****la clamorosa.
                      Le nostre navi salvavano e continuano a salvare vite, anche fuori dal nostro mare territoriale.
                      Perché parli di "lasciare crepare"?
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Quindi in pratica la vasta maggioranza degli italiani che sono andati in america ed in generale in giro per il mondo sarebbero dovuti essere rispediti al mittente? Ignorariamo quindi il fatto che si, alcuni hanno portato criminalita', ma la vasta maggioranza ha portato soldi, nuove idee, aziende, forza lavoro ecc ecc.
                        Non eravamo clandestini e senza green card, via al mittente.
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Adesso chi mette parole in bocca a chi?

                          Comunque noto che, ora che la discussione verte su temi pratici, la tua posizione si sgretola sempre più, mentre tendi maldestramente di coprirlo.


                          I migranti accolti dalla Svezia erano regolari o clandestini?


                          Mi spieghi di nuovo la questione del crepare in mare? Perché mi hai sparato una super*****la clamorosa.
                          Le nostre navi salvavano e continuano a salvare vite, anche fuori dal nostro mare territoriale.
                          Perché parli di "lasciare crepare"?
                          Il bello e' che parli di temi pratici, quando le soluzioni pratiche adottate adesso non porteranno ad una mazza, se non un aumento di tensioni sociali (quelle vere, non artificalmente create per spaventare la massa).

                          I migranti in Svezia sono sia regolari che clandestini. Anzi, la maggiranza dell'immigrazione arriva via terra per essere precisi, attraversando est europa.

                          Parlo di lasciare crepare perche' il tasso di mortalita' e' aumentato. Semplice.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Non eravamo clandestini e senza green card, via al mittente.
                            Qui si stava palando di criteri di selezione. La green card e' un altro discorso.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              La Svezia e La Danimarca hanno preso proporzionalmente molti piu' migranti dell'Italia, anche se non attraverso sbarchi, per ovvi motivi geografici.
                              Parlo di lascia crepare perche' tu sei un tifoso dello schicciare il prossimo per progredire e non sembri credere nel rispetto ed aiuto a chi e' in difficolta', e anche perche' proporzionalmente agli sbarchi il tasso di mortalita' e' aumentato. Quindi, si, sulla legge dei grandi numeri ne arrivano meno e muoiono meno, ma mentre prima era una disgrazia adesso il tasso di mortalita' e' maggiore.
                              Giampo non ha mai scritto di schiacciare il prossimo,quello al massimo lo hai fatto tu quando ti infilavi su per la bocca la selezione naturale sulla ludopatia,e poi succhiavi forte.

                              Adesso ne arrivano meno e ne muoiono meno,e in futuro fortunatamente per loro e per noi sarà così,perchè quella buffonata che hanno tirato in piedi con ONG e traghetti vari degli ultimi anni non ricomincerà.
                              Last edited by Lorenzo993; 22-02-2019, 21:01:31.

                              Commenta


                                Arrampicamento sugli specchi mode on
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎