Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    si le guerre "d'esportazione di democrazia" sono state veramente imbarazzanti
    E' cosi'.
    Bisognerebbe anche guardare chi era contro e chi a favore di quella guerra, e ricordarsene oggi quando si valuta una persona.

    Bernie Sanders e Obama votarono contro, Joe Biden e Hillary Clinton a favore.

    Trump, da privato cittadino, era inizialmente a favore (Sept. 11, 2002: Howard Stern asks Trump if he supports invading Iraq. Trump answers hesitantly. “Yeah, I guess so. You know, I wish it was, I wish the first time it was done correctly.”), per cambiare idea solo a guerra in corso, quando i costi diventarono evidenti.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
      quando meno Trump le armi non le sta lanciando sulla testa di qualche iracheno come i suoi "illustrissimi" precedessori (che però furono all'epoca criticati la metà di quanto è criticato lui oggi)
      Momento, la situazione nel medio oriente è la stessa da quasi 20 anni, da Bush Junior in poi, fino a qui ci siamo.
      Certo che con l'assassinio del generale Soleimani, personalmente ordinato, ha rischiato quasi la guerra con l'Iran, senza parlare dell'interruzione degli accordi di denuclearizzazione che fino a quel momento erano stati rispettati.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        si le guerre "d'esportazione di democrazia" sono state veramente imbarazzanti
        Colonialismo, neocolonialismo, chiamalo come vuoi, ma questo è purtroppo.



        Commenta


          Se sei potente puoi fare quasi quel che vuoi, l'Iran non sarebbe mai stata in grado di condurre una guerra contro gli Usa, infatti si è limitata ad un paio di razzi qualche presunto morto nemmeno accettato e notizie in pompa magna da dare agli esaltati della guerra santa.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Nessun paese è in grado di sostenere una guerra con gli usa, nemmeno Cina e Russia insieme perché si finirebbe con l'annientamento di tutto e tutti.quindi si fa i bulli e al massimo si fanno guerre commerciali , per fortuna direi
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
              quando meno Trump le armi non le sta lanciando sulla testa di qualche iracheno come i suoi "illustrissimi" precedessori (che però furono all'epoca criticati la metà di quanto è criticato lui oggi)
              assolutamente vero.
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Io penso che l'unico motivo per cui Trump sembra molto piu' criticato oggi rispetto a Bush e' riconducibile a due fattori:
                -Oggi i social permettorno a tutti di dire la propria, incluso commentare sotto il tweet di un presidente
                -I media che da giornali fisici sono diventati online guadagnano in clicks e ads, quindi hanno tutto l'interesse in pompare scoops in pompa magna che attirino lettori, nel bene e nel male. Non e' infatti possibile dire CNN lo attacca ingiustamente mentre FOX dice solo la realta' dei fatti. Ognuno spinge ed esalta in base a chi li segue.


                Detto questo, penso anche che quando la quasi totalita' dei giornali (eccetto quelli gia' precedentemente e dichiaratamente schierati), non solo in casa ma nel mondo, ti attacca FORSE e' perche' qualche problema grave a livello di immagine e comunicazione c'e'.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Ok, però, una letta alla storia di Trump, al suo passato, glie l'hai data o gli hai dato il benestare così d'impulso?
                  Un po' già conoscevo e un po' ho approfondito, per chiarezza non idolatro Trump e non penso nemmeno sia un genio dell'imprenditoria, ma è sicuramente vulcanico e per resistere nella sua posizione a NYC sicuramente ha pelo sullo stomaco. Sono convinto non fosse e non sia il migliore possibile dei candidati, ma era meglio dell'alternativa non solo la Clinton, ma anche interna e proprio il suo essere imprevedibile e vulcanico mi faceva sperare potesse rimescolare vigorosamente le carte della politica US
                  Un'altra cosa di cui sono convinto, però che ritengo valida in qualsiasi nazione, è che i politici per essere buoni politici (indipendentemente dallo schieramento) o prima della politica hanno visto un po' di vita vera oppure devono avere una statura politica imponente. In sostanza non credo negli improvvisati, in quelli che non hanno altre alternative e in quelli occasionali perchè per fare politica devi avere un'idea, chiara, in cui credi altrimenti sei solo l'ennesimo voto che svolazza dove tira il vento.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Io penso che l'unico motivo per cui Trump sembra molto piu' criticato oggi rispetto a Bush e' riconducibile a due fattori:
                    -Oggi i social permettorno a tutti di dire la propria, incluso commentare sotto il tweet di un presidente
                    -I media che da giornali fisici sono diventati online guadagnano in clicks e ads, quindi hanno tutto l'interesse in pompare scoops in pompa magna che attirino lettori, nel bene e nel male. Non e' infatti possibile dire CNN lo attacca ingiustamente mentre FOX dice solo la realta' dei fatti. Ognuno spinge ed esalta in base a chi li segue.


                    Detto questo, penso anche che quando la quasi totalita' dei giornali (eccetto quelli gia' precedentemente e dichiaratamente schierati), non solo in casa ma nel mondo, ti attacca FORSE e' perche' qualche problema grave a livello di immagine e comunicazione c'e'.
                    Lukino tutto bene e tutto vero, però è altrettanto innegabile che si è passati dall'indulgenza totale (con Obama) alla caccia totale (con Trump) che in alcune occasioni ha sfiorato la mancanza di rispetto (cosa che succede quando irrompi una cerchia dove ci sono due fazioni avversarie ma poi mangiano allo stesso tavolo)
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Lukino tutto bene e tutto vero, però è altrettanto innegabile che si è passati dall'indulgenza totale (con Obama) alla caccia totale (con Trump) che in alcune occasioni ha sfiorato la mancanza di rispetto (cosa che succede quando irrompi una cerchia dove ci sono due fazioni avversarie ma poi mangiano allo stesso tavolo)
                      E qui arriviamo pero arriviamo ad uno dei problemi principali: la comunicazione e l'immagine del paese. A mio avviso sotto Obama gli USA godevano ancora di un'immagine un po' piu' importante di quella che hanno adesso dove mezzo mondo li considera un circo. Questo e' un fattore non da non sottovalutare.

                      Immagina che ci sia una festa dove tutti gli organizzatori lucrano dando una botta al cerchio e una alla botte. Alcuni hanno un'ottima immagine, dialettica e sono stimati dagli organizzatori delle feste presenti nelle altre discoteche (paesi) ed uno invece si presenta ubriaco fradicio, blaterando fesserie e vomitando in giro.
                      Di chi si parlera' maggiormente?

                      Per quanto mi riguarda, se dobbiamo partire dal principio che ogni politico fa i propri interessi, al netto di non poter ipoteticamente cambiare questo fattore, io preferirei uno che non demolisce l'immagine del paese. Poi oh, e' un pensiero mio, seguendo la regola del "se la casa non e' ben messa non vuol dire che io debba dargli fuoco".
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        E qui arriviamo pero arriviamo ad uno dei problemi principali: la comunicazione e l'immagine del paese. A mio avviso sotto Obama gli USA godevano ancora di un'immagine un po' piu' importante di quella che hanno adesso dove mezzo mondo li considera un circo. Questo e' un fattore non da non sottovalutare.

                        Immagina che ci sia una festa dove tutti gli organizzatori lucrano dando una botta al cerchio e una alla botte. Alcuni hanno un'ottima immagine, dialettica e sono stimati dagli organizzatori delle feste presenti nelle altre discoteche (paesi) ed uno invece si presenta ubriaco fradicio, blaterando fesserie e vomitando in giro.
                        Di chi si parlera' maggiormente?

                        Per quanto mi riguarda, se dobbiamo partire dal principio che ogni politico fa i propri interessi, al netto di non poter ipoteticamente cambiare questo fattore, io preferirei uno che non demolisce l'immagine del paese. Poi oh, e' un pensiero mio, seguendo la regola del "se la casa non e' ben messa non vuol dire che io debba dargli fuoco".
                        Fuori dalla dialettica dei social credo chiunque sia del mestiere riconosce a Trump risultati migliori in politica estera di quelli di Obama.
                        Obama aveva la benedizione dell'establishment occidentale, lato russia e satelliti piuttosto che in asia o in medio oriente non credo avesse tutto questa pubblicità, era il primo presidente di colore e ha fatto valere quella carta a livello comunicativo, ma la sostanza è stata diversa e non lo dico io ma chiunque si interessi di geo politica
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          IMHO perche' lui e' diventanto presindente solo ed esclusivamente come "collaterale" per supportare i propri investimenti, rapporti commerciali ecc ecc.a.

                          scusami Lukino ma considerare "collaterale" il fatto di diventare l'uomo più potente al mondo è una cosa che fa ridere i polli.
                          poi che Trump stia monetizzzando il suo ruolo non ne ho dubbi, figlio di buona donna com'è
                          Del resto (anche se a livelli diversi) lo fanno tutti gli ex Potus che per intervenire ad una conferenza prendono fees da 3-4 milioncini a botta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Bisogna anche considerare che il presidente degli stati uniti non e' un monarca assoluto, se il congresso e' in mano all'opposizione, per forza di cose devi raggiungere dei compromessi con loro, altrimenti le tue riforme non passano. Per quello Obama non e' riuscito a far passare misure come la regolamentazione del possesso delle armi da fuoco, per dirne una a caso. Avere ottenuto l'obamacare, pur coi suoi difetti dovuti anche ai compromessi fatti coi repubblicani, secondo me e' stato un successo mica da ridere. Guardando com'era l'economia americana quando e' diventato presidente, non mi sembra che abbia fatto male, anzi.
                          Sulle truppe all'estero, ritirare tutto dall'oggi al domani non e' semplicissimo. A volte vuol dire anche mettere nella merda coloro che hai gia' messo nella merda col tuo primo intervento. Una lettura interessante tra le tante e' il libro Surge, sul generale David Petraeus e il suo lavoro in Iraq. Ma immagino ce ne siano tante sullo stesso argomento.

                          Infine, non credo che Trump si sarebbe comportato in maniera diversa da GW Bush se fosse stato presidente quando abbatterono le torri gemelle. Non c'e' la controprova chiaramente, e' solo un pensiero a voce alta.
                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Si si, ma su quello sfondi una porta aperta. Facevo solo un'ipotesi su come si sarebbe comportato uno come Trump, ovvero aspettare con discrezione di prendere qualcuno dei erroristi, magari dopo 10-15 anni, o dare un segnale forte e bombardare qualcuno. Non c'e' la controprova appunto, era un pour parler.


                          Liam io non ho parlato di Afganistan ma di Iraq, probabilmente la più grande porcata degli ultimi 50 anni
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Fuori dalla dialettica dei social credo chiunque sia del mestiere riconosce a Trump risultati migliori in politica estera di quelli di Obama.
                            Obama aveva la benedizione dell'establishment occidentale, lato russia e satelliti piuttosto che in asia o in medio oriente non credo avesse tutto questa pubblicità, era il primo presidente di colore e ha fatto valere quella carta a livello comunicativo, ma la sostanza è stata diversa e non lo dico io ma chiunque si interessi di geo politica
                            Erano anche anni diversi eh.
                            Mi ricordo che quando Trump fece il morbido con Putin venne definito da Fox News e il suo stesso partito "il momento piu' basso della storia repubblicana".
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              E' cosi'.
                              Bisognerebbe anche guardare chi era contro e chi a favore di quella guerra........Hilllary Clinton a favore.
                              .

                              e figurati!!



                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Momento, la situazione nel medio oriente è la stessa da quasi 20 anni, da Bush Junior in poi, fino a qui ci siamo.
                              Certo che con l'assassinio del generale Soleimani, personalmente ordinato, ha rischiato quasi la guerra con l'Iran, senza parlare dell'interruzione degli accordi di denuclearizzazione che fino a quel momento erano stati rispettati.

                              dai la guerra in Iraq di Bush e l'assassino di Soleimani sono assolutamente imparagonabili
                              non ha proprio senso avvicinare i due eventi


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Io penso che l'unico motivo per cui Trump sembra molto piu' criticato oggi rispetto a Bush e' riconducibile a due fattori:
                              -Oggi i social permettorno a tutti di dire la propria, incluso commentare sotto il tweet di un presidente
                              -I media che da giornali fisici sono diventati online guadagnano in clicks e ads, quindi hanno tutto l'interesse in pompare scoops in pompa magna che attirino lettori, nel bene e nel male. Non e' infatti possibile dire CNN lo attacca ingiustamente mentre FOX dice solo la realta' dei fatti. Ognuno spinge ed esalta in base a chi li segue.


                              Detto questo, penso anche che quando la quasi totalita' dei giornali (eccetto quelli gia' precedentemente e dichiaratamente schierati), non solo in casa ma nel mondo, ti attacca FORSE e' perche' qualche problema grave a livello di immagine e comunicazione c'e'.


                              il problema è che siamo a FOX contro tutti.
                              Accerchiamento completo (idem i giornali)
                              Dipende dai suoi errori? In parte si.
                              Dipende dal fatto che l'establishment (e quindi i media) non ha digerito che Trump si sia inkulato la Clinton? In grande parte si.
                              Contro Trump c'è un pregiudizio assoluto, e con questo non dico che lui ci non ci metta del suo, ma a me i pregiudizi fanno schifo, sono roba da pecoroni belanti che fanno meme su facebook


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Lukino tutto bene e tutto vero, però è altrettanto innegabile che si è passati dall'indulgenza totale (con Obama) alla caccia totale (con Trump) )

                              ecco.
                              definizione perfetta

                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Fuori dalla dialettica dei social credo chiunque sia del mestiere riconosce a Trump risultati migliori in politica estera di quelli di Obama.


                              anche in politica economica.
                              L'economia USA fino al COVID voleva e il tasso di disoccupazione era ai minimi storici.
                              Trump avrebbe stravinto senza Covid - Covid che lui ha gestito UNA MERDA ( lo sottolineo per farvi capire che non sono pro-Trump a prescindere, cerco di guardare la realtà)
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                                scusami Lukino ma considerare "collaterale" il fatto di diventare l'uomo più potente al mondo è una cosa che fa ridere i polli.
                                poi che Trump stia monetizzzando il suo ruolo non ne ho dubbi, figlio di buona donna com'è
                                Del resto (anche se a livelli diversi) lo fanno tutti gli ex Potus che per intervenire ad una conferenza prendono fees da 3-4 milioncini a botta
                                Vabbe' dai, capisci cosa voglio dire. Sembra fatto quasi "in funzione di".
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎