Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Lukino però la cosa del disclaimer mi pare una cosa naturale, specialmente in una nazione che fa della class action una bandiera. Un'amministrazione può premere per le riaperture perchè ritiene che la probabilità di contagio sia abbastanza bassa da farlo, abbastanza bassa non vuol dire nulla quindi è normale si tuteli per quella parte di probabilità.

    Io però mi arrabbio su una cosa, qualsiasi amministrazione deve fare i conti con il fatto che deve prendere decisioni per il bene di una comunità e tutelarla: questo vuol dire che alle brutte se c'è da scegliere tra il bene del singolo e quello della comunità deve vincere il secondo. Questo non vuol dire che non c'è interesse per il singolo, ma quello comune è ovviamente più importate, tuttavia nell'era dei social è troppo facile cavalcare il singolo episodio per dare addosso alle scelte di un'amministrazione specialmente quando i singoli individui hanno le priorità invertite: prima vengo io poi il mio gruppo poi tutti gli altri, a questo si aggiunge che la capacità di pensare prospettica almeno sul medio termine è poco diffusa e che il concetto di cognizione di causa ormai è giusto uno scrupolo di coscienza.
    Quello che dici ha senso, ma IMHO il contesto specifico della stessa amministrazione rende il tutto un pò ipocrita.
    La stessa amministrazione ha voluto spingere sulle riaperture già mesi fa, in piena pandemia, come calcolo politico.
    Ricordiamoci che alcuni stati hanno avuto situazioni molto più drammatiche di altri, con decine di migliaia di morti, quindi che senso aveva permettere ad ogni stato di gestirsi autonomamente per poi criticare alcuni di quelli più colpiti per non voler riaprire?

    Inoltre, è davvero necessario, in un momento in cui la pandemia non è nemmeno finita, organizzare eventi in cui non si applica nessuna misura cauzionale?

    Imho, l'amministrazione non ha basato le proprie scelte sul fatto che ritenesse sicura o meno una riapertura (anche perchè non lo ha chiaramente fatto nel momento peggiore), ma solo ed esclusivamente come calcolo politico.
    Se avessero agito diversamente durante la pandemia e questa non fosse stata chiamata "hoax" furante settimane che potevano essere usate per implementare una certa cautela concorderei con te, ma questo non è avvenuto.

    A pensar male si fa peccato, però....
    Last edited by Lukinosnake; 23-06-2020, 10:07:27.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      ai gusti sessuali .


      hahahahah ma perchè ahahhahaha
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        ai gusti sessuali
        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
        hahahahah ma perchè ahahhahaha
        chi dimentica è complice



        Commenta


          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
          hahahahah ma perchè ahahhahaha
          Mi ero fermato anche io in quel punto. Non ho voluto investigare oltre
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Quello che dici ha senso, ma IMHO il contesto specifico della stessa amministrazione rende il tutto un pò ipocrita.
            La stessa amministrazione ha voluto spingere sulle riaperture già mesi fa, in piena pandemia, come calcolo politico.
            Ricordiamoci che alcuni stati hanno avuto situazioni molto più drammatiche di altri, con decine di migliaia di morti, quindi che senso aveva permettere ad ogni stato di gestirsi autonomamente per poi criticare alcuni di quelli più colpiti per non voler riaprire?

            Inoltre, è davvero necessario, in un momento in cui la pandemia non è nemmeno finita, organizzare eventi in cui non si applica nessuna misura cauzionale?

            Imho, l'amministrazione non ha basato le proprie scelte sul fatto che ritenesse sicura o meno una riapertura (anche perchè non lo ha chiaramente fatto nel momento peggiore), ma solo ed esclusivamente come calcolo politico.
            Se avessero agito diversamente durante la pandemia e questa non fosse stata chiamata "hoax" furante settimane che potevano essere usate per implementare una certa cautela concorderei con te, ma questo non è avvenuto.

            A pensar male si fa peccato, però....
            Le differenze tra stato e stato o tra città e città in USA è abissale e pensare ad un piano "uguale per tutti" è una follia, trovo sensato lasciare la scelta ai singoli stati non solo perchè possono avere più il polso della situazione, ma anche perchè gli USA sono appunto gli "stati uniti d'america" e come tali una certa autonomia è quasi pretesa.
            Sul premere per riaprire credo sia comunque un differente approccio culturale, negli States il famoso "american dream" è ancora un concetto forte che è considerato quasi un fondamento della nazione e che presuppone la possibilità di rischiare per avere successo, il che vuol dire (ma lo si vede in un sacco di situazioni) meno regolamentazione e più libertà d'agir perciò una restrizione come quella del lock down dall'altra parte dell'atlantico è recepito come molto più lesiva e limitante che nel vecchio continente o in asia.
            L'errore comune che si fa in europa è cercare di capire o comunque di interpretare gli avvenimenti che accadono negli states con i filtri del vecchio continente
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              chi dimentica è complice
              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Mi ero fermato anche io in quel punto. Non ho voluto investigare oltre

              denunzio tutti!
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                hahahahah ma perchè ahahhahaha
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                chi dimentica è complice
                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Mi ero fermato anche io in quel punto. Non ho voluto investigare oltre
                Ultimo OT poi mi eclisso....qualche giorno fa è stato il compleanno di Mulan,nick che ai più non dirà nulla ma molto attiva nei primi anni del forum. Dal profilo ho visto l'ultimo suo messaggio e mi sono andato a rileggere tutto il 3d. Mi stavo sentendo male....Kurt diciannovenne in balia di Stellina e Nico,Nocs,Dog roma68...Il peggio del peggio di BW tutto lì. C'era la certezza di prendere malattie veneree solo a leggere
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Ultimo OT poi mi eclisso....qualche giorno fa è stato il compleanno di Mulan,nick che ai più non dirà nulla ma molto attiva nei primi anni del forum. Dal profilo ho visto l'ultimo suo messaggio e mi sono andato a rileggere tutto il 3d. Mi stavo sentendo male....Kurt diciannovenne in balia di Stellina e Nico,Nocs,Dog roma68...Il peggio del peggio di BW tutto lì. C'era la certezza di prendere malattie veneree solo a leggere


                  hahahahahahahahahahahahha ti prego linka!!!! hahahahahahahhahahahahaha
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                    hahahahahahahahahahahahha ti prego linka!!!! hahahahahahahhahahahahaha

                    ci provo ma devo lavorarci.....si è cancellata e non compare nel search utenti,era comparsa solo come compleanno. Mi metto a smanettare e te lo passo
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Ultimo OT poi mi eclisso....qualche giorno fa è stato il compleanno di Mulan,nick che ai più non dirà nulla ma molto attiva nei primi anni del forum. Dal profilo ho visto l'ultimo suo messaggio e mi sono andato a rileggere tutto il 3d. Mi stavo sentendo male....Kurt diciannovenne in balia di Stellina e Nico,Nocs,Dog roma68...Il peggio del peggio di BW tutto lì. C'era la certezza di prendere malattie veneree solo a leggere
                      Dogroma68 toccò vette libertarie ed allo stesso tempo di volgarità, mai raggiunte prima ne dopo



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Le differenze tra stato e stato o tra città e città in USA è abissale e pensare ad un piano "uguale per tutti" è una follia, trovo sensato lasciare la scelta ai singoli stati non solo perchè possono avere più il polso della situazione, ma anche perchè gli USA sono appunto gli "stati uniti d'america" e come tali una certa autonomia è quasi pretesa.
                        Sul premere per riaprire credo sia comunque un differente approccio culturale, negli States il famoso "american dream" è ancora un concetto forte che è considerato quasi un fondamento della nazione e che presuppone la possibilità di rischiare per avere successo, il che vuol dire (ma lo si vede in un sacco di situazioni) meno regolamentazione e più libertà d'agir perciò una restrizione come quella del lock down dall'altra parte dell'atlantico è recepito come molto più lesiva e limitante che nel vecchio continente o in asia.
                        L'errore comune che si fa in europa è cercare di capire o comunque di interpretare gli avvenimenti che accadono negli states con i filtri del vecchio continente
                        E anche qui concordo, ma ancora ciò che rende la situazione "strana" è appunto aver lasciato agli stati la libertà di agire per poi criticarli qualora questi non avessero scelto di aprire, anche nel caso degli stati con le situazioni peggiori.
                        Se il governo avesse avuto una comunicazione diversa e, una volta lasciata la libertà di gestirsi in modo autonomo, avesse preso un posizione neutrale, non ci vedrei nulla di strano.

                        Il problema è che mi sembra l'ennesima strumentalizzazione per attaccare alcuni stati democratici, che sono tra quelli più colpiti.
                        Last edited by Lukinosnake; 23-06-2020, 10:37:07.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          E anche qui concordo, ma ancora ciò che rende la situazione "strana" è appunto aver lasciato agli stati la libertà di agire per poi criticarli qualora questi non avessero scelto di aprire, anche nel caso degli stati con le situazioni peggiori.
                          Se il governo avesse avuto una comunicazione diversa e, una volta lasciata la libertà di gestirsi in modo autonomo, avesse preso un posizione neutrale, non ci vedrei nulla di strano.

                          Il problema è che mi sembra l'ennesima strumentalizzazione per attaccare alcuni stati democratici, che sono tra quelli più colpiti.
                          Beh di attacchi non proprio istituzionali Trump ne ha avuti come mai nessuno prima, si è passati dal perdonare qualsiasi cosa a Obama al non far cadere nulla a Trump il tutto perchè alll'intellighenzia democratica ancora rode di essere stati sconfitti da qualcuno così poco istituzionale... Così anzichè cercare sin da subito un candidato vero e forte ha ritirato fuori bernie sanders (che probabilmente vive in una cella criogenica), si sono giocati malissimo Bloomberg e alla fine ecco sleepy joe. E' pazzesco come chi perde pensi semrpe prima ad attaccare gli altri anzichè fare autocritica
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            ci provo ma devo lavorarci.....si è cancellata e non compare nel search utenti,era comparsa solo come compleanno. Mi metto a smanettare e te lo passo
                            vai!
                            consideralo come il mio regalo di natale!
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Beh di attacchi non proprio istituzionali Trump ne ha avuti come mai nessuno prima, si è passati dal perdonare qualsiasi cosa a Obama al non far cadere nulla a Trump il tutto perchè alll'intellighenzia democratica ancora rode di essere stati sconfitti da qualcuno così poco istituzionale... Così anzichè cercare sin da subito un candidato vero e forte ha ritirato fuori bernie sanders (che probabilmente vive in una cella criogenica), si sono giocati malissimo Bloomberg e alla fine ecco sleepy joe. E' pazzesco come chi perde pensi semrpe prima ad attaccare gli altri anzichè fare autocritica


                              quanto è vero....
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Che meraviglia.


                                "Son tornati i turisti". Cancellieri scambia una nave da quarantena per una da crociera

                                In realtà il viceministro stava parlando della Moby Zazà, usata per isolare i 211 migranti salvati dalla Sea Watch 3.

                                “Ho visto che c’è una nave ormeggiata, questo significa che arrivano turisti e che ci sono prospettive”. Il viceministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri ieri ha confuso la Moby Zazà - cioè una nave usata per mettere in quarantena i migranti appena sbarcati - con una nave da crociera.
                                La nave sta ospitando 211 migranti che erano stati salvati dalla Sea Watch 3. Cosa che la sindaca di Porto Empedocle, la pentastellata Ida Carmina, non vede di buon occhio: “Le navi delle Ong stanno facendo i taxi del Mediterraneo”, aveva detto dopo il salvataggio.. Cancelleri si trovava a Porto Empedocle per presentare dei progetti per un valore di 70 milioni di euro di investimenti, volti a potenziare ancora di più il porto e a renderlo meta proprio delle navi da crociera.


                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎