Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    copio dall'articolo di cui posto il link https://www.nicolaporro.it/lega-tutt...-stati-rubati/
    Bossi e Belsito sono condannati per aver sottratto dei soldi che la procura (pare incredibile ma è così) non è riuscita a quantificare con esattezza (nelle sentenze si stima una cifra tra uno e tre milioni di euro, ma è solo una ipotesi perché non tutti i movimenti sono stati ricostruiti). Quindi 49 milioni di euro non è il totale dei soldi “sottratti” ma piuttosto il totale dei rimborsi percepiti negli anni per le elezioni politiche e regionali. I magistrati comprendono in questo totale tutti i fondi: sia quelli lecitamente percepiti che gli altri, sottratti dalla truffa. C’è una bella differenza. Dire: siccome hai sottratto tre milioni di euro me ne devi ridare 49 è un salto logico molto ardito, che si fonda su questa interpretazione della legge sui rimborsi elettorali: i magistrati sostengono, cioè, che i fondi debbano essere interamente revocati in caso di irregolarità di bilancio.

    ps, se non si trovano i rimanenti 46 milioni è perchè trattandosi di finanziamenti, sono sttai usati per finanziare le normali attività del partito. Non mi sembra difficile
    Altre fonti non di bias e che portano dati concreti che non siano un blog?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Usando internet e leggendo giornali Italiani. In ufficio ci facciamo arrivare almeno i 3 pricipali giornali di mezza europa.
      in un ufficio di broker... ma perchè

      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        Si, perché hanno bisogno di ergersi al di sopra degli altri , sentirsi superiori, infatti sono tutti che dicono sarei di destra ma....
        Alla fine sono radical chic che finiscono a votare PD

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

        Ma infatti ripeto.
        Vogliono fare tanto i grandi, tanto i superiori, la specie prediletta quasi.
        Ma ormai con la totale ridondanza della loro falsità sono stati totalmente scoperti.
        Ed ormai fanno solo ridere veramente, nulla di più.
        La cosa imbarazzante è che molti di essi si definiscono anche "giornalisti".
        Vedi Scanzi, un fenomeno da baraccone con pochi eguali veramente.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Sei nella mia lista ignorati da giorni e nonostante ciò continui a quotarmi imperterrito.
          Ma quando la finisci ?
          Cambia aria.
          So che apri comunque i messaggi e che non risponderesti mai nel merito davanti all'evidenza.

          Cambia aria? Altrimenti cosa? Dove che hai fatto lo sborone ti ho anche detto di vederci a Palermo, dove sarò tra qualche settimana, e ti sei dileguato. Non farmi ridere ed evita di fare il leone da tastiera con questo tono, a meno di non poterlo mantenere nella realtà.

          Tornando al discorso, visto che tutto è bias, commenta i dati dei risultati. Voglio proprio vedere.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            l'avevo già spiegato una volta che quella dei 49 milioni è una balla. La somma usata illecitamente è 3,5 milioni.
            49 milioni è il totale del finanziamento percepito (che all'epoca ogni partito riceveva). La magistratura ha stabilito che in caso di illecito vada restituita l'intera somma (anche quella percepita legittimamente) a causa di irregolarità nella gestione dei fondi.
            Ma anche qui i mass media hanno fatto passare la fake news dei 49 milioni
            Una volta tanto c'è dell'onestà intellettuale in questo paese.

            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              in un ufficio di broker... ma perchè
              Quale ufficio di broker? È una cosa comune avere giornali internazionali dentro società internazionali. Li avevano anche da deloitte.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Usando internet e leggendo giornali Italiani. In ufficio ci facciamo arrivare almeno i 3 pricipali giornali di mezza europa.
                Sì, mi spiego meglio, mi riferivo soprattutto alla TV e a internet. Se ad esempio vado ora sul sito dell''ANSA, non trovo nulla su Salvini. Solo come esempio certo, ma un anno fa davvero non si parlava di altro.

                Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Altri con un pò di coraggio vogliono commentare?


                  Ve lo spammerò fino a quando non lasciats perdere le retoeiche e cominciate a basarvi sui dati veri e propri.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                    ma noooo
                    sto paragonando gli attacchi odierni a Trump a quelli che all'epoca riceveva Bush jr.
                    Vi rendete conto che Trump oggi viene sbeffeggiatalo da QUALUNQUE media americano, da qualunque youtuber da qualunque stand-up comedian ?
                    E' una roba stucchevole.......cioè a parte la Fox chi è che sta col Presidente? Se dovessimo guardare ai Media nessuno.
                    E' un tutti contro Trump.
                    Solo gli americani a quanto pare la pensano diversamente

                    Forse i media dovrebbero chiedersi come mai non riescono a capire un kazzo di quello che pensa il popolo? Forse dovrebbero farsi due domande anziché proseguire nella loro oscena autoreferenzialità ? In questo mi ricordano tantissimo la sinistra italiana.....arrogante, spocchiosa, autoreferenziale e ovviamente perdente
                    Che al tempo Bush non è stato infamato a sufficienza, posso dirti che è vero. I motivi sono vari, era riconosciuto quasi come un incapace di intendere e di volere, le sue frasi sconnesse sono passate alla storia, spesso pensavano fosse ubriaco. Sapevano però che dietro a Bush Junior c'era Bush Senior, era chiaro a tutti. Sapevano che dietro a Bush Senior c'era quello che chiamano il deep state.

                    Questa situazione ha portato ad un inasprimento della situazione ed alla diminuzione del grado di tolleranza.

                    Arriva Trump.
                    Viene votato da una minoranza (ricordalo), solo 2/3 degli americani si presentano alle elezioni, meno di 1/3 lo vota perche da bravo demagogo promette la rottura con il deep state, dichiara di volere pulire lo swamp, wall street.
                    Come andrà a finire poi lo sappiamo, segretario di Stato Rex W. Tillerson, CEO della Exxon, De Vos all'istruzione e tante altre belle sorprese. Si è ritrovato a letto con gli stessi lobbisti che controllavano lo stato, quelli che aveva promesso di volere rimuovere.
                    A questo unisci le esilaranti uscite che ha giornalmente, storie inventate, sostiene che lui è il migliore e che sa tutto su ogni argomento quando fatica ad usare la grammatica inglese di base.
                    Ha tutti contro................................................. ma secondo te la spiegazione è che ancora una volta "ce l'hanno con lui"?



                    Commenta


                      Come ben detto da Barone la presidenza Bush non aveva i Social, quella Trump si. Questo é un cambio epocale. Oggi Twitter e FB si prendono la libertà di censurare gli spot elettorali del POTUS, vi rendete conto a che livelli siamo?
                      Bisognerebbe fare paragoni pre e post social.

                      PS: ironico che un turbocapitalista ateo che ha definito idiota chi crede in una divinità, si professi sostenitore di un partito cristiano (la prima lettera del titolo lo dice, non serve manco leggersi il programma) che invoca una economia sociale.
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9
                        E secondo te Io mi vado a rovinare la vita per un decerebrato come te?
                        Sono una testa calda ma fortunatamente ho anche un cervello adeguato per prendere decisioni adeguate a freddo.
                        Ora ripeto, non mi rompere più le palle ed ignorami.
                        Essendo cresciuto nella stessa zona in cui sono cresciuto io penso tu sappia che e' la tipica risposta di chi si caga addosso: "non ho paura di niente e nessuno, ma per sicurezza non ci metto la faccia manco per sbaglio e uso toni di sfida da dietro uno schermo".


                        Consiglio spassionato: "nu sbagghiari a parari su nu sai cui su i cristiani".

                        Comunque no, io quoto chi mi pare e poi gli altri sono liberi di mettermi in ignore e non leggere, ma so che tu ti mangierai il fegato comunque, anche perche' sai solo ripetere le tue argomentazioni in loop e quando vieni messo davanti dati ufficiali scappi a razzo.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          .
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Lukino-Marcu9, per cortesia non focalizzatevi su attacchi ad personam, limitatevi ai fatti o ignoratevi.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Come ben detto da Barone la presidenza Bush non aveva i Social, quella Trump si. Questo é un cambio epocale. Oggi Twitter e FB si prendono la libertà di censurare gli spot elettorali del POTUS, vi rendete conto a che livelli siamo?
                              Bisognerebbe fare paragoni pre e post social.

                              PS: ironico che un turbocapitalista ateo che ha definito idiota chi crede in una divinità, si professi sostenitore di un partito cristiano (la prima lettera del titolo lo dice, non serve manco leggersi il programma) che invoca una economia sociale.
                              E secondo te io io sostengo il CDU perche' sono cristiani? I partiti politici si seguono per altre ragioni e la cristianita' certo non e' al centro dei miei interessi ne' di quelli del partito.
                              Non c'e' nulla di strano in un ateo che segue un partito politico che include anche collegamenti religiosi. Sarebbe strano se dicessi di essere iscritto al club della parrocchia.

                              PS: so bene come si chiama ed e' patetico vedere come cerchi argomentazioni fallaci per dimostrare chissa' cosa. Con tale sgradevolezza e supponenza devi proprio essere il tipo simpatico della festa.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Lukino-Marcu9, per cortesia non focalizzatevi su attacchi ad personam, limitatevi ai fatti o ignoratevi.

                                Fosse per me.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎