Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    ??????? Su Marte dici?? Probabile.
    Onestamente che esperienza porti, quella di essere andato qualche volta in filiale?

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Onestamente che esperienza porti, quella di essere andato qualche volta in filiale?
      No, ma ad un'uscita simile rispondo solo con un "hai ragione tu, ciao".
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Infatti parlavo del secolo scorso.
        Il personale nelle strutture centrali non è aumentato esponenzialmente, e comunque sta in un rapporto 1 a 100 con le filiali, difatti il numero delle persone impiegate nel bancario è calato drasticamente.
        Ma ripeto, in futuro diminuirà ulteriormente di più per i motivi suddetti, ma anche nel breve termine per via delle continue fusioni.
        finchè andava bene si pensava che, anzichè rimpolpare il personale della direzione generale fosse meglio affidarsi ai consulenti esterni, poi si sono resi conto che il rapporto costo/risultato non reggeva quindi hanno ridotto l'utilizzo di consulenti esterni a 3 macro casistiche:

        1- non vuoi rischiare di essere attaccabile su un nuovo progetto e ha budget quindi ti affidi a una big four che anche se il risultato non sarà top nessuno potrà dirti che non puntato al meglio
        2- ti serve una struttura terza che "garantisca" su temi contabili o compliance
        3- hai necessità di un servizio spot e molto tecnico

        l'errore (come detto) è stato pensare che se in determinate strutture avevi bisogno di gente, oltre a selezionarla da fuori,potevi prendere una a caso da altre funzioni.
        Questo è un errore perchè in Italia non si pensa al lavoro come qualcosa che si evolve (almeno non le generazioni precedenti alla nostra) ma come qualcosa che rimane sempre uguale. Fusioni e acquisizioni ce ne saranno sempre di più perchè il costo delle strutture adibite a compliance, obblighi legislativi, sviluppo nuovi prodotti e canali, pianificazione strategica e controlling impatteranno sempre più pesantemente sui i margini e le economie di scala saranno fin troppo evidenti.
        Ci sarà poi un nuovo modello di business a quello bancario non solo legato all'erogazione dei servizi ma proprio alla base dello stesso dove le commissioni su servizi conteranno più del margine di interesse
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Neme, interessante l'analisi e condivisibile, ma non la vedo in antitesi col discorso che stavo facendo con Ponno.

          A livello numerico la realtà è che dal settore bancario escono decisamente più persone di quante ne entrano, sopratutto negli ultimi anni. Questo a livello numerico non è confutabile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Già.
            Ma fino a che la mentalità è "mi devono dare un lavoro", qua sarà sempre peggio.
            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Vecio, quello è un lato della medaglia. L'altro è che il lavoro viene dato come merce di scambio e ad amici e parenti... Se sommiamo il "tuo" vittimismo al clientelismo, nepotismo e all'assoluta mancanza di meritocrazia, il risultato non può che essere drammatico.
            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Questo è vero per gli assunti degli anni 80-90 che hanno contratti blindati e vanno avanti spesso come zombie.
            Il nuovo personale è scelto con molta cognizione di causa.
            Raga, questo è il problema numero due, il problema numero uno, come già detto è il nostro stato organizzato con la stessa professionalità e tecnicità di un chiosco delle piadine.
            Se l'economia è gestita da schifo, gli sperperi sono all'ordine del giorno, le imprese ed il cittadino vengono solo visti come elementi da spremere, stato e giustizia sono due gigantesche macchine burocratiche che funzionano un tanto al chilo, cosa ci rimane? Rimboccarci le maniche, darci da fare da soli! Mettersi a guardare ad aspettare sperando che "arrivi il lavoro" credo sia l'ultima cosa da fare a questo punto. Temo che l'unica strada sia quella della riforma sostanziale del governo o prendere ed andarsene via.



            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Questo è vero per gli assunti degli anni 80-90 che hanno contratti blindati e vanno avanti spesso come zombie.
              Il nuovo personale è scelto con molta cognizione di causa.
              Vero, e quei poveracci devono lavorare x3, magari sottopagati.

              È finita l'era del "posto fisso in banca = El Dorado"
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Io però una domanda me la faccio e lo chiedo a Ponno in particolare, ma in Germania sono tutti ultra-skillati? In vari anche da loro ci fosse la quota peracottari, questa gente, come vive?

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Neme, interessante l'analisi e condivisibile, ma non la vedo in antitesi col discorso che stavo facendo con Ponno.

                  A livello numerico la realtà è che dal settore bancario escono decisamente più persone di quante ne entrano, sopratutto negli ultimi anni. Questo a livello numerico non è confutabile.
                  La mia non era in antitesi era un dettagliare il flusso in ingresso-uscita. Seguendo il tuo discorso sono d'accordo con ci saranno ulteriori riduzioni anche perchè tutto quello che è "produzione" di dati, informazioni e servizi con processi standard verrà automatizzato a livello bancario e invece avrà sempre maggior importanza i ruoli interpretativi e reattivi su fenimeni e situazioni non standard
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Vero, e quei poveracci devono lavorare x3, magari sottopagati.

                    È finita l'era del "posto fisso in banca = El Dorado"
                    ance perchè il processo di inserimento che porta al famigerato indeterminato "è lungo"
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Io però una domanda me la faccio e lo chiedo a Ponno in particolare, ma in Germania sono tutti ultra-skillati? In vari anche da loro ci fosse la quota peracottari, questa gente, come vive?

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Ma va là é zeppo di peracottari pure qua e ovunque nel mondo.
                      Differenze grandi solo una presenza di start up che assume anche peracottari perché costano "poco" e li forma.
                      Ma soprattutto un salario minimo garantito di circa 10 euro lordi/ora.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Ma va là é zeppo di peracottari pure qua e ovunque nel mondo.
                        Differenze grandi solo una presenza di start up che assume anche peracottari perché costano "poco" e li forma.
                        Ma soprattutto un salario minimo garantito di circa 10 euro lordi/ora.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        A livello di tassazione, con 10€ lordi l'ora, quanto si arriva a prendere per un full-time?

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          A livello di tassazione, con 10€ lordi l'ora, quanto si arriva a prendere per un full-time?

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                          1200 euro

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            1200 euro

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Con tassazione tedesca?

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              A livello di tassazione, con 10€ lordi l'ora, quanto si arriva a prendere per un full-time?

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              1200 euro

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Dipende da età, classe per le tasse, che assicurazione sanitaria, se sei nella chiesa etc. ma si, circa 1150/1200 € netti. Ma considera che il minimo legale lo pagano in pochi, di solito si paga leggermente di più. Noi gli studenti li paghiamo 12€/h ad esempio.
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Nostra, ma non dovrebbe cambiare molto

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎