Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
    tu lo metti sul podio perché non guardi al dato strettamente economico/politico (altrimenti non potresti certo avvicinarlo a problemi mostruosi come mafia, evasione, corruzione ecc.) ma bensì a quello culturale e la giudichi un disastro.
    Non sono d'accordo ma capisco la tua analisi
    io sono ottimista sul lungo futuro: i problemi economici si risolveranno, la mafia e la corruzione saranno sconfitte. Ma a questo punto subentra il fattore umano: chi godrà di tutto ciò, noi o altri?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      L’Emigrazione di talenti e l’immigrazione di persone senza qualifiche sono conseguenze di problemi irrisolvibili con l’attuale assetto geopolitico, determinato dall’immenso spread del potere negoziale di ognuna delle parti in gioco.

      Se qualcosa POTEVA esser fatto, sarebbe stato fatto gia’ per tempo.
      Questo é il punto. L'immigrazione é un enorme problema, decisamente da podio, ma non dalla lente di Bandino (anche condivisibile eh) bensì dalla lente economica e sociale.
      l'Italia importa quasi solo no-skilled ed esporta persone con una educazione che oltretutto hanno un costo sociale che non ripagano in tasse, creando un buco enorme.

      Ma io lo vedo su di me. Sempre stato alla scuola pubblica, pagato tasse in Italia per 8 anni circa, e sono sicuro che anche se sono molte non ho raggiunto minimamente quello che sono costato. Per la Germania é il contrario, sono costato 0 e ogni mese 1000 euro di tasse le pago.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Sono pienamente d'accordo che l'immigrazione incontrollata in Italia, unita ad una inefficace gestione della legge e della giustizia può diventare un problema molto grande, ma il problema principale credo rimanga il sistema. Il sistema non è in grado di fare rispettare la legge, in particolare modo di fronte alle rinnovate esigenze dei flussi migratori.
        Credo ci sia bisogno di un update al sistema giudiziario ed alle forze di polizia.

        Andando ancora più a monte quale è il problema, i veri problemi dell'Italia? Mancanza di organizzazione e mancanza di risorse (soldi).
        Formando un governo stabile, capace, in grado di legiferare correttamente, velocemente, coerentemente e sapientemente si potrebbe essere in grado di risolvere i problemi della nostra economia e della nostra giustizia.
        Purtroppo il governo non viene formato magicamente, lo forma una coscienza di un certo livello, lo formano gli Italiani al voto attraverso il loro consenso.
        Temo che gli Italiani, il loro senso civico, il loro interesse, il loro altruismo ed egoismo vengano poi rispecchiati in quello che è il governo, mi duole dirlo, ma credo sia questo il punto della situazione.



        Commenta


          dov'è l'opposizione ora che conte ha organizzato il bilderberg a roma?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Questo é il punto. L'immigrazione é un enorme problema, decisamente da podio, ma non dalla lente di Bandino (anche condivisibile eh) bensì dalla lente economica e sociale.
            l'Italia importa quasi solo no-skilled ed esporta persone con una educazione che oltretutto hanno un costo sociale che non ripagano in tasse, creando un buco enorme.

            Ma io lo vedo su di me. Sempre stato alla scuola pubblica, pagato tasse in Italia per 8 anni circa, e sono sicuro che anche se sono molte non ho raggiunto minimamente quello che sono costato. Per la Germania é il contrario, sono costato 0 e ogni mese 1000 euro di tasse le pago.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

            esattanente



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Il problema è che una volta formato l'Italia da prospettive economiche e di realizzazione molto più basse di quelle dei vicine Europei, anche chi non se la passa male in Europa probabilmente se la passerebbe meglio, non solo economicamente ma proprio come forma mentis in Italia a 35 anni ti guardando ancora come un ragazzino e la risposta media è "ma devi fare esperienza" all'estero se le idee e le capacità lei hai e le dimostri l'età conta fino ad un certo punto
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Il problema è che una volta formato l'Italia da prospettive economiche e di realizzazione molto più basse di quelle dei vicine Europei, anche chi non se la passa male in Europa probabilmente se la passerebbe meglio, non solo economicamente ma proprio come forma mentis in Italia a 35 anni ti guardando ancora come un ragazzino e la risposta media è "ma devi fare esperienza" all'estero se le idee e le capacità lei hai e le dimostri l'età conta fino ad un certo punto
                Ma é ovvio, il problema é che é un uroboro di minchiate. Si importano low skills, dumping salariale e sociale, meno possibilità, si esportano persone formate andando in perdita, meno gettito, si hanno meno risorse, si importano lowskills e via andare.

                Ma scherzi? Qua la mentalità é che sei bamboccione, e se non prendi un lavoro a tre goleador sei uno sfaticato ed é colpa tua se ti pagano tre goleador.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Ma é ovvio, il problema é che é un uroboro di minchiate. Si importano low skills, dumping salariale e sociale, meno possibilità, si esportano persone formate andando in perdita, meno gettito, si hanno meno risorse, si importano lowskills e via andare.

                  Ma scherzi? Qua la mentalità é che sei bamboccione, e se non prendi un lavoro a tre goleador sei uno sfaticato ed é colpa tua se ti pagano tre goleador.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  È un gatto vizioso ( cit), poi io essendo uno stronzo poco istruito e poco qualificato vedo le cose dalla mia prospettiva...ovvero che se esistesse un economia sana, un industria competitiva ecc ecc, le goleador all operaio senza skills sarebbero 6, con cui si farebbe una modesta vita e famiglia,si creerebbe una vera nuova classe operaia e si sgraverebbe il paese e l'istruzione da centinaia di migliaia di non so cosa fare e mi laureo, così sono laureato zero skill e dopo aver fatto spendere allo stato molti sei vado a mettermi in competizione con l'operaio
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    si sgraverebbe il paese e l'istruzione da centinaia di migliaia di non so cosa fare e mi laureo, così sono laureato zero skill e dopo aver fatto spendere allo stato molti sei vado a mettermi in competizione con l'operaio
                    In Italia abbiamo pochi laureati (che tra l'altro scappano) rispetto agli altri paesi del primo mondo

                    Non credo che i problemi li risolvi con una popolazione meno istruita

                    Commenta


                      Sono tutti laureati perché fanno molti corsi di laurea in scienze delle patatine mica perché gli italiani sono caproni

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Fatemi, capire, quindi secondo voi il problema sarebbe il mondo del lavoro inteso come mentalità? Il problema è il lavoratore e/o l'imprenditore, il datore di lavoro.
                        Ma avete visto la pressione fiscale e la burocrazia presenti l'Italia? Sono le regole, la gestione dell'economia che sono completamente a sfavore.
                        Fare impresa in Italia è come cercare di accendere un falò sott'acqua.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          In Italia abbiamo pochi laureati (che tra l'altro scappano) rispetto agli altri paesi del primo mondo

                          Non credo che i problemi li risolvi con una popolazione meno istruita
                          Il problema è la domanda di lavoro, fossimo anche per l80% laureati buona parte dovrebbe andare a fare lavori non qualificati comunque.
                          Se invece esistesse un'economia valida, si potrebbe creare un altrettanto valida formazione professionale post diploma o post scuola dell obbligo, in modo da creare manodopera realmente specializzata e non schiavetti da sottopagare.
                          In questo modo non ci sarebbe spazio per le risorse , sparirebbe il dumping e tutto lo schifo che ruota intorno all'immigrazione/ sfruttamento
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Il problema è la domanda di lavoro, fossimo anche per l80% laureati buona parte dovrebbe andare a fare lavori non qualificati comunque.
                            Se invece esistesse un'economia valida, si potrebbe creare un altrettanto valida formazione professionale post diploma o post scuola dell obbligo, in modo da creare manodopera realmente specializzata e non schiavetti da sottopagare.
                            In questo modo non ci sarebbe spazio per le risorse , sparirebbe il dumping e tutto lo schifo che ruota intorno all'immigrazione/ sfruttamento
                            Già.



                            Commenta


                              In Italia si dice “fare impresa” non a caso



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Altrimenti l’avrebbero chiamato “fare le cose normali”, vi pare?



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎