Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    Su chiunque lo stesso sacrificio?

    E' proprio questo il momento per riequilibrare l'universo andando a colpire gli intoccabili del comune e quelli in pensione a 50 anni che si beccano svariati k ogni mese..
    Va salvata la linfa del paese,la parte giovane,quella produttiva..
    Sono d'accordo , in più abbiamo al governo i cinque stelle anti casta anti sistema anti auto blu...eppure.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      Su chiunque lo stesso sacrificio?

      E' proprio questo il momento per riequilibrare l'universo andando a colpire gli intoccabili del comune e quelli in pensione a 50 anni che si beccano svariati k ogni mese..
      Va salvata la linfa del paese,la parte giovane,quella produttiva..
      c'è però una gran parte di linfa vitale giovane che vive di truffette varie in cameretta però
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Io spero sempre nella secessione , Padania Libera !!!!
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          come al solito si deve RUBARE a chi ha sempre lavorato e risparmiato per dare a fannulloni statali e parassiti vari
          si infatti in grecia e spagna hanno tagliato pensionati e statali parassiti qui devono sempre ammazzare di tasse la parte produttiva del paese
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            L’impatto sarebbe devastane se non dosato da noi, siamo molto piu’ grossi degli altri “piigs” (acronimo obsoleto).
            Queste son cose che rendono idea del macello in cui ci siamo messi decennio dopo decennio.
            Una riforma strutturale “per tratto di penna” determina distorsioni peggiori dei risultati attesi dai buoni intenti, stiamo certi che se si fosse voluto..sarebbe stato fatto per tempo..peccato che vi erano interessi opposti.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Oltre al fatto che solo dei tecnici senza elezioni in previsione si prenderebbero una briga simile, con tutti gli interessi a mantenere le cose così come stanno.
              Una generazione di pensionati in meno, quello si aspetta.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                L’impatto sarebbe devastane se non dosato da noi, siamo molto piu’ grossi degli altri “piigs” (acronimo obsoleto).
                Queste son cose che rendono idea del macello in cui ci siamo messi decennio dopo decennio.
                Una riforma strutturale “per tratto di penna” determina distorsioni peggiori dei risultati attesi dai buoni intenti, stiamo certi che se si fosse voluto..sarebbe stato fatto per tempo..peccato che vi erano interessi opposti.
                noi rimaniamo la terza economia UE e quella, forse, più penalizzata dalla moneta unica... un nostro movimento brusco in qualsiasi senso risulterebbe destabilizzante
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Uscita dall' euro vs patrimoniale del 14% , chi vince ?
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Uscita dall' euro vs patrimoniale del 14% , chi vince ?
                    eh non so perchè se esci dall'euro hai comunque bisogno di una patrimoniale per essere credibile.
                    Però al 14% è follia, stai dicendo ad una persona che ha acquistato casa da 200.000 magari facendo un mutuo e tanti sacrifici che dovrà darne 28.000 allo stato? Meglio dire che esci dall'euro va
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      noi rimaniamo la terza economia UE e quella, forse, più penalizzata dalla moneta unica... un nostro movimento brusco in qualsiasi senso risulterebbe destabilizzante

                      siamo un elefante in una cristalleria, conviene stare all’opposizione almeno ci si puo’ permettere di dire fare e pensare ogni cosa.
                      Data la storica instabilita’ politica del nostro paese, ma ahime’ anche la scarsa memoria storica, ogni volta caschiamo nel giochetto di credere che chi non e’ alla guida (senza essere al comando..) potrebbe far meglio.
                      Risultato, quando e’ il momento “di quagliare” si fanno i conti con quella “real politik” che fa infrangere ogni buona intenzione contro i freddi conti della ragioneria di stato e i rapporti internazionali, tra pressioni di natura finanziaria, potentati da “deep state” e relatzioni tra partner europei che sono al contempo competitor.

                      Attecchisce sempre piu’ nell’immaginario collettivo il mito salvifico dell’uomo forte.

                      Non so voi ma mi metto nei panni di chiunque stia lì e penso sia l’ultimo posto dove vorrei avere responsabilita’, anche avendo buona coscienza e buon cuore, sapendo che sarebbe in ogni caso un’aspettativa disattesa.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        eh non so perchè se esci dall'euro hai comunque bisogno di una patrimoniale per essere credibile.
                        Però al 14% è follia, stai dicendo ad una persona che ha acquistato casa da 200.000 magari facendo un mutuo e tanti sacrifici che dovrà darne 28.000 allo stato? Meglio dire che esci dall'euro va
                        Ma direi.
                        E chi non ha niente di dichiarato o in banca da 0.
                        E poi sotto il materasso ha 50 Mila euro conservati e prende 2k di nero al mese. [emoji23]

                        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          siamo un elefante in una cristalleria, conviene stare all’opposizione almeno ci si puo’ permettere di dire fare e pensare ogni cosa.
                          Data la storica instabilita’ politica del nostro paese, ma ahime’ anche la scarsa memoria storica, ogni volta caschiamo nel giochetto di credere che chi non e’ alla guida (senza essere al comando..) potrebbe far meglio.
                          Risultato, quando e’ il momento “di quagliare” si fanno i conti con quella “real politik” che fa infrangere ogni buona intenzione contro i freddi conti della ragioneria di stato e i rapporti internazionali, tra pressioni di natura finanziaria, potentati da “deep state” e relatzioni tra partner europei che sono al contempo competitor.

                          Attecchisce sempre piu’ nell’immaginario collettivo il mito salvifico dell’uomo forte.

                          Non so voi ma mi metto nei panni di chiunque stia lì e penso sia l’ultimo posto dove vorrei avere responsabilita’, anche avendo buona coscienza e buon cuore, sapendo che sarebbe in ogni caso un’aspettativa disattesa.
                          Sly però se fossero politici veri avrebbero il coraggio di dire che per uscirne nel medio periodo servono lacrime e sangue, avrebbero il coraggio di rinunciare ai giardinetti, i protettorati e gli interessi perchè in fondo il bene della nazione a questo punto conta di più anche di essere rieletti... ma purtroppo attualmente abbiamo gente di così bassa lega politica da far sembrare Berlusconi uno statista ed è tutto dire...
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Sly però se fossero politici veri avrebbero il coraggio di dire che per uscirne nel medio periodo servono lacrime e sangue, avrebbero il coraggio di rinunciare ai giardinetti, i protettorati e gli interessi perchè in fondo il bene della nazione a questo punto conta di più anche di essere rieletti... ma purtroppo attualmente abbiamo gente di così bassa lega politica da far sembrare Berlusconi uno statista ed è tutto dire...

                            hai chiaramente ragione.
                            In un momento storico così delicato, per quello che ci ha fatto vivere e per quello che ci attende, figure di alta levatura istituzionale sarebbero dannatamente necessarie.
                            Non un singolo leader, ma una classe dirigente intera.
                            Non credo paradossalmente possa essere accettabile dai piu’, c’e’ piu’ propensione ad una rassicurazione che ad un bagno di realta’..e’ piu’ il contrasto stridente tra quel che si dice e quel che si vive, a rendere grottesco il quadro.

                            Siamo alla radice della scollatura, e a farvi breccia non possono che esservi personaggi percepiti come degli usurpatori senza scrupoli, magari loro malgrado.

                            Credo che la politica come intermediazione si riveli piu’ che mai un male necessario, per mancanza di alternative realizzabili e da cui potersi aspettare di meglio.
                            Last edited by Sly83; 21-05-2020, 18:05:07.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              hai chiaramente ragione.
                              In un momento storico così delicato, per quello che ci ha fatto vivere e per quello che ci attende, figure di alta levatura istituzionale sarebbero dannatamente necessarie.
                              Non un singolo leader, ma una classe dirigente intera.
                              Non credo paradossalmente possa essere accettabile dai piu’, c’e’ piu’ propensione ad una rassicurazione che ad un bagno di realta’..e’ piu’ il contrasto stridente tra quel che si dice e quel che si vive, a rendere grottesco il quadro.

                              Siamo alla radice della scollatura, e a farvi breccia non possono che esservi personaggi percepiti come degli usurpatori senza scrupoli, magari loro malgrado.

                              Credo che la politica come intermediazione si riveli piu’ che mai un male necessario, per mancanza di alternative realizzabili e da cui potersi aspettare di meglio.
                              Purtroppo è vero, ma siamo come il malato che preferisce il parente che gli dice che andrà tutto bene piuttosto che il medico che gli da la cura perchè è amara.
                              Non voler vedere la realtà non ci salverà e l'amarezza vera è vedere che spesso la pochezza dei nostri politici è davvero quello che ci meritiamo.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                questo sarebbe proprio il momento ideale per tagliare pensioni e statali e comunque si potrebbe andare anche a scaglioni in base al reddito, per carità.
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎