Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Solita incapacità e mala fede delle amministrazioni , partendo dal sindaco fini ad arrivare a Roma . evidentemente più di qualcuno non ci avrebbe guadagnato abbastanza.
    Scommetto che anche le proteste erano pilotate , come per la tav. Ottime esempio di modello italia che tiene a debita distanza ogni possibile investitore .
    Il bello é che erano investitori italiani, per una volta. Ste cose mi fanno ribollire il sangue.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Chiedo ai tecnici, l'esproprio per pubblica utilità è un'arma in qualche modo contrastabile? Anni fa vendemmo una striscia di terreno per la realizzazione di una strada al Comune, che ci pagò un prezzo idoneo. Ci fossimo rifiutati sarebbero passati all'esproprio che prevede anche un indenizzo economico molto inferiore al valore del bene espropriato.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
        Chiedo ai tecnici, l'esproprio per pubblica utilità è un'arma in qualche modo contrastabile? Anni fa vendemmo una striscia di terreno per la realizzazione di una strada al Comune, che ci pagò un prezzo idoneo. Ci fossimo rifiutati sarebbero passati all'esproprio che prevede anche un indenizzo economico molto inferiore al valore del bene espropriato.
        No, si può solo tirare sul prezzo
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Il bello é che erano investitori italiani, per una volta. Ste cose mi fanno ribollire il sangue.
          Considera che si perdono diversi milioni di euro di fondi europei per incapacità e buona parte degli stessi fondi va direttamente in tasca alle mafie...come. nel caso dell agricoltura.
          Questo fa ancora più incazzare
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Quello che mi fa bestemmiar3 é che:
            Tecnologia italiana, ecologica, moderna, che porta lavoro, investimenti privati di 300 milioni e alla fine si va in Cina dove ti obbligano a produrre in "sede" per costruire. Noi volevamo centrali da 50 MW e loro ne fanno una da 500 MW.
            I comitati andrebbero bastonati sulle ginocchia, stile India con chi esce dal Lockdown
            Boh, rischio di cadere nel qualunquismo, ma in Italia sembra che qualsiasi cosa venga misurata in termini di ritorno in voti o profitto per amici, mai in ambito di benessere per la società, progresso, crescita economica.
            Cioè, quanto mi rende in voti questo progetto? Come possiamo rubare parte del profitto che questo progetto porterebbe?
            Una volta superata questa interrogazione, trovato un indirizzo, si getta tutto nella palude della burocrazia e si vede se riesce a passare oltre.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Boh, rischio di cadere nel qualunquismo, ma in Italia sembra che qualsiasi cosa venga misurata in termini di ritorno in voti o profitto per amici, ma mai in ambito di benessere per la società, progresso, crescita economica.
              Cioè, quanto mi rende in voti questo progetto? Come possiamo rubare parte del profitto che questo progetto porterebbe?
              Una volta superata questa interrogazione, trovato un indirizzo, si getta tutto nella palude della burocrazia e si vede se riesce a passare oltre.
              Toglierei il sembra

              Commenta


                Quando i 5 stelle non volevano scendere a compromessi e sembravano essere la speranza reale del cambio della politica...
                6 anni dopo, Speranza diventa ministro della salute col nuovo governo Conte..





                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Boh, rischio di cadere nel qualunquismo, ma in Italia sembra che qualsiasi cosa venga misurata in termini di ritorno in voti o profitto per amici, ma mai in ambito di benessere per la società, progresso, crescita economica.
                  Cioè, quanto mi rende in voti questo progetto? Come possiamo rubare parte del profitto che questo progetto porterebbe?
                  Una volta superata questa interrogazione, trovato un indirizzo, si getta tutto nella palude della burocrazia e si vede se riesce a passare oltre.
                  In sicilia è al 100% così. Probabilmente anche nel resto della penisola.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    In sicilia è al 100% così. Probabilmente anche nel resto della penisola.
                    Facciamo tutta l'Italia direttamente.

                    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Guarda io mi sono confrontato decine di volte con amministrazioni comunali , piccole e oneste ( che io sappia) in merito a progetti anche pubblico privati di riqualificazione/ valorizzazione territoriale ecc ecc,il problema non è mai stato il quanto ci guadagno , ma il fatto che non ci capissero un cazz o di nulla e nel dubbio bocciassero sul nascere ogni cosa anche per evitare noie con espropri e beghe di paese
                      Meglio un amministratore corrotto ma capace ad uno ignorante se in un progetto che porta benessere alla collettività e magari anche lavoro, una piccola percentuale finisce in tasca a qualcuno non mi sembra un dramma,
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Guarda io mi sono confrontato decine di volte con amministrazioni comunali , piccole e oneste ( che io sappia) in merito a progetti anche pubblico privati di riqualificazione/ valorizzazione territoriale ecc ecc,il problema non è mai stato il quanto ci guadagno , ma il fatto che non ci capissero un cazz o di nulla e nel dubbio bocciassero sul nascere ogni cosa anche per evitare noie con espropri e beghe di paese
                        Meglio un amministratore corrotto ma capace ad uno ignorante se in un progetto che porta benessere alla collettività e magari anche lavoro, una piccola percentuale finisce in tasca a qualcuno non mi sembra un dramma,
                        Guarda (anche tu), mi fa quasi piacere che siano ignoranti piuttosto che disonesti, l'ignoranza la superi più facilmente della disonestà.
                        Spero però che nel tuo (io sappia) non fosse contenuto un loro diplomatico rifiuto che racchiudesse altri motivi.
                        A questo punto però siamo arrivati all'apoteosi del "se", mi fermo qui perchè già stiamo volando.



                        Commenta


                          Un ignorante onesto é molto piú dannoso di uno sveglio disonesto. Credo che basti confrontare la Prima Repubblica con il corrente accrocchio.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Un ignorante onesto é molto piú dannoso di uno sveglio disonesto. Credo che basti confrontare la Prima Repubblica con il corrente accrocchio.
                            Adesso sono ignoranti e disonesti.

                            Commenta


                              Senza meno, sono entrambi due cancri, per quello dicevo superare, non tollerare, un ignorante lo formi, lo rimuovi, un disonesto, incallito ed anche intelligente, difficilmente lo fermi.
                              Poi dipenda anche da che tipo di progetto mette in atto il disonesto, mordi e fuggi, tabula rasa.

                              Il problema, temo, è che spesso l'italiano (generico) è ignorante e disonesto ed il suo eletto è il rappresentante di quest'ultimo.



                              Commenta


                                Sindaco e assessori li eleggi ,in parte li influenzi ma non li formi.
                                Poi in un mondo ideale si ha un politico onesto e capace che antepone il bene e l'efficenza del proprio territorio a quello personale.
                                Visto che non ti piace l ipotetico e l'astratto ti porto l'esempio , uno dei tanti, di un progetto di parecchi anni fa di una rete escursionistica tra vari paesini e comuni , che oltre a sentieri prevedeva anche realizzazioni di opere accessorie ,opere " pubbliche" come parcheggi e casette dell acqua , realizzazione da edifici esistenti ( privati ma in disuso se non abbandonati) di bivacco , piccolo museo ecc ecc.
                                Quasi completamente finanziato, regione , comunità mondana , alcune imprese e imprenditori locali ben disponibili a partecipare nelle varie fasi.
                                Tutto rinviato per anni e poi saltato perché secondo due dei vari sindaci era un progetto inutile, Che avrebbe intaccato l autenticità del territorio ( ristrutturare due stalle...) , Sostenendo inoltre che la vocazione turistica dei comuni in questione era già da anni rivolta al lago, e parafrasando " la gente che viene qui va a lago e delle montagne non frega nulla"
                                Poi ti evito dettagli che tanto sono irrilevanti.
                                Quindi, si è sprecata una grossa aopportunita in primis di riqualificare la zona, di appaltare lavori per milioni di euro quasi tutti già disponibili , che a livello di imprese e professionisti locali sono cifre molto importanti e di dare un ulteriore risalto alla zona.
                                In questo caso era decisamente meglio che qualche sindaco si prendesse qualche tangente e che favorisse la ditta dell amico , ma che il progetto si concretizza se , o no?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎