Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      E' assurdo sto sistema Italiano delle RIBA, fidi etc, paghero, se pagherà lui, ma solo se è stato a sua volta pagato.
      Mr. X decide di non pagare più e tutto si ferma, che fai lo porti in tribunale, per spendere €10.000 e sentire il giudice, dopo 5-6 anni dire "si, hai ragione", mentre l'altro si è già sbarazzato di tutto o al posto della ditta ha un buco?
      All'estero se vuoi una cosa, ti arriva la fattura, paghi e POI te lo mandano.
      Difatti, la prima cosa che ho fatto quando mi sono spostato all'estero è stato chiudere tutto il sistema di "pagherò" ed andare in diretta, un po' più piano all'inizio, ma poi cammini sulle tue gambe, passi sicuri e fermi.
      Vecio,quello è ancora gestibile quando e se è tra privati....il problema serio nasce quando hai credito verso la P.A.....quindi devi incassare X dallo Stato che ti paga(se hai cul0) dopo tot mesi ma nel frattempo esige iva e tasse sui soldi che non ti ha dato....
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Coronavirus, Conte a giornalista che lo contesta: "Se avrà responsabilità di governo, farà decreti"


        Le cravatte gliele produce un mio amico d'infanzia.....fanno cagare.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Se sei una famiglia monoreddido da cameriere , fai il mutuo? Auguri...ache si mi sembra che abbiano congelato Le rate dei mutui per un po'..non sono sicuro ma ne avevo sentito parlare..
          I soldii della cassa integrazione è una vergogna.cHe non siano stati ancora erogati chiaro, ma poi arrivano tutti..., Le bollette le paghi in ritardo, le tasse (730) le hanno spostate a settembre, l'affitto lo paghi anche quello in ritardo ,sono cose che avvengono quotidianamente ovunque...non mi sembra che vengano staccati contatori o eseguiti sfratti per un pagamento in ritardo.
          E comunque si, ritengo che chi non è in grado di fronteggiare 60 giorni senza stipendio ( salvo sfighe) abbia fatto parecchie scelte sbagliate.
          Ancora peggio per l'impresa che non sopravvive a due mesi di chiusura.salvo essere appena aperta o essere già in cattive condizioni finanziarie.., significa avere gesto male il proprio business...parliamo dell settore bar e ristorazione, marzo e aprile si lavora pochissimo, la mancata cifra dovuta alla chiusura sarà si e no pari a quella che chiunque abbia un minimo di buon senso tiene a disposizione per spese legali, imprevisti e sanzioni , chi non ha voluto o potuto destinare del budget per queste cose ha gestito male la propria impresa, quindi ha a mio avviso poco da recriminare.
          Resta il fatto che hanno tutto il diritto di lamentarsi,cosa che sono io il primo a fare , però dall' alto della mia povertà e ignoranza ,due mesi senza lavorare non mi cambiano nulla, magari perché non ho rate della moto e del SUV della Moglie , così come non devo pagare tre iPhone all anno...cose che vedo o meglio vedevo quotidianamente fare a " colleghi" molto entusiasti di fare magari 30/40 k in sei mesi senza considerare che i conti si fanno alla fine dell anno e se va bene per sei mesi poi è più che probable che fai poco o nulla gli altri sei.
          È un concetto molto semplice ma spesso chi arriva dal contattino da 1000€ e poi riesce a farne magari 10 k in un mese è facile che si faccia prendere la mano e vado a fare disastri nel medio periodo.
          Si ci aspetterebbe che le persone comprendano un semplice discorso di buon senso, ma ti rispondono pure con arroganza.
          Quoto tutto.

          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          ci sono una marea di aziende piene di debiti, con 2 mesi così saltano per aria....
          dicono che sia "normale" avere tutti sti fidi, leasing, ecc, sarà, ma secondo me non è così...
          Non è così infatti. Un'azienda sana, piccola o grande che sia, non collassa in 2 mesi. A meno di non andare avanto a suon di debiti, e non vedrei il motivo di restare aperti, se così fosse.

          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Ponno non solo Lukino, ho letto cose assurde, davvero da totale mancanza di conoscenza della base di come lavora un'impresa soprattutto se ha a che fare con p.a. o servizi esterni alle grandi aziende, oppure di quanto la microimpresa dia al titolare un guadagno simile ad uno stipendio che impone un lavoro continuo e costante senza grandi margini di riserve. Si muove un buon fatturato ma gli utili sono bassi, per cui basta poco che le spese iniziano a pesare inesorabilmente.
          Se se un imprenditore e ti ritrovi con uno stipendio di 1.5k al mese al netto di 12 ore o più al giorno, come tanti dicono in giro, sei un fesso.
          Con queste entrate mensili non fai l'imprenditore perchè, evidentemente, non fa per te. Fai l'impiegato e basta.
          A me sembra assurdo leggere che si ci strappa le vesti nel vedere che, al primo soffio si vento, aziende che già facevano utili miserabili, crollano come castelli di carte.

          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          Nathaco, parli di persone a cui dovresti spiegare anche la differenza tra fatturato ed utile... Dagli ragione e vai avanti.
          Sai che siete belli arrogantelli?
          Stai sereno che il funzionamento di un'azienda lo conosco bene, specialmente lavorando in una delle parti più importanti di quest'ultima. Certamente ho una conoscenza più approfondita di chi aveva skills sufficenti a stare in un gabiotto a guardare telecamere.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
            Su telegram lo vendono a 200€

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
            Quindi pensi sia fake?
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              ma almeno quello che ha spiegato era giusto, spiegato bene?
              un dettaglio da niente

              no perchè poi si incensa Orban e poi ci si lamenta che non possiamo fare le tavolate in pizzeria
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Oggi pomeriggio barba D'Urso lo spieghera alla nazione , con tante faccine tristi tristi ma parole semplici anche per i meno fortunati che nonostante due lauree al college di Catanzaro e alla bisness scul di foggia non stanno studiati di numeri grossi assai
              Quelle sono le trasmissioni importanti.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio


                Se se un imprenditore e ti ritrovi con uno stipendio di 1.5k al mese al netto di 12 ore o più al giorno, come tanti dicono in giro, sei un fesso.
                Con queste entrate mensili non fai l'imprenditore perchè, evidentemente, non fa per te. Fai l'impiegato e basta.
                Ma infatti.
                Sono assolutamente dei fessi gli imprenditori che citi !
                Non vedo il problema onestamente.
                Che ci vuole?
                In Italia si sa che trovare lavoro come impiegato con stipendio fisso e quant'altro è una roba tanto banale quanto facile.
                Quindi chiudi tutto ed in men che non si dica fatti l'impiegato e stai sereno col tuo stipendio mensile garantito.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Quindi pensi sia fake?
                  Si, al massimo un top quality ma sempre non più di 1k, che li non lo sgami senza aprirlo e ovviamente non è che a cena arriva quello che te lo vuole aprire ma al massimo glielo fai vedere dal tuo polso.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Ma infatti.
                    Sono assolutamente dei fessi gli imprenditori che citi !
                    Non vedo il problema onestamente.
                    Che ci vuole?
                    In Italia si sa che trovare lavoro come impiegato con stipendio fisso e quant'altro è una roba tanto banale quanto facile.
                    Quindi chiudi tutto ed in men che non si dica fatti l'impiegato e stai sereno col tuo stipendio mensile garantito.
                    Chi fa impresa a qualsiasi livello do per scontato che abbia in primis capacità, poi capitale e una valida rete di contatti , un inetto non si mette a d aprire un attività nonostante l'abbia detto Mario Monti..., Quindi io non vedo fare l'imprenditore come alternativa a fare il dipendente,salvo improvvisare e fallire o trovarsi nelle situazioni di cui si parla
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Coronavirus, Conte a giornalista che lo contesta: "Se avrà responsabilità di governo, farà decreti"


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Le cravatte gliele produce un mio amico d'infanzia.....fanno cagare.
                      Ma che vestito è?? Sembra il joker!


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Se se un imprenditore e ti ritrovi con uno stipendio di 1.5k al mese al netto di 12 ore o più al giorno, come tanti dicono in giro, sei un fesso.
                      Con queste entrate mensili non fai l'imprenditore perchè, evidentemente, non fa per te. Fai l'impiegato e basta.
                      A me sembra assurdo leggere che si ci strappa le vesti nel vedere che, al primo soffio si vento, aziende che già facevano utili miserabili, crollano come castelli di carte.
                      quoto
                      Last edited by Maverick87; 28-04-2020, 13:58:11.

                      Commenta


                        L orologio costa sui 100k di listino
                        I reseller lo rivendonoa 2 3 volte quella cifra

                        Detto questo non vedo cosa ci sia di male indossarlo



                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Sto scacciando

                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Sono un mdf

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          ma almeno quello che ha spiegato era giusto, spiegato bene?
                          un dettaglio da niente

                          no perchè poi si incensa Orban e poi ci si lamenta che non possiamo fare le tavolate in pizzeria
                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Ma guarda che di video te ne posso postare a decine se non centinaia.
                          Tantissimi commercianti hanno testimoniato il fatto che hanno tantissime spese (Sai, INPS, AFFITTO..) e non possono andare avanti e l'unica alternativa al momento varata dal Governo è quella di indebitarti con le banche.
                          Woooow!!
                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          il punto del video che hai postato è un altro...il tizio ha 56 dipendenti CINQUANTASEI.......e sono tutti in attesa di cassa integrazione.Tradotto....nessuno ha visto un euro.E sono passati quasi due mesi.
                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          E qual è il problema caro Alex ??
                          Va bene così..se non puoi tirare a campare 2 mesi senza stipendio sei un fallito!!! quasi quasi te lo meriti...la colpa è tua!! si vede che stavi messo male pure prima!!
                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Che fretta c'è? Se hai un mutuo da pagare o altre spese inderogabili ma non hai soldi da parte meriti di morire di fame o chiudere
                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Ho smesso di rispondere anch'io se ci hai fatto caso, sai quanti messaggi scrivo e poi cancello pensando non ne valga la pena?
                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          ti capisco ma sei ancora in Fase I...tra un pò inizierai a leggere solo le prime 3 parole dei post ed andrai avanti



                          non è "zen" è buonsenso....hai presente la storiella del pazzo che faceva sempre le stesse cose aspettando un risultato diverso?
                          Lo sapete che siete un bel circo?

                          Viene postato un video dove subito si sottolinea che arrivano ancora bollette stratosferiche e quando viene fatto notare che le bollette sono vecchi la risposta è "eh, ma quello lascialo perdere, il punto è un altro".

                          Non si usano immagini appartenenti ad un altro contesto per descrivere quello attuale.

                          Mi vedo rispondere che comunque (cercando di sorvolare sull'ovvio) ci sono ancora rate del mutuo e pagamento imps, ma quando viene ricordato che entrambi sono momentamente sospesi, vi cominciate a scambiare messaggi su come gli altri non capiscano nulla e che non abbia senso rispondere LOL

                          Alex ha ragione solo su una cosa: è inutile che io continui a cercare di avere una discussione costruttiva con alcuni di voi, aspettandomi un risultato diverso dal solito.
                          Anche perchè, a livello comunucativo, il vostro unico interesse è attaccare in gruppo by default, indipendentemente da quello che viene detto o meno.

                          Ad esempio io non ho mai giustificato che ci siano dei ritardi nei fondi della cassa integrazione, ma ho più volte invitatoa considerare il contesto: i soldi non arrivano in modo immediato non perchè il governo sia cattivo e li nasconda, così per far incazzare la gente. Questi sono problemi che avrebbe avuto qualsiasi governo, indipendentemente dai partiti perchè, amici miei, le risorse italiane sono queste e sono scarse. Ci trasciniamo problemi su ogni fronte, da quello strutturale, a quello legislativo a quello finanziario, da tanti anni.

                          Quindi, atteniamoci al NOSTRO CONTESTO ATTUALE e non a quello che idealmente vorremmo.
                          Se qualche politico parla di "millemila" miliardi che troverebbe subito e a fondo perduto sta dicendo cazzate. Tutti devono far quadrare i conti, inclusa una nazione, la quale molti non considerando un insieme di individui con situazioni diverse (io ad esempio tutti quello che sono in cassa integrazione in Italia ricevono soldi già da metà marzo dalla propria azienda) ed enormi costi che hanno anche diverse priorità, e non uno sportello dove richiedere bacchette magiche quando serve.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            cristo io non leggo commenti così lunghi (limite mio)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Ma infatti.
                              Sono assolutamente dei fessi gli imprenditori che citi !
                              Non vedo il problema onestamente.
                              Che ci vuole?
                              In Italia si sa che trovare lavoro come impiegato con stipendio fisso e quant'altro è una roba tanto banale quanto facile.
                              Quindi chiudi tutto ed in men che non si dica fatti l'impiegato e stai sereno col tuo stipendio mensile garantito.
                              Trovare lavoro come impiegato è certamente più facils che fare l'imprenditore.

                              Non diciam cazzate.
                              Tu mi vorresti dire che trovare locali, avere assicurazioni, permessi, attrezzature (spesso spendendo decine di migliaia di euro), prendendosi pure rischio di impresa, è più facile e abbordabile che fare l'impiegato?

                              Ahahahahhahahahahaa e poi viene detto a me che non ho idea di come funzionino le cose.

                              La verità è che tanti vogliono fare gli imprenditori pur non avendone nè risorse nè strumenti, ma solo per il sogno di lavorare in modo indipendentemente o perchè non hanno alcuna skill spendibile.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Chi fa impresa a qualsiasi livello do per scontato che abbia in primis capacità, poi capitale e una valida rete di contatti , un inetto non si mette a d aprire un attività nonostante l'abbia detto Mario Monti..., Quindi io non vedo fare l'imprenditore come alternativa a fare il dipendente,salvo improvvisare e fallire o trovarsi nelle situazioni di cui si parla
                                Quoto 100%.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎