Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Comunque ha 5 locali.
    Non 1.
    Le mie perplessità non cambiano. A locali chiusi, anche fossero 5 non hai quei consumi e, ancora, perchè mostrare bollette che si riferiscono a periodi di piena attività, anche avendo 5 locali?

    Dai Marcu9, diciamolo, volevi sostenere quello che dicevi e hai postato un video visto velocemente che, ad occhio, veicolava il tuo messaggio, ma hai postato una cagata.
    Chiudiamola qui, che questa cosa di postare video più di una volta non ti è girata molto bene. Almeno informati bene e guarda quello che posti.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Uno dei punti chiave e che e’ sempre bene ribadire, e’ che Italia e Germania sono nella disgraziatissima condizione di essere al contempo partner e competitor, la cosa e’ molto ben chiara alla potentissima confindustria tedesca, che tutto vuole meno che un’Italia (Nord, Italia) allo sbando (o chiusa, nella fattispecie).
      La Lombardia su tutte non puo’ permettersi di non ripartire, e il dramma di queste settimane e’ tutto anche nel disperato tentativo di salvare vite e redditi, vite e produzione, vite ed export.
      Le commesse tra noi e i crucchi non possono fermarsi o si fregano pure loro.
      Questa infatti sarebbe un arma negoziale pazzesca

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Uno dei punti chiave e che e’ sempre bene ribadire, e’ che Italia e Germania sono nella disgraziatissima condizione di essere al contempo partner e competitor, la cosa e’ molto ben chiara alla potentissima confindustria tedesca, che tutto vuole meno che un’Italia (Nord, Italia) allo sbando (o chiusa, nella fattispecie).
        La Lombardia su tutte non puo’ permettersi di non ripartire, e il dramma di queste settimane e’ tutto anche nel disperato tentativo di salvare vite e redditi, vite e produzione, vite ed export.
        Le commesse tra noi e i crucchi non possono fermarsi o si fregano pure loro.
        infatti in alcuni settori
        siamo fornitori (automotive)
        siamo concorrenti (packaging/automazione e macchinari per l'industria alimentare)
        per tutto il resto dell'industria che costruisce macchinari siamo clienti di prodotti tecnologici tedeschi (vedi siemens ecc.) e siamo tra i loro principali clienti.
        per la loro industria che è il cuore della loro economia è un suicidio un fallimento del nord italia
        Originariamente Scritto da midofuoco

        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Le mie perplessità non cambiano. A locali chiusi, anche fossero 5 non hai quei consumi e, ancora, perchè mostrare bollette che si riferiscono a periodi di piena attività, anche avendo 5 locali?

          Dai Marcu9, diciamolo, volevi sostenere quello che dicevi e hai postato un video visto velocemente che, ad occhio, veicolava il tuo messaggio, ma hai postato una cagata.
          Chiudiamola qui, che questa cosa di postare video più di una volta non ti è girata molto bene. Almeno informati bene e guarda quello che posti.
          Ma guarda che di video te ne posso postare a decine se non centinaia.
          Tantissimi commercianti hanno testimoniato il fatto che hanno tantissime spese (Sai, INPS, AFFITTO..) e non possono andare avanti e l'unica alternativa al momento varata dal Governo è quella di indebitarti con le banche.
          Woooow!!
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
            infatti in alcuni settori
            siamo fornitori (automotive)
            siamo concorrenti (packaging/automazione e macchinari per l'industria alimentare)
            per tutto il resto dell'industria che costruisce macchinari siamo clienti di prodotti tecnologici tedeschi (vedi siemens ecc.) e siamo tra i loro principali clienti.
            per la loro industria che è il cuore della loro economia è un suicidio un fallimento del nord italia
            Uno dei problemi é che non siamo clienti/fornitori della Germania, ma siamo strettamente collegati a Baden-Württemberg e Baviera, i quali peró sono fortemente invisi al resto della Germania perché i piú ricchi e "snob".
            Accollarsi debiti altrui per salvaguardare la dominazione di una piccola parte di Germania, sarebbe cavalcato malissimo da partiti come l'AfD che ha le sue roccaforti nella vecchia Germania Est (scherzi del destino) e nelle zone piú povere (i.e. Brandeburgo).
            É tutto un domino, il fatto che l'Italia abbia bisogno di misure enormi, non rende facile neanche il lavoro del governo tedesco per lo sugarcoating.
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              ma siamo strettamente collegati a Baden-Württemberg e Baviera
              dove si trova il cuore dell'industria automobilistica infatti

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Ma guarda che di video te ne posso postare a decine se non centinaia.
                Tantissimi commercianti hanno testimoniato il fatto che hanno tantissime spese (Sai, INPS, AFFITTO..) e non possono andare avanti e l'unica alternativa al momento varata dal Governo è quella di indebitarti con le banche.
                Woooow!!
                il punto del video che hai postato è un altro...il tizio ha 56 dipendenti CINQUANTASEI.......e sono tutti in attesa di cassa integrazione.Tradotto....nessuno ha visto un euro.E sono passati quasi due mesi.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Questa infatti sarebbe un arma negoziale pazzesca
                  penso, anzi temo, che sia uno di quegli elementi che hanno tenuto insieme la baracca fino ad ora.
                  Un legante reso ancora piu’ forte e necessario dall’unione monetaria, una cosa su cui rifletto da anni e che penso si traduca in un doppio filo.
                  Qualora la Germania percepisse un deterioramento tale del reddito di casa nostra tale da non poterci piu’ considerare un mercato di sbocco, ma solo un fornitore, l’esistenza dell’area valutaria comune perde totalmente di senso.
                  A quel punto avrebbero una convenienza enorme da importare pagando con una moneta forte (un neo-marco sarebbe piu’ forte dell’euro, una neo-lira molto piu’ debole).
                  Lo abbiamo gia’ visto questo film all’indomani dei calci in cul0 dello SME: poco dopo le aziende tedesche hanno iniziato a ricevere sempre piu’ materiali e mezzi dal nostro Nord Italia, che era ben contento di ricevere commesse.
                  Un win-win, durato fino al punto in cui (questo possiamo ricordarcelo se abbiamo avuto una certa maturita’ nei primi anni 2000), la Germania non venne considerata come il vero malato d’Europa.
                  Da lì le riforme Hartz (coi relativi chiaro-scuri), e la ripresa della competitivita’ dei Germanici.
                  Noi con l’euro abbiamo scoperto l’indebitmento privato invece, per carita’ comunqu tenuto sotto controllo rispetto ad altre realta’, ma avere maggiori garanzie (una moneta con alle spalle la BCE), la riduzione dei tassi di interesse, e comunque un potere di acquisto diverso (DIVERSO NON MAGGIORE) da prima, ci ha letteralmente impedito di fare il salto,a livello di classe dirigente.
                  Quello che chiamo malfunzionamento del termostato.
                  L’Italia e’ strapiena di eccellenze ma qualcosa va sempre storto quando e’ il momento di decementificare l’approccio alla spesa pubblica, ad esempio.

                  Abbiamo perso l’occasione della vita in quel periodo.

                  C@zz0.

                  Adesso resistiamo ma abbiamo le chiappe per aria, preghiamo nelle innate doti di resilienza di cui siamo dotati o davvero una cosa come questa di oggi ci schianta...
                  Last edited by Sly83; 27-04-2020, 17:53:20.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    il punto del video che hai postato è un altro...il tizio ha 56 dipendenti CINQUANTASEI.......e sono tutti in attesa di cassa integrazione.Tradotto....nessuno ha visto un euro.E sono passati quasi due mesi.
                    E qual è il problema caro Alex ??
                    Va bene così..se non puoi tirare a campare 2 mesi senza stipendio sei un fallito!!! quasi quasi te lo meriti...la colpa è tua!! si vede che stavi messo male pure prima!!
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      il punto del video che hai postato è un altro...il tizio ha 56 dipendenti CINQUANTASEI.......e sono tutti in attesa di cassa integrazione.Tradotto....nessuno ha visto un euro.E sono passati quasi due mesi.
                      Che fretta c'è? Se hai un mutuo da pagare o altre spese inderogabili ma non hai soldi da parte meriti di morire di fame o chiudere
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                        Che fretta c'è? Se hai un mutuo da pagare o altre spese inderogabili ma non hai soldi da parte meriti di morire di fame o chiudere
                        Esatto.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          E qual è il problema caro Alex ??
                          Va bene così..se non puoi tirare a campare 2 mesi senza stipendio sei un fallito!!! quasi quasi te lo meriti...la colpa è tua!! si vede che stavi messo male pure prima!!
                          il discorso sarebbe anche più ampio....potrei avere la possibilità di tirare avanti due/quattro/sei mesi ma nessuna "voglia" di farlo se significa dare fondo ai miei risparmi.Ma onestamente ti lascio tutto il piacere di interloquire con le solite persone sui soliti argomenti....come ti ho detto qualche giorno fa,io non ne vedo il senso.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Che fretta c'è? Se hai un mutuo da pagare o altre spese inderogabili ma non hai soldi da parte meriti di morire di fame o chiudere
                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            il discorso sarebbe anche più ampio....potrei avere la possibilità di tirare avanti due/quattro/sei mesi ma nessuna "voglia" di farlo se significa dare fondo ai miei risparmi.Ma onestamente ti lascio tutto il piacere di interloquire con le solite persone sui soliti argomenti....come ti ho detto qualche giorno fa,io non ne vedo il senso.


                            non mi avrete
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio


                              non mi avrete
                              Ho smesso di rispondere anch'io se ci hai fatto caso, sai quanti messaggi scrivo e poi cancello pensando non ne valga la pena?
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                il discorso sarebbe anche più ampio....potrei avere la possibilità di tirare avanti due/quattro/sei mesi ma nessuna "voglia" di farlo se significa dare fondo ai miei risparmi.Ma onestamente ti lascio tutto il piacere di interloquire con le solite persone sui soliti argomenti....come ti ho detto qualche giorno fa,io non ne vedo il senso.
                                Alex hai assolutamente ragione.
                                Dovrei evitare e per qualche giorno ci sono anche riuscito ad ignorare determinati messaggi ma poi ci sono ricaduto.
                                Riproverò nuovamente.
                                Tu evidentemente sei molto più "ZEN" di me.
                                A me sale il sangue al cervello.
                                Ti invidio e mi complimento !
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎