Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Si, perche è evidente che ci sia un complotto per impoverire l'italia. Riforme strutturali fatte esattamente con questo obiettivo.Non sappiamo bene perchè o come, ma sappiamo che è così.

    Un pò come la terra piatta.

    Come non vi stancante a ripetere sempre le stesse cagate lo sapete solo voi.

    Amico mio fattene una ragione,io ho dimostrato ampiamente di saper ragionare sugli avvenimenti già da due mesi fa.Tu dimostri ad ogni post di non avere cervello funzionante.

    I complotti,ovviamente,li puoi vedere solo tu dal mio post.D'altronde non avendo tu un cervello funzionante sei anche giustificato...adesso vai a giocare a pallone in contro mano in autostrada.

    Ciao.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Io prevedo un impennata del nero da parte di professionisti e attività commerciali ( quelle che avranno clienti), sia per recuperare un po' di euro sia in previsione di maxi inculata entro l'anno.Se tutto va bene entro un anno siano tutti rovinati...se va male in autunno succede un macello. In ogni caso siamo fottuti. Non che prima di sta roba stavamo messi bene.

      Ci sta,realisticamente può avvenire.

      Commenta





        Contributo di grandissimo spessore.
        Consiglio.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Parliamo della sicilia, visto che ci sono nato e la conosco meglio delle altre, anche in questo periodo grazie a familiari ancora la.

          Capisco bene quello che dici, ma proprio perchè conosco la Sicilia, eviterei di buttare al vento la "botta di cul0" di avere molti meno infetti. Sai perchè? Perchè conosco le infrastrutture e risorse disponibili in Sicilia e so che se per caso gli infetti aumentassero di colpo, regioni come la nostra avrebbero molti meno mezzi per contrastare il problema.

          Inoltre, poichè in caso di riapertura la polizia non potrà essete ovunque, si dovrà far affidamento al buon senso delle persone, ed io in una regione dove la gente si ammassa senza saper fare una fila normale anche per campioni regalo al centro commerciale, credo zero ad aperture che non possono essere monitorare 24/7, che siano intelligenti, utilizzando tutti mascherine e guanti ed evitando assembramenti.
          Figuriamoci poi avere igenizzazione continua e sistema d'aerazione adeguato, che tanti non hanno manco in tempi normali, anche dopo essere già stati beccati dai NAS in passato.

          Insomma, "tutto nel rispetto delle norme" nella stessa frase con "Sicilia" è davvero un ossimoro, considerato che il senso civico è inesistente in tanti strati sociali.

          Questa era la situazione in uno dei quartieri più popolpsi della città 1 mese fa, in piena impennata di contagi.


          Comprendi questi importantissimi e determinanti fattori?

          Non ti posso dire cosa possano fare 2-3 settimane in più, non essendo come te nè un virologo, nè dirigente sanitario, nè nella task force di un qualsiasi governo che sta prendendo simili iniziative e che, sono sicuro, non sia formata da quattro persone a caso prese da un forum.

          Insinuare che un qualsiasi governo faccia cose totalmente a caso, come se non sapesse le potenziali conseguenze che hai elencato ed averle messe sulla bilancia è parecchio arrogante, temo.
          Se dovessi azzardare un'ipotesi direi che le settimane in piì sono richieste dalla sanità per riuscire ad avere un minimo di sollievo visto che, nel caso di riapertura, si dà per certo un aumento dei ricoveri che, al momento, non saprebbero dove mettere.

          Detto questo a me una perplessità rimane: come si fa ad avere delle spese mensili che ti mandano in bancarotta dopo 2-3 mesi di mancate entrate? Come caspita vive la gente senza calcolare uno scenario di difficoltà e risparmiare di conseguenza a fronte delle spese sostenute?
          Ragazzi, 2 mesi sono un periodo brevissimo. Se si collassa per così poco, un qualsiasi periodo di difficoltà avrebbe avuto lo stesso risultato.
          Last edited by Lukinosnake; 27-04-2020, 15:30:30.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            C’e’ stato un importantissimo passaggio nel discorso di conte, a quanto pare passato in secondo piano, ma che personalmente mi ha fatto subito rizzare le orecchie nel mezzo del rumore di fondo.

            Ha chiaramente, in maniera limpida e cristallina, annunciato che verranno effettuate PROFONDE riforme, poiché questo e’ un momento propizio.
            francamente me lo auspico e spero che venga messa mano in modo pesante alla zavorra statale
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Detto questo a me una perplessità rimane: come si fa ad avere delle spese mensili che ti mandano in bancarotta dopo 2-3 mesi di mancate entrate? Come caspita vive la gente senza calcolare uno scenario di difficoltà e risparmiare di conseguenza a fronte delle spese sostenute?
              Ragazzi, 2 mesi sono un periodo brevissimo. Se si collassa per così poco, un qualsiasi periodo di difficoltà avrebbe avuto lo stesso risultato.
              Bhè scrivendo questo hai semplicemente dimostrato che non hai più la percezione (sempre che in passato tu l'abbia avuta) di come vadano realmente le cose in Italia e, soprattutto, al SUD.
              Stai pur certo che ci sono innumerevoli persone, che siano dipendenti che attendono la cassa integrazione da mesi senza risultati, proprietari d'impresa e cittadini con P.IVA che sono letteralmente nella merda.
              E parliamo di migliaia e migliaia di persone.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Marcu9, quando si parla di cosa si potrebbe e non potrebbe fare bisogna SEMPRE considerare il contesto, poichè quest'ultimo cambia completamente le cose.

                Quello che dici tu potrebbe aver senso in un posto con persone con forte senso civico, rispetto e partecipazione alla comunità e dove quando un governo dà una regola tutti la rispettano di buon grado.

                La Sicilia, sono sicuro che lo sai già, non è la Svizzera o la Finlandia.
                È un posto dove la gente parcheggia in terza fila per prendere il pane perchè 20 metri in più erano troppi e se la prende pure, anche con reazioni violente in alcuni casi, con il poliziotto che (giustamente) gli fa la multa.

                Io, da siciliano, non affiderei ad altri siciliani che non conosca personalmente manco la cosa più semplice e tu vuoi basarti sul buon senso e rispetto di tutte le norme da parte della gente?

                Seriamente?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  https://video.repubblica.it/mondo/il.../358675/359231


                  Contributo di grandissimo spessore.
                  Consiglio.
                  Bel video. Interessante lo spunto sulla posizione tedesca per "sicurezza interna", e molto interessante come il Sud stia nella merd4 da tutti i punti di vista.
                  Un po' stupido il discorso di decisioni prese "per stereotipi" dal momento che gli stessi hanno un certo fondo di veritá.
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Uno dei punti chiave e che e’ sempre bene ribadire, e’ che Italia e Germania sono nella disgraziatissima condizione di essere al contempo partner e competitor, la cosa e’ molto ben chiara alla potentissima confindustria tedesca, che tutto vuole meno che un’Italia (Nord, Italia) allo sbando (o chiusa, nella fattispecie).
                    La Lombardia su tutte non puo’ permettersi di non ripartire, e il dramma di queste settimane e’ tutto anche nel disperato tentativo di salvare vite e redditi, vite e produzione, vite ed export.
                    Le commesse tra noi e i crucchi non possono fermarsi o si fregano pure loro.
                    Last edited by Sly83; 27-04-2020, 15:56:50.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Conosco benissimo la situazione al sud e ti ripeto: se sei nella merda dopo appena due mesi, è perchè lo eri anche prima e, certamente, stai facendo qualcosa di sbagliato.

                      Un pò come quando un'azienda fallisce dopo 1 mese di difficoltà: se succede è perchè sarebbe fallita comunque di li a breve con il primo soffio di vento.
                      Gente che vive alla giornata ce ne sono tantissime, ma non possiamo nemmeno pretendere di danneggiare altre migliaia e migliaia di persone perchè dobbiamo assistere quelle che non sono state altrettanto lungimiranti/attente/preparate.

                      Bisogna pensare sempre alla collettività.
                      Tu vuoi prenderti il rischio di danneggiare indirettamente la maggioranza delle persone per ascoltare le richieste della minoranza, la quale sara ancora la parte piu rumorosa nel caso si ammalasse a seguito della riapertura che loro hanno voluto.
                      Last edited by Lukinosnake; 27-04-2020, 15:59:33.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Marcu9, quando si parla di cosa si potrebbe e non potrebbe fare bisogna SEMPRE considerare il contesto, poichè quest'ultimo cambia completamente le cose.

                        Quello che dici tu potrebbe aver senso in un posto con persone con forte senso civico, rispetto e partecipazione alla comunità e dove quando un governo dà una regola tutti la rispettano di buon grado.

                        La Sicilia, sono sicuro che lo sai già, non è la Svizzera o la Finlandia.
                        È un posto dove la gente parcheggia in terza fila per prendere il pane perchè 20 metri in più erano troppi e se la prende pure, anche con reazioni violente in alcuni casi, con il poliziotto che (giustamente) gli fa la multa.

                        Io, da siciliano, non affiderei ad altri siciliani che non conosca personalmente manco la cosa più semplice e tu vuoi basarti sul buon senso e rispetto di tutte le norme da parte della gente?

                        Seriamente?
                        Bene.
                        Le tuteli da un punto di vista medico, diciamo pure così anche se non credo sia così.
                        Dal punto di vista reale invece, quello dei PICCIULI, come lo aiuti esattamente? con il fondo perduto che non fai ? con i 600 euro che tardano pure ad arrivare e che non sono destinati a tutti? Facendoli indebitare ulteriormente con le banche? non bloccandogli alcuna spesa che deve continuare a sostenere? come fai me lo dici?

                        Salverai forse qualche vita? chi lo sa, con dei numeri così bassi neanche lo penso, ma chi lo sa.
                        Affosserai ulteriormente migliaia di persone che già stavano nella merda? Indubbiamente sì.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Bene.
                            Le tuteli da un punto di vista medico, diciamo pure così anche se non credo sia così.
                            Dal punto di vista reale invece, quello dei PICCIULI, come lo aiuti esattamente? con il fondo perduto che non fai ? con i 600 euro che tardano pure ad arrivare e che non sono destinati a tutti? Facendoli indebitare ulteriormente con le banche? non bloccandogli alcuna spesa che deve continuare a sostenere? come fai me lo dici?

                            Salverai forse qualche vita? chi lo sa, con dei numeri così bassi neanche lo penso, ma chi lo sa.
                            Affosserai ulteriormente migliaia di persone che già stavano nella merda? Indubbiamente sì.
                            Parli come se esistessero bacchette magiche qui.
                            Le banche non possono dare soldi gratis, visto che non sono enti benefici.
                            Diverse spese SONO state bloccate, ad esempio le rate dei mutui.
                            Il "fondo perduto" non esiste. È un termine prettamente politico visto che nessun governo prende i soldi dagli alberi e quindi quel fondo "perduto" verrà ritrovato in tasse o simili. Così qui come ovunque.
                            La cassa integrazione è attiva da un pezzo.
                            I liberi professionisti un minimo intelligenti, proprio sulla base della propria professione si preparano a periodi con mancate entrate.
                            Personalmente, nessuno di quelli che lavora in proprio che conosco, 600 euro o no, sta vedendo tutta questa difficoltà.
                            È evidente che se so che potrei ricevere nulla qualora non lavorassi di cercare di risparmiare il piu possibile o di lavorare come dipendente.
                            È inoltre evidente che in situazioni come queste un paese che già arranca in momenti normali non riesca a stanziare fondi immediati, ma mi pare di aver capito che i soldi arrivavano questi giorni e che anzi verranno aumentati.

                            Sorvoliamo sui dubbi che la gente venga tutelata dal punto di vista medico perchè, vabbè è pure stile siciliano che conosco benissimo, ma eviterei di lanciarsi a dire che i potenziali pro superano " indubbiamente" i con.
                            Se un botto di gente necessita di ICU, poi che cazz facciamo? Come fai me lo dici?

                            Quando si vogliono prendere rischi è necessario ci sia anche un piano B, ma questo non lo abbiamo.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Lo stesso che gli dice che la soluzione alla crisi é stampare Euro
                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              quello che fanno in tutto il mondo non crucco-centrico
                              Helicopter money anche in Giappone

                              asus netbook keyboard problem

                              Commenta


                                Comunque è l'ennesima riprova che il sistema economico italiano ma non solo è una merda.se con due mesi ( di bassa stagione) a zero incassi si dicono tuttisulll'orlo del fallimento, salvo rari casi , significa che non dovrebbero esistere. Conoscendo a grandi linee le cifre che girano a marzo/ aprile ( quindi con zero o quasi personale che è il costo maggiore )di un piccolo pub o bar...poi già il tizio del video che ha 50 dipendenti mhhh.
                                È un po come la famiglia che senza due stipendi non ha i soldi per fare la spesa..., Togliamo pure imprevisti e sfiga...ma se non si hanno un mille euro da parte significa che o non sono mai esistite le condizioni per fare una famiglia oppure si è gestito malissimo l'aspetto finanziario...con spese e finanziamenti azzardate. una famiglia così come un attività non può andare avanti senza utili e rispai
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎