Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    OK, giovane come l'acqua....
    Che la storia venga scritta da vincitori è un fatto. Oggi se non altro, grazie al lavoro di storici e giornalisti (Pansa ad esempio), è possibile venire a conoscenza di eventi e personaggi che fino a qualche anno fa erano tabù.
    C'è un approccio storico un po' più distaccato. Ricordo il Camera-Fabietti su cui ero costretto a studiare storia.... Ma come dice Bibi "è normalissimo che sia così"
    E menomale.
    La storia deve rimanere storia e dovrebbe essere più oggettiva possibile.
    Bisogna sapere e conoscere tutto ciò che è stato, non solo ciò che è comodo sapere e far sapere.
    Chiaramente in positivo ed in negativo.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      OK, giovane come l'acqua....
      Che la storia venga scritta da vincitori è un fatto. Oggi se non altro, grazie al lavoro di storici e giornalisti (Pansa ad esempio), è possibile venire a conoscenza di eventi e personaggi che fino a qualche anno fa erano tabù.
      C'è un approccio storico un po' più distaccato. Ricordo il Camera-Fabietti su cui ero costretto a studiare storia.... Ma come dice Bibi "è normalissimo che sia così"
      Esatto, le cose stanno cambiando proprio negli ultimi anni.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
        Esatto, le cose stanno cambiando proprio negli ultimi anni.
        A livello mediatico e forse ,un domani, storico si, però come avrò scritto già decine di volte chi ha avuto la possibilità di sentire le storie raccontate da chi c'era e ha visto e subito le merdate commesse dai " partigiani" un idea se l'è fatta da tempo.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          L'ignoranza è nelle persone che parlano solo di quanto bene abbiano fatto e mai di ciò che di negativo hanno potuto commettere.
          L'ignoranza è nelle persone che parlano di come se ci avessero liberato solo loro quando sappiamo benissimo che hanno contribuito.
          Queste cose mi sembrano ridicole.
          Le informazioni devono essere complete, non parziali, non faziose, non di parte.

          Inoltre a sto punto ti chiedo, cosa ne pensi delle manifestazioni che ci sono state ieri ?

          https://www.secoloditalia.it/2020/04...-uEFgjzzcJnU2k
          Bisognerebbe prendere i vari decreti e, se non rispettano regole e limiti, andrebbero multati.

          È comunque un discorso distaccato da ciò che è il 25 aprile e la sua importanza.
          Il video comunque riassume esatramente il mio pensiero riguardo la faccenda che hai sollevato.
          Per questo ti dico: conoscendo la storia completa, che come hai sottolineato è importante conoscere, e il contesto storico, grazie partigiani per aver CONTRIBUITO a liberare il paese dall'oppressore.
          Una cosa non esclude l'altra.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Bisognerebbe prendere i vari decreti e, se non rispettano regole e limiti, andrebbero multati.

            È comunque un discorso distaccato da ciò che è il 25 aprile e la sua importanza.
            Il video comunque riassume esatramente il mio pensiero riguardo la faccenda che hai sollevato.
            Per questo ti dico: conoscendo la storia completa, che come hai sottolineato è importante conoscere, e il contesto storico, grazie partigiani per aver CONTRIBUITO a liberare il paese dall'oppressore.
            Una cosa non esclude l'altra.
            Non è forse ovvio che non potevano fare ciò che hanno fatto?
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              E menomale.
              La storia deve rimanere storia e dovrebbe essere più oggettiva possibile.
              Bisogna sapere e conoscere tutto ciò che è stato, non solo ciò che è comodo sapere e far sapere.
              Chiaramente in positivo ed in negativo.
              Marco, c'è un vecchio 3d "considerazioni sul fascismo" a cui puoi dare un'occhiata per qualche spunto da approfondire. Per il resto non parliamo ancora di "storia". Il periodo non è stato ancora storicizzato, ovvio quindi che le opinioni siano sempre di parte.

              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Esatto, le cose stanno cambiando proprio negli ultimi anni.
              Si stanno "ammorbidendo", almeno a livello scolastico.... E se non altro ci sono libri per avere un'informazione completa. Impensabile fino ad una ventina d'anni fa.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Spero che con questo ridicolo messaggio privo di senso non ti riferisca a me perché sarebbe veramente imbarazzante.
                Spero che siano considerazioni che hai dedotto leggendo altrove.
                Parlo in generale, ed in particolare quei personaggioni, fascistoni vecchio stile, che continuano ancora con questa fuffa, che proprio perchè dovendo giustificare le proprie ideologie sono le persone più di parte e meno indicate a fare ricostruzioni storiche.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Parlo in generale, ed in particolare quei personaggioni, fascistoni vecchio stile, che continuano ancora con questa fuffa, che proprio perchè dovendo giustificare le proprie ideologie sono le persone più di parte e meno indicate a fare ricostruzioni storiche.
                  Ora ci siamo.
                  Specificale certe cose, specialmente se parli con qualcuno ma prendi in considerazione altri soggetti senza citarli.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Non è forse ovvio che non potevano fare ciò che hanno fatto?
                    Di ovvia c'è solo la morte e non c'è nulla di sbagliato a dire che bisognava applicare i decreti, evitando la presunzione di ciò che ovvio, che in legge non esiste.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Ora ci siamo.
                      Specificale certe cose, specialmente se parli con qualcuno ma prendi in considerazione altri soggetti senza citarli.
                      Se è riferito a qualcuno quello che scrivo stai sereno che lo specifico. Non ho peli sulla lingua e non do mezze risposte come altri. Se non specifico è riferito a quello che sembra: in generale.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Ora ci siamo.
                        Specificale certe cose, specialmente se parli con qualcuno ma prendi in considerazione altri soggetti senza citarli.
                        Se è riferito a qualcuno quello che scrivo stai sereno che lo specifico. Non ho peli sulla lingua e non do mezze risposte come altri. Se non specifico è riferito a quello che sembra: in generale.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Ora ci siamo.
                          Specificale certe cose, specialmente se parli con qualcuno ma prendi in considerazione altri soggetti senza citarli.
                          Se è riferito a qualcuno quello che scrivo stai sereno che lo specifico. Non ho peli sulla lingua e non do mezze risposte come altri. Se non specifico è riferito a quello che sembra: in generale.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Sarà, ma non lo trovo giusto.


                            Perchè? Uno Stato deve reggersi su miti fondativi che non necessariamente raccontano tutta la verità. Infatti quando la verità viene contestata (come nel caso della retorica dei partigiani tutti buoni o necessari per la Liberazione) il tessuto sociale si sfilaccia.

                            Idem per altre verità come, cito a caso, l' Olocausto, l'uguaglianza tra esseri umani etc etc. Sono storie necessarie per tenere insieme quelle comunità immaginate che chiamiamo Stati. Non è rilevante che siano totalmente vere (o totalmente false)

                            Commenta


                              Sto pulendo la cucina, a farmi compagnia faccio partire la carrellata di notizie tra le cui passa 30 secondi con Mentana. Essendo oggi domenica parte quello di venerdi. 30 secondi di sbrodolamento su che festa magnifica sia la Liberazione. Un popolo contro nazisti e oppressori.

                              Dall'altra stanza si alza un: "amore, ma in Italia non lo sapete che gli italiani erano fascisti?"

                              Sipario.

                              Vedo, ed é super interessante, i due estremi nella reazione a quel vortice storico che é stata la seconda guerra mondiale e annessi.
                              Da un lato un popolo a cui viene inculcata una ipercolpevolizzazione per i fatti commessi dai bisnonni.
                              Dall'altro un popolo dove hanno tutti un nonno partigiano e che porta avanti una narrativa di super eroi popolani.
                              Come al solito, la verità é nel mezzo ma noi crediamo di essere dalla parte giusta della barricata.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Sto pulendo la cucina, a farmi compagnia faccio partire la carrellata di notizie .....
                                No ti prego, quello lo fa mia madre che è vedova ed ha 137 anni


                                On-demand is the way.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎