Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ignoranza?
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Ignoranza?
      Direi di no. Non è, purtroppo, solo ignoranza.

      Commenta


        Purtroppo erano in tanti casi degli sprovveduti, l'Italia è piena di storie di rappresaglie naziste contro i civili come vendetta verso qualche assalto partigiano. Il caso più famoso forse è quello del carabiniere Salvo D'Acquisto che si offrì volontario per salvare decine di civili dai nazisti che volevano fucilare dei civili per vendetta contro un attentato partigiano.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Che poi partigiani di qua, partigiani di la..
          Poi ti informi un po' e "scopri" che intanto è una roba ridicola ricordare solamente loro per la liberazione dell'Italia.
          Inoltre i fantastici partigiani a quanto pare erano anche quelli che razziavano i contadini Italiani, erano quelli che violentavano e stupravano e poi uccidevano donne (anche minorenni) ..e tanto altro schifo.
          Però questo noto che non viene praticamente mai citato e infatti fino a qualche tempo fa neanche ne ero a conoscenza.
          Come mai ?
          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          Ignoranza?
          Penso che l'ignoranza sia maggiormente presente nel non comprendere che, in un clima come la guerra, è facile trovare in ogni gruppo qualche pezzo di merda, tuttavia rimane il fatto che i partigiani si formarono contro un oppressore e non, come quest'ultimo, istituire una dittatura. Non lo fecero prima e non lo fecero dopo.

          Ci sarebbe tanto da far capire a chi mal cela il proprio fascino per il fascimo e la sottomissione al capetto con scuse su "alcuni partigiani erano anche cattivi..... e poi erano sprovveduti", ma linko sotto un video di uno che vidi tempo fa. Non perchè sia l'opinione di qualcuno importante o altro, ma semplicemente perchè mi ritrovo a condividere ogni parola. Prendetelo come una sintesi di quello che scriverei e ricordate: è facile parlare e far i fascisti in democrazia, ma non il contrario, quindi buon 25 Aprile <3
          Last edited by Lukinosnake; 26-04-2020, 11:13:41. Motivo: .
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Penso che l'ignoranza sia maggiormente presente nel non comprendere che, in un clima come la guerra, è facile trovare in ogni gruppo qualche pezzo di merda, tuttavia rimane il fatto che i partigiani si formarono contro un oppressore e non, come quest'ultimo, istituire una dittatura. Non lo fecero prima e non lo fecero dopo.

            Ci sarebbe tanto da far capire a chi mal cela il proprio fascino per il fascimo e la sottomissione al capetto con scuse su "alcuni partigiani erano anche cattivi..... e poi erano sprovveduti", ma linko sotto un video di uno che vidi tempo fa. Non perchè sia l'opinione di qualcuno importante o altro, ma semplicemente perchè mi ritrovo a condividere ogni parola. Prendetelo come una sintasi di quello che scriverei.
            https://youtu.be/Vvmtpd87V8k
            Io credo semplicemente che, senza voler fare giudizi, in Italia la storia come viene insegnata nelle scuole dell'obbligo è lacunosa e fortemente di parte. Non è possibile che nel 2020, per venire a conoscenza di molti fatti importanti, devi prendere la briga di studiarli per conto tuo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Autorità e forze dell'ordine Hanno fatto bene a non intervenire , hanno evitato di cadere nella provocazione ...se vai a fermare una " manifestazione" del genere in un momrnto delicato come quello attuale altro che stato di polizia e bla bla bla, invece così facendo sono stati i quattro imbecilli vestiti di rosso a passare per coglioni incivili
              Potrebbe starci se le cronache quotidiane non riportassero di droni intervenuti per sgamare i pericolosissimi runner, di carabinieri che irrompono in chiesa per interrompere una messa, se fossero state contemplate modalità per salutare i propri defunti, se tre giorni fa non fosse stato messo un paese in quarantena colpevole di aver salutato il suo sindaco defunto etc etc etc....
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Potrebbe starci se le cronache quotidiane non riportassero di droni intervenuti per sgamare i pericolosissimi runner, di carabinieri che irrompono in chiesa per interrompere una messa, se fossero state contemplate modalità per salutare i propri defunti, se tre giorni fa non fosse stato messo un paese in quarantena colpevole di aver salutato il suo sindaco defunto etc etc etc....

                Esattamente.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Che poi partigiani di qua, partigiani di la..
                  Poi ti informi un po' e "scopri" che intanto è una roba ridicola ricordare solamente loro per la liberazione dell'Italia.
                  Inoltre i fantastici partigiani a quanto pare erano anche quelli che razziavano i contadini Italiani, erano quelli che violentavano e stupravano e poi uccidevano donne (anche minorenni) ..e tanto altro schifo.
                  Però questo noto che non viene praticamente mai citato e infatti fino a qualche tempo fa neanche ne ero a conoscenza.
                  Come mai ?
                  É normalissimo che sia cosí

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Che poi partigiani di qua, partigiani di la..
                    Poi ti informi un po' e "scopri" che intanto è una roba ridicola ricordare solamente loro per la liberazione dell'Italia.
                    Inoltre i fantastici partigiani a quanto pare erano anche quelli che razziavano i contadini Italiani, erano quelli che violentavano e stupravano e poi uccidevano donne (anche minorenni) ..e tanto altro schifo.
                    Però questo noto che non viene praticamente mai citato e infatti fino a qualche tempo fa neanche ne ero a conoscenza.
                    Come mai ?
                    Quanti anni hai?
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Penso che l'ignoranza sia maggiormente presente nel non comprendere che, in un clima come la guerra, è facile trovare in ogni gruppo qualche pezzo di merda, tuttavia rimane il fatto che i partigiani si formarono contro un oppressore e non, come quest'ultimo, istituire una dittatura. Non lo fecero prima e non lo fecero dopo.

                      Ci sarebbe tanto da far capire a chi mal cela il proprio fascino per il fascimo e la sottomissione al capetto con scuse su "alcuni partigiani erano anche cattivi..... e poi erano sprovveduti", ma linko sotto un video di uno che vidi tempo fa. Non perchè sia l'opinione di qualcuno importante o altro, ma semplicemente perchè mi ritrovo a condividere ogni parola. Prendetelo come una sintesi di quello che scriverei e ricordate: è facile parlare e far i fascisti in democrazia, ma non il contrario, quindi buon 25 Aprile <3
                      L'ignoranza è nelle persone che parlano solo di quanto bene abbiano fatto e mai di ciò che di negativo hanno potuto commettere.
                      L'ignoranza è nelle persone che parlano di come se ci avessero liberato solo loro quando sappiamo benissimo che hanno contribuito.
                      Queste cose mi sembrano ridicole.
                      Le informazioni devono essere complete, non parziali, non faziose, non di parte.

                      Inoltre a sto punto ti chiedo, cosa ne pensi delle manifestazioni che ci sono state ieri ?

                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        É normalissimo che sia cosí

                        Sarà, ma non lo trovo giusto.

                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Quanti anni hai?
                        Appena fatti 29.
                        A scuola non ricordo di aver mai studiato nulla di negativo riguardante i fantastici Partigiani.
                        Molte cose le ho scoperte dopo per curiosità personale.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Io credo semplicemente che, senza voler fare giudizi, in Italia la storia come viene insegnata nelle scuole dell'obbligo è lacunosa e fortemente di parte. Non è possibile che nel 2020, per venire a conoscenza di molti fatti importanti, devi prendere la briga di studiarli per conto tuo.
                          Concordo, ma non penso che, come spesso accade, persone evidentemente di parte, non dovrebbero usare questa scusa per stendere un velo di complotto, insinuando che nessuno sappia queste cose e che in realtà il fascismo fosse cosa buona, i partigiani fossero criminali ecc ecc.
                          L'opinione chr ho postato e condivido sottolinea proprio questo:
                          Alcuni dei partigiani erano crominali che hanno sfruttato il momento? Certo che si.
                          È vero che combattendo con un nemico violento e senza regole si finisce inevitabilmente nella violenza senza regole? Certo che si.
                          Siamo comunque grati a quegli uomini e donne che si sono sacrificati per cacciare un oppressore? Certo che si.
                          Una cosa non esclude le altre.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Sarà, ma non lo trovo giusto.



                            Appena fatti 29.
                            A scuola non ricordo di aver mai studiato nulla di negativo riguardante i fantastici Partigiani.
                            Molte cose le ho scoperte dopo per curiosità personale.
                            OK, giovane come l'acqua....
                            Che la storia venga scritta da vincitori è un fatto. Oggi se non altro, grazie al lavoro di storici e giornalisti (Pansa ad esempio), è possibile venire a conoscenza di eventi e personaggi che fino a qualche anno fa erano tabù.
                            C'è un approccio storico un po' più distaccato. Ricordo il Camera-Fabietti su cui ero costretto a studiare storia.... Ma come dice Bibi "è normalissimo che sia così"
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Sarà, ma non lo trovo giusto.



                              Appena fatti 29.
                              A scuola non ricordo di aver mai studiato nulla di negativo riguardante i fantastici Partigiani.
                              Molte cose le ho scoperte dopo per curiosità personale.
                              È perchè c'è un complotto per nasconderti che in una dittatura dove i dissidenti vengono fucilati per strada sono tutti contenti.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

                                non dovrebbero usare questa scusa per stendere un velo di complotto, insinuando che nessuno sappia queste cose e che in realtà il fascismo fosse cosa buona, i partigiani fossero criminali ecc ecc.
                                Spero che con questo ridicolo messaggio privo di senso non ti riferisca a me perché sarebbe veramente imbarazzante.
                                Spero che siano considerazioni che hai dedotto leggendo altrove.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎