Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intanto riporto un commento letto altrove.

    "Resto ogni volta perplesso dei festeggiamenti per una guerra persa.Questi erano sacrosanti l’indomani della fine della guerra, ma girare le carte in tavola trasformando il 25 aprile in un successo degli italiani, no.Ricordo che l’Italia perse una parte del suo territorio e parte della sua sovranità, costò un mutuo con gli alleati per pagare i danni di guerra, che ancora paga.Poi chi si appropriò della “vittoria”, ovvero il centrosinistra, senza neppure la giustificazione di aver perso una guerra, dopo 40 anni iniziò a cedere in modo progressivo altra sovranità alla UE, alla BCE e pure ai “mercati”.I partigiani orgogliosamente si definivano prima di tutto patrioti! Un sentimento che oggi è considerato sinonimo di fascismo dagli stessi che si sono appropriati della loro memoria. A loro basta cantare bella ciao per sentirsi i legittimi eredi."


    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      Nel comparto alimentare non penso che il calo di domanda sarà marcato,credo piuttosto che ci sarà meno gente che va alla coop e più all'eurospin..

      Nei vari brico e negozi di accessoriame vario sarà una strage invece
      Cosa cambia da Coop a Eurospin?
      La stessa Carrefour ha quasi solo alimentari , non ha quasi nulla di elettronica , fai date o abbigliamento , e tutte le catene hanno varie fasce di prodotti,sia la linea qualità che quella primo prezzo...quindi il discorso supermercato vs discount non esiste più da tempo
      In queste settimane la gente ha continuato a mangiare e bere, anzi teoricamente anche più di prima visto che chi non ha lavorato o non era a scuola a mangiato a casa.
      Ripeto per me è soloun sistema per risparmiare / fare più utili approfittando della cassa...lasciando a casa i dipendenti per delegare alle cooperative
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Il completamento dell’operazione, i cui dettagli non sono resi noti, è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita.

        https://www.gdoweek.it/carrefour-acq...chan-da-conad/

        Commenta




          narrazione VS realta’ dei fatti



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
            Anche i 5 stelle aprono al mes.

            Luridi ritardati che si rimangiano la parola promettendo una cosa un giorno e facendo l'opposto 10 giorni dopo.

            ​Mamma mia la coerenza dei 5 stelle è imbarazzante.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Guardate che il MES non è stato firmato ancora.

              Se e quando verrà avallata quella porcheria ammazza Italia allora vedremo Meloni e Salvini schizzare al + 50% dei consensi...

              Pensate che in sede Europea non tengano conto delle intenzioni di voto italiane?

              Stanno basando tutto solo ed esclusivamente sul non far vincere le elezioni alla destra.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Cosa cambia da Coop a Eurospin?
                La stessa Carrefour ha quasi solo alimentari , non ha quasi nulla di elettronica , fai date o abbigliamento , e tutte le catene hanno varie fasce di prodotti,sia la linea qualità che quella primo prezzo...quindi il discorso supermercato vs discount non esiste più da tempo
                In queste settimane la gente ha continuato a mangiare e bere, anzi teoricamente anche più di prima visto che chi non ha lavorato o non era a scuola a mangiato a casa.
                Ripeto per me è soloun sistema per risparmiare / fare più utili approfittando della cassa...lasciando a casa i dipendenti per delegare alle cooperative
                I supermercati stanno avendo un boom in queste settimane... Non hanno la concorrenza di ristoranti o altro
                Coop è costoso eurospin economico questa è la differenza

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  I supermercati stanno avendo un boom in queste settimane... Non hanno la concorrenza di ristoranti o altro
                  Coop è costoso eurospin economico questa è la differenza

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  A ok , alla Coop non ci vado per quello chiedevo.
                  Sui consumi appunto ...almeno quelli alimentari sono aumentati... Non ci vedo un motivo alla cassa integrazione se non uno strategico , perché prima della cassa integrazione solitamente nei supermercati si tagliano gli interinali/ determinati e le ore delle cooperative, come almeno a Como si fa da Natale a maggio circa quando inizia la stagione turistica e aumentano parecchio le vendite
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                    https://torino.repubblica.it/cronaca...31/?refresh_ce

                    carrefour 4000 in cassa integrazione
                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Sicuramente la gdo manda in cassa i dipendenti per poi appaltare ancora di più e a minor costo a cooperative esterne , oppure lo fa in previsione del futuro calo dei consumi... bisognerà vedere le cifre ma personalmente ho speso forse più del solito per la spesa alimentare, anche se ci sono andato moto meno frequentemente
                    Che truffatori!

                    Vedete quanti ci mangiano con la scusa del virus? Tutti a chiagnere e fottere e i soldi vengono dati a tutti senza possibilità di controllare purtroppo

                    Un supermercato che crisi avrà mai??
                    Last edited by Maverick87; 25-04-2020, 14:52:51.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      Che truffatori!

                      Vedete quanti ci mangiano con la scusa del virus? Tutti a chiagnere e fottere e i soldi vengono dati a tutti senza possibilità di controllare purtroppo

                      Un supermercato che crisi avrà mai??
                      Magari c'è un calo degli incassi , ma dubito che basti un mese per dover man dare in cassa integrazione 4000 dipendenti..a livello societario visto che si sta espandendo comprando Auchan non sono messi male suppongo, ergo è solo una paraculata .
                      Mi chiedo però se oltre ai cassa integrati abbiano già lasciato a casa tutti gli interinali...e quello è ancora più grave a livello occupazionale
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Ma sto abuso? che problemi hanno a Bologna?

                        Cittadini costretti ad ascoltare Bella Ciao: operai del Comune con musica a palla

                        È successo a Malalbergo (Bologna).

                        Neanche il 25 aprile c'è la libertà di non ascoltare Bella Ciao. I cittadini di Malalbergo (Bologna) sono stati infatti costretti a sentire la canzone simbolo della lotta partigiana: la denuncia è arrivata direttamente da alcuni residenti che hanno visto passare un'auto, probabilmente usata dagli operai del Comune, con gli altoparlanti sul tetto.

                        Un modo originale per celebrare la Festa della Liberazione che però non è stato gradito da molti. Il video è stato postato da MarcoLisei: "Bella Ciao per forza! Se abiti al Comune di Malalbergo (Bo) sei costretto ad ascoltare bella ciao! Democrazia comunista". Il capogruppo di Fratellid'Italia in Emilia-Romagna ha annunciato che sulla vicenda vuole vederci chiaro: "Filodiffusione, con auto del Comune a quanto pare ed immaginiamo con dipendenti del Comune. Verificheremo...". C'è chi ha rivelato che si tratterebbe di una vecchia vettura della polizia municipale utilizzata da anni dagli operai comunali.








                        https://www.ilgiornale.it/news/cronache/cittadini-costretti-ad-ascoltare-bella-ciao-operai-comune-1858003.html?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR3U98EId4eyAvFK2Siovc VgWAtubtBi44q2XbaF69pFdFU6R0Hu1_QvLu8#Echobox=1587828730
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Marcu, ma che ti aspetti?



                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Qua serve un comitato di liberazione nazionale dai dpcm di beppe altro che bellociao

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Ma sto abuso? che problemi hanno a Bologna?

                              Cittadini costretti ad ascoltare Bella Ciao: operai del Comune con musica a palla

                              È successo a Malalbergo (Bologna).

                              Neanche il 25 aprile c'è la libertà di non ascoltare Bella Ciao. I cittadini di Malalbergo (Bologna) sono stati infatti costretti a sentire la canzone simbolo della lotta partigiana: la denuncia è arrivata direttamente da alcuni residenti che hanno visto passare un'auto, probabilmente usata dagli operai del Comune, con gli altoparlanti sul tetto.

                              Un modo originale per celebrare la Festa della Liberazione che però non è stato gradito da molti. Il video è stato postato da MarcoLisei: "Bella Ciao per forza! Se abiti al Comune di Malalbergo (Bo) sei costretto ad ascoltare bella ciao! Democrazia comunista". Il capogruppo di Fratellid'Italia in Emilia-Romagna ha annunciato che sulla vicenda vuole vederci chiaro: "Filodiffusione, con auto del Comune a quanto pare ed immaginiamo con dipendenti del Comune. Verificheremo...". C'è chi ha rivelato che si tratterebbe di una vecchia vettura della polizia municipale utilizzata da anni dagli operai comunali.








                              https://www.ilgiornale.it/news/cronache/cittadini-costretti-ad-ascoltare-bella-ciao-operai-comune-1858003.html?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR3U98EId4eyAvFK2Siovc VgWAtubtBi44q2XbaF69pFdFU6R0Hu1_QvLu8#Echobox=1587828730
                              Operai comunali pagati con straordinario e festivo magari...che schifo
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Marcu, ma che ti aspetti?

                                274 likes, 28 comments - antoniotajani on April 25, 2020: "Oggi i centri sociali non hanno evitato gli assembramenti, perché non hanno seguito l’esempio ..."


                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Non ho parole.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎