Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    Ma magari questo s'è fatto un finanziamento a chissà quanti anni per sto X6
    mmm, secondo me è aziendale

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      A bè allora alziamo tutti le mani..

      Il posto fisso all'italiana al massimo lo puoi trovare in qualcuno che è statale da qualche decennio

      Nel privato se devono licenziare magari con qualche costo ma il modo lo trovano,esistono i tempo indeterminato,non gli illicenziabili..
      Poi però ti ricordi che di posti statali da decenni ci sono anche le guardie forestali siciliane che sono più di tutto il canada. Non ci pensiamo alle famiglie di queati che andranno a manifestare dal primo politico?

      La verita è che per far andare avanti la maggioranza qualcuno, che siano migliaia di statali inutili in eccesso o di raccogliori di patate, non può andare bene a tutti.

      Allo stesso modo, se l'insalata costasse il doppio di colpo, avremo altri che senza lavorare in nero prendono il minimo, si starebbe a parlare di come sia una vergogna e di lobbies della lattuga.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        Ma magari questo s'è fatto un finanziamento a chissà quanti anni per sto X6
        Sai bene che nel 99% dei casi non è così...ma è altrettanto vero che quasi sempre non commetto illecito ma semplicemente trovano il modo legale di detrarre e distribuire i vari redditi a parenti amici e cc ecc.., aggiugivi un buon 20% di nero che chiunque fa ( nel contesto dove lavoro io) e poi ti spieghi tante cose.
        Ovviamente tralasciando i vari giri di fatture false, società cartiere , altre merdate che fanno di stampo criminale...e parlo dei grandi laboratori che valorizzano il nostro territorio non di camorristi
        Last edited by M K K; 23-04-2020, 17:29:07.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
          Ma magari questo s'è fatto un finanziamento a chissà quanti anni per sto X6
          Poi però questa gente piange se per comprarsi un x6, nel momento in cui perde il lavoro, non si trova solo disoccupato, ma pure con un finanziamento di qualcosa che non gli serve. Fenomeno.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            M'avete quotato troppe volte,non ci sto dietro

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              M'avete quotato troppe volte,non ci sto dietro
              Evidentemente sei stupido, chiedi una riduzione di stipendio per coerenza
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Evidentemente sei stupido, chiedi una riduzione di stipendio per coerenza
                Coerente ci sarai tu

                Piuttosto apro un finanziamento a nome Mkakka e poi ti mando gdf

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  A fronte di costi altissimi (parecchi miliardi di euro l'anno) il RDC ha attualmente consentito di trovar lavoro soltanto a circa 39 mila persone (ed è da capire che lavori) , su quasi 2,4 milioni di persone che percepiscono il reddito.
                  Ditemi voi se può considerarsi un successo.

                  https://www.repubblica.it/economia/2...oro-248569887/
                  Chi l'avrebbe mai detto

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Evidentemente sei stupido, chiedi una riduzione di stipendio per coerenza

                    ahahahahahahahahahahahahha
                    MKK Fake

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      Chi l'avrebbe mai detto

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Incredibile davvero...tutta colpa dei navigator
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Incredibile davvero...tutta colpa dei navigator

                        Ma il problema proprio non è il reddito di cittadinanza in se. Ma il cervello di chi l'ha ideato. Cioè, questi non si sono mai fatti un giro giù (scusate, ma è molto più facile fare esempio giù), che so, in Basilicata?
                        Tolta la Fiat di Melfi e la Barilla (bacino nella zona di Melfi di circa 10000 lavoratori)...dove avrebbe lavorato la gente? In che fabbriche? Zero, non ce ne sono.

                        Come la zona morta fra Rovigo e Ferrara. Dove dovrebbe lavorare uno che percepisce RDC e vive lì? Nella nebbia? Ad imbottigliarla?
                        MKK Fake

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          Chi l'avrebbe mai detto

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          No infatti, assolutamente impossibile da pronosticare....
                          Oh, c'hanno provato....
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                            Ma perchè schiavi? Ti prendo dall'interinale, e ti pago in base al CCNL. Super in regola. Perchè schiavi? A tempo determinato perchè non so se fra 6 mesi od 1 anno potrò garantirti uno stipendio.
                            Come vi dicevo prima, esistono agenzia per il lavoro specializzato. Un mio collega sono più di 10 anni che sta così. 1 anno da una parte, 1 dall'altra. Paga l'agenzia. Perchè è bravo e le ditte lo chiamano, vogliono lui.
                            Io non mi sento ne cool ne altro. Vi espongo solo altri punti di vista di metodologie di lavoro provate e comprovate all'estero. Giusto per fare esempio, ieri ho sostenuto un colloquio con contract in Olanda. Durata 1 anno (lifecycle del progetto). Poi il team si scioglie. Non mi sostiuiscono. Finisce il progetto e non servo più. Lo mettono in chiaro dall'inizio. Metodologie di lavoro diverse. Approcci diversi.

                            Per quanto riguarda la questione agricola: uno dei miei più cari amici fa il terzista, un'altro è dipendente in una azienda agricola. Il secondo dice spesso che c'è crisi di personale, che non trovano ragazzi. Fanno vita normale, di gente normale. 8 ore, ma quando capita anche 12. Ferie, contributi. Che vuoi che ti dica pure io, da grande ingegneraccio bodywebbiano lobbysta.




                            Vale la risposta sopra. Non mi ricordo in quale paese nordico mi pare, ma dovrebbe essere la Danimarca: ogni lavoratore, nella sua busta paga, mette da parte una cifra per i periodi di non lavoro. Tipo il nostro TFR.
                            Il mio ragionamento è il ragionamento che fa anche un libero professionista. Esiste la possibilità di rimanere senza lavoro.


                            Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                            Ovvio. Ti dico che una posizone del genere viaggia mediamente, senza lauree necessitanti, fra i 1300 ed i 1500 Euro. Il problema che sorge è che chi ha resposabilità gravose, spesso supera (se li supera) di poco i 2k.
                            Quindi 1500, diciamo parte meglio, per un anno e poi rischia 6 mesi a piedi. Affitto/mutuo e spese come le paga?
                            Una vita come la imposta?
                            E non mi parlare di "in regola" perché con la legge italiana di scorciatoie per lo schiavismo ce ne sono un botto. Metti poche regole e ben chiare e vedi come cambia la solfa. La verità ê che fa comodo a quelli che lavorano a progetto far saltare la ditta e giocare a ribasso e che qualcuno che deve mettere il piatto in tavola ed é pronto a lavorare in cantiere a meno lo trova sempre.
                            Diciamo le cose come stanno, chiare e va bene. Vi va bene considerare le persone pezzi, e se non hai studiato sei una persona di serie B e ti attacchi. Opinione apprezzabilissima eh, ma finiamola con sto sugarcoating ridicolo.

                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Infatti , in un contesto ideale la flessibilità del lavoro sarebbe una buona cosa...la possibilità di cambiare azienda e contesto ogni tot mesi o anni ai fini formativi e di carriera è tanta roba, che sarebbe poi la vecchia gavetta ...solo che in itaglia la flessibilità/ tempo determinato/ ti sfrutto sei mesi e poi ti lascio a casa è solo una tutela del datore di lavoro...e il povero cristo deve sempre sperare e elemosinare un rinnovo, al posto di ambire a cartiera e competenza aspira all i determinato così da poter fare ferie e malattia
                            Ecco, questo. Sta tutto qui.



                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            Mah, anche al dipendente fa comodo, 6 mesi lavori e 3 mesi in naspi stando sul divano o lavoricchiando in nero e poi di ricomincia



                            C'è la disoccupazione e la cassa integrazione... di cui si abusa infatti e non c'è nessun controllo
                            Eh beh, grande situazione saltellare tra 6 mesi di lavoro e NASPI, si tirano su grandi cittadini. Soprattutto quando lo fai ai 20 enni

                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            È così in tutto il mondo comunque, non esiste in nessun paese serio il posto fisso inteso all'italiana
                            Non sai di che parli, come quando parli di stampare soldi. La legge italiana fa cagar3 per i dipendenti perché li prepara ad essere sfruttati, e per le aziende perché le chiude in burocrazie improponibili.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                              Ma il problema proprio non è il reddito di cittadinanza in se. Ma il cervello di chi l'ha ideato. Cioè, questi non si sono mai fatti un giro giù (scusate, ma è molto più facile fare esempio giù), che so, in Basilicata?
                              Tolta la Fiat di Melfi e la Barilla (bacino nella zona di Melfi di circa 10000 lavoratori)...dove avrebbe lavorato la gente? In che fabbriche? Zero, non ce ne sono.

                              Come la zona morta fra Rovigo e Ferrara. Dove dovrebbe lavorare uno che percepisce RDC e vive lì? Nella nebbia? Ad imbottigliarla?
                              Quoto, c'è però da dire una cosa...uno va a vivere dove c'è lavoro...come hanno fatto milioni di meridionali e continuano a farlo , poi chiaro che un altro errore di fondo è stato regalare soldi ai cittadini ( in cambio di voti) al posto di incentivare le imprese.
                              Perché prima viene la fabbrichetta e con essa infrastrutture e servizi, che porta lavoro e indotto...poi viene il reddito da lavoro e non da sussidio. Poi io sono sotto la media quindi non pretendo di risolverr la questione meridionale con due post su bw ,ma il rdc è stato chiaro fin da su ito fosse una stronzata colossale.in più sarei curioso di vedere quale aumento di consumi e di lavoro ha portato regalare milioni di euro
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                No infatti, assolutamente impossibile da pronosticare....
                                Oh, c'hanno provato....
                                Bhe onore al merito però adesso basta , andrebbe tolto già con il decreto di questo mese...
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎