Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Sbagli... L'attuale decreto è in vigore fino al 3 di maggio. Non sono previsti "allenantamenti".
    Ma insomma, è stata spiegato in che modo verrà festeggiato? Perchè se non ci sono assembramenti, confrontare questo con messe e funerali, che sono esempi di assembramenti, non ha senso.

    Ti scoccia che la gente canta bella ciao dal balcone per festeggiare la disinfestazione? Va benissimo, ma non ha senso nel tipo di discorso che fai.

    Sembra ovvio ma in Italia bisogna sempre speigarlo: NON TUTTO È UGUALE A TUTTO.
    Una massa di persone al chiuso a messa non sono quattro stronzi che vanno in giro, anche per strada, da soli e mantenendo le distanze di sicurezza che in una messa o funerale è impossibile rispettare.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
      E nel frattempo che aspetti la perfezione che fai?

      Lo sai che abbiamo 5 milioni di persone in povertà e altrettante che viaggiano su quella soglia?

      Un mercato del lavoro che non ti permette più di vivere in maniera dignitosa,frammentato,ridicolo.

      Se conoscete gente che ruba denunciate e basta perché tanto il futuro imminente sarà una qualche forma di basic income europeo.

      Quelli che rosicano male e sputano fuori tutto il rancore per chi vive con 700 euro al mese pensando che queste persone facciano la bella vita e investano i capitali all'estero è meglio che comincino a guardarsi allo specchio e si facciano un esame di coscienza perché se il mondo fa schifo è anche per colpa loro.
      Con quei miliardi abbassi la tassazione sulle nuove assunzioni per 5 anni, rivedi la legislazione su contratti di merd4 co.co.co. oppure co.co.pro e tutte le altre amenità a p.iva per sottopagare i lavoratori e fai controlli durissimi sulle condizioni di lavoro nelle imprese
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
        Chiedo scusa.
        Non c'è da chiedere scusa, solo capire che discutere degli stessi argomenti con le stesse persone, genera sempre le stesse chiacchiere.... Che personalmente mi sono anche scocciato di leggere. Se tu hai tempo/voglia e pazienza, continua pure
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
          Se non rispondevi era meglio.

          Già hai dimostrato di dare risposte su cose che non hai visto(Video della Meloni in parlamento),qua proprio raggiungiamo vette inesplorate.

          Ecco,fammi un favore,mettimi in ignore che è meglio.
          Ah Minchia, lo ha detto quella cocomeraia coatta della Meloni.

          Allora cambia tutto!
          Ahahahahahhahahahahahahahaha
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Non c'è da chiedere scusa, solo capire che discutere degli stessi argomenti con le stesse persone, genera sempre le stesse chiacchiere.... Che personalmente mi sono anche scocciato di leggere. Se tu hai tempo/voglia e pazienza, continua pure
            E questo vale pure per me.....
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Mi pare che le norme le stianl allentando in questo giorni o mi sbaglio? In quel caso un qualcosa che avviene adesso non può essere confrontata a qualcosa che avveniva prima.
              Non è così, ti sbagli, per quanto riguarda le manifestazioni le restrizioni restano le stesse fino al 3 maggio.

              Commenta


                Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                Permetti, ma quello che vive fuori dal mondo sembri essere tu. Giusto per farti alcuni esempi:

                Un mio conoscente (non metto di più perchè non sarebbe giusto). Ha un agriturismo (intestato al padre, vecchio di 97 anni) e diversi campi (sempre intestati al padre). Vive nella casa del padre. Risulta nullatenente. Ed è considerato povero.
                Cosa che ovviamente non è.

                Io abito abbastanza vicino al mare. Da 20 anni, l'economia locale si basa sullo stato. La gente lavora alla stagione, quindi 6 mesi all'anno. Poi disoccupazione, e continuano a lavorare in nero. Da 20 anni. Credi che qualcuno cerchi di cambiare o che vada bene così? E si, stanno meglio di me che ho un lavoro in chiaro e che lascio giù ogni mese circa 1300 di trattenute i busta paga.

                Potrei andare avanti così all'infinito. Nel grande Veneto produttivo eh.

                Poi dici che il mercato del lavoro è frammentario, ridicolo. Mi spieghi, e non me ne vogliano chi ha studiato o si è laureato in materie non tecniche perchè è un dato di fatto, cosa va a fare nell'Italia concreta un laureato in Cinema? Università di Padova sforna circa 200 laureati di scienze politiche all'anno. Mi spieghi cosa vanno a fare? Idem per gli psicologi.
                A lavorare nei campi, non ci sono più bianchi. E non perchè il nero costa meno. Perchè non ci vuole più andare nessuno a fare l'agricoltore o simile.

                Il lavoro è frammentario? Ti devi adeguare. Io gestisco progetti, e ti posso dire che se l'azienda dove lavoro prendesse in maniera indeterminata tutte le persone che gravitano attorno ad un progetto (grande o piccolo che sia) sarebbe in perdita netta e chiuderebbe subito. Quindi il montatore meccanico, mi serve per 2 mesi. Dopo sta a casa. E lo chiamo fra altri due mesi, perchè prima non serve più. Tu vorresti invece che il tenessi il montatore meccanico anche nei mesi in cui dovrebbe inventarsi come passare la giornata.
                Sai il rovescio della medaglia? Che poi il montatore meccanico non lo trovo più, perchè ha trovato un altro impiego. Ed è per questo che sempre più, cominciano ad esserci le banche uomo. Agenzie specializzate di lavoratori specializzati che assumono direttamente loro le persone, poi tu te le noleggi al bisogno. Specializzate. Gente che ha voglia di lavorare. Nell'ultimo progetto eseguito, un agenzia interinale con cui lavoriamo ci han mandato della gente varia. Su 10 persone, ne ho trovate 2 di affidabili. AFFIDABILI, non brave nel lavoro. E per affidabile intento che si presentavano al lavoro in orario, e che mi comunicavano eventuali assenza e ritardi. l'ABC insomma. 2 su 10.
                Il mondo del lavoro privato sta diventando sempre più flessibile e con meno sicurezza. Occorre avere un'alta predisposizione al rischio e le spalle forti.

                Poi, abiti a Potenza, studi ingegneria aerospaziale e ti lamenti perchè non trovi lavoro al Sud? Fatti due domande prima no (faccio esempio di sud, perchè nello scorso anno ci sono stato parecchio)?
                Il mercato del lavoro che hai descritto é ridicolo e schiavista, nonchè uno dei motivi per cui l'Italia é terzo mondo. Un paese che non si basa su certezze é un paese pronto a crollare da un momento all'altro. Lo stesso per quei paesi che denigrano la cultura umanistica in nome di uno scientismo che, come si nota bene in questo contesto, sta prendendo cantonate a destra e a manca. L'affidabilitá si guadagna, si crea con "l'effetto cittadino", non facendo sentire le persone ingranaggi sostituibili. Se la tua societá non ha capito questa é destinata presto o tardi al baratro, come tutte le altre.
                E nessuno vuole fare piú l'agricoltore perché non offre possibilitá dignitose. Metti un salario minimo a 12 euro l'ora lordi come a Berlino e vedi se ne trovi.
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Con quei miliardi abbassi la tassazione sulle nuove assunzioni per 5 anni, rivedi la legislazione su contratti di merd4 co.co.co. oppure co.co.pro e tutte le altre amenità a p.iva per sottopagare i lavoratori e fai controlli durissimi sulle condizioni di lavoro nelle imprese

                  Con tutti i governi Berlusconi e PDini che si sono susseguiti negli anni non hanno mai fatto niente di quello che scrivi...Sono cose che si ripetono da sempre e che mai nessuno fa.

                  Ti sei chiesto il perché?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Ma insomma, è stata spiegato in che modo verrà festeggiato? Perchè se non ci sono assembramenti, confrontare questo con messe e funerali, che sono esempi di assembramenti, non ha senso.

                    Ti scoccia che la gente canta bella ciao dal balcone per festeggiare la disinfestazione? Va benissimo, ma non ha senso nel tipo di discorso che fai.

                    Sembra ovvio ma in Italia bisogna sempre speigarlo: NON TUTTO È UGUALE A TUTTO.
                    Una massa di persone al chiuso a messa non sono quattro stronzi che vanno in giro, anche per strada, da soli e mantenendo le distanze di sicurezza che in una messa o funerale è impossibile rispettare.
                    Il 19 aprile i carabinieri hanno interrotto un funerale con 13 persone totali. Multa per il parroco. 13 persone in una chiesa di 350mq. Fonte Ansa, così te lo cerchi. Però il 25 aprile tutti in piazza.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      La comunicazione dichiara che saranno possibili manifestazioni in forme compatibili alle attuali situazioni di emergenza. È stata data la stessa possibilità per qualsiasi altra celebrazione? Per un funerale? Per una messa... Per qualsiasi cosa?
                      Allucinante.
                      Ma come potrebbero mai rispettare le norme attuali???
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Il 19 aprile i carabinieri hanno interrotto un funerale con 13 persone totali. Multa per il parroco. 13 persone in una chiesa di 350mq. Fonte Ansa, così te lo cerchi. Però il 25 aprile tutti in piazza.
                        Alcune cose veloci su cui riflettere:
                        1. Se la circolare parla di non formare assembramenti parlare di "tutti in piazza" è relativo, almeno in questo momento.
                        2. 13 persone insieme sono un assembramento
                        3. Le multe vengono anche ritirate se fai ricorso e puoi dimostrare di aver rispettato le regole.
                        4. NON CONSIDERATE LE AZIONI DI POLIZIOTTI CHE SI SENTONO SCERIFFI QUANDO LE DECISIONI SONO A LORO DISCREZIONE PER DIBATTERE SU CIÒ CHE FA IL GOVERNO. È stata lasciata discrezione a loro e, come in ogni campo, sarà possibile trovare anche gente ignorante/arrogante che fa a modo suo, facendo passare in sordina tutte quelle migliaia di colleghi che lavorano utilizzando buon senso.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Ah Minchia, lo ha detto quella cocomeraia coatta della Meloni.

                          Allora cambia tutto!
                          Ahahahahahhahahahahahahahaha
                          Che ti piscia serenamente in testa, aggiungerei.
                          Ti abbiamo postato il suo intervento di 15 minuti e l'hai commentato negativamente (ovviamente) senza manco vederlo....wow, complimenti, come sai giudicare te...nessuno !
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Ma c'è seriamente qualcuno che non percepisce il RDC (sennò sarebbe facile) e lo difende come se fosse una cosa buona? ma seriamente?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Che ti piscia serenamente in testa, aggiungerei.
                              Ti abbiamo postato il suo intervento di 15 minuti e l'hai commentato negativamente (ovviamente) senza manco vederlo....wow, complimenti, come sai giudicare te...nessuno !
                              L'ho visto, l'ho visto. Certi show non si possono perdere.
                              Continuare a seguire fdi e lega voi terroni. Vedete come finite nel dimentocatoio appena non servite più oltre il voto.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Alcune cose veloci su cui riflettere:
                                1. Se la circolare parla di non formare assembramenti parlare di "tutti in piazza" è relativo, almeno in questo momento.
                                2. 13 persone insieme sono un assembramento
                                3. Le multe vengono anche ritirate se fai ricorso e puoi dimostrare di aver rispettato le regole.
                                4. NON CONSIDERATE LE AZIONI DI POLIZIOTTI CHE SI SENTONO SCERIFFI QUANDO LE DECISIONI SONO A LORO DISCREZIONE PER DIBATTERE SU CIÒ CHE FA IL GOVERNO. È stata lasciata discrezione a loro e, come in ogni campo, sarà possibile trovare anche gente ignorante/arrogante che fa a modo suo, facendo passare in sordina tutte quelle migliaia di colleghi che lavorano utilizzando buon senso.
                                13 persone in 350mq non per forza è un assembramento. Considerando che 6 erano della chiesa, le altre 7 familiari del defunto, non ha senso quello che dici. Ti ripeto, per le altre manifestazioni non è stata lasciata possibilità neanche evitando assembramenti, come ti è stati fatto notare da Alex. Il trattamento è stato differente, solo tu non lo vedi. Discorso chiuso che mi annoio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎