Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    This negative narrative around men risks exacerbating the gender empathy gap, part of a wider unconscious bias against men, recently identified as an aspect of gamma bias.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Che coincidenza, lo stavo leggendo anche io questa martina! Quillette é un ottima rivista

      Commenta


        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
        Oggi è il giorno in cui con qualche superkazzola aderiremo al Mes e perderemo quel minimo di capacità decisionale che ci era stata lasciata.
        Ma magari guarda, almeno ci prendiamo il rischio che qualcuno faccia qualcosa di buono, considerando che è ormai evidente che non siamo cosa di gestire manco un porcellino con i risparmi.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ma magari guarda, almeno ci prendiamo il rischio che qualcuno faccia qualcosa di buono, considerando che è ormai evidente che non siamo cosa di gestire manco un porcellino con i risparmi.


          Ancora con sta bugia?

          Sono anni e anni che l'Italia è in avanzo primario.Quello che ci frega sono gli interessi sul debito.

          Questi sono numeri e fatti incontestabili,così come lo sono quelli della Germania che sfora i parametri e se ne fotte,anzi fa l'arrogante.

          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Mentre non si possono salutare i morti degnamente, mentre i carabinieri irrompono in una chiesa per fermare una messa.... Si può scendere in strada per festeggiare il 25 aprile.
            Evito commenti e pareri e mi limito ai fatti...
            Siamo al 23 è già ti "limiti ai fatti" di cose accadute giorno 25?

            Ma che cazz.......
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Siamo al 23 è già ti "limiti ai fatti" di cose accadute giorno 25?

              Ma che cazz.......
              Eeh??
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Eeh??
                Hai parlato di gente che scende in strada a festeggiare ol 25 aprile, dicendo che ti limiti ai fatti.
                Oggi è 23, quindi mi lascia perplesso che tu veda addirittura dei fatti di cose che non sono manco accadute.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Luki, oggi non è aria...questi sono i fatti.


                  E cortesemente il "cazz" mettilo da qualche altra parte
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Leggere che l'Italia deve essere commissariata, come se i "commissari" pensassero al benessere dello Stato, non ha semplicemente senso. Specialmente alla luce di quanto successo alla Grecia

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
                      E nel frattempo che aspetti la perfezione che fai?

                      Lo sai che abbiamo 5 milioni di persone in povertà e altrettante che viaggiano su quella soglia?

                      Un mercato del lavoro che non ti permette più di vivere in maniera dignitosa,frammentato,ridicolo.

                      Se conoscete gente che ruba denunciate e basta perché tanto il futuro imminente sarà una qualche forma di basic income europeo.

                      Quelli che rosicano male e sputano fuori tutto il rancore per chi vive con 700 euro al mese pensando che queste persone facciano la bella vita e investano i capitali all'estero è meglio che comincino a guardarsi allo specchio e si facciano un esame di coscienza perché se il mondo fa schifo è anche per colpa loro.

                      Permetti, ma quello che vive fuori dal mondo sembri essere tu. Giusto per farti alcuni esempi:

                      Un mio conoscente (non metto di più perchè non sarebbe giusto). Ha un agriturismo (intestato al padre, vecchio di 97 anni) e diversi campi (sempre intestati al padre). Vive nella casa del padre. Risulta nullatenente. Ed è considerato povero.
                      Cosa che ovviamente non è.

                      Io abito abbastanza vicino al mare. Da 20 anni, l'economia locale si basa sullo stato. La gente lavora alla stagione, quindi 6 mesi all'anno. Poi disoccupazione, e continuano a lavorare in nero. Da 20 anni. Credi che qualcuno cerchi di cambiare o che vada bene così? E si, stanno meglio di me che ho un lavoro in chiaro e che lascio giù ogni mese circa 1300 di trattenute i busta paga.

                      Potrei andare avanti così all'infinito. Nel grande Veneto produttivo eh.

                      Poi dici che il mercato del lavoro è frammentario, ridicolo. Mi spieghi, e non me ne vogliano chi ha studiato o si è laureato in materie non tecniche perchè è un dato di fatto, cosa va a fare nell'Italia concreta un laureato in Cinema? Università di Padova sforna circa 200 laureati di scienze politiche all'anno. Mi spieghi cosa vanno a fare? Idem per gli psicologi.
                      A lavorare nei campi, non ci sono più bianchi. E non perchè il nero costa meno. Perchè non ci vuole più andare nessuno a fare l'agricoltore o simile.

                      Il lavoro è frammentario? Ti devi adeguare. Io gestisco progetti, e ti posso dire che se l'azienda dove lavoro prendesse in maniera indeterminata tutte le persone che gravitano attorno ad un progetto (grande o piccolo che sia) sarebbe in perdita netta e chiuderebbe subito. Quindi il montatore meccanico, mi serve per 2 mesi. Dopo sta a casa. E lo chiamo fra altri due mesi, perchè prima non serve più. Tu vorresti invece che il tenessi il montatore meccanico anche nei mesi in cui dovrebbe inventarsi come passare la giornata.
                      Sai il rovescio della medaglia? Che poi il montatore meccanico non lo trovo più, perchè ha trovato un altro impiego. Ed è per questo che sempre più, cominciano ad esserci le banche uomo. Agenzie specializzate di lavoratori specializzati che assumono direttamente loro le persone, poi tu te le noleggi al bisogno. Specializzate. Gente che ha voglia di lavorare. Nell'ultimo progetto eseguito, un agenzia interinale con cui lavoriamo ci han mandato della gente varia. Su 10 persone, ne ho trovate 2 di affidabili. AFFIDABILI, non brave nel lavoro. E per affidabile intento che si presentavano al lavoro in orario, e che mi comunicavano eventuali assenza e ritardi. l'ABC insomma. 2 su 10.
                      Il mondo del lavoro privato sta diventando sempre più flessibile e con meno sicurezza. Occorre avere un'alta predisposizione al rischio e le spalle forti.

                      Poi, abiti a Potenza, studi ingegneria aerospaziale e ti lamenti perchè non trovi lavoro al Sud? Fatti due domande prima no (faccio esempio di sud, perchè nello scorso anno ci sono stato parecchio)?
                      MKK Fake

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                        Permetti, ma quello che vive fuori dal mondo sembri essere tu. Giusto per farti alcuni esempi:

                        Un mio conoscente (non metto di più perchè non sarebbe giusto). Ha un agriturismo (intestato al padre, vecchio di 97 anni) e diversi campi (sempre intestati al padre). Vive nella casa del padre. Risulta nullatenente. Ed è considerato povero.
                        Cosa che ovviamente non è.

                        Io abito abbastanza vicino al mare. Da 20 anni, l'economia locale si basa sullo stato. La gente lavora alla stagione, quindi 6 mesi all'anno. Poi disoccupazione, e continuano a lavorare in nero. Da 20 anni. Credi che qualcuno cerchi di cambiare o che vada bene così? E si, stanno meglio di me che ho un lavoro in chiaro e che lascio giù ogni mese circa 1300 di trattenute i busta paga.

                        Potrei andare avanti così all'infinito. Nel grande Veneto produttivo eh.

                        Poi dici che il mercato del lavoro è frammentario, ridicolo. Mi spieghi, e non me ne vogliano chi ha studiato o si è laureato in materie non tecniche perchè è un dato di fatto, cosa va a fare nell'Italia concreta un laureato in Cinema? Università di Padova sforna circa 200 laureati di scienze politiche all'anno. Mi spieghi cosa vanno a fare? Idem per gli psicologi.
                        A lavorare nei campi, non ci sono più bianchi. E non perchè il nero costa meno. Perchè non ci vuole più andare nessuno a fare l'agricoltore o simile.

                        Il lavoro è frammentario? Ti devi adeguare. Io gestisco progetti, e ti posso dire che se l'azienda dove lavoro prendesse in maniera indeterminata tutte le persone che gravitano attorno ad un progetto (grande o piccolo che sia) sarebbe in perdita netta e chiuderebbe subito. Quindi il montatore meccanico, mi serve per 2 mesi. Dopo sta a casa. E lo chiamo fra altri due mesi, perchè prima non serve più. Tu vorresti invece che il tenessi il montatore meccanico anche nei mesi in cui dovrebbe inventarsi come passare la giornata.
                        Sai il rovescio della medaglia? Che poi il montatore meccanico non lo trovo più, perchè ha trovato un altro impiego. Ed è per questo che sempre più, cominciano ad esserci le banche uomo. Agenzie specializzate di lavoratori specializzati che assumono direttamente loro le persone, poi tu te le noleggi al bisogno. Specializzate. Gente che ha voglia di lavorare. Nell'ultimo progetto eseguito, un agenzia interinale con cui lavoriamo ci han mandato della gente varia. Su 10 persone, ne ho trovate 2 di affidabili. AFFIDABILI, non brave nel lavoro. E per affidabile intento che si presentavano al lavoro in orario, e che mi comunicavano eventuali assenza e ritardi. l'ABC insomma. 2 su 10.
                        Il mondo del lavoro privato sta diventando sempre più flessibile e con meno sicurezza. Occorre avere un'alta predisposizione al rischio e le spalle forti.

                        Poi, abiti a Potenza, studi ingegneria aerospaziale e ti lamenti perchè non trovi lavoro al Sud? Fatti due domande prima no (faccio esempio di sud, perchè nello scorso anno ci sono stato parecchio)?

                        Te lo riscrivo perché magari non lo hai letto.

                        Se la gente è farabutta e fa schifo è colpa di una misura economica di civiltà?

                        Com'è che non rispondete mai a questa domanda?

                        Perché la risposta che dareste non vi piacerebbe,e sareste obbligati ad ammettere che se il mondo fa schifo è anche colpa vostra.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Luki, oggi non è aria...questi sono i fatti.


                          E cortesemente il "cazz" mettilo da qualche altra parte
                          La comunicazione parla di evitare assembramenti e tu mi parli di cose che capiteranno tra due giorni.

                          Bho. Contento tu.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            La comunicazione parla di evitare assembramenti e tu mi parli di cose che capiteranno tra due giorni.

                            Bho. Contento tu.
                            Lukino puoi dirci come funziona il lockdown in Uk? Cosa è chiuso cosa è aperto? Si può uscire al parco? Ti ferma la polizia?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              La comunicazione parla di evitare assembramenti e tu mi parli di cose che capiteranno tra due giorni.

                              Bho. Contento tu.
                              La comunicazione dichiara che saranno possibili manifestazioni in forme compatibili alle attuali situazioni di emergenza. È stata data la stessa possibilità per qualsiasi altra celebrazione? Per un funerale? Per una messa... Per qualsiasi cosa?
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                La comunicazione parla di evitare assembramenti e tu mi parli di cose che capiteranno tra due giorni.

                                Bho. Contento tu.
                                Inseguono persone che corrono sole, hanno vietato funerali, però le manifestazioni per il 25 aprile si possono fare purché vengano evitati assembramenti. Tutto normale.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎