Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Quindi tra la possibilità decentralizzata in cui si ottiene lo stesso risultato senza violazioni della privacy e quella centralizzata con totale tracciamento dei contatti sociali volontari e non bisogna scegliere la seconda perché non si ha niente da nascondere. Sei quello sveglio in famiglia vero?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Ponno, mi permetto, ma stamattina sembra tu ti sia svegliato un po' Lukino. Torna in te!

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Consiglio di leggere qualcosa sul concetto di surveillance capitalism
      Quoto e consiglio "Il capitalismo della sorveglianza" della Zuboff,che è un mattone ma ne vale la pena

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Ponno, mi permetto, ma stamattina sembra tu ti sia svegliato un po' Lukino. Torna in te!
        In base alla situazione essere Lukino non ha tutti sti difetti
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          In base alla situazione essere Lukino non ha tutti sti difetti
          Sicuramente.

          Commenta


            In realtà è pieno stile Ponno, anche solo per il fatto di essersi limitato a un paragrafo
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Quindi tra la possibilità decentralizzata in cui si ottiene lo stesso risultato senza violazioni della privacy e quella centralizzata con totale tracciamento dei contatti sociali volontari e non bisogna scegliere la seconda perché non si ha niente da nascondere. Sei quello sveglio in famiglia vero?

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Non ho la presunzione di considerarmi più o meno di qualcuno, tanto meno di fare domande retoriche.

              Parli di possibilità decentrata. Io nemmeno mi sono addentrato all'interno della questione.

              Per te, "la possibilità decentrata" è la soluzione migliore...rispetto ad altre soluzioni. Per tua stessa ammissione di qualche post precedente, Google ed Apple (o chi per essi) non dovrebbero sapere nulla.


              Ti prego, argomenta la tua scelta.
              MKK Fake

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                In realtà è pieno stile Ponno, anche solo per il fatto di essersi limitato a un paragrafo
                Lo prendo come un complimento. Sono cresciuto con la regola delle 7 righe.
                Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                Non ho la presunzione di considerarmi più o meno di qualcuno, tanto meno di fare domande retoriche.

                Parli di possibilità decentrata. Io nemmeno mi sono addentrato all'interno della questione.

                Per te, "la possibilità decentrata" è la soluzione migliore...rispetto ad altre soluzioni. Per tua stessa ammissione di qualche post precedente, Google ed Apple (o chi per essi) non dovrebbero sapere nulla.


                Ti prego, argomenta la tua scelta.
                Ma hai letto allora o hai solo spolverato luoghi comuni

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Anche io sarei per la strada del decentrare questi controlli, cercando di utilizzarne i benefici limitandone i potenziali usi non così benefici, in momenti in cui non ve ne sono necessità di forza maggiore.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Quindi tra la possibilità decentralizzata in cui si ottiene lo stesso risultato senza violazioni della privacy e quella centralizzata con totale tracciamento dei contatti sociali volontari e non bisogna scegliere la seconda perché non si ha niente da nascondere. Sei quello sveglio in famiglia vero?

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Lo prendo come un complimento. Sono cresciuto con la regola delle 7 righe. Ma hai letto allora o hai solo spolverato luoghi comuni

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                    Ti riferisci a questo articolo no?

                    Il consorzio PEPP-PT, quello che ha dettato le linee guida scelte anche dall'Italia per la sua applicazione chiede a Apple e Google modifiche del loro sistema: è troppo privacy oriented e non permette la raccolta dei dati su un server. Critici anche altri consorzi: il PEPP-PT è un cavallo di Troia


                    Ho letto. E ti spiego anche il motivo del mio intervento. Il concetto di base rimane sempre lo stesso. Il passaggio di informazione, il famoso dato sensibile.

                    Partiamo dal presupposto: qual'è la finalità del progetto? Qual'è il deliverable finale? diminuire il più possibile il contagio. Una versione centralizzata, oltre a conferire a te singolo l'informazione, passa il dato anche all'autorità sanitaria in modo che possa essere trattato, elaborato. Trattato ed elaborato per cosa? Per esempio, per una mappatura sistemica del territorio. Per poter, la butto là, avanzare in maniera razionale con le riaperture e non con "trattiamo la Calabria e la Lombardia allo stesso modo". Stesso numero di informazioni, ma con possibilità di essere elaborate.

                    La versione decentralizzata invece, comunica a te (e solamente a te) l'informazione. Quindi l'informazione risulta utile solo a te.

                    Quindi: medesima informazione, una con possibilità di elaborazione ed una no. A fronte del deliverable, io preferisco la prima. Perchè il prodotto finale è abbassare il contagio, e spero che tu sia d'accordo con me, più informazioni si raccolgono più c'è la possibilità di centrare l'obbiettivo. Ovviamente, Apple e Google non spingono sulla prima soluzione perchè di fatto, comporterebbe dare "le chiavi di casa" (leggi possibilità di lettura, non credo anche scrittura) a qualcuno e qualcosa che non è Apple o Google.

                    E qui arriva il mio discorso di prima: un'architettura centralizzata sarebbe così lesiva della nostra privacy? Già Google ed Apple hanno praticamente tutto in mano delle nostre vite. Sembra che la gestione del dato sensibile sia sempre materia oscura. Quando poi dentro gli smartphone abbiamo geolocalizzazione, consensi di scrittura ad app terze, carte di debito e credito salvate. Ed è solo la punta dell'iceberg.

                    Altro concetto la fattibilità tecnica: un'architettura centralizzata...la vedo dura realizzarla in breve tempo con efficienza, e sopratutto, efficacia.
                    MKK Fake

                    Commenta


                      Sapete che si può vivere anche senza telefono?
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Sapete che si può vivere anche senza telefono?

                        Assolutamente. Ma molto difficile al giorno d'oggi. Forse per uno nato in era analogica, ma per un nato digitale (dal 2000 in poi) credo sia impossibile.
                        MKK Fake

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
                          Qua non si tratta di complotti pre ma di veri e proprio maniaci del controllo psicopatici che sfruttano ogni occasione per spingere la società a diventare una mansueta mandria da tenere sotto controllo.


                          Possibile che siate sempre così ingenui nel credere che l'uomo sia un'animale pacifico e di buon senso?

                          Non vi basta la storia?
                          Ahhhahh ma che sotto nickname hai?
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta




                            Caracciolo e Fabbri presentano l’ultimo numero di “Limes”
                            Last edited by Sly83; 19-04-2020, 14:40:48.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              si è già parlato del prossimo voto del 5 maggio in Germania?
                              Euro seriamente a rischio tra meno di un mese e il pericolo arriverà dalla Germania, dove una sentenza potrebbe far esplodere lo scontro tra Nord e Sud Europa.


                              @Ponno
                              che aria tira in Crucconia al riguardo?

                              Commenta







                                Bonino all'attacco: "Per l'Italia i migranti sono un'opportunità"

                                La senatrice di +Europa punta sui migranti: "Bisogna riconoscere a tutti gli irregolari gli stessi diritti dei residenti per assicurare loro le cure e impedire ulteriori contagi"

                                Dalla sinistra continua ad arrivare un'eco sempre più forte a favore dei migranti: da diversi giorni Teresa Bellanova vorrebbe approfittare dell'emergenza Coronavirus per regolarizzare i lavori stranieri poiché a suo giudizio i raccolti potrebbero essere a rischio.


                                Alla sua proposta si è aggiunta la posizione di Emma Bonino, chiaramente al fianco degli immigranti soprattutto in questa situazione: "Con il Covid, le misure di sicurezza e il bisogno di manodopera nei campi si apre un'opportunità per l'immigrazione: adesso o mai più". Vorrebbe agire come ha fatto il governo di Lisbona, che ha regolarizzato tutti quelli in attesa di risposta alle procedure già avviate: "I nostri, nella stragrande maggioranza, sono lavoratori in nero, colf, migranti con il permesso scaduto, richiedenti asilo, gente di cui abbiamo i dati. Poi magari parleremo delle quote flussi. Ma intanto rimettiamo queste persone in condizione di lavorare e allo scadere del permesso ciascuno farà o meno valere le sue credenziali".
                                La senatrice di +Europa ha sottolineato come l'epidemia renda difficile l'impiego delle persone che lavorano in nero e come ciò faccia diventare anche esplosiva la loro presunta invisibilità: "Nelle malattie infettive, chi non si cura, perché non ha accesso al sistema sanitario, diventa un pericolo per gli altri. Inoltre molti dei beni di cui usufruiamo sono prodotti dai clandestini". Sostiene che la mancata regolarizzazione non è solo "un torto fatto a loro", ma pure "una bugia che ci diciamo".





                                "Diritti agli irregolari"

                                L'ex ministro degli Esteri spera che l'Europa possa compattarsi sui migranti, specialmente nel pieno di questo momento emergenziale: il suo auspicio è che si possa seguire il modello Portogallo che ha riconosciuto a tutti gli irregolari gli stessi diritti dei residenti, "in primis per assicurare loro le cure e impedire ulteriori contagi". La via portoghese era stata già indicata dall'iniziativa popolare "Ero straniero", presentata alla Camera nel 2017 e di cui è relatore Riccardo Magi, deputato di +Europa: "Un patto di diritto e legalità, con ricadute di gettito importanti. Ogni anno circa 4 miliardi extra di entrate fiscali e contributive".
                                Nell'intervista rilasciata a La Stampa, la Bonino ha puntato il dito contro i sovranisti d'Italia e degli altri Paesi, ritenuti responsabili dell'assenza di qualsiasi coordinamento europeo sui temi dell'immigrazione e dell'asilo: "Chi in Italia denunciava le norme capestro della Convenzione di Dublino, che scarica tutte le responsabilità sui Paesi di ingresso, a Bruxelles è stato decisivo per bloccarne la riforma". La senatrice infine ha ribadito che vi è l'urgenza di accettare la regolarizzazione poiché chi lavora "ha diritto a un contratto regolare" e allo stesso stempo chi lo impiega "ha il dovere di garantirglielo". Ha concluso sottolineando che bisogna procedere in tal senso perché "ci servono, perché i nostri scaffali non restino vuoti e perché la loro vita esca dai ghetti dello sfruttamento e dell'invisibilità".








                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎