Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Spesso anche perchè vedo moltissimi vivere al di sopra delle proprie possibilità. Almeno dalle miei parti, specialmente qualche anno fa, era molto facile vedere il barista, bagnino, commessso ecc ecc che anzichè comprare un'utilitaria economica ma dignitosissima, si metteva addosso rate lunghissime e costose per un BMW.

    Non sottovalutiamo questo problema di cui però spesso non si parla: vivere al di sopra delle proprie possibilità, arrancando, è qualcosa che fanno parecchi.
    Personalmente ne conosco diverae persone così, anche amici di infanzia.
    Ieri riflettevo proprio su questo pensando alla cassa integrazione che ha come riferimento lo stipendio medio di 1120 euro. Io vedo in giro moltissime auto fascia 30/40K che se prese a noleggio o a rate richiedono un esborso di almeno un 400 euro mensili, poi vedo persone con il cellulare da 1k, in più fanno due viaggi l'anno e alla fine cosa vuoi che possano mettere da parte? Nulla.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Ieri riflettevo proprio su questo pensando alla cassa integrazione che ha come riferimento lo stipendio medio di 1120 euro. Io vedo in giro moltissime auto fascia 30/40K che se prese a noleggio o a rate richiedono un esborso di almeno un 400 euro mensili, poi vedo persone con il cellulare da 1k, in più fanno due viaggi l'anno e alla fine cosa vuoi che possano mettere da parte? Nulla.
      Questi meritano di finire sotto i ponti
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Non ci finiscono perché hanno casa di proprietà ereditata
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Ieri riflettevo proprio su questo pensando alla cassa integrazione che ha come riferimento lo stipendio medio di 1120 euro. Io vedo in giro moltissime auto fascia 30/40K che se prese a noleggio o a rate richiedono un esborso di almeno un 400 euro mensili, poi vedo persone con il cellulare da 1k, in più fanno due viaggi l'anno e alla fine cosa vuoi che possano mettere da parte? Nulla.
          Si, ma poi piangono miseria se al primo colpo di vento (aka difficoltà) tutto il loro precario sistema crolla.
          Ho un caro amico che fa lavoretti temporanei da 900 euro al mese e ogni hanno si compra l'ultimo modello plus di Iphone, vendendo il precedente (perdendoci comunque la differenza) e fumandosi in sigarette non meno di 3-4 pacchi la settimana, che diventano facili 80 euro al mese.
          Poi se chiedi ti viene risposto che non si può stringere la cinghia su tutto.

          Bho. Alcuni hanno le priorità sballate a mio avviso.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Non ci finiscono perché hanno casa di proprietà ereditata
            Non tutti, credimi.

            Molti seguono la filosofia del "poi si vede".
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Esatto, se già si sa di ereditare la casa ( che non sia un monolocale in periferia), si può già pensare al futuro in modo più sereno
              Se invece è da spartire in due o tre allora serve a poco


              Non conosco la realtà svedese, ma già il modello usa dove per il college si va via di casa è tanta roba..
              In condizioni economiche decenti , anche preventivare 50 k per il futuro di un figlio non è impossibile...
              Però il sistema deve funzionare a 360 ° , io investo sull'istruzione di mio figlio .... che in 3/4 anni ,finiti gli studi ,entra nel mondo del lavoro e fin da subito sarà in grado di mantenersi per poi gradualmente fare soldi e carriera. Se invece post laurea si sporspettano anni di stage tirocini e lavori da 600€ al mese ... E la merda più totale...e infatti abbiamo i bamboccioni ...


              Non conosco il mondo universitario però credo dovrebbe essere possibile, anche magari allungando di un anno gli studi di poter affiancare un part-time agli studi
              Veramente negli USA hanno debiti altissimi tutta la vita. Esci dall'università con già 100-200k di debiti per gli studi da cominciare a ripagare subito.
              Il sistema USA è una merda.

              Probabilmente to riferisci ad una questione mentale di cercare l'indipendenza al più presto, ma quello lo hai anche in UK, dove non è raro che a 18 anni vai a studiare in una città grande mantenendoti con un part time o tempo pieno (come ho fatto io), il che velocizza tutto, ma è assolutamente massacrante.

              In Italia il senso di famiglia spesso è fin troppo forte, e vedi ragazzi di 30 anni a casa con genitori a fare il nulla assoluto, ma senza che i genitori gli dicano nulla.

              Io quando mio figlio avrà 20 anni, pur supportandolo al meglio, lo butto fuori, se non ha lo spirito di farlo da solo.

              I "bamboccioni" sono tanti e non si osa dirlo perchè vieni fatto passare per quello che fa di tutta l'erba un fascio.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Ieri riflettevo proprio su questo pensando alla cassa integrazione che ha come riferimento lo stipendio medio di 1120 euro. Io vedo in giro moltissime auto fascia 30/40K che se prese a noleggio o a rate richiedono un esborso di almeno un 400 euro mensili, poi vedo persone con il cellulare da 1k, in più fanno due viaggi l'anno e alla fine cosa vuoi che possano mettere da parte? Nulla.
                La pura verità. È anche vero che se solo chi può permetterselo mantenesse un certo tenore di vita l'economia mondiale sarebbe molto più indietro... alla fine è tutta illusione del debito, acquisti anticipati, precarietà che alla prima difficoltà viene fuori...

                Commenta


                  Io odio avere debiti, preferisco risparmiare e pagare, in più ho determinati tetti che non riesco a superare per fare un acquisto senza pensare di gettare soldi. Esempio semplice, oltre i 200 euro per un cellulare con cui uso whatapp vado sui social leggo le mail e chiamo, cosa che può fare qualsiasi smartphone, mi sembrano soldi buttati. Cmq non compro un cellulare da anni perché prendo sempre quelli in cui nell'abbonamento mensile c'è compreso il costo del cellulare.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Esatto, se già si sa di ereditare la casa ( che non sia un monolocale in periferia), si può già pensare al futuro in modo più sereno
                    Se invece è da spartire in due o tre allora serve a poco


                    Non conosco la realtà svedese, ma già il modello usa dove per il college si va via di casa è tanta roba..
                    In condizioni economiche decenti , anche preventivare 50 k per il futuro di un figlio non è impossibile...
                    Però il sistema deve funzionare a 360 ° , io investo sull'istruzione di mio figlio .... che in 3/4 anni ,finiti gli studi ,entra nel mondo del lavoro e fin da subito sarà in grado di mantenersi per poi gradualmente fare soldi e carriera. Se invece post laurea si sporspettano anni di stage tirocini e lavori da 600€ al mese ... E la merda più totale...e infatti abbiamo i bamboccioni ...


                    Non conosco il mondo universitario però credo dovrebbe essere possibile, anche magari allungando di un anno gli studi di poter affiancare un part-time agli studi
                    Dipende. Università Tor Vergata, corso di Fisica. Lezioni del primo anno, tutti le mattine, 08:00-12:30, e 2/3 volte il pomeriggio. Difficile fare anche un part-time. Ma poi, con il part-time a Roma ci vivi?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Si, ma poi piangono miseria se al primo colpo di vento (aka difficoltà) tutto il loro precario sistema crolla.
                      Ho un caro amico che fa lavoretti temporanei da 900 euro al mese e ogni hanno si compra l'ultimo modello plus di Iphone, vendendo il precedente (perdendoci comunque la differenza) e fumandosi in sigarette non meno di 3-4 pacchi la settimana, che diventano facili 80 euro al mese.
                      Poi se chiedi ti viene risposto che non si può stringere la cinghia su tutto.

                      Bho. Alcuni hanno le priorità sballate a mio avviso.
                      É anche un po demerito del sistema oltre che del singolo. Questo va detto

                      Commenta


                        Per come è organizzata l'università in italia, con esami lunghissimi e ridondanti lavorare è quasi impossibile se non saltuariamente.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Per come è organizzata l'università in italia, con esami lunghissimi e ridondanti lavorare è quasi impossibile se non saltuariamente.
                          Esatto, poi sempre scritto + orale...ok ripetizioni o robe simili con cui fai qualche soldo per la vacanza, ma se inizi a lavorare veramente non finisci più.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Veramente negli USA hanno debiti altissimi tutta la vita. Esci dall'università con già 100-200k di debiti per gli studi da cominciare a ripagare subito.
                            Il sistema USA è una merda.

                            Probabilmente to riferisci ad una questione mentale di cercare l'indipendenza al più presto, ma quello lo hai anche in UK, dove non è raro che a 18 anni vai a studiare in una città grande mantenendoti con un part time o tempo pieno (come ho fatto io), il che velocizza tutto, ma è assolutamente massacrante.

                            In Italia il senso di famiglia spesso è fin troppo forte, e vedi ragazzi di 30 anni a casa con genitori a fare il nulla assoluto, ma senza che i genitori gli dicano nulla.

                            Io quando mio figlio avrà 20 anni, pur supportandolo al meglio, lo butto fuori, se non ha lo spirito di farlo da solo.

                            I "bamboccioni" sono tanti e non si osa dirlo perchè vieni fatto passare per quello che fa di tutta l'erba un fascio.
                            Se non ti massacri a 20 anni quando sei affamato e cazzut o quando lo fai? Il discorso lo mando fuori di casa posso condividerlo ma se non ci sono le condizioni ... O lo mandi fuori a fare la fame...oppure gli dai la paghetta per aiutarli con l'affitto...e già ne conosco ...
                            Se hai un figlio a 1000€ euro al mese, single... La cosa più pragmatica è non mandarlo fuori a calci nel cu lo ma tenerlo in casa ... In modo che i 500/600 euro che andrebbe a spendere per l'indipendenza ( e parlo di affitto e bollette) li metta da parte e che magari anche simbolicamente aiuti il bilancio familiare..., Io non ci vedo niente di male..
                            Certo mai appoggero situazioni che ultimamente sento di genitori che non solo hanno il figlio di 30/40 anni in casa ma hanno pure la compagna di lui..., In quel caso è una roba senza senso.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Se non ti massacri a 20 anni quando sei affamato e cazzut o quando lo fai? Il discorso lo mando fuori di casa posso condividerlo ma se non ci sono le condizioni ... O lo mandi fuori a fare la fame...oppure gli dai la paghetta per aiutarli con l'affitto...e già ne conosco ...
                              Se hai un figlio a 1000€ euro al mese, single... La cosa più pragmatica è non mandarlo fuori a calci nel cu lo ma tenerlo in casa ... In modo che i 500/600 euro che andrebbe a spendere per l'indipendenza ( e parlo di affitto e bollette) li metta da parte e che magari anche simbolicamente aiuti il bilancio familiare..., Io non ci vedo niente di male..
                              Certo mai appoggero situazioni che ultimamente sento di genitori che non solo hanno il figlio di 30/40 anni in casa ma hanno pure la compagna di lui..., In quel caso è una roba senza senso.
                              Le condizio però si trovano se le cerchi. Non ci sono qui? Lo mandi altrove.

                              Imbarazzante vivere con i genitori insieme alla propria compagna. Meglio ognuno a casa propria.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                Io odio avere debiti, preferisco risparmiare e pagare, in più ho determinati tetti che non riesco a superare per fare un acquisto senza pensare di gettare soldi. Esempio semplice, oltre i 200 euro per un cellulare con cui uso whatapp vado sui social leggo le mail e chiamo, cosa che può fare qualsiasi smartphone, mi sembrano soldi buttati. Cmq non compro un cellulare da anni perché prendo sempre quelli in cui nell'abbonamento mensile c'è compreso il costo del cellulare.
                                Idem, se non altro sarò povero ( per gli standard di bw) , ma non ho debiti

                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Dipende. Università Tor Vergata, corso di Fisica. Lezioni del primo anno, tutti le mattine, 08:00-12:30, e 2/3 volte il pomeriggio. Difficile fare anche un part-time. Ma poi, con il part-time a Roma ci vivi?
                                Infatti mi riferivo a quello, permettere un programma di studi per dato a chi lavora. E no , non ti mantieni con un part-time...però saresti meno gravoso sulla famiglia e potresti avere comunque un tenore di vita più alto .
                                Poi ci sarebbe il discorso annoso del scuola/ lavoro..ovvero inserire già dalle superiori i ragazzi in aziende e uffici... Perché uno studente di ingegneria non potrebbe affiancare agli studi ore di lavoro retibuite in uno studio professionale inerente alla sua formazione?
                                Andresti a formarti in contesti reali mettendo in pratica quello che studi, avresti fin da subito accesso al mondo del lavoro , ti creeresti contatti ed esperienze per il post laurea e non per ultimo andresti a guadagnare qualche soldo. Chi l'ha detto che lo studente deve per forza andare a fare il cameriere o il lavapiatti?
                                Però so che sto vaneggiando
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎