Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Nessuno ti strappa nulla. Ti ho utilizzato come esempio pratico.
    Utilizza altri.
    Anche perché non hai assolutamente idea di quale possa essere il mio pensiero al riguardo, quindi parleresti totalmente a vanvera in questo caso.
    Grazie.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Utilizza altri.
      Anche perché non hai assolutamente idea di quale possa essere il mio pensiero al riguardo, quindi parleresti totalmente a vanvera in questo caso.
      Grazie.
      Esponi il tuo pensiero allora. Se siamo in un forum aperto a tutti il rischio di essere tirati in causa è parte del forum stesso.

      Come vedi io ho un piccolo fan club che trolla senza sapere nulla e al massimo posso esporre il mio pensiero. Se gli piace bene, altrimenti se lo possono sbattere pure in ****.

      Fai lo stesso, se l'interesse è farsi capire e discutere. Altrimenti diventa solo una echo chamber.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Grande Orlando..Palermo ti ama.



        https://www.ilgiornale.it/news/politica/alan-kurdi-arriva-acque-italiane-e-long-tedesca-ringrazia-1855340.html?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR0J2QHWVhVVuRDN4GRY48 g0AG0u1JA_yAiJdYv0uQu6Qb4Xkn0Gl4E81us#Echobox=1587145524


        La Alan Kurdi arriva in acque italiane e l'Ong tedesca ringrazia Orlando

        I migranti a bordo della Alan Kurdi trascorreranno un periodo di quarantena all'interno della nave Rubettino della Tirrenia: l'Ong tedesca ringrazia Orlando, Salvini su Facebook attacca il Pd

        È arrivata in questo venerdì a largo di Palermo la nave Alan Kurdi, il mezzo usato dall’Ong tedesca Sea Eye che, da almeno 12 giorni, aveva a bordo quasi 150 migranti recuperati non lontano dalle coste libiche.


        I membri dell’Ong hanno rifiutato, come ha fatto sapere nei giorni scorsi il ministro dei trasporti Paola De Micheli, di seguire la procedura per l'accoglienza nel proprio Paese di bandiera, che è per l’appunto la Germania. L’Italia però al contempo aveva dichiarato “non sicuri” i propri porti, per via dell’emergenza coronavirus che attanaglia il nostro territorio già da diverse settimane.
        Lo scorso 12 aprile è quindi arrivata la decisione di far trascorrere la quarantena dei migranti della Alan Kurdi a bordo di una nave, da posizionare nella rada di uno dei porti siciliani. Il mezzo individuato è stato quello denominato “Rubettino”, della flotta della società Tirrenia.
        Giunta in prossimità del porto del capoluogo siciliano, è quindi iniziata la fase di trasbordo dei migranti dalla Alan Kurdi alla nave che li ospiterà per almeno 14 giorni. Quella di far attuare la quarantena a bordo di un mezzo navale, è stata una decisione scaturita anche dopo le proteste giunte dalla Sicilia, sia dagli amministratori che dalla società civile.
        Sull’isola in molti, specialmente dopo il primo caso di positività di un migrante rintracciato all’interno dell’hotspot di Pozzallo, hanno iniziato a temere la possibilità che un’emergenza migratoria potesse in qualche modo sovrapporsi a quella sanitaria legata all’epidemia di coronavirus.
        Il primo a proporre l’approdo di migranti su un’altra nave, era stato il sindaco di Lampedusa Totò Martello. Nei giorni successivi, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha rilanciato questa idea, dando disponibilità per la messa a disposizione di un mezzo navale. Poi è stata la volta degli imprenditori lampedusani e di 32 sindaci dell’agrigentino, con questi ultimi che hanno scritto direttamente al presidente del consiglio Giuseppe Conte in relazione alla situazione dei vari sbarchi registrati in Sicilia negli ultimi giorni, andando quindi oltre l’emergenza legata alla Alan Kurdi.
        Il trasbordo dei migranti dal mezzo dell’Ong tedesca dunque, è arrivato al culmine di un’intensa settimana di trattative e proposte volte ad evitare l’approdo sulla terraferma dei migranti. Le polemiche comunque restano. La Lega ha posto l’attenzione più volte sul fatto che, in ogni caso, il peso dello sbarco dei migranti dalla Alan Kurdi è stato sostenuto dall’Italia.





        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Casualmente sono finito su questo sito dove vengono mostrate diverse stats interessanti.

          Insomma, italiani sempre più indebitati sia per le case, ma anche e sopratutto (in termini percentuali) per altri consumi.

          A dicembre 2020 i mutui alle famiglie hanno vissuto un rimbalzo dopo la crisi dei primi sei mesi dell'anno, in particolare quelli per la casa


          IL CREDITO PER LA CASA

          Tornando alle rilevazioni della Banca d’Italia, rispetto all’anno precedente c’è stata una crescita di circa 4 miliardi del credito per la casa, ma ancora di più è aumentato quello al consumo, che pure costituisce una componente molto più piccola dei mutui accesi. Infatti è passato nello stesso periodo da 68 miliardi e 326 milioni a 74 miliardi e 8 milioni, perlomeno quello con scadenza superiore a 5 anni.
          E’ la tipologia di credito che ha visto gli aumenti più consistenti negli ultimi anni, segno forse che ci stiamo allineando ad altri Paesi occidentali in cui è già molto usato. Basti pensare che il credito al consumo di lunga durata 10 anni fa ammontava solo alla metà di quello attuale, mentre quello per l’acquisto di abitazioni era sì inferiore, ma solo del 35% circa. E’ chiaro tuttavia che ogni trend sarà sconvolto dall’emergenza coronavirus, quantitativamente e anche qualitativamente parlando.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Casualmente sono finito su questo sito dove vengono mostrate diverse stats interessanti.

            Insomma, italiani sempre più indebitati sia per le case, ma anche e sopratutto (in termini percentuali) per altri consumi.

            A dicembre 2020 i mutui alle famiglie hanno vissuto un rimbalzo dopo la crisi dei primi sei mesi dell'anno, in particolare quelli per la casa


            IL CREDITO PER LA CASA

            Tornando alle rilevazioni della Banca d’Italia, rispetto all’anno precedente c’è stata una crescita di circa 4 miliardi del credito per la casa, ma ancora di più è aumentato quello al consumo, che pure costituisce una componente molto più piccola dei mutui accesi. Infatti è passato nello stesso periodo da 68 miliardi e 326 milioni a 74 miliardi e 8 milioni, perlomeno quello con scadenza superiore a 5 anni.
            E’ la tipologia di credito che ha visto gli aumenti più consistenti negli ultimi anni, segno forse che ci stiamo allineando ad altri Paesi occidentali in cui è già molto usato. Basti pensare che il credito al consumo di lunga durata 10 anni fa ammontava solo alla metà di quello attuale, mentre quello per l’acquisto di abitazioni era sì inferiore, ma solo del 35% circa. E’ chiaro tuttavia che ogni trend sarà sconvolto dall’emergenza coronavirus, quantitativamente e anche qualitativamente parlando.
            senza dimenticare il mostruoso debito pubblico....
            ti dirò, a volte i paesi tipo olanda non li biasimo quando non ci vogliono dare corona bond ecc
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Una "forza" dell'italiano è sempre stato quello di avere casa di proprietà senza essere indebitato, ma il trend sembra essere cambiato, sia per le case che per altri beni di consumo...li probabilmente pesano molto le macchine dove sono diventate molto comuni modalità di acquisto con finanziamenti.

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                senza dimenticare il mostruoso debito pubblico....
                ti dirò, a volte i paesi tipo olanda non li biasimo quando non ci vogliono dare corona bond ecc
                non è che l'olanda sia messa meglio di noi in quanto debito aggregato (pubblico+privato). Anzi.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Casualmente sono finito su questo sito dove vengono mostrate diverse stats interessanti.

                  Insomma, italiani sempre più indebitati sia per le case, ma anche e sopratutto (in termini percentuali) per altri consumi.

                  A dicembre 2020 i mutui alle famiglie hanno vissuto un rimbalzo dopo la crisi dei primi sei mesi dell'anno, in particolare quelli per la casa


                  IL CREDITO PER LA CASA

                  Tornando alle rilevazioni della Banca d’Italia, rispetto all’anno precedente c’è stata una crescita di circa 4 miliardi del credito per la casa, ma ancora di più è aumentato quello al consumo, che pure costituisce una componente molto più piccola dei mutui accesi. Infatti è passato nello stesso periodo da 68 miliardi e 326 milioni a 74 miliardi e 8 milioni, perlomeno quello con scadenza superiore a 5 anni.
                  E’ la tipologia di credito che ha visto gli aumenti più consistenti negli ultimi anni, segno forse che ci stiamo allineando ad altri Paesi occidentali in cui è già molto usato. Basti pensare che il credito al consumo di lunga durata 10 anni fa ammontava solo alla metà di quello attuale, mentre quello per l’acquisto di abitazioni era sì inferiore, ma solo del 35% circa. E’ chiaro tuttavia che ogni trend sarà sconvolto dall’emergenza coronavirus, quantitativamente e anche qualitativamente parlando.
                  Per quanto riguarda l'indebitamento per acquisto casa non la vedo per forza una cosa negativa. È un segnale di maggiore stabilità lavorativa rispetto agli anni precedenti.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Per quanto riguarda l'indebitamento per acquisto casa non la vedo per forza una cosa negativa. È un segnale di maggiore stabilità lavorativa rispetto agli anni precedenti.
                    O di mutui dati più facilmente

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      L'auto in contanti credo sia ormai acquisto che fanno in pochissimi
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Per quanto riguarda l'indebitamento per acquisto casa non la vedo per forza una cosa negativa. È un segnale di maggiore stabilità lavorativa rispetto agli anni precedenti.
                        Anche questo è vero.
                        E' un po' quel modello di società che utilizza buona parte dello stipendio mensile per ripagare debiti: casa, auto e varie.
                        Non appena il flusso in entrata cessa di esistere si passa velocemente alla povertà come accade negli USA.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Anche questo è vero.
                          E' un po' quel modello di società che utilizza buona parte dello stipendio mensile per ripagare debiti: casa, auto e varie.
                          Non appena il flusso in entrata cessa di esistere si passa velocemente alla povertà come accade negli USA.
                          Vero
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Bhe oramai si finanzia anche l'RCA, per non parlare ti telefono , computer, elettrodomestici ...
                            Anche se salvo urgenza o momentanea mancanza di liquidità andare. A finanziare cifre di pochissimi k non mi sembra utile
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Anche questo è vero.
                              E' un po' quel modello di società che utilizza buona parte dello stipendio mensile per ripagare debiti: casa, auto e varie.
                              Non appena il flusso in entrata cessa di esistere si passa velocemente alla povertà come accade negli USA.
                              Poi li c'è la questione carte di credito .che mi sembra assurda
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                L'auto in contanti credo sia ormai acquisto che fanno in pochissimi
                                Spesso anche perchè vedo moltissimi vivere al di sopra delle proprie possibilità. Almeno dalle miei parti, specialmente qualche anno fa, era molto facile vedere il barista, bagnino, commessso ecc ecc che anzichè comprare un'utilitaria economica ma dignitosissima, si metteva addosso rate lunghissime e costose per un BMW.

                                Non sottovalutiamo questo problema di cui però spesso non si parla: vivere al di sopra delle proprie possibilità, arrancando, è qualcosa che fanno parecchi.
                                Personalmente ne conosco diverae persone così, anche amici di infanzia.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎