Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dall'ansa:

    E' ancora scontro sul Mes nella maggioranza. Il M5s insiste nel no: il capo politico Crimi parla di "fregatura" che da loro non sarà mai votata e il viceministro allo Sviluppo Buffagni di "cappio" per strozzare l'Italia tra un po' di tempo.

    Saranno pure ritardati ed incompetenti, ma sono l'unica nostra speranza. Non mollate che alla prossima elezione vi voto (ma anche no).

    Commenta


      Ma sono finanziamenti da tornare poi?
      O sono soldi regalati? Sono 2 cose ben diverse....
      Perchè anche qua da oggi puoi fare quel finanziamento e le tasse sono state posticipate.
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        Ma sono finanziamenti da tornare poi?
        O sono soldi regalati? Sono 2 cose ben diverse....
        Perchè anche qua da oggi puoi fare quel finanziamento e le tasse sono state posticipate.
        Come puoi osservare anche dalle dinamiche del giornalismo e della politica... Non è solo un prestito, i soldi occorre comunque darli indietro ci mancherebbe. È quello che viene dopo (commissariamento dalla troika) il guaio.

        Per questo stanno insistendo e mettendo sotto ricatto il nostro paese, per attivare un meccanismo di cui neanche abbiamo bisogno. I soldi li abbiamo bisogno principalmente per le aziende non per la sanità.

        Non a caso lo spread ha iniziato a salire...

        Commenta


          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          Ma sono finanziamenti da tornare poi?
          O sono soldi regalati? Sono 2 cose ben diverse....
          Perchè anche qua da oggi puoi fare quel finanziamento e le tasse sono state posticipate.
          C'è scritto.

          "8 giorni dopo la chiusura ho fatto richiesta di aiuto economico sul sito del governo ! Sapete cosa è successo ? Dopo ben 40 minuti ho ricevuto la mail dove mi confermavano il finanziamento a fondo perduto di 15 mila € al mese per tre mesi menzionato come “ Aiuto Economico Imprese causa Covid 19 “ per un totale di 45 mila€."

          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta




            una mezz’oretta ben investita



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Porca la miseria che cose, ragazzi vi suggerisco davvero il video di cui sopra.

              L’anima tedesca in USA.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Ora lo vedo

                Commenta


                  Fabbri è davvero bravissimo. In generale tutta la squadra tirata su da Lucio Caracciolo è di eccellenza.

                  Fatevi un favore e abbonatevi a Limes perchè non ha eguali nel panorama internazionale (non credo di stare esagerando)

                  Commenta


                    un anno fa si parlava dei costi della sanità in Calabria fuori controllo da anni
                    La ministra della Salute Giulia Grillo pubblica sulla sua pagina facebook il video dell’ultimo reportage di Gaetano Pecoraro sulle differenze nella sanità pubblica tra Nord e Sud e annuncia un Consiglio dei ministri straordinario sull’emergenza Calabria..


                    evidentemente ci meritiamo la troika se non siamo capaci di risolvere i nostri problemi.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                      una mezz’oretta ben investita


                      spaziale questo ragazzo...
                      mamma mia che meraviglia
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Ripropongo il link al canale





                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Un canale di 70 video con solo 150 mila misere visualizzazioni cacate.
                          Alcuni li ho dovuti rivedere.


                          Dateci il MES.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Giuseppe Conte

                            1 h ·


                            Sul Mes sta lievitando un dibattito che rischia di dividere l’intera Italia secondo opposte tifoserie e rigide contrapposizioni.
                            La mia posizione è stata molto chiara sin dall’inizio. Ad alcuni miei omologhi che, a fronte di questa emergenza, hanno pensato di affidare al Mes la risposta europea ho replicato: il Mes è un meccanismo inadeguato e anche insufficiente per reagire a questa sfida epocale. Ha un regolamento pensato per shock asimmetrici e per reagire a tensioni finanziarie riguardanti singoli Paesi. Adesso, invece, siamo di fronte al più grave shock economico affrontato dal dopoguerra ad oggi, che compromette fortemente il tessuto socio-economico europeo. Occorre una risposta forte, unitaria, tempestiva.
                            Insieme ad altri otto Paesi Membri abbiamo lanciato una sfida ambiziosa all’Europa invitandola a introdurre nuovi strumenti per affrontare e superare al più presto questa crisi. In ogni caso alcuni di questi Paesi, che hanno condiviso questa nostra impostazione, sono dichiaratamente interessati anche al Mes, purché non abbia le rigide condizionalità applicate in altre circostanze, ma solo la condizione che l’utilizzo del finanziamento sia per far fronte alle spese sanitarie dirette e indirette.
                            Il dibattito in Italia è proprio su queste condizionalità. Alcuni sostengono che esiste il rischio che rimangano le tradizionali condizionalità macroeconomiche, altri ritengono che, pur se non previste nella prima fase, alcune condizionalità potrebbero essere inserite in un secondo tempo, altri ancora prevedono che si arriverà a cancellare tutte le condizionalità ad eccezione del vincolo di destinazione per le spese di cura e di prevenzione del contagio. All’ultima riunione dell’Eurogruppo è stato compiuto un deciso passo avanti perché nel paragrafo corrispondente è richiamata espressamente la sola condizione dell’utilizzo del finanziamento per le spese sanitarie e di prevenzione, dirette e indirette.
                            Vorrei chiarire, però, che discutere adesso se vi saranno o meno altre condizioni oltre a quelle delle spese sanitarie e valutare adesso se all’Italia converrà o meno attivare questa nuova linea di credito significa logorarsi in un dibattito meramente astratto e schematico.
                            Bisognerà attendere prima di valutare se questa nuova linea di credito sarà collegata a meccanismi e procedure diversi da quelli originari. Se questo nuovo strumento finanziario presenterà caratteristiche effettivamente differenti dal Mes, per come finora utilizzato.
                            Se vi saranno condizionalità o meno lo giudicheremo alla fine, quando saranno concretamente elaborati il term sheet (contenente le principali caratteristiche del nuovo strumento), i terms of reference (che definiranno termini e condizioni della linea di credito) e, infine, il Financial Facility Agreement, le condizioni di contratto che verranno predisposte per erogare i singoli finanziamenti. Solo allora potremo valutare se questa nuova linea di credito pone condizioni, quali condizioni pone, e solo allora potremo discutere se quel regolamento è conforme al nostro interesse nazionale. E questa discussione dovrà avvenire in modo pubblico e trasparente, dinanzi al Parlamento, al quale spetterà l’ultima parola. Prima di allora potremo disquisire per giorni e settimane, ma inutilmente. Per comprendere questo punto, basta tenere presente l’esperienza che molti cittadini fanno quando chiedono un finanziamento a una banca. Negli incontri preliminari, il funzionario illustra genericamente le condizioni del finanziamento, ma quelle che valgono sono le condizioni generali e le clausole inserite nel concreto contratto di finanziamento.

                            Io, e qui parlo da Presidente del Consiglio e da avvocato, prima di dire se un finanziamento conviene o meno al mio Paese voglio prima battermi perché non abbia, in linea di principio, condizioni vessatorie di alcun tipo. Dopodiché voglio leggere e studiare con attenzione il regolamento contrattuale che condiziona l’erogazione delle somme. Solo allora mi sentirò sicuro di poter esprimere, agli occhi del Paese, una valutazione compiuta e avveduta.








                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Un canale di 70 video con solo 150 mila misere visualizzazioni cacate.
                              Alcuni li ho dovuti rivedere.


                              Dateci il MES.
                              Sta agganciato a repubblica,è quello che porta sfiga
                              Dovrebbero fare un canale indipendente

                              Commenta


                                Yanis Varoufakis: "L'Europa sta per vivere una depressione massiccia che abbiamo il dovere di evitare"

                                Sulle misure prese dall'Europa: "Non sono 500 miliardi, sono soltanto 28, il resto sono prestiti.



                                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎