Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Marcu, c'è qualcosa di concettualmente sbagliato nel considerare un "ottimo giornalista" chi, by default, elogia chi ti piace e ti dice esattamente quello che vuoi sentirti dire.

    Questo non è giornalismo. È un'estensione della politica.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      E comunque se avessi letto bene avresti capito che non ha scritto Porro quello che ho postato, bensì un certo Riccardo Ruggeri.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Capisco benissimo purtroppo!
        Quello è il problema!
        Quale sarebbe il problema? Puoi argomentare o te ne vai con il petto gonfio d'orgoglio e scuptendo la testa dopo aver insinuato che capisci bene e quello che scrivo è illegibile?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          E comunque se avessi letto bene avresti capito che non ha scritto Porro quello che ho postato, bensì un certo Riccardo Ruggeri.
          Lo so. C'è scritto ben in vista all'inizio della pagina.
          Non ho detto che lo ha scritto Porro. Mi riferisco a lui perchè quello è il suo sito, su cui decide il contenuto da postare, da parte di persone scelte da lui.

          Se il contenuto è scarso è perchè è sulla stesso livello del giornalista e la sua piattaforma.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Quale sarebbe il problema? Puoi argomentare o te ne vai con il petto gonfio d'orgoglio e scuptendo la testa dopo aver insinuato che capisci bene e quello che scrivo è illegibile?

            Illegibile perché è a mio parere palese che tu abbia dei preconcetti misti a profondi pregiudizi dati dal fatto che non riesci pur volendo a non essere di parte.
            Ecco perché a tratti diventi illegibile.
            Comprendi, no?
            Ovviamente ora mi dirai che non lo sei assolutamente, valuti il tutto con obiettività e oggettività, etc etc..ma ti credi da solo.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Illegibile perché è a mio parere palese che tu abbia dei preconcetti misti a profondi pregiudizi dati dal fatto che non riesci pur volendo a non essere di parte.
              Ecco perché a tratti diventi illegibile.
              Comprendi, no?
              Ovviamente ora mi dirai che non lo sei assolutamente, valuti il tutto con obiettività e oggettività, etc etc..ma ti credi da solo.
              E la ragione per cui pensi che io parta da preconcetti è perchè considero un giornalista, considerato di basso livello da gente ben migliore sia da destra che da sinistra e che non riesce a produrre un articolo rilevante e degno di pagine importanti manco per sbaglio, come scarso?

              Quello ricco di preconcetti ed assolutamente di parte sei tu marcu9, insinuando che chi critica una certa persona, argomentandone i motivi lo faccia maliziosamente perchè, sotto sotto, è di parten anche se, per qualche motivo, lo nasconde (questa forse e la parte che fa più ridere). Perchè dovrei nascondere qualcosa, per di più in un forum. Cosa vuoi che me ne freghi?

              Non ti rendi conto che quello di cui mi stai accusando è la stessa identica cosa che fai tu adesso? La differenza è che io ho spiegato perchè lo considero un pessimo giornalista, mentre tu hai solo detto che lo consideri ottimo. Sulla base di cosa non è dato saperlo.

              Ergo, tu parti dal preconcetto che Porro faccia ottimo giornalismo e classifichi come "di parte" chi dice il contrario, indipendentemente dal motivo, sulla base quindi di pregiudizi.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Ovviamente no.
                Il singolo episodio non fa statistica.
                Ma è un pensiero che ho avendo letto tantissimi tuoi messaggi all'interno di questo thread.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Ovviamente no.
                  Il singolo episodio non fa statistica.
                  Ma è un pensiero che ho avendo letto tantissimi tuoi messaggi all'interno di questo thread.
                  Magari è un pensiero basato su preconcetti e pregiudizi ed invece ti troveresti d'accordo con me su tante altre cose?
                  Inoltre, i tanti messaggi che hai letto in questo 3d immagino siano argomentati sui motivi delle opinioni espresse negli stessi. Sicuro che sia non necessaria un'analisi dei propri contenuti prima?

                  Chiedo perchè più di una volta hai postato notizie false o manipolate, difendendole anche a spada tratta fino a quando ti è stato dimostrato, con evidenze, la loro incorrettezza. Anche li eri partito dal presupposto che quella notizia / affermazione di politivo X /critica verso chi non apprezzi, fosse leggittima perchè proveniente dalla "parte" di cui ti senti far parte, eppure.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Lukino, sai che ti dico ?


                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Lukino, sai che ti dico ?
                      Lo scopo della discussione non è aver ragione.

                      Come al solito finisce con chi espone queste profonde argomentazioni, la persona in questione afferma qualcosa, senza argomentarla, affermando che chi nonla condivide è fazioso e di parte, pieno di preconcetti e giudizi.
                      Quando si chiede di argomentare tali informazioni, la persona se ne va con il petto pieno di orgoglio e superiorità, ponendosi con condiscendenza dando la ragione e facendo occhiolini ironici, come se gli altri fossero bambini incapaci di comprendere, mentre lui ha capito tutto.


                      È il classico atteggiamento utilizzato anche da complottisti, politici e vari "pensatori alternativi" quando le cose o sono come dicono loro, oppure sono gli altri a non capire, ed ovviamente non si soffermano a spiegarne i motivi perchè...... bhe , perchè è così e basta.
                      Last edited by Lukinosnake; 14-04-2020, 17:16:22.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Ho letto la biografia di questo Ruggeri, in pratica è un operaio che è diventato CEO di new holland. L' ultimo dei fessi insomma

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Ho letto la biografia di questo Ruggeri, in pratica è un operaio che è diventato CEO di new holland. L' ultimo dei fessi insomma

                          Proprio un coglione, infatti...
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Ho letto la biografia di questo Ruggeri, in pratica è un operaio che è diventato CEO di new holland. L' ultimo dei fessi insomma
                            Considerando che siamo in una situazione senza precedenti, su cui non abbia alcuna certezza, come qualsiasi altro paese, lanciare critiche all'operato di qualcuno senza proporre alternative incontrovertibilmente superiori (anche di poco) a quelle prese e senza sapere se nello scanario attuale sarebbero comunque le migliori è un atteggiamento da "ultimo dei fessi" IMHO.

                            Se c'è una critica, in questo periodo, deve essere costruttiva e non basata sull'ipotetico operato che, ad esempio, avrebbe (con il senno di poi) fatto un altro.
                            È inoltre concettualmente sbagliato, IMHO, tirare somme sull'operato di qualcuno, su qualcosa su cui non abbiamo data pre-esistente e che al momento non e ancora finita, senza quinfi nemmeno confrontarlo all'operato altrui, facendo le dovute differenze in base al contesto differente.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              liunkulino esponici le misure che secondo te andrebbero prese per un fast V-shape

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Ho letto la biografia di questo Ruggeri, in pratica è un operaio che è diventato CEO di new holland. L' ultimo dei fessi insomma
                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Proprio un coglione, infatti...
                                Quindi, questa volta, Barone supporta authority bias, vosa che però respinge in tanti altri casi, in base a cosa supporti nella discussione.

                                Ottimo.

                                Se ritenete che una persona senza nè simile esperienza nè data su cui basarsi, possa criticare l'operato di qualcuno che non ha a disposizione nè esperienza nè data su cui basarsi, senza nemmeno che l'operato sia finito e si possa tirare le somme, allora voliamo altissimi.

                                Ci credo poi che la gente voti immediatamente il primo che arriva dicendo che se avrebbe fatto lui, sarebbe stato tutto più efficente e veloce.
                                Lo fanno anche gli anziani al bar dicendo che se avessero allenato loro la squadra, il campionato sarebbe stato diverso.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎