Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    La soluzione e' semplice: bisogna fondare gli Stati Uniti di Europa, con un presidente, un parlamento, un esercio e strategie economiche.
    Solo cosi' possiamo sistemare prolemi interni e proteggerci dalle minacce esterne che stanno spingendo per la rottura dell'unione per spartirsi i pezzi ed avere un grosso competitor in meno.
    semplicissimo direi

    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      L'inclusione di una platea più vasta, che include probabilmente anche chi lavora a nero, non esclude/preclude chi è in regola. Non è un concorso con 100 posti disponibili su 10000 candidati. Ma cmq non mi hai risposto.
      Sistemati quelli in regola, per quelli che non lo sono ma devono cmq sfamare loro stessi e le loro famiglie, che si fa??
      Non mi pare che tanti si facciano problemi quando stranieri che non sono in regola debbano sfamare loro stessi e le proprie famiglie. In quei casi sento sempre dire "cazzi loro".

      Gli italiani che non sono a regola e non hanno mai pagato un contributo contribuiscono tanto quanto un immigrato irregolare (spesso meno), quindi darei a loro gli stesse identiche forme di assistenza che questi ricevono: vestiti usati, pochi spiccioli di pocket money, assistenza sanitaria base pasti minimi.

      Se gli dovessimo dare soldi, a debito, e nel caso in futuro non si paga si procede di conseguenza.

      L'italia e' come e' proprio perche' i furbi la fanno sempre franca, sfuttando il fatto che lo stato e' mal gestito oppure facendo pena quando si trovano con le spalle al muro, e la cosa triste e' che questa gente le opportunita' ambientali le ha avute, contrariamente ad altri che non hanno mai avuto manco gli occhi per piangere.

      Spero vivamente che tanta gente "cresca" intellettualmente e veda le cose da un'altra prospettiva quando parla di gente che non ha nulla davvero, ritendo normale che intere famiglie vengano buttate per strada, come e' avvenuto con l'abolizione degli SPRAR, o di tenere decine di esseri umani su una barca con un bagno solo per settimane, mentre loro sclerano a casa, sul divano tra i propri affetti, dopo due settimane.
      Last edited by Lukinosnake; 01-04-2020, 19:28:30.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        semplicissimo direi
        Non il processo, ma il concetto. Dai Miller, era ovvio.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          No il conceto è una stupidaggine. Per fondare uno stato servono caratteristiche precise, che l' Europa non avrà mai. Quindi SE ci va bene l' UE rimane cosi, altrimenti la situazione peggiorerà. Ma è destinata a peggiorare

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            La soluzione e' semplice: bisogna fondare gli Stati Uniti di Europa, con un presidente, un parlamento, un esercio e strategie economiche.
            Solo cosi' possiamo sistemare prolemi interni e proteggerci dalle minacce esterne che stanno spingendo per la rottura dell'unione per spartirsi i pezzi ed avere un grosso competitor in meno.
            e te pensi che lo vogliano? che ci sia un unico governo, una sola borsa per le società quotate, e che le varie philips o bayer o wv non versino le tasse nel proprio paese\regione, ma al governo centrale che poi le usa per mandare avanti tutta la baracca, un po' come le tasse del nord mandano avanti calabria e sicilia. Si, fosse così mi andrebbe anche bene

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              No il conceto è una stupidaggine. Per fondare uno stato servono caratteristiche precise, che l' Europa non avrà mai. Quindi SE ci va bene l' UE rimane cosi, altrimenti la situazione peggiorerà. Ma è destinata a peggiorare
              Io ho parlato di una federazione, mica uno stato unico.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Io ho parlato di una federazione, mica uno stato unico.
                Anche gli Stati Uniti sono una federazione, così come la Germania.

                Ma Florida e Baviera non sono la stessa cosa di Italia e Francia
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Cambia poco. Un governo centralizzato necessita dei tre elementi del popolo, del governo e del territorio. Non sappiamo manco dove inizia e finisce l' europa, non sappiamo quali siano le sue radici culturali ed il 'popolo europeo' non esiste ma ci sono 27 identità nazionali diverse. Semplicemente, una integrazione europea più intensa non può essere perseguita.

                  Quello che accadrà è che ci saranno (mi auguro) macroregioni europee più o meno integrate, esattamente come ora succede col blocco franco-tedesco e coi paesi satelliti della germania

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

                    Gli italiani che non sono a regola e non hanno mai pagato un contributo contribuiscono tanto quanto un immigrato irregolare (spesso meno), quindi darei a loro gli stesse identiche forme di assistenza che questi ricevono: vestiti usati, pochi spiccioli di pocket money, assistenza sanitaria base pasti minimi.

                    Se gli dovessimo dare soldi, a debito, e nel caso in futuro non si paga si procede di conseguenza.
                    .
                    Sai che ne percepirebbero molti di meno di quanto costa/percepisce un immigrato clandestino? Le spese di cui parli ammontano a circa 30 euro die(diminuiti a circa 20 dal tuo odiato Salvini) facciamo 600 euro al mese A PERSONA.... Qui forse si parla di 600 a famiglia. Dovrebbe andarti più che bene... O è ancora troppo per te?
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Anche gli Stati Uniti sono una federazione, così come la Germania.

                      Ma Florida e Baviera non sono la stessa cosa di Italia e Francia
                      Perche' mi sembra che di proposito si stia evitando di capire una cosa semplicissima?
                      Io prendo come esempio (molto alla lontana) gli USA
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Perche' mi sembra che di proposito si stia evitando di capire una cosa semplicissima?
                        Io prendo come esempio (molto alla lontana) gli USA
                        Allora sei un po' tardo perché io nell'esempio ci ho ficcato pure gli USA e ti ribadisco che Italia, Spagna, Germania e perfino il cazz0 di Lichtenstein non sono il Maine, il Nevada o il Colorado
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Perche' mi sembra che di proposito si stia evitando di capire una cosa semplicissima?
                          Io prendo come esempio (molto alla lontana) gli USA
                          Appunto, gli USA sono uno stato centralizzato dove sono tutti 'americani', parlano un' unica lingua, hanno tutti una storia comune (brevissima). Insomma hanno tutte le caratteristiche di uno Stato. Infatti sono uno Stato

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Cambia poco. Un governo centralizzato necessita dei tre elementi del popolo, del governo e del territorio. Non sappiamo manco dove inizia e finisce l' europa, non sappiamo quali siano le sue radici culturali ed il 'popolo europeo' non esiste ma ci sono 27 identità nazionali diverse. Semplicemente, una integrazione europea più intensa non può essere perseguita.

                            Quello che accadrà è che ci saranno (mi auguro) macroregioni europee più o meno integrate, esattamente come ora succede col blocco franco-tedesco e coi paesi satelliti della germania
                            il popolo omogeneo e nessuna identità nazionale è quanto a cui stanno lavorando appunto

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Appunto, gli USA sono uno stato centralizzato dove sono tutti 'americani', parlano un' unica lingua, hanno tutti una storia comune (brevissima). Insomma hanno tutte le caratteristiche di uno Stato. Infatti sono uno Stato
                              Infatti io parlo di una federazione per una migliore e piu' equa gestione. E' una questione puramente pragmantica di benefici.

                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              il popolo omogeneo e nessuna identità nazionale è quanto a cui stanno lavorando appunto
                              Ancora con questo pippone. Ma cosa vuoi che freghi se tutti parlano la stessa lingua, hanno le stesse tradizioni o no? Che tutti si tengano la loro identita' di merda se vogliono. La questione e' di tipo gestionale e basta. Se poi tu vuoi andare in giro con la maglietta "pizza, pasta, mafia e mandolino" ti giuro che non frega una ceppa a nessuno.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Parli come se i problemi economici ddal 2008 siano colpa di Monti e non della crisi economica. Personalmente penso che proprio grazie a Monti adesso non siamo in una condizione peggiore di come saremmo stati.

                                Se mi parli di "Monti non eletto" mi viene il dubbio che tu non abbia ben capito il funzionamento del governo tecnico, perche' da come lo dici sembra quasi ci sia stato il golpe di uno che e' arrivato, ha demolito l'economia, cosi' a caso, ed e' andato via.

                                Il PD ha vinto le elezioni ed e' stato votato, qunadi non capisco la frase "il popolo italiano si è ritrovato 14 punti di debito senza aver votato".
                                Il PD non ha migliorato la situazione perche' siamo arrivati alla crisi del 2008 gia' in forte difficolta', la quale e' esponenzialmente aumentata proprio perche' siamo partiti con forte svantaggio gia' presente prima del 2008. La presenza di questo svantaggio iniziale, poi aumentato a seguito di una crisi globale e' colpa sia del 100% degli italiani, e non di chi ha votato o meno il PD, perche' per dire cio' bisognerebbe anche dimostrare in modo introvertibile che votando altri si avrebbe ottenuto un risultato diverso, cosa che e' una speculazione.
                                Al solito, fai meno il saccente che non sei un cazz.o di nessuno. Non hai capito il mio discorso, come sempre. Lasciamo stare, ogni tanto dimentico che l'italiano non lo parli molto bene.
                                Last edited by SimoneBW; 01-04-2020, 19:51:01.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎