Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Proprio perchè i soldi vengono spesso spesi male ha senso mettere un limite. Secondo me, non avessimo avuto nessun limite, noi i primo luogo come paese avremmo speso ancora di più in iniziative che non portano nessuna crescita.
    Se ogni volta la crescita e 0, anche entro i limiti, vuol dire che c'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato.
    Abbiamo fatto tagli a tal punto che ora ci sono oggettive difficoltà a superare un'emergenza e ti ritrovi i privati a fare donazioni, ottimo risultato. In più i tagli e le spese risparmiate negli anni non hanno portato a nessun beneficio sui parametri su cui Bruxelles vigila, io aspetto ancora i benefici dei provvedimenti di Monti del 2011 a parte svuotare le tasche dei risparmi ai privati. I talebani hanno maggior elasticità mentale di certi individui che siedono in UE.


    GERMAN ECONOMY MINISTER ALTMAIER REJECTS INTRODUCTION OF EURO BONDS - HANDELSBLATT (l'equivalente del nostro sole 24 ore). Questo perché l'Europa è solidale.
    Last edited by NaturalHardCore; 24-03-2020, 10:57:38.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Abbiamo fatto tagli a tal punto che ora ci sono oggettive difficoltà a superare un'emergenza e ti ritrovi i privati a fare donazioni, ottimo risultato. In più i tagli e le spese risparmiate negli anni non hanno portato a nessun beneficio sui parametri su cui Bruxelles vigila, io aspetto ancora i benefici dei provvedimenti di Monti del 2011 a parte svuotare le tasche dei risparmi ai privati. I talebani hanno maggior elasticità mentale di certi individui che siedono in UE.
      Questo e' perche' noi abbiamo gravi problemi di fondo su qualsiasi fronte: soldi per nuove iniziative vengono buttati dalla finestra, quelli risparmiati da altre restrizioni vengono sprecati o, nella migliore delle ipotesi, non non aggravano la situazione senza portarci in pari.

      Il problema e' che quando un punteggio e' molto negativo, anche se tu provi ad aggiungere punti in positivo il risultato finale rimane sempre negativo.
      Se dovessi spiegarlo semplicemente, quando sei a -100, anche se facessi uno sforzo immane di risparmirare 30, ti troveresti a -70 con il morale a terra. Se di indebitassi 100 per iniziative atte anche solo a pareggiare, con tutta probabilita' li sprecheresti come hai fatto prima, non per mancaza di tua voglia, ma proprio dei problemi di fondo del paese.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Siamo da 20 anni in una spirale negativa per seguire determinati parametri, forse dovrebbero almeno sorgere dei dubbi che tra il massimo spreco e la massima austerità ci possono essere delle vie di mezzo, ma se a Bruxelles considerano fisiologica una disoccupazione italiana al 10% allora di cosa stiamo parlando? Lukino l'accrocco Ue è indifendibile, tolto che è innegabile che l'Italia abbia i suoi problemi interni.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Siamo da 20 anni in una spirale negativa per seguire determinati parametri, forse dovrebbero almeno sorgere dei dubbi che tra il massimo spreco e la massima austerità ci possono essere delle vie di mezzo, ma se a Bruxelles considerano fisiologica una disoccupazione italiana al 10% allora di cosa stiamo parlando? Lukino l'accrocco Ue è indifendibile, tolto che è innegabile che l'Italia abbia i suoi problemi interni.
          Quindi tu vuoi seguire altri paramentri senza aver dimostrato di saperti muovere minimamente in quelli attuali come altri fanno?
          Con il deficit attuale non dico che si dovrebbe risolvere tutto, ma mi aspetterei che il paese riesca a portare avanti iniziative che mostrano anche una minima crescita. Questo non accade perche' l'Italia i soldi non li sa gestire, a partire dallo Stato fino alle regioni e ai comuni.
          Quindi, a me da italiano sembra palese che, considerati questi fatti, "l'arrancare" dell'italia sia da considerare un fato fisiologico. Io stesso penso che anche con un deficit illimitato nel migliore dei casi non si conclude nulla e nel peggiore le cose si complicano.

          La EU non e' perfetta, ha i suoi problemi, ma e' il migliore "deal" che potremmo mai avere la' fuori, specialmente quando l'alternativa e' stare sotto USA o specialmente Cina e Russia. Questo, ovviamente, partendo dal presupposto che soli soletti non si va da nessuna parte e che gli altri "competitors" certo non ci daranno piu' benefici di quanto l'EU non faccia adesso.
          Quindi, va bene le lamentele tanto per lamentarsi, ma l'alternativa non c'e'. Gli UK saranno un ottimo case-study per abbattere l'euroscetticismo e far vedere che, per quanto ad alcuni non piaccia, senza e' molto peggio.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Ah ma io vi aspetto al varco, proprio con il case study della UK per dirla all'anglofona maniera che tanto fa figo. Intanto in questi giorni mi devo godere, purtroppo, i pianti di quelli che per anni hanno invocato i tagli alla sanità, ed oggi parlano di emergenza e necessità di intervento statale. Del resto essere liberisti con il kulo degli altri è facilissimo.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Alt però chiedere l'applicazione delle regole del MES a fronte dell'erogazione di fondi per far fronte ad un emergenza come quella attuale è evidente che sia un tentativo di ottenre un commissariamento ob torto collo dell'Italia, che a differenza delle Grecia non chiede i soldi del fondo salva stati perchè ha truccato i bilanci dello stato.
              Mi convinco sempre di più che il problema delle nazioni nordiche nei nostri confronti non sia solo legato alla nostra poca diligenza, ma al fatto che la ricchezza privata italiana sia invidiata e vorrebbero che usassimo quella per sanare quella pubblica, quando però loro hanno salvato le proprie banche perchè devono garantire i debito privato interno di cui fanno abbondantissimo uso non hanno fiatato.
              Sono il primo ad essermi sempre gettato contro lo spreco di risorse, la non meritocrazia e la politica spesso panem et circenses italiana, ma assistere ad un tentativo così bieco da parte dei paesi del nord europa mi fa domandare che senso abbia un Europa che chiede e quando c'è da dare ne approfitta per imporre restrizioni
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Ah ma io vi aspetto al varco, proprio con il case study della UK per dirla all'anglofona maniera che tanto fa figo. Intanto in questi giorni mi devo godere, purtroppo, i pianti di quelli che per anni hanno invocato i tagli alla sanità, ed oggi parlano di emergenza e necessità di intervento statale. Del resto essere liberisti con il kulo degli altri è facilissimo.
                il fatto è che tagli dovrebbe essere sempre coniugato con sprechi, ma dove ci sono sprechi (di solito) ci sono pure gli interessi di qualcuno e quindi si tagliava il buono per lasciare il marcio, a titolo di esempio i prezzi x2 o x3 dello stesso bene acquistato in una regione piuttosto che un'altra e la rivolta sui costi standard.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Lukino ma tu sei sempre a l'Ondra o sei scappato con la coda tra le gambe verso una paese con sanità universale pubblica considerata tra le migliori al mondo nonostante tutto?

                  Commenta


                    Io sposo in pieno tutto quello scritto da naturalhardcore...e comunque era facilmente prevedibile (almeno per me che l'ho scritto 3 settimane fa) che si sarebbe usata l'emergenza virus nel tentativo di imporci riforme distruttive che ci relegheranno a paese del sud america.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Questo perché l'Europa è solidale.
                      Secondo me hai un concetto sbagliato di come e cosa e' l'EU. Per questo riesci a trovare motivi per esserne deluso.

                      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Ah ma io vi aspetto al varco, proprio con il case study della UK per dirla all'anglofona maniera che tanto fa figo. Intanto in questi giorni mi devo godere, purtroppo, i pianti di quelli che per anni hanno invocato i tagli alla sanità, ed oggi parlano di emergenza e necessità di intervento statale. Del resto essere liberisti con il kulo degli altri è facilissimo.
                      Non lo dico perche' fa figo, ma dopo ben oltre un decennio parlando in italiano solo qui e con parenti mi viene molto meglio esprimere determinati concetti utilizzando termini di uso comune, anche se in inglese. "Case study" francamente non saprei come dirlo in questo momento.

                      Detto questo, io non ho mai invocato tagli a cose come sanita', instruzione e welfare. Il liberismo e' ben altra cosa e si puo' applicare decisamente meglio di come facciamo finta di fare in Italia.

                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      il fatto è che tagli dovrebbe essere sempre coniugato con sprechi, ma dove ci sono sprechi (di solito) ci sono pure gli interessi di qualcuno e quindi si tagliava il buono per lasciare il marcio, a titolo di esempio i prezzi x2 o x3 dello stesso bene acquistato in una regione piuttosto che un'altra e la rivolta sui costi standard.
                      Quoto.

                      Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                      Lukino ma tu sei sempre a l'Ondra o sei scappato con la coda tra le gambe verso una paese con sanità universale pubblica considerata tra le migliori al mondo nonostante tutto?
                      La smetti di scrivere stronzate in ogni intervento? Non disturbare la discussione.
                      Io non scappo da nessuna parte, e certo non con la coda tra le gambe: la mia casa per il momento e' qui e sono cittadino inglese a tutti gli effetti, quindi il mio stato di riferimento e' UK. L'Italia e' solo un altro posto dove vado in ferie, con la differenza che visito familiare.
                      Non ho ne' interesse a tornare, con o senza pandemia.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Lukino tu puoi imparare da quello che scrivo,non ho niente da dimostrare a nessuno.Quello che doveva accadere l'ho scritto 1 mese fa.Quindi muto e pedalare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                          Lukino tu puoi imparare da quello che scrivo,non ho niente da dimostrare a nessuno.Quello che doveva accadere l'ho scritto 1 mese fa.Quindi muto e pedalare.
                          Ma torna a dormine in ignore, nostradamus de'noaltri.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            L'aumento di 30mila euro per il segretario della giunta regionale del Lazio fa discutere. L'attacco del capogruppo leghista alla Pisana, Angelo Tripodi: "Ingiustificato e inopportuno, Zingaretti dia spiegazioni"


                            Nel Lazio c'è il coronavirus, ma il segretario della giunta Zingaretti si aumenta lo stipendio

                            L'aumento di 30mila euro per il segretario della giunta regionale del Lazio fa discutere. L'attacco del capogruppo leghista alla Pisana, Angelo Tripodi: "Ingiustificato e inopportuno, Zingaretti dia spiegazioni"





                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              https://www.ilgiornale.it/news/roma/...i-1843721.html

                              Nel Lazio c'è il coronavirus, ma il segretario della giunta Zingaretti si aumenta lo stipendio

                              L'aumento di 30mila euro per il segretario della giunta regionale del Lazio fa discutere. L'attacco del capogruppo leghista alla Pisana, Angelo Tripodi: "Ingiustificato e inopportuno, Zingaretti dia spiegazioni"




                              E' che a zingaretti il covid gli ha preso il cervello e si è completamente rincoglionito

                              Commenta


                                E' vero ciò ?

                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎