Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho un'amica che lavora sul ristorante che gestisce la madre insieme al compagno e dove ci lavora anche il fratello,a conduzione familiare..
    0 entrate ma affitto da pagare,e non solo quello del locale ma anche di casa ecc..

    ho un amico proprietario di una discoteca da questa stagione,pagato l'affitto fino a maggio perciò ha perso soldi e non incasserà nulla chissà fino a quando,lui insieme a tutti quelli che lavorano nel locale..

    però situazioni come queste accadono perchè sono capitalisti straccioni dilettanti morti di fame,o magari perchè invece la gente apre la bocca a gli da fiato..

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      ho un'amica che lavora sul ristorante che gestisce la madre insieme al compagno e dove ci lavora anche il fratello,a conduzione familiare..
      0 entrate ma affitto da pagare,e non solo quello del locale ma anche di casa ecc..

      ho un amico proprietario di una discoteca da questa stagione,pagato l'affitto fino a maggio perciò ha perso soldi e non incasserà nulla chissà fino a quando,lui insieme a tutti quelli che lavorano nel locale..

      però situazioni come queste accadono perchè sono capitalisti straccioni dilettanti morti di fame,o magari perchè invece la gente apre la bocca a gli da fiato..
      Parlavo delle fabbriche e confidustria genio... rileggi il commento sopra

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Qualche mese ovvio, parliamo di 2 settimane... considerando che le aziende praticamente stanno solo smaltendo gli ordinativi che avevano, visto che la domanda sta crollando. Quasi tutte le fabbriche di auto si sono fermate, e l'indotto che fa? Continua a produrre pezzi per fabbriche ferme?
        2 settimane di fermo ci si arriva dopodomani,e non credo proprio si andrà verso una riapertura,perciò andiamo dalle minimo 3 settimane in su senza incassi..
        aggiungici che anche si riaprisse dal 3 non avresti un ritorno di botto alla situazione di domanda pre chiusura.

        io un attimo ci penserei prima di spararla col "capitalista straccione" generalizzato ed esteso a chiunque..

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
          2 settimane di fermo ci si arriva dopodomani,e non credo proprio si andrà verso una riapertura,perciò andiamo dalle minimo 3 settimane in su senza incassi..
          aggiungici che anche si riaprisse dal 3 non avresti un ritorno di botto alla situazione di domanda pre chiusura.

          io un attimo ci penserei prima di spararla col "capitalista straccione" generalizzato ed esteso a chiunque..
          Secondo te è sana un'azienda che non regge 2/3 settimane di chiusura? Vuol dire che sei con l'acqua alla gola e che comunque falliresti alla minima difficoltà

          2/3 settimane non mesi

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Non ne ho idea. Ma ovviamente, noi non disponiamo delle risorse e delle possibilità crucche... Oggi la Germania ha varato uno sforamento del deficit del 4% (150 miliardi).
            Che abbiamo altre disponibilità ne sono certo, ma tra 10 e 550 porca la miseria.
            A questo punto la domanda è lecita: ammesso e non concesso che tutto il gioco Europa abbia valorizzato solo la Germania, al resto dei paesi e soprattutto all'Italia, chi glielo ha fatto fare di iscriversi alla squadra?
            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            100 miliardi al mese sono 1200 all'anno, considerando che il pil italiano vale 1600 miliardi di cui quasi metà ascrivibili al settore pubblico secondo me la sparano no grossa, astronomica

            E le aziende che "rischiano di non riaprire più" per sole 2 settimane di stop forse è giusto che chiudano per sempre, questo è capitalismo da straccioni dilettanti morti di fame. Neanche la liquidità per tirare avanti 2 settimane, sti pezzenti

            Buoni solo a chiagnere e fottere, i capitalisti senza capitali con le pezze al culo
            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Ceteris paribus cambia poco. Tutti hanno chiuso ristorazione, commercio al dettaglio, alberghi, palestre, cinema, musei, centri estetici, discoteche ecc. e dovranno farsi carico di tutti quei disoccupati

            Noi perdiamo di più lato turismo, loro(germania) perderanno tanto lato export industria, non so chi ci rimetterà di più
            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Qualche mese ovvio, parliamo di 2 settimane... considerando che le aziende praticamente stanno solo smaltendo gli ordinativi che avevano, visto che la domanda sta crollando. Quasi tutte le fabbriche di auto si sono fermate, e l'indotto che fa? Continua a produrre pezzi per fabbriche ferme?
            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Secondo te è sana un'azienda che non regge 2/3 settimane di chiusura? Vuol dire che sei con l'acqua alla gola e che comunque falliresti alla minima difficoltà

            2/3 settimane non mesi
            Maverick stai dimostrando, di nuovo, di non capire niente di economia. Come il discorso dei soldi stampati.
            Io lavoro in una società con 85 dipendenti, la società è con bilancio positivo e costi fissi sono per 85% da personale essendo una SaaS. Abbiamo spese per circa 550k/mese e sono capitati mesi con cashflow negativo.
            Ora immagina la quantità di spese che ha una fabbrica con migliaia di dipendenti e dove comunque il costo fisso viene si e no al 50% dai dipendenti. Si parla di milioni di euro al giorno! Senza considerare che spesso fermare la produzione costa più che lasciarla andare e tenere l'invenduto.
            Poi che significa che la metà del PIL viene dal settore pubblico?

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Ma non regali nulla, scali ferie/permessi, per industrie meccaniche mica va a male la materia prima

              I costruttori di auto hanno quasi tutti bloccato la produzione ben prima del decreto di oggi, pur avendo ordini da smaltire

              E un'azienda sana deve poter reggere 2/3 settimane di stop, sennò è già uno zombie

              Con questa mentalità si è creato il disastro in lombardia

              Poi non è che lo dica io di stampare, eh? È quello che stanno facendo in tutto il mondo
              Last edited by Maverick87; 23-03-2020, 19:18:08.

              Commenta


                Ponno tu che vivi in Germania ci sono notizie più fresche in merito al patto di stabilità che la Merkel ha deciso di rompere? Questo è un punto fondamentale per la sopravvivenza dell'Europa.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                  Ponno tu che vivi in Germania ci sono notizie più fresche in merito al patto di stabilità che la Merkel ha deciso di rompere? Questo è un punto fondamentale per la sopravvivenza dell'Europa.
                  Non che io abbia letto. Mi chiedo comunque per quale motivo se l'Italia ha avuto il permesso di sforare il 3% di deficit non possa farlo anche la Germania. Questo senza campanilismi

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Ecofin: “Ok alla sospensione del Patto di stabilità”Nel tardo pomeriggio è arrivato l’ok tanto atteso dalla Commissione: i ministri dell’Economia e delle Finanze dei 27 paesi membri che compongono l’Ecofin hanno trovato l’accordo sulla sospensione del Patto di Stabilità, dando così ai Paesi impegnati nella lotta al coronavirus maggiore flessibilità economica. “I ministri concordano con la valutazione della Commissione, cioè che sono rispettate le condizioni per l’utilizzo della clausola di salvaguardia, ossia una severa recessione nella zona euro o nella Ue – si legge nella nota diffusa – L’uso della clausola assicurerà la flessibilità necessaria a prendere tutte le misure che sostengono salute, protezione civile ed economia anche attraverso un’azione di stimolo aggiuntivo, discrezionale e coordinato”.Nonostante ribadiscano l’importanza del Patto, i ministri spiegano che “la clausola consentirà a Commissione e Consiglio di attuare il necessario coordinamento, mentre ci si discosta dai requisiti di bilancio che normalmente si applicherebbero, allo scopo di affrontare le conseguenze economiche della pandemia”.I membri dei 27 Paesi chiedono infine un’azione rapida e decisa nel contrasto al diffondersi della pandemia, così da limitare la recessione economica nell’Ue: “La severa recessione attesa quest’anno richiede una risposta risoluta, ambiziosa e coordinata. Dobbiamo agire con decisione per assicurare che lo shock resti il più breve e limitato possibile e non crei danni permanenti alle nostre economie e quindi alla sostenibilità delle finanze pubbliche nel medio termine”.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                      Ponno tu che vivi in Germania ci sono notizie più fresche in merito al patto di stabilità che la Merkel ha deciso di rompere? Questo è un punto fondamentale per la sopravvivenza dell'Europa.
                      Ma non hanno "rotto" niente, hanno solo sospeso il patto per permettere di spendere. Il punto è: quando lo riattiveranno cosa succederà a noi e ai paesi più esposti?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Che abbiamo altre disponibilità ne sono certo, ma tra 10 e 550 porca la miseria.
                        A questo punto la domanda è lecita: ammesso e non concesso che tutto il gioco Europa abbia valorizzato solo la Germania, al resto dei paesi e soprattutto all'Italia, chi glielo ha fatto fare di iscriversi alla squadra?
                        è tutto in divenire. Al momento le disponibilità sono quelle, ma credo che possano essere aumentate nel mese di Aprile. Probabilmente verrà ampliato anche il deficit.

                        Commenta


                          Appunto è quello che chiedevo qualche post fa.Lo hanno sospeso per fare cosa se poi sono soldi a debito che andranno restituiti? O cambieranno i trattati in maniera definitiva o si sfascerà l'Europa.

                          Commenta


                            L'hanno sospeso per permettere di spendere è ovvio che sono soldi che vanno restituiti, è nuovo debito. Lo facciamo noi e lo fanno loro.

                            Commenta


                              Quindi permettendo di spendere ammettono che la spesa pubblica ben gestita è in grado di indirizzare le economie depresse verso trend positivi? Quindi per 20 anni ci hanno rotto i cogli0ni per cosa oggettivamente? Senza negare che l'Italia spende male in tante occasioni.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                Quindi permettendo di spendere ammettono che la spesa pubblica ben gestita è in grado di indirizzare le economie depresse verso trend positivi? Quindi per 20 anni ci hanno rotto i cogli0ni per cosa oggettivamente? Senza negare che l'Italia spende male in tante occasioni.
                                Proprio perchè i soldi vengono spesso spesi male ha senso mettere un limite. Secondo me, non avessimo avuto nessun limite, noi i primo luogo come paese avremmo speso ancora di più in iniziative che non portano nessuna crescita.
                                Se ogni volta la crescita e 0, anche entro i limiti, vuol dire che c'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎