Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Quali peculiarità abbiamo? Il turismo ? Sarà fermo tutto il2020 e buona parte del 2021...
    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Quali peculiarita' abbiamo?

    Non penso che l'Italia, in un mondo sempre piu' connesso dove giganti tech fanno la differenza, avra' molta rilevanza a livello politico, economico e decisionale sventolando forme di ricotta, salami e prosciutti. Per carita', tutte cose buone ed eccellenze gastronomice, ma non sono necessita'. Il mondo va avanti benissimo anche senza il prosciutto italiano o visitando qualche struttura di epoca romana. I bei posti con il sole e il mare ci sono anche altrove. La verita' e' che siamo molto (ma molto) meno speciali e "necessari" al mondo di quanto pensiamo di essere.
    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    the truth
    abbiamo il lusso, abbiamo prodotti artigianali ed evitando la miopia anche storia e turismo, abbiamo industrie (ad es micormeccanica o componentistica automotive o farmaceutiche), per fortuna l'economia non è solo giganti del web o dell'industria finanziaria.
    Lukino mi pare tu abbia un'idea molto distorta e negativa delle capacità economiche italiane che sono zavorrate è vero ma hanno grandi capacità e la dimostrazione ne è il fatto che nonostante questa zavorra tirano il carro da anni
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Io mi riferisco al discorso pizza, parmigiano, montagne, mare

      Va benissimo spingere sulle nostre eccellenze ma un paese del primo mondo non può andare avanti solo con enogastronomico e turismo
      Ma se togliamo quello rimane tanto altro per cui siamo conosciuti e ritenuti rilevanti?
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        Lukino mi pare tu abbia un'idea molto distorta e negativa delle capacità economiche italiane che sono zavorrate è vero ma hanno grandi capacità e la dimostrazione ne è il fatto che nonostante questa zavorra tirano il carro da anni
        Magari hai ragione, ma non riesco davvero ad avere tanta fiducia personalmente.

        Anche durante gli "anni d'oro" degli anni '90 la nostra crescita economica era sotto la meta' della media europea. Eppure non si parlava di delocalizzazione, euro, austerita' ecc ecc.
        Se eravamo cosi' indietro in tempi piu' "sicuri", come posso avere fiducia che andra' meglio in tempi di incertezza?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Magari hai ragione, ma non riesco davvero ad avere tanta fiducia personalmente.

          Anche durante gli "anni d'oro" degli anni '90 la nostra crescita economica era sotto la meta' della media europea. Eppure non si parlava di delocalizzazione, euro, austerita' ecc ecc.
          Se eravamo cosi' indietro in tempi piu' "sicuri", come posso avere fiducia che andra' meglio in tempi di incertezza?
          Io non dico di andar da soli, ma dico che non vado con tedeschi e francesi a fare il subordinato. Se devo fare il subordinato allora scelgo volentieri altri a cui farlo no?
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            abbiamo il lusso, abbiamo prodotti artigianali ed evitando la miopia anche storia e turismo, abbiamo industrie (ad es micormeccanica o componentistica automotive o farmaceutiche), per fortuna l'economia non è solo giganti del web o dell'industria finanziaria.
            Lukino mi pare tu abbia un'idea molto distorta e negativa delle capacità economiche italiane che sono zavorrate è vero ma hanno grandi capacità e la dimostrazione ne è il fatto che nonostante questa zavorra tirano il carro da anni
            Magari...ahimè di sto passo LVMH compra anche questo tuo commento
            Comunque condivido. Siamo molto esterofili, ma in fin dei conti non possiamo lamentarci


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              Magari...ahimè di sto passo LVMH compra anche questo tuo commento
              Comunque condivido. Siamo molto esterofili, ma in fin dei conti non possiamo lamentarci
              lvhm e kering comprano il lusso, ma lasciano tutto dov'è tanto è vero che anche quando ocmprano chiedono ai capi azienda di rimanere.
              Però giusto per citare marchi italiani del lusso, ancora italiani: Armani, Prada, Dolce e Gabbana, Brunello Cuccinelli, Ferrari...
              insomma non accetto che l'Italia sia dipinta come un economia nulla o quasi, siamo malati, ma non dei poveretti ecco
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Io non dico di andar da soli, ma dico che non vado con tedeschi e francesi a fare il subordinato. Se devo fare il subordinato allora scelgo volentieri altri a cui farlo no?
                  A mio avviso "dipende". Se devo essere subordinato, personalmente, preferirei esserlo a democrazie europee rispetto alla Cina (vedendo come gestisce le cose in cui e' coivolta, tipo HK) e gli USA (che avranno, a mio avviso, diversi anni di squinternati al governo e di cui sappiamo bene che i loro interessi sono sopra qualsiasi altra cosa, incluso scatenare guerre).
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      A mio avviso "dipende". Se devo essere subordinato, personalmente, preferirei esserlo a democrazie europee rispetto alla Cina (vedendo come gestisce le cose in cui e' coivolta, tipo HK) e gli USA (che avranno, a mio avviso, diversi anni di squinternati al governo e di cui sappiamo bene che i loro interessi sono sopra qualsiasi altra cosa, incluso scatenare guerre).
                      ah beh a questo punto sono punti di vista, da europeista convinto sono davvero rammaricato di questo atteggiamento delle istituzioni
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        ah beh a questo punto sono punti di vista, da europeista convinto sono davvero rammaricato di questo atteggiamento delle istituzioni
                        Non credere, anche io sono rammaricato, ma penso che continuero' a rimanere fortemente europeista considerando le alternative che, IMHO, non ci sono.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Paragone però no dai..
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            Guarda non lo so, personalmente non ho mai gradito di andare con chi non mi voleva però sono d'accordo con te che le alternative, per essere efficaci, presuppongo grossi sacrifici nel breve
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Comunque l'Italia ha l'8va economia mondiale nonostante sia abbastanza piccola eh

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Emergenza coronavirus, Ursula Von der Leyen (Commissione Ue): "Daremo all'Italia tutto quello che chiede"


                                La presidente Von der Leyen: "Massima flessibilità". Lettera a Gualtieri: "Misure una tantum fuori dal Patto". Anche la Bce torna sul suo intervento: "Pronti ad agire contro spread elevati"


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎