Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parlando di Brexit, comincia a diventare chiaro come pian piano il partito dei conservatori inglesi stia cominciando a remare in direzione opposta alla democrazia che tanto hanno chiesto di rispettare a seguito del referendum.

    • E' stata tolta la possibilita al parlamento di scrutinare i potenziali accordi commerciali. In pratica in una democrazia parlamentare solo il partito dei consevatori avra' diritto decisionale su questioni che riguardano il futuro dell'economia dell'intera nazione.
    • Vogliono impedire per legge alla Scozia di votare per separarsi (che ironia).
    • Si sta al momento discutendo un decreto legge per permette al governo (lo stesso che ha gia' deciso di impedire al parlamento cosa puo' e non puo' discutere riguardo gli accordi commerciali) di controllare il contenuto online.
    • Diversi MP chiave appena eletti, tra cui il tesoriere, sono stati licenziati in tronco e rimpiazzati con fedelissimi di Boris Johnson. Per chi parla sempre di andare contro lobbies, poteri forti e elites varie: il tesoriere non solo e' il marito della figlia di un grosso imprenditore miliardario con immensi investimenti in UK, ma anche un ex Goldman Sachs e direttore di una compagnia di investimenti. Alla faccia della lotta alla casta .


    Non resta che da chiedersi quando tutte le critiche verso Johnson verranno classifficate in automatico come "fake news" e silenziate per legge.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Comunque, parliamo di potenziali ricadute politiche del coronavirus. Due paroline su quello che potrebbe succedere in Italia:

      1)a cose fatte, al posto di Zingaretti ci sarà un cratere. E' politicamente morto e non è detto che il PD possa sopravvivere a meno di non distanziarsi dalle sue scellerate dichiarazioni.

      2) Anche Salvini mi sembra un poco con l'acqua alla gola, chi probabilmente guadagnerà di piu da questa tragedia è la Meloni che è stata la più equilibrata.

      3) Si stanno ponendo le basi non solo per l'elezione di una compagine di governo con forti tendenze autoritarie, ma anche per una possibile riforma dell' ordinamento statale in senso più centralistico e repressivo.

      4) discorsi che fino a ieri sembravano folkloristici, come la secessione del Nord, torneranno ad essere di grande attualità.

      5) l' UE per come la conosciamo non esisterà più. Non dico che impoledrà giuridicamente, ma i toni cambieranno dagli algidi convenevoli all'acrimonia più aperta e trasparente. E non è detto che sia un male.

      6) Sarà interessante vedere chi la spunterà tra US e Cina per il predominio mondiale. La Cina probabilmente ha messo nel cassetto il progetto della Nuova Via della Seta ma gli Stati Uniti rischiano di pagare in maniera pesantissima il sistema a sanità privata

      Commenta


        Ma può essere mai una cosa del genere sta succedendo davvero nel carcere di Foggia?
        Da quando è così semplice scappare? (Se fosse vero).

        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          6) Sarà interessante vedere chi la spunterà tra US e Cina per il predominio mondiale. La Cina probabilmente ha messo nel cassetto il progetto della Nuova Via della Seta ma gli Stati Uniti rischiano di pagare in maniera pesantissima il sistema a sanità privata
          Io sono esattamente curioso di vedere questa cosa. Il virus è praticamente sbarcato ora in US, i primi morti riconosciuti in questi giorni.
          Se Trump se la gioca male, gli saltano le prossime elezioni.



          Commenta


            Credo non esisterà argomento megliore per medicare. Triste dirlo, ma - come per gli investimenti pubblici in sanità in Italia - servono le calamità per prendere provvedimenti seri. Poi ci si dimentica. Quando tutto va bene siamo liberisti, quando tutto va male vogliamo che lo Stato ci salvi il culo.

            Commenta


              Ma da quando dentro le celle si usa il cellulare?

              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Io sono esattamente curioso di vedere questa cosa. Il virus è praticamente sbarcato ora in US, i primi morti riconosciuti in questi giorni.
                Se Trump se la gioca male, gli saltano le prossime elezioni.
                Boh questo è anche il meno. Se il sistema sanitario in USA non dovesse reggere mi aspetto legge marziale, esercito, rivolte nei ghetti e tante altre cose. Che venga o meno rieletto Trump sarà un dettaglio secondo me. E mi sembra che negli USA si stia facendo finta di nulla, si cazzeggia e si guarda l'NBA come se nulla fosse

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  Credo non esisterà argomento megliore per medicare. Triste dirlo, ma - come per gli investimenti pubblici in sanità in Italia - servono le calamità per prendere provvedimenti seri. Poi ci si dimentica. Quando tutto va bene siamo liberisti, quando tutto va male vogliamo che lo Stato ci salvi il culo.
                  Esattamente
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    Credo non esisterà argomento megliore per medicare. Triste dirlo, ma - come per gli investimenti pubblici in sanità in Italia - servono le calamità per prendere provvedimenti seri. Poi ci si dimentica. Quando tutto va bene siamo liberisti, quando tutto va male vogliamo che lo Stato ci salvi il culo.
                    quali sarebbero stati sti grandi tagli? La spesa sanitaria è costantemente in aumento, spendevamo meno di 100 miliardi nel decennio scorso, ora siamo sui 120

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      quali sarebbero stati sti grandi tagli? La spesa sanitaria è costantemente in aumento, spendevamo meno di 100 miliardi nel decennio scorso, ora siamo sui 120
                      Ma infatti si è ridotta l'efficienza mica i costi... quelli nel pubblico si può stare sicuri che non diminuiscono MAI
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Ma infatti si è ridotta l'efficienza mica i costi... quelli nel pubblico si può stare sicuri che non diminuiscono MAI
                        quanti posti in terapia int avevamo 10 anni fa? Quanti medici, infermieri e personale vario rispetto a ora?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Ma da quando dentro le celle si usa il cellulare?

                          https://www.facebook.com/francesco.d...4408324002897/
                          Se è vero è roba entrata attraverso i colloqui coi familiari..

                          Commenta


                            Post #16293 nessuno?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                              Post #16293 nessuno?
                              Quotalo per favore

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                                Post #16293 nessuno?
                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Quotalo per favore
                                L'ho messo su Google translate, ma non trova la lingua.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎