If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si la sars fece numeri del genere, sul coronavirus purtroppo tra stime e dati ufficiali VS ufficiosi quel che resta sono i morti che vengono pianti, e i blocchi commerciali.
Ai tempi del liceo mi ricordo anche dell’afta epizootica, se ne parlava ovunque
Me ne parlava ieri mio padre.
Un suo amico con pensione di 8k lordi ha messo residenza in Portogallo in modo da non pagare tasse.
Intanto vive in Italia usufruendo di tutti i servizi (sanitari in primis) come chi paga le tasse.
Sostanzialmente senza lavorare si porta a casa 100k netti all'anno.
Grazie a una convenzione internazionale stipulata tra Italia e Portogallo (Legge 16 dicembre 1982 n. 562), infatti, sarà possibile ricevere, per 10 anni, la pensione lorda
Che lavoro/ posizione ? 8 k di pensione è una roba disumana
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Chi per anni sta sulle cifre di 200 k credo si sistemi moto bene in modo da crearsi rendite importanti , quindi facile che abbia rendite vicine alla cifra della pensione
Me ne parlava ieri mio padre.
Un suo amico con pensione di 8k lordi ha messo residenza in Portogallo in modo da non pagare tasse.
Intanto vive in Italia usufruendo di tutti i servizi (sanitari in primis) come chi paga le tasse.
Sostanzialmente senza lavorare si porta a casa 100k netti all'anno.
E' un rischio, se vogliono possono beccarlo. Se qual he d'uno fa una spiata alla finanza fanno presto a vedere che vive di fatto in Italia, telefonate, rapporti personali, localizzazione telefono.
Questo il motivo per il quale io DI FATTO mi sono trasferito in Slovenia.
Il problema è tanto più grave tanto quanto è grande l'assett delle cose che lui ha in Italia, se decidono di sparare una multa e di farlo per tutti gli anni considerati "rubati", poi iniziano a sequestrate tutto quello che trovano.
Le vacanze se le fa (anche) in Portogallo dove ha una casa.
Non so come possano dimostrare realisticamente che non ci sta 6 mesi.
Magari si potrebbe ma controlli di questo tipo non ci sono.
Vallo a dire a Valentino Rossi, LOL.
Si, non capita, non capiterà, io però con la finanza e con la giustizia italiana scherzerei poco, senza prove, con sospetti e presunzione di reato ti accusano, ti multano e poi sta a te dimostrare il contrario.
Oh, gli auguro il meglio, che gli vada bene a fare il furbo, in Italia funziona così "tutti lo fanno" ed "è così". Negli States rischi la galera per una roba del genere.
Sono benefit dell ué... Altrimenti tot visti l'anno di tot giorni e te ne torni in Portogallo
Adesso sembra che il Portogallo voglia far cassa e tassare un 10% (cmq irrisorio).
Il punto è che la tassazione dovrebbe andare nel paese che eroga la pensione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta