Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ristoranti stellati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    manx se ti interessa provare la pizza napoletana, vicino a noi, a civitanova, cè una pizzeria "il segreto di pulcinella" che fa una pizza ottima, identica a quella in stile napoletano( sono stato più volte a napoli e mangiato in diversi posti). prezzi contenuti e qualità ottima.
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta


      il consorzio valcalepio è la zona speculare rispetto al lago d'iseo della Franciacorta anche se è meno noto, tra l'altro la zona più occidentale confina con le zone di produzione del moscato di scanzo. A proposito di Franciacorta consiglio se vi capito Barboglio de Gaioncelli si mangia davvero bene e secondo me una stella la prende a breve.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Si, ci vado diverse volte l'anno. Io e mia moglie siamo appassionati di cucina (dalla bancarella zozza al ristorante 3 stelle Michelin) e ai viaggi, i quali spesso organizziamo in base ai ristoranti che vogliamo visitare. I prezzi vanno dai 80 euro ai 400 euro a persona (il massimo che abbiamo pagato) e il numero di portate e' proporzionale agli ingredienti, struttura del menu', stagione e decisione dello chef. Noi prendiamo sempre il menu' degustazione.

        Anche se non direttamente collegato e quindi senza fornirci alcun beneficio (ad esempio in termini di sconto), recensire hotel e ristoranti e' parte del lavoro di mia moglie.

        Capisco inoltre le possibilissime critiche riguardo i prezzi. E' tutto relativo alla vita di ogniuno di noi. Non non abbiamo vizi o spese grosse (come ad esempio figli) e questa e' la nostra unica passione.

        Questo, a mio parere, va piu' che bene quando si ha un'esperienza, oltre che un ottima cena.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          ovvio che il tenore di vita in generale spesso anticipa i razionali parametri di giudizio.
          Penso che un buon critico gastronomico debba saper riconoscere comunque quando "il gioco non vale la candela" e in proporzione alla qualità dei piatti, si sta pagando troppo.
          però questo non succede sempre, e il blasone e/o il portafogli del consumatore hanno la meglio (anche inconsapevolmente)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            ovvio che il tenore di vita in generale spesso anticipa i razionali parametri di giudizio.
            Penso che un buon critico gastronomico debba saper riconoscere comunque quando "il gioco non vale la candela" e in proporzione alla qualità dei piatti, si sta pagando troppo.
            però questo non succede sempre, e il blasone e/o il portafogli del consumatore hanno la meglio (anche inconsapevolmente)
            Certo, bisogna valutare caso per caso, ma solitamente puoi farlo solo dopo aver usufruito del servizio. ANche perche' spesso il menu' e' a sorpresa quando e' quello da degustazione.

            Ad esempio, il ristorante michelin di Salina, tanto blasonato da recensioni di pensone che francamente non penso siano molto vicine a questo tipo di esperienze, era una totale delusione e prezzi che non reggevano quello che serviva, oltre agli accostamenti ed impiattamenti davvero poveri per quello che dovrebbe essere il livello.

            No carta dei vini se non a voce, accostamenti imbarazzanti e privi di gusto, un capo sala che non parla bene ne' italiano ne' inglese, ma solo francese (a Salina), sommelier senza la minima conoscenza, no prova del vino, no dresscode, servizio lento (non nelle portate, ma nella risposta). Infatti abbiamo mandato un complaint alla michelin per mandare un ispettore per fare una nuova valutazione.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              No dresscode dei clienti? In tal caso sarebbe una cosa negativa? All'Enoteca Pinchiorri se non vai in giacca te la forniscono loro, è obbligatoria. Ma anche no.

              Commenta


                Ma anche sì, a certi ambienti è giusto si ricolleghi una certa eleganza.
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Ma anche sì, a certi ambienti è giusto si ricolleghi una certa eleganza.
                  Non sono affatto d'accordo. Ok l'esperienza culinaria, ok il servizio in un certo modo, ok tutto, ma sono comunque lì a mangiare, mica a una sfilata. Che mi frega se quello accanto a me ha una maglietta invece della giacca? Il dresscode è una cosa che mi fa venire l'orticaria, pure nei locali.

                  Commenta


                    Con un dress code oltre ad evitare cattivo gusto eviti tanta gentaglia , e questo in qualsiasi tipo di locale
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Non sono affatto d'accordo. Ok l'esperienza culinaria, ok il servizio in un certo modo, ok tutto, ma sono comunque lì a mangiare, mica a una sfilata. Che mi frega se quello accanto a me ha una maglietta invece della giacca? Il dresscode è una cosa che mi fa venire l'orticaria, pure nei locali.
                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      gentaglia
                      .
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Con un dress code oltre ad evitare cattivo gusto eviti tanta gentaglia , e questo in qualsiasi tipo di locale
                        La gentaglia la eviti con quei prezzi, senza contare che non è certo la giacca a distinguere la gentaglia da chi non lo è.
                        E' proprio un fatto di principio, chi c.azzo sei tu per dirmi come mi devo vestire? Calcola che a L'Imbuto sono andato in camicia e giacca nonostante non ci fosse un dresscode (anzi, è molto informale ed io ero l'unico vestito "bene", gli altri tutti in felpa e maglietta), cosa che farei anche in altri posti soprattutto se più blasonati. Ma se me lo imponi no, ti devi fottere. Non tu, i gestori.

                        Commenta


                          Cafoni arricchiti , pseudo malavitosi e figli di papà i soldi li hanno , ma sono quelli che dal locale per l aperitivo al ristorante fino al club il 100% Delle volte fanno casini di varia natura... Quindi un dress code fa già una bella selezione
                          Detto questo avessi un locale di livello clienti in infradito e bermuda non li farei nemmeno avvicinare , per quanto ricchi... È questione di classe non di classismo.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Ma dovrebbe venirti spontaneamente di presentarti in maniera più fine, in un contesto simile.
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Ma dovrebbe venirti spontaneamente di presentarti in maniera più fine, in un contesto simile.
                              Io vedo tutti i ricconi / figli di Ricconi che vengono qui a Como e sul lago , specialmte russi che sono tutti bifolchil in chayenne e albergo quattro stelle se non villa affittata...
                              Ubriachi e pippati h24 , t-shirt bianca bermuda e infradito da che scendono dall' aereo a quando ripartono.
                              Solo che qui per quanto i posti rinomati non mancano e non parlo di Villa d este.. , appena vedono il macchinone o sentono che sono russi si abbassano le braghe e gli fanno fare il cazz.o che vogliono...
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Ma dovrebbe venirti spontaneamente di presentarti in maniera più fine, in un contesto simile.
                                Appunto. Dai, voglio vedere chi va in un 3 stelle in infradito. Poi un discorso è il dresscode, un altro è avere una certa linea dicendo di avere un abbigliamento consono. Un pullover sarebbe qualcosa che va contro l'importanza di una location? Non credo proprio. E' solo per rompere i coglioni, sono le vecchie cose a cui ancora alcuni si attaccano. Per fortuna in molti posti queste cose stanno pian piano cadendo, dal tipo allo sportello in banca in maglietta, al cassiere con gli orecchini. Cerchiamo di andare oltre certe cose, siamo nel 2018. Laddove non si manchi di rispetto, è ovvio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎