Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ristoranti stellati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non siamo in trash...restiamo IT per favore

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Dante hai provato Leemann e Cuttaia? Che ne pensi?
      Il secondo è stato il migliore che ho avuto modo di provare anche più di Beck.
      Mai provato cuttaia, merita quindi?

      Il prossimo dove mangerò sarà di nuovo Sadler per provare il menu autunnale, quindi sarà la volta di bottura...cuttaia mi documenterò

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Fa quello che la pilla ce l'ha davvero.
        Mi sembra dalle foto di aver intravisto un Rolex al polso.
        L'anello che si intravede al dito della mia signora costa anche di più

        Comunque scherzi a parte, io lavoro molto e mi merito ogni gratifica che decido di regalarmi.
        A dirla tutta, tutti noi dovremmo gratificarci per ogni nostro sforzo, ogni traguardo che raggiungiamo, che sia una birra, una buona bottiglia di vino,un sigaro o una cena un po' raffinata.
        Preferisco spendere i miei soldi così piuttosto che buttarli per una vacanza nelle 2 centrali di agosto in posti affollatissimi passando il tempo a fare code solo perché è "alta stagione". Mi prenoto le ferie a settembre e con quello che risparmio mi ci esce una cena stellata, facile facile.

        Commenta


          Sempre detto che le vacanze in Luglio/Agosto son da povero diavolo, su bw son di pregio, mha.
          Se non fossi obbligato(figlio in età scolare) le farei sempre a Giugno e Settembre.

          L'anello non l'avevo notato ma penso preferirei il Rolex, a scatola chiusa.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
            Mai provato cuttaia, merita quindi?

            Il prossimo dove mangerò sarà di nuovo Sadler per provare il menu autunnale, quindi sarà la volta di bottura...cuttaia mi documenterò
            Si, a mio avviso merita tantissimo ma preparati più al gusto e alla sostanza che ai fuochi d’artificio estetici e al locale fantastico.

            Di Leemann nulla?
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              la pietra si notava, ma non credo sia questo il 3d. Vedendo quanto è partecipato perchè non aprire un 3d o cambiare il titolo a questo e dedicarlo ai ristoranti gourmet?
              Lo dico perchè spesso ci sono locali non stellati, però segnalati o addirittura "ambiziosi" ma non ancora da guida che meritano e fa sempre comodo conoscerne in varie zone, che ne dite?
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Si, a mio avviso merita tantissimo ma preparati più al gusto e alla sostanza che ai fuochi d’artificio estetici e al locale fantastico.

                Di Leemann nulla?
                Leemann ho visto le sue creazioni e non è molto nelle mie corde...
                È molto "pulito" come stile, maniacale,ma non mi suscita curiosità, però mai dire mai...

                Commenta


                  Dante, tu che hai notevole esperienza in questo ambito, toglimi una curiosità: per quanto riguarda certi ristoranti, con quei tipi di piatti, il giudizio scaturisce più andando a ragionare sulla genialità del lavoro che c'è dietro e l'idea del piatto in sé, o si tratta proprio di piatti incredibilmente buoni?
                  Mi è nata questa domanda dopo che in questi anni sento parlare di genialità in certi accostamenti, e in particolar modo quando ho letto che parlavi dei capellini che sembrava di mangiare un pomodoro. Restando su quel piatto ad esempio, ti ha colpito la genialità nel far sentire il sapore di pomodoro invece della pasta, o a prescindere dalla maestrìa dello chef si tratta comunque di roba da un sapore così buono da fare il c.ulo a ciò che da sempre è stato reputato il top (vedi lasagne, bistecca alla fiorentina, e via dicendo)?
                  Non so se mi sono spiegato, ma non è un quesito banale.

                  Commenta


                    Dante, a me questi piatti, visualmente, non sono molto piaciuti. Alcuni davvero li trovo "brutti". Molto meglio, esteticamente parlando, i piatti della precedente degustazione. Anche le porzioni mi sembrano davvero mini mini mini...ben oltre la normalità di questo tipo di degustazione. Bella pero' la location...e l'idea dell'albergo che tutela i bevitori

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
                      Leemann ho visto le sue creazioni e non è molto nelle mie corde...
                      È molto "pulito" come stile, maniacale,ma non mi suscita curiosità, però mai dire mai...
                      A me hanno colpito i gusti tirati fuori da piatti vegetariani e per il 70% Vegani. Davvero notevole, poi con collaborazioni professionali la quantità di lavoro che c’è dietro e di personale. Una cosa incredibile. Maniacale è il termine perfetto.
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Dante, tu che hai notevole esperienza in questo ambito, toglimi una curiosità: per quanto riguarda certi ristoranti, con quei tipi di piatti, il giudizio scaturisce più andando a ragionare sulla genialità del lavoro che c'è dietro e l'idea del piatto in sé, o si tratta proprio di piatti incredibilmente buoni?
                        Mi è nata questa domanda dopo che in questi anni sento parlare di genialità in certi accostamenti, e in particolar modo quando ho letto che parlavi dei capellini che sembrava di mangiare un pomodoro. Restando su quel piatto ad esempio, ti ha colpito la genialità nel far sentire il sapore di pomodoro invece della pasta, o a prescindere dalla maestrìa dello chef si tratta comunque di roba da un sapore così buono da fare il c.ulo a ciò che da sempre è stato reputato il top (vedi lasagne, bistecca alla fiorentina, e via dicendo)?
                        Non so se mi sono spiegato, ma non è un quesito banale.

                        Bellissima sta domanda.
                        In molti casi un piatto è "geniale" perché pensi di mangiare una cosa, ma ne stai mangiando un'altra e quindi il cervello ti dice "ma che ***** succede?" ed è bellissimo.
                        In altri casi invece un piatto magari non è geniale però è realizzato con procedimenti mai visti prima o ingredienti di qualità superlativa, ma talmente superlativa che ti rendi conto che magari la carne o la pasta o il determinato ortaggio che hai sempre comprato dal tuo rivenditore di fiducia che hai sempre considerato buonissimo all'improvviso diventa banale, normale, niente di che.

                        Nel caso dei capellini ci sono rimasto male per la consistenza, ma poi quando chiudendo gli occhi ti sembra di mangiare un pomodoro dalla consistenza stranissima il cervello ti va in pappa ed è meraviglioso.

                        La genialità sta poi anche nella ricerca e sperimentazione, come nel caso dei 2 pistilli di zafferano nell'assoluto di cipolla oppure mi viene in mente un piatto di pierino penati che si chiama "l'uovo perfetto" perché per realizzare questa ricetta sono state svolti test su un centinaio di uova...

                        Da questi particolari si capisce che quando al ristorante un po' "gourmet" ti dispongono due cazzate nel piatto mettendoci fiorellini e cazzatine e ti fanno i ghirigori col cioccolato liquido sulla torta non si sta parlando di alta cucina, ma di gente che vuole rubarti i soldi.

                        Commenta


                          Leeman visivamente è spettacolare



















                          che spettacolo........
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
                            Bellissima sta domanda.
                            In molti casi un piatto è "geniale" perché pensi di mangiare una cosa, ma ne stai mangiando un'altra e quindi il cervello ti dice "ma che ***** succede?" ed è bellissimo.
                            In altri casi invece un piatto magari non è geniale però è realizzato con procedimenti mai visti prima o ingredienti di qualità superlativa, ma talmente superlativa che ti rendi conto che magari la carne o la pasta o il determinato ortaggio che hai sempre comprato dal tuo rivenditore di fiducia che hai sempre considerato buonissimo all'improvviso diventa banale, normale, niente di che.

                            Nel caso dei capellini ci sono rimasto male per la consistenza, ma poi quando chiudendo gli occhi ti sembra di mangiare un pomodoro dalla consistenza stranissima il cervello ti va in pappa ed è meraviglioso.

                            La genialità sta poi anche nella ricerca e sperimentazione, come nel caso dei 2 pistilli di zafferano nell'assoluto di cipolla oppure mi viene in mente un piatto di pierino penati che si chiama "l'uovo perfetto" perché per realizzare questa ricetta sono state svolti test su un centinaio di uova...

                            Da questi particolari si capisce che quando al ristorante un po' "gourmet" ti dispongono due cazzate nel piatto mettendoci fiorellini e cazzatine e ti fanno i ghirigori col cioccolato liquido sulla torta non si sta parlando di alta cucina, ma di gente che vuole rubarti i soldi.
                            Bene, grazie mille. Ma quello che vorrei capire è se poi alla fine ti rimane la genialità e basta o se davvero ti rimane il fatto che come GUSTO è davvero qualcosa di pazzesco. Cioè, io alla fine più buono di una lasagna o di un filetto cotto al sangue non ho ancora trovato niente. Sarebbe interessante sapere se certe cose - almeno per te - oltre ad essere geniali e tutto ciò che hai detto, sono anche più buone del "mangiare comune". Questo perché, se fosse il primo caso invece del secondo, non spenderei mai certe cifre solo per incontrare certi gusti nuovi (non li spenderei comunque in realtà perché sono un barbone, ma questa è un'altra storia); mentre se nel mangiare avessi, tipo, un'erezione con sgocciolamento di cappella, beh, magari giustificherei più la cosa.

                            Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
                            Leeman visivamente è spettacolare



















                            che spettacolo........
                            Visivamente un capolavoro. Però boh, di sole verdure non lo farei mai un pasto, per me deve esserci comunque sempre almeno un animale spezzettato. Figuriamoci a certe cifre.

                            Commenta


                              Chiurlo, con tutto il rispetto... ma "se mi chiedi di spiegartela, non puoi capirla"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                                Chiurlo, con tutto il rispetto... ma "se mi chiedi di spiegartela, non puoi capirla"
                                Eh?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎