Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio nostalgico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    boh, io l'ultimo gioco a cui ho giocato è stato quake III e se lo vedo ora non mi sembra una brutta grafica. Giochi moderni a volte ne vedo, ma non è che rimanga a bocca aperta. Se ho un po' di tempo ibero piuttosto apro il mame e faccio una partita a wonderboy in monsterland. Sarà un segno di vecchiaia, ma mi pare che certi giochi del passato come wonderboy o bubble bubble o street fighter, siano entrati nell'immaginario mentre quelli moderni sono bellissimi graficamente, ma ce ne sono così tanti e raramente sono novità reali, e cadranno nel dimenticatoio. Certo un 20enne degli anni 70 doveva sentirsi molto figo e ggiovane a fare le partite a pong e space invaders anzichè al flipper. Vedremo se una svolta reale arriverà davvero dal multiverso. Per ora decentraland o sand o axie, graficamente fanno schifo. Star atlas sembra promettere meglio forse sarà una nuova pietra miliare

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Non so se vi ricordate l'effetto che faceva Super Mario 64. A me dava davvero l'impressione del "metaverso".
      in che senso?

      Commenta


        il Nintendo 64 assieme alla Dreamcast sono state le consolle piu’ raffinate e all’avanguardia dell’epoca.


        Deeamcast soprattutto.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          in che senso?
          Non sono un esperto di videogiochi, ma a memoria fu il primo mondo 3D dotato di una certa complessità e dove ti potevi muovere in assoluta libertà, fare cose oziose etc

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Uno degli aspetti della grafica e’ la risoluzione, sui TV degli scorsi decenni la situazione veniva mitigata dalla fantasia dei ragazzi e dagli schermi che non necessitavano di scalarla.

            Oggi il retrogaming su tv moderni e’ un problema per il ricordo che se ne aveva

            giochi da 320x240 su di un full hd gia’ diventano letteralmente inguardabili.


            Chiaro, questa e’ una questione di impatto, non l’unica.

            La grafica include anche altri elementi, i primi ambienti tridimensionali giocabili all’epoca erano impressionanti.

            Gia’ nella prima meta’ degli anni 90 le sale giochi disponevano di coin-op futuristici, mi ricordo ad esempio Virtua Striker in un periodo in cui su pc si giocava a KickOff o a Sensible...

            un vero retrogamer si compra un tv dell'epoca
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              un vero retrogamer si compra un tv dell'epoca

              un vero retrogamer non se l’e’ mai venduta



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Non sono un esperto di videogiochi, ma a memoria fu il primo mondo 3D dotato di una certa complessità e dove ti potevi muovere in assoluta libertà, fare cose oziose etc
                ho capito, non ho giocato a supermario, ma una cosa simile era in sonic 3

                Commenta


                  Fifa e Sensible son talmente belli da giocare che basta che qualche macchietta si muova sullo schermo comunque



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    un vero retrogamer non se l’e’ mai venduta
                    non c'era un tempo limite, estremamente lungo ma pur sempre limitato per quel tipo di tv?
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      ho capito, non ho giocato a supermario, ma una cosa simile era in sonic 3
                      Sonic 3 mi sembra il classico gioco 2D a "scorrimento", quindi il paradigma precedente

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        non c'era un tempo limite, estremamente lungo ma pur sempre limitato per quel tipo di tv?

                        le care vecchie tv a tubo catodico sono sfruttabili sempre come monitor


                        certo, il problema lì e’ di tipo dimensionale, anche solo 25” erano dei carri armati



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          qual era quel videogioco da bar che avevi il tiro speciale anche dalla tua metà campo e sfondava la porta?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                            certo, il problema lì e’ di tipo dimensionale, anche solo 25” erano dei carri armati
                            tempo mi fa mi domandai qualche fosse stata la tv a tubo catodico più grande della storia. Questo bestione Sony da 200kg:

                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Sonic 3 mi sembra il classico gioco 2D a "scorrimento", quindi il paradigma precedente

                              questo?

                              Commenta


                                Sonic era il mio preferito....
                                Quanti ricordi
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎