Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio nostalgico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando non esistevano i videogiochi



    Commenta


      Me li ricordo...così come mi ricordo di aver giocato parecchio al calcio da tavolo...quello con la molla alla base dei calciatori...

      Commenta


        Commenta


          ...e che belli i giochi da tavolo ispirati ai programmi di mike bongiorno:

          Rischiatutto
          Bis
          Superflash
          La ruota della fortuna
          Scommettiamo?
          Bingo
          ...

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            il mio preferito in assoluto


            https://m.youtube.com/watch?v=jo6R6LqpNNY
            Stupendo! E poi lo scontro finale contro il proprio doppio. Spaziale!
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                il subbuteo esiste ancora?









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    il mio preferito in assoluto


                    https://m.youtube.com/watch?v=jo6R6LqpNNY
                    Non so se capita anche a voi, ma il ricordo che ho dei videogiochi a livello di grafica è migliore. Quando poi rivedo le immagini rimango sempre un po' stupito.

                    Commenta


                      Certo che si.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Non so se capita anche a voi, ma il ricordo che ho dei videogiochi a livello di grafica è migliore. Quando poi rivedo le immagini rimango sempre un po' stupito.
                        bè questo era già oro. Pensa a chi ai tempi si divertiva con pong

                        Commenta


                          Si ma è vero quel che dice. Se ripenso ad un gioco per PS1, per esempio, lo rivedo con la grafica quasi dei giochi attuali. Poi se vai a vedere un video su YouTube dici "ammazza che grafica di merda che aveva".

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            da bambino con la ps1 mi cadde la mascella appena ci giocai la prima volta
                            sigpic

                            Commenta


                              Non so se vi ricordate l'effetto che faceva Super Mario 64. A me dava davvero l'impressione del "metaverso".

                              Commenta


                                Uno degli aspetti della grafica e’ la risoluzione, sui TV degli scorsi decenni la situazione veniva mitigata dalla fantasia dei ragazzi e dagli schermi che non necessitavano di scalarla.

                                Oggi il retrogaming su tv moderni e’ un problema per il ricordo che se ne aveva

                                giochi da 320x240 su di un full hd gia’ diventano letteralmente inguardabili.


                                Chiaro, questa e’ una questione di impatto, non l’unica.

                                La grafica include anche altri elementi, i primi ambienti tridimensionali giocabili all’epoca erano impressionanti.

                                Gia’ nella prima meta’ degli anni 90 le sale giochi disponevano di coin-op futuristici, mi ricordo ad esempio Virtua Striker in un periodo in cui su pc si giocava a KickOff o a Sensible...



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎