Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Finiscono con .drolone ?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Mica ho afferrato.
      Originariamente Scritto da Sean
      mò sono cazzi questo è sicuro.
      Originariamente Scritto da bertinho7
      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

      Originariamente Scritto da Giampo93
      A me fai venire in mente il compianto bertigno
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Bignèw

      Commenta


        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
        Arrivate queste.

        Click image for larger version

Name:	IMG-20230913-142358175-EDIT.jpg
Views:	99
Size:	207.3 KB
ID:	16238527
        "Vino di suolo"!
        48 mesi sui lieviti... spettacolo.
        Per prezzaccio credo tu l'abbia trovato sotto i 50...e allora hai vinto tutto.
        Sapidità giusta, crosta di pane bella presente...te ce diverti con tutto perché sul finale è bello morbido.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

          "Vino di suolo"!
          48 mesi sui lieviti... spettacolo.
          Per prezzaccio credo tu l'abbia trovato sotto i 50...e allora hai vinto tutto.
          Sapidità giusta, crosta di ane bella presente...te ce diverti con tutto perché sul finale è bello morbido.
          Mp
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Fabi, vuoi la foto qui o in privato?
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
              Fabi, vuoi la foto qui o in privato?
              Falli gode sti ragazzi

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

                Falli gode sti ragazzi
                Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	85
Size:	1.07 MB
ID:	16243949
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Notevole
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Ho fatto un esperimento, ho chiesto a chatGPT come alterare un primitivo pugliese generico per trasformarlo in un qualcosa di molto simile al ben più pregiato dolce naturale di manduria

                    non voleva dirmelo all'inizio e ho dovuto insistere e creare giri di parole per farmelo dire

                    alla fine ho fatto l'esperimento ma ora non mi dice un granché
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio

                      Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	85
Size:	1.07 MB
ID:	16243949
                      Madonna benedetta...
                      Dicce qualcosa, che sicuramente sarà sempre meno delle sensazioni eterne che avrai/avrete provato fisicamente, ma insomma...io poi moltiplicherò x infinito.

                      Commenta


                        Primamente, l'idea era quella di avere il tartufo come protagonista del pranzo. Purtroppo il meteo dei giorni precedenti ha complicato le cose e chi doveva non è riuscito a mettermene a disposizione a sufficienza. Quindi ho dovuto riorganizzare il menu*, e sono stato costretto ad armeggiare ai fornelli durante il pranzo ben più a lungo di quanto mi piace fare e di quanto di solito sono costretto. Conseguenza di ciò è stata essere sempre in movimento, e i miei assaggi sono stati frettolosi e poco attenti.
                        Comunque, in breve:


                        Les Margotons 2011
                        Sconosciuta prima di quel momento, quasi regalatami da chi me l'ha venduta (20 € per la magnum). Posizionata come preaperitivo, ma si è rivelato un errore grossolano in quanto il vino era decisamente intenso e più ingombrante di quanto avrei pensato. Più adatto forse ad una zuppa da polentoni, con speck, formaggi puzzoni e cose del genere. Mela gialla, fieno bagnato, sale. Ho bevuto dei trebbiano che avevano un qualcosa di comune con questa bottiglia.

                        Roederer collection 244
                        Da farci il bagno. Semplice, ma elegantissimo. Semplicemente elegante. Non c'è bisogno di essere interessanti quando si è così belli.

                        R. Geofrroy - L'empreinte 2016
                        Molto bello, chiaramente a bacca rossa, con acidità da frutta rossa (ciliegia appena aspra) più che citrica. Un filo di richiami evolutivi (lieviti).

                        N. Maillart - Mont Martin 2016
                        Più muto al naso dell'ultima volta, comunque delizioso. Teso e cremoso.

                        J. Milan - Tradition
                        Come guardare Natalie Portman in Closer ma con l'audio sul muto.

                        La Chablisienne - Montmains 2019
                        Non ho fatto in tempo a berlo, mi sono assentato un momento e lo hanno finito in 43 secondi netti. Qualcosa vorrà dire.

                        C. Heidsieck - Bdb
                        Puro Bdb come te lo aspetteresti. Ha il difetto della gioventù (chissà se resisterò a tenere la gemella un po' a riposo) e manca per ora di complessità. La bollicina un poco grossolana, mi hanno detto. Io non l'ho notato e lo avrei bevuto da solo a garganella.

                        Bollinger - Special Cuvée
                        Aperta al volo, c'è stato un annuncio fuori programma (di argomento lavorativo) e sembrava il caso di far saltare un tappo.
                        Bollinger ha il suo stile, ma l'occasione (aperta e bevuta) l'ha compresso. Si intuivano solo i sentori classici (panetteria, crema di limone, fruttini). Ma sembra ingeneroso lamentarsi a questo punto del pomeriggio (ore 17 circa).

                        Château Sahuc Les Tours - Sauternes 1997
                        Aperto 15 anni troppo presto. Si intuisce solo la traiettoria. Adesso non questa gran cosa, sicuramente più da pasto che da dolce.


                        Direi basta.

                        ​​

                        *
                        Ho, tra le altre cose, preparato un vassoietto di ventricina affettata che ha riscosso notevole apprezzamento, tanto da guadagnarsi la piazza d'onore in quanto ad preferenza tra gli antipasti.
                        Last edited by Zbigniew; 25-10-2023, 13:06:38.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        mò sono cazzi questo è sicuro.
                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        A me fai venire in mente il compianto bertigno
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Bignèw

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                          Primamente, l'idea era quella di avere il tartufo come protagonista del pranzo. Purtroppo il meteo dei giorni precedenti ha complicato le cose e chi doveva non è riuscito a mettermene a disposizione a sufficienza. Quindi ho dovuto riorganizzare il menu*, e sono stato costretto ad armeggiare ai fornelli durante il pranzo ben più a lungo di quanto mi piace fare e di quanto di solito sono costretto. Conseguenza di ciò è stata essere sempre in movimento, e i miei assaggi sono stati frettolosi e poco attenti.
                          Comunque, in breve:


                          Les Margotons 2011
                          Sconosciuta prima di quel momento, quasi regalatami da chi me l'ha venduta (20 € per la magnum). Posizionata come preaperitivo, ma si è rivelato un errore grossolano in quanto il vino era decisamente intenso e più ingombrante di quanto avrei pensato. Più adatto forse ad una zuppa da polentoni, con speck, formaggi puzzoni e cose del genere. Mela gialla, fieno bagnato, sale. Ho bevuto dei trebbiano che avevano un qualcosa di comune con questa bottiglia.

                          Roederer collection 244
                          Da farci il bagno. Semplice, ma elegantissimo. Semplicemente elegante. Non c'è bisogno di essere interessanti quando si è così belli.

                          R. Geofrroy - L'empreinte 2016
                          Molto bello, chiaramente a bacca rossa, con acidità da frutta rossa (ciliegia appena aspra) più che citrica. Un filo di richiami evolutivi (lieviti).

                          N. Maillart - Montchenot 2016
                          Più muto al naso dell'ultima volta, comunque delizioso. Teso e cremoso.

                          J. Milan - Tradition
                          Come guardare Natalie Portman in Closer ma con l'audio sul muto.

                          La Chablisienne - Montmains 2019
                          Non ho fatto in tempo a berlo, mi sono assentato un momento e lo hanno finito in 43 secondi netti. Qualcosa vorrà dire.

                          C. Heidsieck - Bdb
                          Puro Bdb come te lo aspetteresti. Ha il difetto della gioventù (chissà se resisterò a tenere la gemella un po' a riposo) e manca di complessità. La bollicina un poco grossolana, mi hanno detto. Io non l'ho notato e lo avrei bevuto da solo a garganella.

                          Bollinger - Special Cuvée
                          Aperta al volo, c'è stato un annuncio fuori programma (di argomento lavorativo) e sembrava il caso di far saltare un tappo.
                          Bollinger ha il suo stile, ma l'occasione (aperta e bevuta) l'ha compresso. Si intuivano solo i sentori classici (panetteria, crema di limone, fruttini). Ma sembra ingeneroso lamentarsi a questo punto del pomeriggio (ore 17 circa).

                          Château Sahuc Les Tours - Sauternes 1997
                          Aperto 15 anni troppo presto. Si intuisce solo la traiettoria. Adesso non questa gran cosa, sicuramente più da pasto che da dolce.


                          Direi basta.

                          ​​

                          *
                          Ho, tra le altre cose, preparato un vassoietto di ventricina affettata che ha riscosso notevole apprezzamento, tanto da guadagnarsi la piazza d'onore in quanto ad preferenza tra gli antipasti.
                          Grazie Zibbo.
                          È stato come essere lì (cor cazz0!).

                          Davvero sarebbe stato da aspettare altri 15 anni per il Sauternes??? La madonna...

                          Commenta


                            Ad oggi è un po' come una maionese impazzita, o una panna troppo montata: alcune cose da una parte, altre cose da un'altra, nessuna concentrazione nel centro. Il tempo potrebbe equilibrare il tutto, ma c'è molta distanza e - sempre sperando che possa accadere, altrimenti resterà un'incompiuta - quindi immagino molto tempo sarà necessario.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            mò sono cazzi questo è sicuro.
                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            A me fai venire in mente il compianto bertigno
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Bignèw

                            Commenta


                              Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	72
Size:	1.11 MB
ID:	16252620
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Sabato a pranzo, in trasferta (si noterà l'assenza dello sfondo consueto richiamante il tendaggio interno della loggia nera).
                                Trattasi di bottiglia acquistata nel 2017, in multiproprietà, e lasciata in custodia al padrone di casa del luogo dove abbiamo pranzato (zona Sieci-Compiobbi).
                                Colore già quasi granata, naso maledettamente conturbante di ciliegia dolce, sfacciata e innocente; poi le erbe aromatiche. Bevendolo si sente l'arancia rossa tipica degli ilcinesi di razza, dietro sempre la ciliegia, qui più scura e ancora più dolce, in marmellata. Tannino fine, un brivido di acidità nel finale.
                                Gran bella boccia, bevuta al momento corretto, avrebbe tenuto ancora anni - nemmeno poi tanti data l'annata calda - ma difficilmente andando a migliorare.
                                Insieme a cinghiale in salmì, a km 0 reale (cacciato nella boscaglia tra il giardino e la strada parallela alla loro, mi dicono).
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎