Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    per me sono solo nomi, se mi metti davanti due bicchieri con tavernello e sassicaia non li distinguo
    neanch'io, per assurdo trovo più differenze nelle birre che nei vini
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      neanch'io, per assurdo trovo più differenze nelle birre che nei vini
      mi sembra normale, nelle birre possono variare gli ingredienti, specie quelli aggiunti. Ho letto una graphic novel intitolata i maestri dell'orzo in cui parla dell'invenzione del metodo lager, dei trappisti etc

      Commenta


        Per me non avrebbe senso regalare una bottiglia del genere, senza essere amante dell'articolo.
        Non è un maglione che sta lì e non va "capito".
        Io i vini di livello e non, li regalo e li ricevo da chi generalmente ha la mia stessa passione.
        Solo per dire eh... giustamente ognuno fa come vuole.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          mi sembra normale, nelle birre possono variare gli ingredienti, specie quelli aggiunti. Ho letto una graphic novel intitolata i maestri dell'orzo in cui parla dell'invenzione del metodo lager, dei trappisti etc
          E si... invece nei vini so tutte uve del cazz0 buttate lì a caso...senza contare tutto il prima e il dopo.

          Commenta


            leggo sempre roba tipo "sentore di legno muschio e fiori", come nei profumi. Mi sono sempre chiesto come ci finiscano questi odori dato che l'uva quella è

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              leggo sempre roba tipo "sentore di legno muschio e fiori", come nei profumi. Mi sono sempre chiesto come ci finiscano questi odori dato che l'uva quella è
              Lasciamo stare, Artù...va bene così (cit).

              Commenta


                Mah, se non sentite le differenze sottili fra un Barolo e un Barbaresco ci può stare, ma non sentirla fra un dolce ed un secco, uno più tannico e uno meno tannico, un vino giovane senza passaggio in botte ed uno affinato in barrique allora avete dei problemi alle papille.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  leggo sempre roba tipo "sentore di legno muschio e fiori", come nei profumi. Mi sono sempre chiesto come ci finiscano questi odori dato che l'uva quella è
                  dai legni delle botti, qui in Puglia (oltre alla storia del metanolo) per accelerare il tutto ci buttano i rami dentro

                  io non bevo anche per una presunta allergia, da adolescente cominciavo a starnutire con un po' di vino, a volte mi vengono anche aritmie
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    dai legni delle botti, qui in Puglia (oltre alla storia del metanolo) per accelerare il tutto ci buttano i rami dentro

                    io non bevo anche per una presunta allergia, da adolescente cominciavo a starnutire con un po' di vino, a volte mi vengono anche aritmie
                    Si spiega tutto il resto, Val...ora è tutto chiaro.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Mah, se non sentite le differenze sottili fra un Barolo e un Barbaresco ci può stare, ma non sentirla fra un dolce ed un secco, uno più tannico e uno meno tannico, un vino giovane senza passaggio in botte ed uno affinato in barrique allora avete dei problemi alle papille.
                      credo di aver bevuto vino "schietto" (da ragazzino mi piaceva acqua e vino), forse 2-3 volte nella vita. Non ho proprio gli strumenti per giudicare, non mi piace il sapore, quindi le differenze di gusto sono relative, riguardando comunque qualcosa che non mi piace. Stessa cosa il caffè, non bevendolo, per me sono tutti uguali

                      Commenta


                        Ieri sera avevo ospite uno stimatissimo intenditore, ho stappato un barbera superiore Gigi Bianco da ben 16 gradi che ci ha fatto prendere il volo.

                        Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          Grazie Zibi, leggo solo ora, ho preso un Ornellaia 2016. Il prezzo era quasi uguale al Sassicaia, ma come nome mi sembrava meno modaiolo. Avessi letto prima sarei andato su uno di quei nomi che dici
                          Tranquillo, è una signora bottiglia e chiunque apprezzi il vino sarà entusiasta di un regalo del genere.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            Si spiega tutto il resto, Val...ora è tutto chiaro.
                            Non ho capito
                            sigpic

                            Commenta


                              Questo pinot nero in purezza ve lo segnalo perché degno di nota.
                              Provato stasera al corso enologia.

                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Sì è valido.
                                Se non fosse per il prezzo - purtroppo esoso, e in salita, rispetto ai concorrenti di pari categoria (a quelle cifre trovi, con un po' di impegno, diversi villages in borgogna, persino in cote des nuits) anche per chi fosse disposto a pagare un premium per campanilismo - sarebbe da acquistare con costanza.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎