Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi ho brindato con questo, buonissimo.

    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Oggi pranzo a base di carne, tirato il collo ad un Brunello di Montalcino 2013

      Molto buono, ma forse con un paio d'anni in meno sarebbe stato il top (per i miei gusti)


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        per un regalo di livello a un intenditore, sassicaia o ornellaia? il prezzo è simile, forse sassicaia è un po' troppo banale mentre ornellaia lo conoscono in pochi

        Commenta


          Avrei pure questa che andrebbe aperta.

          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Top ma per lavoro tratti alcolici o è solo una passione?
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              per un regalo di livello a un intenditore, sassicaia o ornellaia? il prezzo è simile, forse sassicaia è un po' troppo banale mentre ornellaia lo conoscono in pochi
              Vai di Petrus Arturo.

              Château Pétrus, an excellent French wine celebrated all over the world. Purchase the best bottles on Enoteca Properzio’s website at a great price.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Top ma per lavoro tratti alcolici o è solo una passione?
                Nascondo l'alcolismo dietro la passione.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  volevo un supertuscan

                  Commenta




                    Il Saffredi.
                    Se ci stai col budget.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Mi spiace, vedo ora che è sold out.
                      Non saprei Art, i sassicaia e ornellaia li conosco solo di fama.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta




                        Questo è disponibile, uve Syrah, mi ispira molto.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          per un regalo di livello a un intenditore, sassicaia o ornellaia? il prezzo è simile, forse sassicaia è un po' troppo banale mentre ornellaia lo conoscono in pochi
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          volevo un supertuscan
                          Tra Ornellaia e Sassicaia, se la spesa non è per te rilevante (ci stanno spesso sui 50-70 € di scarto), vai sicuro su Sassicaia. Eviterei forse la '17 e assolutamente evita la '14.
                          Tra le ultime in commercio prediligerei la '19 sulla '18.
                          Nella stessa fascia di prezzo del Sassicaia trovi il Solaia.
                          Con questi 3 puoi andare relativamente sicuro. Basterà evitare le annate universalmente giudicate minori come la '14.
                          Ma puoi andare relativamente sicuro anche su Tignanello o Ricolma.
                          Alcuni inseriscono nella categoria "supertuscan" anche vini che rientrerebbero nei disciplinari delle docg di zona ma che per scelta ne sono usciti, come Pergole Torte o Percarlo o Cepparello. Anche qui difficilmente sbagli.

                          Tolti questi nomi famosissimi, e tralasciando Masseto (che è prezzato molto di più), ci sono decine di vini tra cui scegliere, magari con un filo più di accortezza ma soprattutto rivolgendosi più al gusto e allo stile rispetto alla fama e al consenso generale sulla qualità: Grattamacco, Guado al Tasso, Messorio, Duemani, Redigaffi, Trinoro, D'Alceo, Syrah Collezione Privata....

                          Se vuoi qualcosa (leggermente) più da iniziati, consapevole di inoltrarti in territori più infidi, io ho un debole per il Paleo de Le Macchiole.
                          Last edited by Zbigniew; 27-12-2022, 10:43:46.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            Tra Ornellaia e Sassicaia, se la spesa non è per te rilevante (ci stanno spesso sui 50-70 € di scarto), vai sicuro su Sassicaia. Eviterei forse la '17 e assolutamente evita la '14.
                            Tra le ultime in commercio prediligerei la '19 sulla '18.
                            Nella stessa fascia di prezzo del Sassicaia trovi il Solaia.
                            Con questi 3 puoi andare relativamente sicuro. Basterà evitare le annate universalmente giudicate minori come la '14.
                            Ma puoi andare relativamente sicuro anche su Tignanello o Ricolma.
                            Alcuni inseriscono nella categoria "supertuscan" anche vini che rientrerebbero nei disciplinari delle docg di zona ma che per scelta ne sono usciti, come Pergole Torte o Percarlo o Cepparello. Anche qui difficilmente sbagli.

                            Tolti questi nomi famosissimi, e tralasciando Masseto (che è prezzato molto di più), ci sono decine di vini tra cui scegliere, magari con un filo più di accortezza ma soprattutto rivolgendosi più al gusto e allo stile rispetto alla fama e al consenso generale sulla qualità: Grattamacco, Guado al Tasso, Messorio, Duemani, Redigaffi, Trinoro, D'Alceo, Syrah Collezione Privata....

                            Se vuoi qualcosa (leggermente) più da iniziati, consapevole di inoltrarti in territori più infidi, io ho un debole per il Paleo de Le Macchiole.
                            Grazie Zibi, leggo solo ora, ho preso un Ornellaia 2016. Il prezzo era quasi uguale al Sassicaia, ma come nome mi sembrava meno modaiolo. Avessi letto prima sarei andato su uno di quei nomi che dici

                            Commenta


                              Certo che sceglire un'Ornellaia perché meno "sputt@nato" è veramente deprimente.

                              Commenta


                                per me sono solo nomi, se mi metti davanti due bicchieri con tavernello e sassicaia non li distinguo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎