Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per chi gradisce i rossi dell'Alto Adige, segnalo L'abbazia di Novacella. Li ho bevuto tutti e devo dire che oltre al rapporto qualità/prezzo davvero buono, i prodotti sono sopra la media gran tanto.
    La particolarità è che ancora oggi i frati dell'abbazia si occupano del vino in tutti i suoi passaggi.
    Se avete voglia e pazienza, un Pinot Nero da tenere 4/5 anni lo prenderei a chiusocchi. Ma ripeto, i rossi (se piacciono queste tipologie) sono tutti ottimi.

    Commenta


      Pinot nero da bere senza mangiare nulla?
      Giusto per fare due chiacchiere in enoteca

      Commenta


        Ah perché col vino si mangia pure?
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
          Pinot nero da bere senza mangiare nulla?
          Giusto per fare due chiacchiere in enoteca
          È Er Principe dei Rossi, Dottò...
          Prenni appunti che nun campo pe sempre...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
            Ma che significa Top? Mica uno pretende la Fiorentina o carne alla brace in generale...nun fa lo stronzo pure te!
            Vabbè ma era una cosa da principianti mica un corso per sommelier.
            Per darti una idea



            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Ah na roba tipo il bicchiere va inclinato dalla parte della faccia e poi si beve
              Il vino rosso è rosso
              Quello bianco è quell'altro
              Cose così
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                È Er Principe dei Rossi, Dottò...
                Prenni appunti che nun campo pe sempre...
                Noo cheidevo che etichetta mi consigli per quello scenario

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                  Noo cheidevo che etichetta mi consigli per quello scenario
                  Beh ma sei stronzo allora.
                  Ho scritto n papello sull'Abbazia di Novacella!
                  Col riferimento proprio al Pinot Nero...
                  Annate più anziane e riserve, non le trovi a prezzi agevoli.
                  Se non hai problemi di budget, il Biondi Santi del Pinot Nero è Franz Haas ma li stai intorno ai 30 a boccia ollain, figurete in enoteca.
                  A seguire San Michele Appiano e Girlan fanno sempre la loro porchissima figura e sono molto commerciali, nel senso che le trovi easy.
                  Tiefenbrunner è un'altra cantina top.
                  Se ti sposti in Friuli, Jermann fa il Red Angel che ti fa venire voglia di fare l'urlo di Tardelli.
                  Mo basta che:
                  1) m'hai rotto er cazz0.
                  2) l'elenco delle cantine tanto per fare numero, non te serve a niente, assaggia questi intanto che non sono poca roba.

                  Commenta


                    Ma se non so l Annata poi prendo la cantonata della Madonna nera

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                      Ma se non so l Annata poi prendo la cantonata della Madonna nera
                      No no, qui è na roba totalmente diversa rispetto ai Brunello.
                      Già il 2020 per dire, è un annata top mondo riguardo il Pinot Nero e seppure altri due anni (ma pure 4 ) lo renderebbero strepitoso... è da considerarsi comunque "pronto". La '15 è una di quelle che non ti scordi mai.
                      Ma stiamo parlando di Alto Adige eh. Sarebbe davvero complesso fare le annate di tutti i Pinot Nero d'Italia.
                      Il Brunello è uno e lo si fa solo lì...il Pinot Nero no, anche se per me il top resta quello degli amici di Claudione nostro.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Ah perché col vino si mangia pure?
                        Dipende se vuoi sboccare semi solido o liquido in purezza.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Beh ma sei stronzo allora.
                          Ho scritto n papello sull'Abbazia di Novacella!
                          Col riferimento proprio al Pinot Nero...
                          Annate più anziane e riserve, non le trovi a prezzi agevoli.
                          Se non hai problemi di budget, il Biondi Santi del Pinot Nero è Franz Haas ma li stai intorno ai 30 a boccia ollain, figurete in enoteca.
                          A seguire San Michele Appiano e Girlan fanno sempre la loro porchissima figura e sono molto commerciali, nel senso che le trovi easy.
                          Tiefenbrunner è un'altra cantina top.
                          Se ti sposti in Friuli, Jermann fa il Red Angel che ti fa venire voglia di fare l'urlo di Tardelli.
                          Mo basta che:
                          1) m'hai rotto er cazz0.
                          2) l'elenco delle cantine tanto per fare numero, non te serve a niente, assaggia questi intanto che non sono poca roba.
                          Di Franz Haas oggi ho ordinato un Petit Manseng 2020 delle Dolomiti, sulla scia di un ottimo vino bianco provato nei giorni scorsi in Francia, anche se lì il vitigno era Gros Manseng, quindi magari non c'entra una fava, ma son sicuro di aver preso una bella boccia.

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Fabie a fine mese sarò a Roma, mi consigli un posto dove si mangia tipico ed anche una boccia di accompagnamento?
                            Vorrei stare sulle 60 a persona
                            Per forza di cose alloggio sul raccordo ma un mio amico mi scarrozza dove voglio.

                            Ero partito con l idea di chiedere a Ponno una cucina multietnica (magari indiana) ma c ho voglia de sostanza, vorrei uscire col cuore felice na bella pasta e carne

                            Commenta


                              Prenota oggi da Felice a Testaccio.

                              Commenta


                                I posti uggiosi spingono a bere

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎