Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    Pinot di borgogna certo va bene.
    Meglio magari però se l'hanno imbottigliato l'altro ieri.
    È un '18.
    Ce stamo no?
    T'avevo mandato il Tempranillo via mail...n m'hai cagato de striscio...pure che m'hanno fatto 3 pippi (era la sera del derby) me lo so bevuto e pure bene alla facciaccia loro.

    Commenta


      Ma te bruceno 'ste bocce che le devi aprì sempre ggiovani?

      Non sarà un vero abbinamento. Però saranno due cose buone una accanto ad un'altra.
      Un accostamento. Al primo sorso ti ci vorrà un filo di fantasia per legarle.
      Ma andrà comunque alla grande, perché dopo un po' la magia dell'imbriacatura ti rapirà portandoti in un posto abitato da donnacce nude, Bruno Conti anni'80 e my mini ponies.


      Quella mail non lo riaperta dall'anno scorso. Scusami ma mi devi MP/avvertire prima sennò cor ***** che la leggo.
      Originariamente Scritto da Sean
      mò sono cazzi questo è sicuro.
      Originariamente Scritto da bertinho7
      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

      Originariamente Scritto da Giampo93
      A me fai venire in mente il compianto bertigno
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Bignèw

      Commenta


        Ieri mi hanno regalato un boccia di villaia 2017 tenute pieralisi, comincio ad avere troppi bianchi per i miei gusti.
        Fabi ma un montefalco sagarntino con quella carne e tartufo?
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          Ma te bruceno 'ste bocce che le devi aprì sempre ggiovani?

          Non sarà un vero abbinamento. Però saranno due cose buone una accanto ad un'altra.
          Un accostamento. Al primo sorso ti ci vorrà un filo di fantasia per legarle.
          Ma andrà comunque alla grande, perché dopo un po' la magia dell'imbriacatura ti rapirà portandoti in un posto abitato da donnacce nude, Bruno Conti anni'80 e my mini ponies.


          Quella mail non lo riaperta dall'anno scorso. Scusami ma mi devi MP/avvertire prima sennò cor ***** che la leggo.
          "Meglio se l'hanno imbottigliato l'altro ieri"
          Pensavo no 10/11 anni fa...ho "solo" un Barolo del '10.
          Sennò Amaroni e Bolgheri.
          Taurasi, Montepulciano, altri Pinot Nero e Lagrein tutti '16/17. Qualche riserva di Merlot di livello sempre stesse annate e riserve di Chianti Classico. Mortacci tua mo vedi che apro n Tignanello... maledettooooooooooo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Ieri mi hanno regalato un boccia di villaia 2017 tenute pieralisi, comincio ad avere troppi bianchi per i miei gusti.
            Fabi ma un montefalco sagarntino con quella carne e tartufo?
            Non è sbagliato Neme...ma siamo ad un accostamento (cit Zibbo bastardo). Filetto di manzo molto magro, il tartufo è messo nell'olio e aglio tiepido. Ho paura che ci sia troppo tannino in un piatto che ha poco da sgrassare.
            Comunque ho un Colpetrone di tutto rispetto, nel caso...'12 Zibbo bastardo!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
              "Meglio se l'hanno imbottigliato l'altro ieri"
              Pensavo no 10/11 anni fa...ho "solo" un Barolo del '10.
              Sennò Amaroni e Bolgheri.
              Taurasi, Montepulciano, altri Pinot Nero e Lagrein tutti '16/17. Qualche riserva di Merlot di livello sempre stesse annate e riserve di Chianti Classico. Mortacci tua mo vedi che apro n Tignanello... maledettooooooooooo.

              Hai ragione. Mi è saltato il "non".
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                "Meglio se l'hanno imbottigliato l'altro ieri"
                Pensavo no 10/11 anni fa...ho "solo" un Barolo del '10.
                Sennò Amaroni e Bolgheri.
                Taurasi, Montepulciano, altri Pinot Nero e Lagrein tutti '16/17. Qualche riserva di Merlot di livello sempre stesse annate e riserve di Chianti Classico. Mortacci tua mo vedi che apro n Tignanello... maledettooooooooooo.
                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Non è sbagliato Neme...ma siamo ad un accostamento (cit Zibbo bastardo). Filetto di manzo molto magro, il tartufo è messo nell'olio e aglio tiepido. Ho paura che ci sia troppo tannino in un piatto che ha poco da sgrassare.
                Comunque ho un Colpetrone di tutto rispetto, nel caso...'12 Zibbo bastardo!
                Sorry ho letto di corsa e pensavo la spolverata di tartufo grattata sopra.
                Escluderei amarone, io mi sparerei un aglianico delle volture o un bel nobile di montepulciano, lagrein anche ma son giovani quelli che mi citi.
                Però dato che sul pezzo c'è zbi io leggo e taccio, ubi maior...
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Sorry ho letto di corsa e pensavo la spolverata di tartufo grattata sopra.
                  Escluderei amarone, io mi sparerei un aglianico delle volture o un bel nobile di montepulciano, lagrein anche ma son giovani quelli che mi citi.
                  Però dato che sul pezzo c'è zbi io leggo e taccio, ubi maior...
                  Eh hai ragione.
                  Ho un La Firma Cantine del Notaio 2015, oltre al Taurasi (sempre aglianico è).
                  Di nobile ho l'Asinone di Poliziano ma è '17.

                  Commenta


                    Dato che la carne è magra, così, quasi quasi ti direi che l'asinone potrebbe essere un rischio che vale la pena correre, non è perfetto in teoria ma potrebbe essere quell'inaspettato che regala ancora più soddisfazione.
                    Attendiamo ora il parere del sommo, che le mie son idee di stomaco e gola più che di sapienza.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Dato che la carne è magra, così, quasi quasi ti direi che l'asinone potrebbe essere un rischio che vale la pena correre, non è perfetto in teoria ma potrebbe essere quell'inaspettato che regala ancora più soddisfazione.
                      Attendiamo ora il parere del sommo, che le mie son idee di stomaco e gola più che di sapienza.
                      Se aspetto Zibbo er prossimo filetto mo magno fra 12 anni minimo.
                      Co le bocce che c'ho ce dovrei magna pasta e facioli pe sto nfamone.

                      Commenta


                        Ahahhahahaha proponigli un nebbiolo magari diventa più accondiscendente.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Ho cominciato a scrivere un post ma stava diventando insopportabilmente palloso. E' palloso anche quello che sto per scrivere, figuratevi quello che ho cancellato.

                          Quindi, solo per sommi capi:

                          1. I vini più importanti, c'è poco da fare, vanno un po' aspettati. L'ideale sarebbe comprarli all'uscita e poterli conservare come si deve (buio, temperatura stabile tra i 10 e i 14 gradi più o meno, alta umidità). Non dico mica per decenni, ma se si riesce ad aspettare almeno quei 5 annetti dall'uscita in commercio il vino comincia ad esprimersi per come è stato pensato.
                          Alternativa è quella di comprare un vino da qualcun altro che lo ha conservato come si deve (enoteca, ristorante, persona di fiducia). Con ogni probabilità si spenderà di più, ma effettivamente se non si ha un luogo adatto alla conservazione e non si ha intenzione di metter da parte un tot di bottiglie, non ha senso per dire comprarsi una cantinetta frigo, e forse si spende meno a comprare del vino che non necessita di chissà quale attesa e per l'occasione spendere un deca o due in più per prendersi una boccia già pronta.
                          Poi se si apre un brunello o un barolo appena uscito dalla cantina non muore mica nessuno.

                          2. Se da una parte hai una costante (il piatto già scelto) e dall'altra un numero limitato di varianti (le bocce in casa) l'accoppiamento è possibile ma a volte difficile. Forse sarebbe meglio che la variabile potesse assumere un numero più alto di valori.

                          3. Possiamo scegliere il piatto e poi, per tempo, trovare la bottiglia. Per cui, Fabi o Neme, per l'occasione x, se mi fate un fischio in anticipo magari se ne parla e una bottiglia (già affinata) la troviamo, ci sono enoteche che vendono bottiglie con qualche anno.

                          4. Oppure al contrario si può dire: voglio aprire questa boccia, cosa ci cucino? Così da avere un sacco (bello) di opzioni tra cui scegliere.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Quindi mi tocca sbocciare il Barolo 2015. Opterò per l'opzione 4, consigli ben accetti.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Quindi mi tocca sbocciare il Barolo 2015. Opterò per l'opzione 4, consigli ben accetti.

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                              ti direi che può stare in cantina ancora un po imho
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                ti direi che può stare in cantina ancora un po imho
                                Ci provo ma non garantisco.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎