Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    Temo tu abbia sbagliato link
    No, è il giro in auto che stiamo creando

    Visitando 3 distillerie su Islay

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Allora? Com'era il Colombini?
      Zibbo...mi occorre feedback su Tempranillo.
      Ho letto ovviamente, ma mi fido più del tuo grado alcolico di giudizio. Ricordo che lo nominasti con entusiasmo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Zibbo...mi occorre feedback su Tempranillo.
        Ho letto ovviamente, ma mi fido più del tuo grado alcolico di giudizio. Ricordo che lo nominasti con entusiasmo.
        Prima di tutto - solo ora ho letto del fattaccio - ti mando un abbraccione per la disgrazia occorsa con il Barbaresco.

        Poi, il tempranillo.
        A dire il vero ho avuto esperienze molto discordanti tra loro. Nelle brutte esperienze ho bevuto vini alcolici, grossolani e affogati nel legno. Nei migliori casi ho trovato vini complessi, setosi, sensuali e goduriosi.
        Il migliore vino a base tempranillo che ho bevuto, tra l'altro di recente, è la Gran Reserva Especial Castillo Yagy 2005 di Maruqes Murrieta. Potente ma con un'eleganza nobilissima, quasi altezzosa (cosa che si poteva ben permettere).
        Vedo che in giro lo propongono ad un prezzo bello sostenuto, io lo pagai 25 € 3 o 4 anni fa, e mi pento di non averne preso di più di quell'unica boccia.

        Altre belle esperienze con le riserve di Lopez de Heredia (ma la Gran Reserva mi manca).
        Il Tondonia è vino da bere indossando una giacca in Principe di Galles, su una poltrona di cuoio di bufalo, su una slitta, con un cane, accarezzando un Duca. Ha i profumi da vini da uomini d'un pezzo (tabacco biondo, sentori animali) e va su toni fruttati maturi.
        Il Bosconia è un vino più succoso, più scalpitante, più su toni di frutta rossa (io lo preferisco).

        Entrambi escono in vendita già affinati. Del Tondonia c'è in giro la 2008, mi pare, e del Bosconia la 2009. Si trovano "facilmente" anche annate precedenti di qualche anno. Bosconia 2006 bello bello bello bello [...]. Ne ho ancora 1.

        Non ti aspettare vini che assomiglino ad un pinot, o un nebbiolo o un sangiovese. Sono un po' meno vibranti e più avvolgenti.

        Questo è quanto. Fuori da questi due produttori però non saprei indicarti dove andare a parare.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Ah, mi scordavo l'Ixe di Beconcini. Vino solido, anche se non eccelso. Per la storia/leggenda dei semi di tempranillo portate in Toscana dai pellegrini iberici vale la pena di provarlo.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
            Prima di tutto - solo ora ho letto del fattaccio - ti mando un abbraccione per la disgrazia occorsa con il Barbaresco.

            Poi, il tempranillo.
            A dire il vero ho avuto esperienze molto discordanti tra loro. Nelle brutte esperienze ho bevuto vini alcolici, grossolani e affogati nel legno. Nei migliori casi ho trovato vini complessi, setosi, sensuali e goduriosi.
            Il migliore vino a base tempranillo che ho bevuto, tra l'altro di recente, è la Gran Reserva Especial Castillo Yagy 2005 di Maruqes Murrieta. Potente ma con un'eleganza nobilissima, quasi altezzosa (cosa che si poteva ben permettere).
            Vedo che in giro lo propongono ad un prezzo bello sostenuto, io lo pagai 25 € 3 o 4 anni fa, e mi pento di non averne preso di più di quell'unica boccia.

            Altre belle esperienze con le riserve di Lopez de Heredia (ma la Gran Reserva mi manca).
            Il Tondonia è vino da bere indossando una giacca in Principe di Galles, su una poltrona di cuoio di bufalo, su una slitta, con un cane, accarezzando un Duca. Ha i profumi da vini da uomini d'un pezzo (tabacco biondo, sentori animali) e va su toni fruttati maturi.
            Il Bosconia è un vino più succoso, più scalpitante, più su toni di frutta rossa (io lo preferisco).

            Entrambi escono in vendita già affinati. Del Tondonia c'è in giro la 2008, mi pare, e del Bosconia la 2009. Si trovano "facilmente" anche annate precedenti di qualche anno. Bosconia 2006 bello bello bello bello [...]. Ne ho ancora 1.

            Non ti aspettare vini che assomiglino ad un pinot, o un nebbiolo o un sangiovese. Sono un po' meno vibranti e più avvolgenti.

            Questo è quanto. Fuori da questi due produttori però non saprei indicarti dove andare a parare.
            Sei meraviglioso.

            Commenta


              A tolleranza come state messi? Io se non bevo nulla per 2 settimane torno a quella di un 12enne
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                A tolleranza come state messi? Io se non bevo nulla per 2 settimane torno a quella di un 12enne
                Beato te, i miei recettori ormai son belli che saturi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Beato te, i miei recettori ormai son belli che saturi
                  Penso sia genetico, anche un solo giorno senza alcool cambia tutto.
                  Un paio d'anni fa dopo vari mesi senza alcool una Peroni da 33cl sembrava un sedativo per cavalli
                  sigpic

                  Commenta


                    Quando bevo vodka la sera prima di salire sul palco, dormo che è una meraviglia.

                    Commenta


                      io la bevo proprio prima di salire, nel posing una vasodilatazione pazzesca.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        io la bevo proprio prima di salire, nel posing una vasodilatazione pazzesca.
                        Era Jim bean
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Vero, la mia è la variante europea.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Vabbè mica possiamo essere tutti Arnold Schwarzenegger.
                              Che poi, con la genetica pazzesca che mi ritrovo se avessi cominciato da gggiovane con 2 bombette sarei pure meglio eh.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Arnold sopravvalutato
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎