Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' una questione di razza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    oi barone visto non sono l'unico ignorante!



    Commenta


      Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
      C'è poco da fare,il diritto di voto non deve essere acquisito per diritto ma bisogna meritarselo,forse solo così potrebbe cambiare questo paese di m.
      Tu certamente lo meriteresti

      Per non dimenticare:

      -gli alieni esistono perchè li ha visti Neil Armstrong mentre sbarcava sulla luna (cit.)
      -Russia e Cina ovviamente sono paesi occidentali (cit.)
      -la vita di un microbo vale quanto quella di un essere umano (cit.)

      Vai così bro

      Commenta


        Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
        Tu certamente lo meriteresti

        Per non dimenticare:

        -gli alieni esistono perchè li ha visti Neil Armstrong mentre sbarcava sulla luna (cit.)
        -Russia e Cina ovviamente sono paesi occidentali (cit.)
        -la vita di un microbo vale quanto quella di un essere umano (cit.)

        Vai così bro
        Poverino,scrivi cose a caso manipolandole con l'intento viscido e infame di sminuirmi,mentre fai solo brutte figure.

        Poi io non sono tuo bro e non ci tengo.L'unica cosa vera che hai riportato è l'ultima,di sicuro è riferito a quelli come te.

        Commenta


          Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
          Argomentando invece sulla presunta mancanza di unità nazionale degli americani...beh tutto si può dire della cultura americana ma non che non sia stata di instillare in qualunque cittadino di qualunque provenienza etnica esso sia un fortissimo sentimento nazionale. Bianchi neri ispanici gialli onesti o meno che siano prima di tutto si sentono americani. E' questa è la loro forza....quella di sapere spesso reinventarsi di riciclarsi sempre anche nel mondo del lavoro di voler sperimentare sempre il nuovo in tutte le sue forme, di avere sempre quel "pioneer spirit" che gli consente di tirarsi fuori anche dalle prove piu dure. Non hanno tutti quegli orpelli culturali sempre quel guardarsi all'indietro che caratterizza invece gli europei.
          Mai parlato di unità nazionale. Io mi riferivo al popolo. Evidentemente, oltre al fraintendimento, abbiamo una diversa concezione di "popolo". Di quell'aggregazione di persone definita come comunità organica che affonda le sue radici in un qualcosa che va ben oltre lo ius soli.

          Il dato che fa riflettere, più di tutti, è il fatto che sia sempre lo stesso paese che ha il più alto numero di carcerati nel mondo...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
            Mai parlato di unità nazionale. Io mi riferivo al popolo. Evidentemente, oltre al fraintendimento, abbiamo una diversa concezione di "popolo". Di quell'aggregazione di persone definita come comunità organica che affonda le sue radici in un qualcosa che va ben oltre lo ius soli.

            Il dato che fa riflettere, più di tutti, è il fatto che sia sempre lo stesso paese che ha il più alto numero di carcerati nel mondo...
            Non pensi che quello Americano non possa essere definita come 'popolo'? Secondo me si, eccome

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Non pensi che quello Americano non possa essere definita come 'popolo'? Secondo me si, eccome
              Popolazione sì, popolo no.

              Commenta


                Il concetto di "popolo" è uno dei concetti più insidiosi e dibattuti. Secondo me è un qualcosa che va oltre il sangue, la terra e la semplice lingua... è una comunanza di intenti,un senso di appartenenza comune, che può anche prescindere da altri elementi.

                Sotto questo punto di vista gli statunitensi sono sicuramente un "popolo" e senza dubbio loro si sentono tali. "We, the people" è l'essenza stessa degli USA.
                sigpic

                Commenta


                  Esattamente. Se non sono 'popolo' gli Stati Uniti non so chi lo sia

                  Commenta


                    Sono tra i più patriottici al mondo e si discute se non sia un popolo...
                    sigpic

                    Commenta


                      Abbiamo concetti di "popolo" troppo differenti.

                      Per farvi un esempio: io reputo più popolo la tribù di negroidi africani che vive di caccia, ballando nuda intorno ad un fuoco e figliando come conigli.

                      P.S. Il patriottismo non è un indice identificativo di un popolo. Soprattutto quando è così finto. Esiste solo quando fa comodo!

                      Dov'è il patriottismo nei ghetti? O nel più alto tasso di carcerati? O nel lasciar morire chi non può permettersi la sanità?

                      Commenta


                        Beh ma la tua concezione di popolo e' troppo restrittiva. Nel senso, mi sembra basata principalmente sulla omogeineita' etnica. Messa cosi', poche aggregazioni sociali nella storia possono considerarsi popoli. Quello romano ad esempio, non era un 'popolo'. Solo le aggregazioni sociali monoetniche possono considerarsi tali, come appunto i 'tuoi' negroidi e, di questi tempi, mi viene in mente i giapponesi e cinesi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
                          Abbiamo concetti di "popolo" troppo differenti.

                          Per farvi un esempio: io reputo più popolo la tribù di negroidi africani che vive di caccia, ballando nuda intorno ad un fuoco e figliando come conigli.

                          P.S. Il patriottismo non è un indice identificativo di un popolo. Soprattutto quando è così finto. Esiste solo quando fa comodo!

                          Dov'è il patriottismo nei ghetti? O nel più alto tasso di carcerati? O nel lasciar morire chi non può permettersi la sanità?
                          Cosa centri l'appartenza ad un popolo con la disuguaglianza sociale e la popolazione carceraria proprio non lo capisco. Anche la società cinese ha questi stessi problemi (alto numero di detenuti e forti diseguaglianze)...i cinesi non sono un popolo?
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
                            Abbiamo concetti di "popolo" troppo differenti.

                            Per farvi un esempio: io reputo più popolo la tribù di negroidi africani che vive di caccia, ballando nuda intorno ad un fuoco e figliando come conigli.

                            P.S. Il patriottismo non è un indice identificativo di un popolo. Soprattutto quando è così finto. Esiste solo quando fa comodo!

                            Dov'è il patriottismo nei ghetti? O nel più alto tasso di carcerati? O nel lasciar morire chi non può permettersi la sanità?
                            Lo vedi che sei te che mi porti a essere "coatto" come dice il buon Larry?

                            Mo me spieghi che ***** centra l'esse carcerato o il sistema sanitario col concetto di popolo plurietnico? E daje essi bono su, nun t'arampicà sugli specchi. Di ho detto 'na cazzata e via....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                              Lo vedi che sei te che mi porti a essere "coatto" come dice il buon Larry?

                              Mo me spieghi che ***** centra l'esse carcerato o il sistema sanitario col concetto di popolo plurietnico? E daje essi bono su, nun t'arampicà sugli specchi. Di ho detto 'na cazzata e via....
                              Ma sai leggere? La mia era un risposta a valium sul concetto di patriottismo. Riguardo al concetto di popolo ti ho già risposto nel quote precedente.

                              P.S. Si può rispondere tranquillamente in italiano. Già il romano - col napoletano - è il dialetto più cafone che esista... Se poi ti metti pure a scrivere in romanaccio...

                              Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              Cosa centri l'appartenza ad un popolo con la disuguaglianza sociale e la popolazione carceraria proprio non lo capisco. Anche la società cinese ha questi stessi problemi (alto numero di detenuti e forti diseguaglianze)...i cinesi non sono un popolo?
                              Come sopra. Ho fatto solo qualche banale esempio di come si usi a sproposito il termine "patriottismo".
                              Il paragone con la Cina non regge: oltre ad avere, in proporzione, un numero decisamente minore di carcerati; la Cina applica un modello politico e sociale completamente diverso. Dovrebbe essere la Cina ad aver più carcerati, data la sua politica dittatoriale... eppure gli USA la scavalcano alla grande, pur essendo una democrazia liberale. La spiegazione può anche esser trovata nel concetto esposto in precedenza: gli americani non sono un popolo; i cinesi, sì.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio

                                Come sopra. Ho fatto solo qualche banale esempio di come si usi a sproposito il termine "patriottismo".
                                Il paragone con la Cina non regge: oltre ad avere, in proporzione, un numero decisamente minore di carcerati; la Cina applica un modello politico e sociale completamente diverso. Dovrebbe essere la Cina ad aver più carcerati, data la sua politica dittatoriale... eppure gli USA la scavalcano alla grande, pur essendo una democrazia liberale. La spiegazione può anche esser trovata nel concetto esposto in precedenza: gli americani non sono un popolo; i cinesi, sì.
                                Non sono d'accordo ma è anche vero che il concetto di "popolo" è davvero assai controverso e dibattuto per cui è difficile darne una definizione univoca.
                                A proposito, tu come bresciano, culturalmente e storicamente, faresti parte del popolo veneto
                                Last edited by bersiker1980; 03-11-2014, 19:53:25.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎