Metodo di studio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggioper voi ripetere era così importante? sono in moltissimi a sostenerlo. io non l'ho mai fatto... ma qui forse dipende molto dalla materia di studio.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomai fatto nemmeno io, una cosa che ritengo del tutto inutile
ad esser più preciso comunque, per il primo esame, al primo anno, avevo ripetuto; risultato: all'orale fui una macchinetta, ma ora non serbo che lontani ricordi di quanto studiatoda lì in poi, spontaneamente e anche per noia, non l'ho più fatto e migliorando pian piano il metodo di studio, che però è ancora lacunoso, continuo a non sentirne il bisogno. mi limito ad appunti schematici, come dici anche tu, per il ripasso last minute.
Commenta
-
-
Nel mio caso attenzione durante le spiegazioni/schemi/riassuntini/ripetizione a voce alta. Molto dipende da quanto vuoi fare "tua" la materia, quando qualche passo non mi era chiaro ricercavo da altre fonti. A dire il vero quest'impostazione continuo ad impiegarla ancora oggi.
Comunque la cosa imprescindibile e' organizzare in blocchi lo studio, fare tutto di fila e' utopistico, superficiale, pressapochistico, dispersivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomai fatto nemmeno io, una cosa che ritengo del tutto inutileOriginariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggiobene, questo in parte mi rincuora
ad esser più preciso comunque, per il primo esame, al primo anno, avevo ripetuto; risultato: all'orale fui una macchinetta, ma ora non serbo che lontani ricordi di quanto studiatoda lì in poi, spontaneamente e anche per noia, non l'ho più fatto e migliorando pian piano il metodo di studio, che però è ancora lacunoso, continuo a non sentirne il bisogno. mi limito ad appunti schematici, come dici anche tu, per il ripasso last minute.
se uno deve studiare materie dove c'è una marea di nomenclatura, regole e nozionistica a fiumi...credo ci siano poche alternative.
che poi si ripeta a voce, si ripeta scrivendo e riscrivendo, si ripeta riascoltando le lezioni... sempre la stessa minestra è.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosiete nel campo della filosofia...è un mondo a parte, temo.
se uno deve studiare materie dove c'è una marea di nomenclatura, regole e nozionistica a fiumi...credo ci siano poche alternative.
che poi si ripeta a voce, si ripeta scrivendo e riscrivendo, si ripeta riascoltando le lezioni... sempre la stessa minestra è.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è un mondo a parte...se ci pensi dovrebbe essere piu' utile "parlare" e ripetere in modo chiaro e distinto proprio perché si trattano di scienze umane, "relazionali"....cosa per es. che la matematica non è.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioripetere per spiegare e ripetere per memorizzare sono due cose diverse, secondo me.cmq io mi riferivo alla "chiarezza" espositiva, cosa che parlando non sempre si ha, scrivendo probabilmente si padroneggia di piu'.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioper me sono la stessa cosacmq io mi riferivo alla "chiarezza" espositiva, cosa che parlando non sempre si ha, scrivendo probabilmente si padroneggia di piu'.
e tutto ciò ha senz'altro incentivato la potenzialità dello scritto
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioper me sono la stessa cosacmq io mi riferivo alla "chiarezza" espositiva, cosa che parlando non sempre si ha, scrivendo probabilmente si padroneggia di piu'.
Commenta
-
-
Metodo di studio
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiouno dei metodi è registrarsi e riascoltarsi, sopratutto quando si deve parlare a un pubblico domandante.
Anche ripetere in piedi davanti ad uno specchio aiuta molto.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioE' un ottimo metodo.
Anche ripetere in piedi davanti ad uno specchio aiuta molto.
Commenta
-
-
Metodo di studio
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioin quel caso finiremmo tutti a sparare pose, lo sai benissimo.
No ma seriamente, aiuta parecchio a migliorare il linguaggio del corpo, a dare una migliore impressione su chi ci ascolta.B & B with a little weed
Commenta
-
Commenta