Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Mi dispiace per la tua perdita.. so cosa significa..
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta


      #47
      non sapete che tristezza andare in cucina e vedere lo spazio dove c'era la gabbia vuoto, o non vederlo che ti segue quando giri in casa
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
        Mi dispiace per la tua perdita.. so cosa significa..
        beast avevi anche tu un coniglietto?

        Originariamente Scritto da marcokrt 1984
        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
        Originariamente Scritto da anto96ss
        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

        Commenta


          #49

          Uploaded with ImageShack.us

          ---------- Post added at 23:15:57 ---------- Previous post was at 23:14:52 ----------


          Uploaded with ImageShack.us

          ---------- Post added at 23:21:52 ---------- Previous post was at 23:15:57 ----------

          questo è il mio.. nelle foto avrà avuto 5 anni. Ora ne ha 10 e mezzo, purtroppo è arrivato al capolinea. Diversi veterinari mi hanno detto che, soprattutto per un nano, è inusuale una longevità simile. Pare che quest'ultima sia direttamente proporzionale al tipo di vita che ha vissuto, e ciò dipende da come lo ha trattato il padrone. Gli 11 anni del tuo la dicono lunga su come deve essere stato trattato, ma purtroppo ogni vita ha un termine. Mi spiace molto...

          Commenta


            #50
            sono (erano...) quasi identici !

            forza e coraggio !
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

            Commenta


              #51
              si appena ho visto il tuo non ho potuto non postarlo! spero passi presto il tuo stato d'animo, io spero di prenderla con filosofia ma già so che qualche lacrimone verrà giù....

              Commenta


                #52
                capisco, lo capisco come ci si sente. A me hanno avvelenato un bellissimo pastore tedesco ormai 3 anni fa e ancora ci sto male.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                  beast avevi anche tu un coniglietto?
                  Ho avuto ed ho tuttora dei cani.. la mia ragazza ha avuto dei coniglietti..
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                  Commenta


                    #54
                    poi diventano come dei gatti, ti seguono d'appertutto, dormnono, si sdraiano dove ci sei tu, se no si entono soli.
                    ti cercano per dargli da mangiare o per fargli le coccole
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                    Commenta


                      #55
                      hunter io ho avuto un coniglio, 3 gatti e un cane. tutti morti oppure persi. ti capisco
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                        Non me ne voglia hunter, ma cercare di salvare a tutti i costi la vita ad un coniglio che ha vissuto oltre il suo potenziale è non portar rispetto allo stesso animale/amico che lui dice di aver voluto un immenso bene...come se quella vita non fosse più del coniglio stesso ma ormai del padrone, non aveva più il diritto di morire, era un "gioco" talmente bello che doveva durare forse per sempre.
                        Mi pento solo di non avergli cercato di salvare la vita a tutti i costi.
                        Il suo star male, dopo un presentimento di tumore da parte del medico ( che però non ha fatto altri accertamenti), veniva considerato dallo stesso come vecchia. Uno che sta male perchè è vecchio non passa da 1100 grammi a 700 scarsi, in 3 mesi.
                        Lo stato che lo ha portato alla morte è iniziato 3-4 mesi fa. Prima stava bene.
                        Dovevano essere fatti più esami o accertarsi veramente della causa del suo star male.

                        Fosse stato male per vecchiaia mi sarei arreso e avrei difficilmente accettato la cosa.
                        Ma non mi sta bene che si dica, ormai è vecchio, è debole e cazzate simili che possono intaccare sulla guarigione e sulla sua rapidità e sui piccoli malesseri generali, ma non causano la malattia.

                        Non mi sono accanito contro niente, lo portavo settimanalmente dal vet per seguire la terapia contro l'infezione che aveva, non c'erano segnali, all'inizio, di malattia imminente e degenerativa.

                        Non sono state fatte cure aggressive tipo chemio, anche quando non ci sarebbe stato niente da fare, perchè semplicmente non è stata individuata la causa.

                        Non fosse stato per gli ultimi 3 giorni dove si è aggravato molto, gli avrei dato altri mesi di vita serena.

                        ---------- Post added at 16:32:58 ---------- Previous post was at 16:32:03 ----------

                        Originariamente Scritto da TheSituation Visualizza Messaggio
                        hunter io ho avuto un coniglio, 3 gatti e un cane. tutti morti oppure persi. ti capisco
                        più che altro l'ho preso in 5 elementare, ora ho 21 anni.

                        cioè sono metà vita
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                          Mi pento solo di non avergli cercato di salvare la vita a tutti i costi.
                          Il suo star male, dopo un presentimento di tumore da parte del medico ( che però non ha fatto altri accertamenti), veniva considerato dallo stesso come vecchia. Uno che sta male perchè è vecchio non passa da 1100 grammi a 700 scarsi, in 3 mesi.
                          Lo stato che lo ha portato alla morte è iniziato 3-4 mesi fa. Prima stava bene.
                          Dovevano essere fatti più esami o accertarsi veramente della causa del suo star male.

                          Fosse stato male per vecchiaia mi sarei arreso e avrei difficilmente accettato la cosa.
                          Ma non mi sta bene che si dica, ormai è vecchio, è debole e cazzate simili che possono intaccare sulla guarigione e sulla sua rapidità e sui piccoli malesseri generali, ma non causano la malattia.

                          Non mi sono accanito contro niente, lo portavo settimanalmente dal vet per seguire la terapia contro l'infezione che aveva, non c'erano segnali, all'inizio, di malattia imminente e degenerativa.

                          Non sono state fatte cure aggressive tipo chemio, anche quando non ci sarebbe stato niente da fare, perchè semplicmente non è stata individuata la causa.

                          Non fosse stato per gli ultimi 3 giorni dove si è aggravato molto, gli avrei dato altri mesi di vita serena.

                          ---------- Post added at 16:32:58 ---------- Previous post was at 16:32:03 ----------



                          più che altro l'ho preso in 5 elementare, ora ho 21 anni.

                          cioè sono metà vita
                          Scusa, comprendo il tuo stato di dolore e mancanza, ma quello che scrivi non e' corretto.
                          Quando un organismo e' vecchio il problema e' che TUTTO comincia a non funzionare, e in particolare le difere contro qualsiasi tipo di malattia, da una infezione ad un tumore ad una botta, non vanno!
                          Per cui alla fine quando si muore di vecchiara, gli animali come gli esseri umani, si muore in realta' di una qualche causa ben deifinita, che proprio la vecchiaia rende mortale. Magari cose che per un organismo giovane sarebbero facilmente superabili.

                          Anche le terapie "aggressive" come la chiemio nel caso di tumori, o peggio la chirurgia, negli organismi vecchi fanno piu' male che bene. Mai sentito il detto "l'intervento e' andato bene ma il paziente e' morto". Anche negli umani la chiemio terapia non si fa oltre una certa eta', cosi come alcuni interventi.

                          Quindi e' possibilissimo che causa vecchiaia il tuo povero coniglio sia andato incontro ad una serie di patologie, infettive, magari tumorali, ed e' possibilissimo che un organismo che non reagisce perda tanto peso in poco tempo. E non e' detto che sia morto per una sola malattia. Ovvio che ci deve essere un problema che causa la morte, ma e' tutto l'insieme che porta a quella situazione la vera causa della morte. Ovvero, mettiamo che sia morto per una infezione al sistema nervoso. Se lo avessi curato per quella infezione, molto probabilmente sarebbe morto poco dopo per qualche altra cosa.

                          Eagle
                          Last edited by Eagle; 22-10-2013, 17:48:17.
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                            Mi pento solo di non avergli cercato di salvare la vita a tutti i costi.
                            Il suo star male, dopo un presentimento di tumore da parte del medico ( che però non ha fatto altri accertamenti), veniva considerato dallo stesso come vecchia. Uno che sta male perchè è vecchio non passa da 1100 grammi a 700 scarsi, in 3 mesi.
                            Lo stato che lo ha portato alla morte è iniziato 3-4 mesi fa. Prima stava bene.
                            Dovevano essere fatti più esami o accertarsi veramente della causa del suo star male.

                            Fosse stato male per vecchiaia mi sarei arreso e avrei difficilmente accettato la cosa.
                            Ma non mi sta bene che si dica, ormai è vecchio, è debole e cazzate simili che possono intaccare sulla guarigione e sulla sua rapidità e sui piccoli malesseri generali, ma non causano la malattia.

                            Non mi sono accanito contro niente, lo portavo settimanalmente dal vet per seguire la terapia contro l'infezione che aveva, non c'erano segnali, all'inizio, di malattia imminente e degenerativa.

                            Non sono state fatte cure aggressive tipo chemio, anche quando non ci sarebbe stato niente da fare, perchè semplicmente non è stata individuata la causa.

                            Non fosse stato per gli ultimi 3 giorni dove si è aggravato molto, gli avrei dato altri mesi di vita serena.

                            La vecchiaia ti porta ad ammalarti e a morire. Un discorso del genere io ( e ribadisco io/imho/personalmente etc ) lo accetto solo per un essere umano, ma non perchè salvandoli la vita non vado a spezzare quei legami affettivi che ha con i propri cari ( perchè quello prima o poi dovrà accadere per forza ), ma perchè lo stesso ha la possibilità di fare qualcos'altro per questo mondo, che sia per se stesso o per gli altri ( in quest ultimo andando a rafforzare i legami affettivi certo, ma è un risvolto secondario non primario - una sua scelta ). Questo per un coniglio viene meno...tutto qui.

                            Tutto ciò che ha un inizio ha una fine, forzare le cose non è indice di serenità...se non apparente per te stesso.

                            Commenta


                              #59
                              il punto è che io non stavo facendo cure per tenerlo in vita il più possibile, non facevo cure palliative. Lo stavo curando per un infezione, e qualche infiammatorio perchè credevo cadesse per i dolori alle ossa.
                              Invece, a qaunto pare, i problemi erano altri e più gravi mal e forse non diagnosticati.

                              pensavo di poterlo aiutare, non di far sopravvivere una pianta fino alla fine prima di seccarsi
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                                il punto è che io non stavo facendo cure per tenerlo in vita il più possibile, non facevo cure palliative. Lo stavo curando per un infezione, e qualche infiammatorio perchè credevo cadesse per i dolori alle ossa.
                                Invece, a qaunto pare, i problemi erano altri e più gravi mal e forse non diagnosticati.

                                pensavo di poterlo aiutare, non di far sopravvivere una pianta fino alla fine prima di seccarsi
                                non ci sono cure pallative per malattie specifiche, ci sono cure palliative per sintomi specifici: vomiti, prendi questo, hai dolore, questaltro, perdi peso, prova con questo, etc etc. Perche' dici che non lo hai aiutato?

                                Eagle
                                Last edited by Eagle; 23-10-2013, 08:56:22.
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎