If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vabbhè, ma chi se ne fotte del risultato, non lo fanno con i loro soldi, lo fanno con i nostri
Se va bene incassano, se non va bene hanno speso soldi nostri, cambio governo, colpo di spugna, rattoppo, altri giro altra corsa, era colpa loro, noi non possiamo farci nulla....
Ora scusate lo sfogo, perchè uno sfogo è, ma in quel ***** di paese che si chiama Italia la benzina non diminuisce mai quando il prezzo del petrolio scende? No, perchè in Slovenia il prezzo della benzina sale e scende (ultimamente è scesa) , mentre in Italia sale solamente. A me personalmente sa di presa per il culo
è una presa per il culo infatti...
ma si sa che in italia non paghiamo la benzina in quanto benzina, ma come se fosse una tassa (accise...)
creare tratti senza limite (come in germania) e mettere una supertassa sulle vetture veloci è esattamente la stessa cosa, visto che nelle tratte senza limite ci passano anche i trasporti speciali e quelli con la panda degli anni novanta.
Ma è diversa la percezione. I tratti senza limiti sono tali per tutti e la supertassa colpisce solo i ricchi. Mettila in questi termini e la legge avrà la strada spianata.
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
Vabbhè, ma chi se ne fotte del risultato, non lo fanno con i loro soldi, lo fanno con i nostri
Se va bene incassano, se non va bene hanno speso soldi nostri, cambio governo, colpo di spugna, rattoppo, altri giro altra corsa, era colpa loro, noi non possiamo farci nulla....
Ora scusate lo sfogo, perchè uno sfogo è, ma in quel ***** di paese che si chiama Italia la benzina non diminuisce mai quando il prezzo del petrolio scende? No, perchè in Slovenia il prezzo della benzina sale e scende (ultimamente è scesa) , mentre in Italia sale solamente. A me personalmente sa di presa per il culo
Loro chi? I soldi che verrebbero incassati da questa attività sarebbero pubblici e confluirebbero a bilancio per essere utilizzati per esempio per la manutenzione delle strade e la sicurezza stradale, così come in investimenti in infrastrutture per ridurre il trasporto su gomma, etc. etc. Questi sarebbero veramente soldi tolti (volontariamente) alla parte più ricca della popolazione
(ed è sicuramente meglio del sistema che c'è oggi, ovvero la supermulta per non dichiarare il conducente, cosa che si possono permettere solo i ricchi)
Ma è diversa la percezione. I tratti senza limiti sono tali per tutti e la supertassa colpisce solo i ricchi. Mettila in questi termini e la legge avrà la strada spianata.
che sia più friendly questo approccio sono d'accordo perché fare figli e figliastri alla luce del sole è impopolare, ma se hai letto bene l'articolo le quote si comprano, così come si compra una macchina veloce. un tizio con una panda dell'85 cosa se ne fa delle autostrade senza limiti e perché deve pagare con le sue tasse l'incremento di sicurezza necessaria?
inoltre la autostrade senza limiti sono molto pericolose per i soggetti con una polo che la tirano a 180 rischiando di fondere; qui sarebbe solo per poche auto molto sicure e per soggetti che sono abilitati alla guida veloce tramite un esame (quindi si ridurrebbe a utenze business e qualche sborone benestante )
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
Sì è vero che non sono razionali, ma spiegandogli che dovendo raccogliere più soldi dalle tasse lo si fa tassando il "superfluo" penso possano capirlo.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
anche io che sostengo positivamente questa idea, quando ho letto l'articolo sono rimasto istintivamente interdetto, perché siamo abituati al limite di velocità come qualcosa di coattamente livellato, quando in realtà chi ha macchine più costosa va già mediamente più forte di chi ha macchine economiche e paga lo Stato per vie traverse (bolli, multe, benzina, etc.)
-25% sul traffico autostradale è sensazionale. rendere le autostrade delle specie di viadotti divise tra trasporto su gomma e velocisti è surreale, ma non così assurdo.
I limiti di velocità, soprattutto con una popolazione irresponsabile come quella italiana, devono essere un qualcosa di assoluto e invalicabile.
Contrario anche perchè come giustamente dice l'articolo è il differenziale di velocità a rendere pericoloso il tutto. Avere qualcuno che va a 200km/h e qualcuno che va a 70km/h è completamente folle.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Son d'accodo che non sappiamo come cambierebbero le cose e che potrebbe anche esserci un maggiore rispetto delle regole una volta che queste diventino più elastiche.Non conordo sul fatto che sia il caso di scoprirlo.
Se lo si fa per guadagnare 2 spiccioli, beh è semplicemente ridicolo. Se lo si fa perché "tanto la gente va forte lo stesso" è altrettanto ridicolo.
L'unica ragione sensata dietro una cosa del genere sarebbe quella di incrementare la vendita di auto di lusso di fatto. Ma mi sembra una motivazione veramente troppo labile per provare seriamente.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Il differenziale di velocità è un problema anche adesso, così come lo sono i TIR che si sorpassano o la gente che prende la seconda corsia come e si addormenta li.
Il senso di una proposta del genere va ricercato non solo nel raggranellare un 1 Mld (che cmq non è poco), ma anche nel cercare di arginare e regolamentare un fenomeno (l'eccesso di velocità) che esiste.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Il differenziale di velocità è un problema anche adesso, così come lo sono i TIR che si sorpassano o la gente che prende la seconda corsia come e si addormenta li.
Il senso di una proposta del genere va ricercato non solo nel raggranellare un 1 Mld (che cmq non è poco), ma anche nel cercare di arginare e regolamentare un fenomeno (l'eccesso di velocità) che esiste.
Comunque, in autostrada con l'avvento del tutor negli ultimi anni c'è molto più rispetto dei limiti.
Le strade dove muore più gente sono le strade non autostradali nelle quali la questione (pagare per un limite più alto) proprio non si pone.
Comunque ripeto io sono contrario: se vuoi andare forte per divertiti vai in pista (cosi dai una giustificazione all'acquisto dell'auto sportiva), se invece vuoi andare forte in mezzo al traffico perchè "hai fretta" è il caso che tu riveda qualcosa nel tuo stile di vita.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta