Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread di attualità e cronaca politica***Topic Ufficiale****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
    Secondo me non serve a niente potenziara la guardia di finanza.

    Nella vita di tutti i giorni noi semplici cittadini ci imbattiamo in episodi di evasione fiscale (dal dentista all'artigiano che ti chiedono un prezzo diverso se non vuoi la fattura) quindi se noi "sappiamo dove sono gli evasori" vuoi dirmi che la finanza non ci arriva a capire chi sono ? Ha bisogno di essere potenziata per arrivare a conclusioni che già abbiamo?

    E' molto probabile che manchi la volontà politica di perseguire a fondo tutti gli evasori, non posso credere che la finanza non sappia chi evade.
    Fidati...conosco il settore e non hanno molti fondi o mezzi..

    Commenta


      Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
      La differenza tra destra e sinistra non esiste più? e che senso ha non schierarsi nè a destra nè a sinistra? Si parla di buone idee, ma quando le "buone idee" riguardano aspetti che mettono in ovvio contrasto le due opposte fazioni cosa farà? Uno dei vari nodi scoperti di questo movimento. Deve pur rappresentare qualcosa, volente o nolente avrà un orientamento ideologico verso cui tendere. Un movimento che raccoglie voti tra ex leghisti, ex pdl, tra alcuni elettori di centro-sinistra, insomma un pò da ogni parte, quale ne è il senso??
      Ma poi questa distinzione destra sinistra mi è sempre sembrata una messa in scena per dare alle masse l'illusione della scelta. Dove sta scritto che le ideologie debbano essere solo (queste) due? E poi le idelogie destra-sinistra sono una specie di pacchetto pronto, possibile che chi vota a sinistra gli vada bene "tutto il pacchetto di idee di sinistra" e chi vota destra gli vada bene "tutto il pacchetto di idee di destra"?. Se per esempio su alcuni punti la penso allo stesso modo dei partiti "di sinitra" e su altri punti mi trovo d'accordo con le idee dei "partiti di destra" ? E se su altri punti ancora ho una posizione diversa sia da quella di sinistra e di quella di destra?

      Perchè se vince un partito di destra per 5 anni ci deve imporre una serie di leggi "di destra"?
      Perchè se vince un partito di sinistra per 5 anni ci deve imporre una serie di leggi "di sinistra"?

      Esempio molto semplificato: Se il 60% degli italiani votasse a sinistra e il 40% a destra, la sinistra potrebbe teoricamente imporre per 5 anni leggi "totalemente di sinistra". Non sarebbe più rappresentativo che per 5 anni vengano fatte leggi che rispecchino un'ideologia "mediata" rispetto alla proporzioni 60-40 tra destra e sinistra?

      Commenta


        Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
        Fidati...conosco il settore e non hanno molti fondi o mezzi..
        Ne hanno fin troppi di mezzi, l'Italia è una delle poche nazioni che combatte le frodi fiscali con una forza di polizia armata, ed evadiamo per cifre folli.
        Gohan non va troppo lontano quando cerca precise responsabilità politiche, è per questo che ci accontentiamo di recuperare 2 miliardi per le slot machine invece di prendere anche il rimanente 96.

        Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
        Ma poi questa distinzione destra sinistra mi è sempre sembrata una messa in scena per dare alle masse l'illusione della scelta. Dove sta scritto che le ideologie debbano essere solo (queste) due? E poi le idelogie destra-sinistra sono una specie di pacchetto pronto, possibile che chi vota a sinistra gli vada bene "tutto il pacchetto di idee di sinistra" e chi vota destra gli vada bene "tutto il pacchetto di idee di destra"?. Se per esempio su alcuni punti la penso allo stesso modo dei partiti "di sinitra" e su altri punti mi trovo d'accordo con le idee dei "partiti di destra" ? E se su altri punti ancora ho una posizione diversa sia da quella di sinistra e di quella di destra?

        Perchè se vince un partito di destra per 5 anni ci deve imporre una serie di leggi "di destra"?
        Perchè se vince un partito di sinistra per 5 anni ci deve imporre una serie di leggi "di sinistra"?

        Esempio molto semplificato: Se il 60% degli italiani votasse a sinistra e il 40% a destra, la sinistra potrebbe teoricamente imporre per 5 anni leggi "totalemente di sinistra". Non sarebbe più rappresentativo che per 5 anni vengano fatte leggi che rispecchino un'ideologia "mediata" rispetto alla proporzioni 60-40 tra destra e sinistra?
        Non siamo più alla fine dell'800, le persone votano in base alla propria estrazione ed in base al proprio interesse personale.
        Un tassista od un farmacista votavano per il PDL, il pensionato al minimo altrettanto, lo studente/professore/operaio votava per il PD.
        Siccome lo hanno preso in saccoccia tutti quanti, adesso cercano il rinnovamento.
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

        Commenta


          Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
          Ma poi questa distinzione destra sinistra mi è sempre sembrata una messa in scena per dare alle masse l'illusione della scelta. Dove sta scritto che le ideologie debbano essere solo (queste) due? E poi le idelogie destra-sinistra sono una specie di pacchetto pronto, possibile che chi vota a sinistra gli vada bene "tutto il pacchetto di idee di sinistra" e chi vota destra gli vada bene "tutto il pacchetto di idee di destra"?. Se per esempio su alcuni punti la penso allo stesso modo dei partiti "di sinitra" e su altri punti mi trovo d'accordo con le idee dei "partiti di destra" ? E se su altri punti ancora ho una posizione diversa sia da quella di sinistra e di quella di destra?

          Perchè se vince un partito di destra per 5 anni ci deve imporre una serie di leggi "di destra"?
          Perchè se vince un partito di sinistra per 5 anni ci deve imporre una serie di leggi "di sinistra"?

          Esempio molto semplificato: Se il 60% degli italiani votasse a sinistra e il 40% a destra, la sinistra potrebbe teoricamente imporre per 5 anni leggi "totalemente di sinistra". Non sarebbe più rappresentativo che per 5 anni vengano fatte leggi che rispecchino un'ideologia "mediata" rispetto alla proporzioni 60-40 tra destra e sinistra?
          Teoricamente è questo il motivo per cui ogni deputato o senatore vota con la propria tastiera personale ma praticamente è sempre un voto collettivo un po' per paura di perdere la poltrona un po' perchè altrimenti si viene considerati traditori.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Il leader di M5S da Bologna suggerisce ai terroristi islamici di colpire il Parlamento italiano. Poi precisa: non intendevo quello. Attacco al presidente della…




            AHAHAHAHAHA no ma in italia non c'è disinformazione!

            Commenta


              Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
              http://www.repubblica.it/politica/20...mali-51799116/



              AHAHAHAHAHA no ma in italia non c'è disinformazione!
              Lo ha detto o no?
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Lo ha detto o no?
                Chi non ha mai visto un comizio e non conosce il contesto non può estrapolare una frase e sbatterla in un titolo a questo livello...è una cosa assurda. Non nego che ho pregato a lungo per veder una bomba al parlamento ^^

                Commenta


                  Ma sai ce l'hanno tutti con Grillo
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                    Chi non ha mai visto un comizio e non conosce il contesto non può estrapolare una frase e sbatterla in un titolo a questo livello...è una cosa assurda. Non nego che ho pregato a lungo per veder una bomba al parlamento ^^
                    Grillo lo conosco, lo ricordo bene nei suoi anni d'oro in tv e ricordo le sue iperboli. Però, insomma, dire di fare un attentato a Roma (pur nel deprecabile parlamento italiano) non è una buona mossa. Potrebbero svegliarsi forze quiescenti ad ora, si potrebbe sfruttare l' "invito", si potrebbe suggerire una idea, se qualcuno già non ci ha pensato, e non è detto che l'obiettivo debba per forza essere Montecitorio o Palazzo Madama o entrambi. Potrebbero, che so, schiantarsi contro la Sistina o la cupola di Michelangelo, magari durante una funzione papale. E' uno scherzo, è nelle corde di Grillo, ma lasciamo stare Roma, perchè al mondo ci sono i pazzi e ci sono anche i lucidi che agiscono dietro quinte di cui nulla sappiamo.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Mi levate una curiosità please ? Si è mai capito se effettivamente all'interno della lista civica di Monti ci sia effettivamente qualche disagiato o meno ?
                      Perché non ne posso più di questi video virali di botta & risposta sulla questione kamchatka and Co.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                        http://www.repubblica.it/politica/20...mali-51799116/



                        AHAHAHAHAHA no ma in italia non c'è disinformazione!

                        Mamma mia, Grillo è veramente patetico. Sia per l' uscita infelice sia per le motivazioni che stanno dietro a questa uscita

                        Commenta


                          quindi insomma l'ha detto, chiaramente come provocazione (cosa che dice l'articolo) e battuta (con un riferimento ad una guerra in atto, peraltro, una battuta felice, insomma). come esempio di disinformazione da parte dei media non è che sia il massimo.
                          visto che è abbastanza intelligente da capire da solo che sia una battuta sgradevole (per così tanti motivi che non saprei neanche da dove iniziare ad elencarli, dopo quello che riguarda le popolazioni del mali, di cui ho già detto), immagino lo abbia fatto proprio per avere il titolo sui giornali.
                          ed in questa tecnica se la gioca solo con berlusconi.

                          Commenta


                            E' poco furbo. Sta salendo nei sondaggi, può dare fastidio a molti. Perchè offrire armi ai suoi avversari tirando in ballo situazioni simili che si prestano, lo si voglia o meno, a strumentalizzazioni? Mussolini, che pure all'inizio guidava un movimento extraparlamentare che si proponeva di "rovesciare il sistema", nelle sue oratorie (e le campagne elettorali allora non erano meno violente di oggi) non diceva di distruggere Roma ma, semmai, di prenderla e di cambiarla. Il popolo non va spaventato, va solleticato ed anche rassicurato. Politicamente quella è una frase infelice. Se mi si dice che è uno spettacolo comico allora non stiamo trattando di campagna elettorale, mentre se Grillo è questa che sta facendo studierei meglio le provocazioni. Se si mira ad entrare in una istituzione non possiamo dire di volerla distruggere, almeno non in pubblico, almeno non fisicamente. Le istituzioni, svuotate di senso effettivo ma non del simbolo, sopravvissero pure sotto al Nazismo ed al Fascismo. Anche l'URSS aveva un parlamento, che nessuno pensò mai di far saltare in aria.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Se i media hanno intenzione di strumentalizzare una dichiarazione lo fanno indipendentemente da quanto la persona sia animale da palco, lo vediamo continuamente, in quel caso è da condannare la faziosità della giornalista che non aveva la minima intenzione di fare un servizio di pura informazione ma solo una forma di leccaculismo sperando magari di strappare qualche favore da qualche amico del PD.
                              esistono professionisti che per lavoro insegnano a parlare davanti a giornalisti. e c'è anche una sospetta fortissima concentrazione di strumentalizzazioni varie, frainentimenti e gaffes le più disparate in soggetti che sono nuovi al mondo mediatico.

                              magari è un caso e come dici tu è tutto in mano al buon cuore del giornalista. (ammesso che le due condizioni possano tecnicamente coesistere)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                                Mi levate una curiosità please ? Si è mai capito se effettivamente all'interno della lista civica di Monti ci sia effettivamente qualche disagiato o meno ?
                                Perché non ne posso più di questi video virali di botta & risposta sulla questione kamchatka and Co.
                                se per disagiato intendi "terremotati poveri" allora no: ne ha uno, ex politico locale, che abita a roma da un po' e non e' affatto povero.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎