Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread di attualità e cronaca politica***Topic Ufficiale****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    È scorretto parlare di" sputare sul buono" se cmq in Sicilia le cose hanno preso questa piega :

    Si sono rivisti, salutandosi a stento. Antonio Venturino (il "ribelle") e Giancarlo Cancelleri (il capogruppo che ne ha decretato l'espulsione con un video pubblicato sul blog di Beppe Grillo) hanno incrociato appena lo sguardo venerdì, in una Sala d'Ercole riunita per votare la Finanziaria senza le parti impugnate dal commissario dello Stato. In un clima gelido si è aperta una nuova fase per i cittadini a 5 stelle di stanza a Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento siciliano. Nessuno, dentro M5S, ha seguito il vicepresidente dell'Assemblea sulla via della rottura: e Venturino è stato accolto fra l'indifferenza di molti colleghi pur non rinunciando a un'animata conversazione, in aula, con i deputati Stefano Zito e Sergio Tancredi. Il numero due dell'Ars prosegue la sua legislatura da separato in casa. Anche se, almeno fisicamente, separato lo era già prima, visto che Venturino svolge la propria attività nei suoi uffici di vicepresidente, distanti da quelli del gruppo parlamentare. E lì rimarrà, ha assicurato l'interessato che non vuole in alcun modo rinunciare alla carica, facendo un altro sgarbo a M5S. Ai grillini, infatti, non spetterebbe un altro posto in consiglio di presidenza. Ma Cancelleri contesta quella che ritiene "un'interpretazione non pacifica del regolamento " e martedì porrà in conferenza dei capigruppo il tema di una presenza di 5 stelle in ufficio di presidenza. "Il nostro gruppo esiste sin dall'inizio della legislatura* -* dice* -* e quindi ha diritto

    a un posto da deputato segretario. Per noi è importante non per una questione economica ma per potere esercitare il controllo sull'attività del consiglio di presidenza ".
    Non è una questione economica, afferma Cancelleri, che si dice "nauseato dalle polemiche sui soldi che stanno imperversando nel movimento: ora voglio parlare di politica". Gli ultimi giorni, l'ex candidato governatore, li ha trascorsi a censurare Venturino. Anche in tempo reale, durante la trasmissione Servizio pubblico di Santoro, attraverso alcuni post su Facebook: "Caro onorevole Venturino è 3 mesi (testuale ndr) che le corriamo dietro per farla rendicontare e restituire i soldi, non dica bugie televisive e non la butti in politica". Ma intanto Venturino, e il tema dei rimborsi, divide anche i parlamentari siciliani a Roma. Se Grillo ad esempio, ha insultato (l'ormai celebre "pezzo di m... ") il deputato ennese meritando l'applauso del vicecapogruppo alla Camera Riccardo Nuti, il collega palermitano Francesco Campanella si è alzato in piedi sfidando il vate: "Beppe, non è giusto trattare le persone così". E sia Campanella che il deputato messinese Tommaso Currò quantomeno "comprendono le ragioni" che portano alcuni parlamentari a dire no alla rendicontazione e alla restituzione della diaria. "Io dico solo una cosa: mi fa specie* -* ancora Cancelleri* -* sentire colleghi che prima delle elezioni issano il regolamento sui rimborsi come una bandiera e dopo pochi mesi dicono che non è chiaro... ".

    "Ora basta: parliamo di politica ", ripete Cancelleri. Ma ormai sembra una maledizione, quella dei soldi, per i pentastellati. Una sorta di trappola da loro stessi posta sul cammino, con la quale dovranno confrontarsi anche nelle prossime settimane. Come affronterà M5S, che già a fatica sopporta l'autotaglio degli stipendi, le ulteriori privazioni previste dal decreto Monti? Cancelleri è costretto ad allentare i cordoni della borsa: "Credo che dovremo trattenere i soldi per i portaborse (finora restituiti, ndr), o una somma equivalente, per pagare il personale del gruppo".

    Insomma, dopo il caso Venturino, e in vista di un'ulteriore stretta ai trasferimenti, gli esponenti di 5 stelle in Sicilia dovranno ammorbidire la propria posizione. È tempo di regole più elastiche: nei primi giorni di giugno i deputati grillini si sottoporranno alle annunciate "verifiche" semestrali della propria attività, in quattro riunioni con i militanti di diverse province. Ma nessun mandato da rimettere nelle mani nella base, non ci sarà un turnover nelle cariche più rappresentative. Il capogruppo resterà Cancelleri: "Sono io, giuridicamente, il datore di lavoro del gruppo, colui che firma tutti i contratti. Cambiare con frequenza* -* spiega* -* creerebbe problemi burocratici".

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

    ---------- Post added at 05:20:36 ---------- Previous post was at 05:15:32 ----------



    Ovviamente quando parlo di non giudicarle innocenti, non intendevo dire che ho seguito in modo minuzioso il processo, ma semplicemente che, anche li c'è stato un episodio simile a quello della boccassini, forse anche più grave in quel caso.

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    negli altri partiti succede di peggio.
    il miglior modo per dire è fare

    Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

    berlusconi_s@camera.it

    sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

    guardate qui:

    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

    Commenta


      Prevedo m5s al 40% in un futuro prossimo
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

      Commenta


        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        ma perché sei così aggressivo?
        mi ricordi i berlusconiani ai tempi del partito dell'amore

        comunque, non mi hai risposto all'unica cosa importante: saranno pubblici i rendiconti? saranno fatte statistiche certificate?

        se no anche io posso dire di dare 10 miliardi di euro ai bambini del burundi.

        scusa la mia ignoranza, ma, cosa sono le "statistiche certificate"? e a cosa servono?
        il miglior modo per dire è fare

        Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

        berlusconi_s@camera.it

        sukkiotto docet...:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

        guardate qui:

        http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

        Commenta


          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          a parte che non è vero, e ti è stato dimostrato lungamente, ripetutamente (e noiosamente, data la tua cortissima memoria e/o cecità e/o testardaggine ) in queste pagine come gli attacchi siano rivolti a chiunque, da sempre...

          nello specifico gli "altri" non promettono quello che promette m5s, quindi è normale che parli di questi argomenti quando si parla di m5s, e viceversa. o dobbiamo parlare delle promesse di grillo di abolire l'imu o dei franchi tiratori di m5s per l'elezione di prodi? non so... elementare eh

          a me sembra che tu rifiuti le critiche a prescindere solo perché secondo te c'è la buona fede e quindi qualcosa fatto in buona fede deve per forza essere lodato, anche se non funziona o se è una minchiata.



          va beh berso, io sono quello che vuole pagare di più i politici e ritiene che uno degli ostacoli sociali più grandi di questo Paese sia la convinzione dei cittadini di saper fare tutto e che se uno è pagato più di loro è perché c'è qualcosa sotto e non perché è più bravo e/o ha più responsabilità; quindi il tuo discorso non lo condivido molto prima di questo che tu dici, perché ritengo deleterio trasformare il politico in un rappresentate di classe del liceo. ma questi sono punti di vista. sicuramente il tuo è più condivisibile su larga scala, quindi magari è più efficace.

          Beh accetterei di pagarli di più se avessero competenze tali da permetterselo. E non mi venire a dire che l'alzare lo stipendio attirerebbe le menti migliori, ma attirerebbe sempre i soliti.

          Abbiamo alcuni dirigenti di enti e di partecipate con stipendi da capogiro. Eppure son soggetti che spesso non hanno storia nè capacità


          Originariamente Scritto da Blandhi
          Fischia, niente male

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
            Questo è sostanzialmente corretto, si applicasse agli altri partiti il metodo usato con i 5 stelle ne uscirebbero molto peggio, però gli altri non ne hanno mai fatto una questione di principio, o comunque una bandiera per il proprio elettorato.
            Di fatto il movimento esiste per dimostrare che gli altri "rubbano lo stipendio", e non possono cadere proprio sulle prebende.

            Il discorso sondaggi su scala nazionale è abbastanza relativo, non credo esista qualche istituto in grado di fotografare correttamente la situazione attuale, è troppo caotica.
            Per le amministrative in teoria sarebbe più facile, ma anche lì potrebbero esserci sorprese.

            ma infatti il movimento a mio parere serve come "azione moralizzatrice", nel senso che l'importante è che mettano a nudo le porcate che succedono in modo che gli altri non dico non le facciano più (ci vuole tempo, impariamo prima a camminare poi a correre) ma ci pensino su due volte pena essere esposti a pubblico ludibrio

            sinceramente quando ho visto il m5s all'opposizione ho tirato un sospiro di sollievo e penso anche grillo e casaleggio





            cmq leggo che nella regione sicilia le auto blu sono passate da 435 a 13, è corretto?

            ---------- Post added at 15:22:31 ---------- Previous post was at 15:21:06 ----------

            Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
            Prevedo m5s al 40% in un futuro prossimo

            io ho i miei grossi dubbi, l'unico aumento per me sarà nelle astensioni



            Commenta


              Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
              Beh accetterei di pagarli di più se avessero competenze tali da permetterselo. E non mi venire a dire che l'alzare lo stipendio attirerebbe le menti migliori, ma attirerebbe sempre i soliti.

              Abbiamo alcuni dirigenti di enti e di partecipate con stipendi da capogiro. Eppure son soggetti che spesso non hanno storia nè capacità

              appunto. proprio ieri sera a ballarò spiegavano come hanno fatto a darsi un aumento in modo indiretto tramite le diarie. perciò aumentare gli stipendi sarebbe solo un ulteriore costo.
              il miglior modo per dire è fare

              Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

              berlusconi_s@camera.it

              sukkiotto docet...:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

              guardate qui:

              http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

              Commenta


                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio


                va beh berso, io sono quello che vuole pagare di più i politici e ritiene che uno degli ostacoli sociali più grandi di questo Paese sia la convinzione dei cittadini di saper fare tutto e che se uno è pagato più di loro è perché c'è qualcosa sotto e non perché è più bravo e/o ha più responsabilità
                ; quindi il tuo discorso non lo condivido molto prima di questo che tu dici, perché ritengo deleterio trasformare il politico in un rappresentate di classe del liceo. ma questi sono punti di vista. sicuramente il tuo è più condivisibile su larga scala, quindi magari è più efficace.
                Dovresti scendere sulla terra

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                  scusa la mia ignoranza, ma, cosa sono le "statistiche certificate"? e a cosa servono?
                  è come il tecnico del gas che viene a farti la lettura del contatore. le statistiche possono essere fatte in mille modi e grossomodo qualsiasi numero crudo, opportunamente elaborato (senza cambiarle la fonte) può avvallare grossomodo qualsiasi tesi. gli stessi numeri, a seconda di come sono rappresentati, possono avvallare una tesi piuttosto che la tesi contraria.

                  il rischio che questi signori di m5s ridiano allo Stato poco e niente è elevato. tu dirai "meglio di niente!" invece probabilmente il gioco non vale la candela, nel senso che servono organi che gestiscano e controllino questo processo di "dai e rendi". se è fatto alla ***** di cane (cit.) è meglio non farlo (che tanto comunque non si risparmia niente di sostanziale)

                  Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                  Beh accetterei di pagarli di più se avessero competenze tali da permetterselo. E non mi venire a dire che l'alzare lo stipendio attirerebbe le menti migliori, ma attirerebbe sempre i soliti.

                  Abbiamo alcuni dirigenti di enti e di partecipate con stipendi da capogiro. Eppure son soggetti che spesso non hanno storia nè capacità
                  come ho spiegato più volte, stai guandando l'albero e perdendo di vista il bosco ci sono tutta una serie di sfumatura di grigio tra il neolaureato a progetto e il CEO nella top 10 dei più pagati al mondo...

                  comunque sì, sono convinto che rendendo gli stipendi dei politici più competitivi rispetto al mercato privato, si attrarrebbero soggetti più capaci. questo poi non significa che faranno per forza meglio o che saranno eletti... di certo (e ne abbiamo testimonianze in continuazione) molte persone evitano la carriera politica perché troppo poco remunerativa.

                  Commenta


                    Se grillo rimane con la salute che gli permette di andare urlando in varie piazze al giorno per la caduta del governo avremo m5s al 43%
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Dovresti scendere sulla terra
                      parli da uomo ferito?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        è come il tecnico del gas che viene a farti la lettura del contatore. le statistiche possono essere fatte in mille modi e grossomodo qualsiasi numero crudo, opportunamente elaborato (senza cambiarle la fonte) può avvallare grossomodo qualsiasi tesi. gli stessi numeri, a seconda di come sono rappresentati, possono avvallare una tesi piuttosto che la tesi contraria.

                        il rischio che questi signori di m5s ridiano allo Stato poco e niente è elevato. tu dirai "meglio di niente!" invece probabilmente il gioco non vale la candela, nel senso che servono organi che gestiscano e controllino questo processo di "dai e rendi". se è fatto alla ***** di cane (cit.) è meglio non farlo (che tanto comunque non si risparmia niente di sostanziale)



                        come ho spiegato più volte, stai guandando l'albero e perdendo di vista il bosco ci sono tutta una serie di sfumatura di grigio tra il neolaureato a progetto e il CEO nella top 10 dei più pagati al mondo...

                        comunque sì, sono convinto che rendendo gli stipendi dei politici più competitivi rispetto al mercato privato, si attrarrebbero soggetti più capaci. questo poi non significa che faranno per forza meglio o che saranno eletti... di certo (e ne abbiamo testimonianze in continuazione) molte persone evitano la carriera politica perché troppo poco remunerativa.
                        Quindi chi fa politica dovrebbe essere sempre e solo mosso da intenti remunerativi? Quindi mio padre che ha fatto politica per anni non guadagnandoci un ***** e spesso inimicandosi altra gente, ma hanno realizzato grandi progetti nel comune ed in provincia, è fondamentalmente un coglione?


                        Originariamente Scritto da Blandhi
                        Fischia, niente male

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                          Quindi chi fa politica dovrebbe essere sempre e solo mosso da intenti remunerativi? Quindi mio padre che ha fatto politica per anni non guadagnandoci un ***** e spesso inimicandosi altra gente, ma hanno realizzato grandi progetti nel comune ed in provincia, è fondamentalmente un coglione?
                          ma dio santo, come si fa a discutere così?

                          non è che posso partire dai dinosauri per esprimere un concetto. un po' di buon senso...

                          e poi non ho minimamente dato giudizi su chi sceglie di fare politica ora. veramente una coda di paglia senza precedenti

                          ti ho solo detto che c'è gente che magari vorrebbe fare politica, ma sul mercato privato guadagna molto di più e quindi trova non conveniente mollare il proprio lavoro (o ridurne il tempo dedicato) per fare politica.


                          veramente elementare come concetto. tutto il resto del castello di giudizi l'hai costruito tu non si sa bene su cosa... stai sereno

                          (e poi perdonami, non so la storia di tuo padre, però se non ha fatto politica almeno a livello regionale... non c'è un paragone con il fare politica a livello parlamentare, quindi anche come paragone non so quanto possa aver senso)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            ma dio santo, come si fa a discutere così?

                            non è che posso partire dai dinosauri per esprimere un concetto. un po' di buon senso...

                            e poi non ho minimamente dato giudizi su chi sceglie di fare politica ora. veramente una coda di paglia senza precedenti

                            ti ho solo detto che c'è gente che magari vorrebbe fare politica, ma sul mercato privato guadagna molto di più e quindi trova non conveniente mollare il proprio lavoro (o ridurne il tempo dedicato) per fare politica.


                            veramente elementare come concetto. tutto il resto del castello di giudizi l'hai costruito tu non si sa bene su cosa... stai sereno

                            (e poi perdonami, non so la storia di tuo padre, però se non ha fatto politica almeno a livello regionale... non c'è un paragone con il fare politica a livello parlamentare, quindi anche come paragone non so quanto possa aver senso)
                            Ma no scemo non era in tono di scontro, minchia e sono anni che mi vedi scrivere su bw.

                            Mi spieghi di grazia perchè all'estero funziona diversamente e qui dobbiamo coinvolgere la gente con la prospettiva del guadagno? Secondo me esiste comunque tantissima gente in gamba che prende uno stipendio normale che finendo a capo di un ministero farebbe comunque un salto di remunerazione oltre l'immaginabile.


                            Originariamente Scritto da Blandhi
                            Fischia, niente male

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              è come il tecnico del gas che viene a farti la lettura del contatore. le statistiche possono essere fatte in mille modi e grossomodo qualsiasi numero crudo, opportunamente elaborato (senza cambiarle la fonte) può avvallare grossomodo qualsiasi tesi. gli stessi numeri, a seconda di come sono rappresentati, possono avvallare una tesi piuttosto che la tesi contraria.

                              il rischio che questi signori di m5s ridiano allo Stato poco e niente è elevato. tu dirai "meglio di niente!" invece probabilmente il gioco non vale la candela, nel senso che servono organi che gestiscano e controllino questo processo di "dai e rendi". se è fatto alla ***** di cane (cit.) è meglio non farlo (che tanto comunque non si risparmia niente di sostanziale)



                              come ho spiegato più volte, stai guandando l'albero e perdendo di vista il bosco ci sono tutta una serie di sfumatura di grigio tra il neolaureato a progetto e il CEO nella top 10 dei più pagati al mondo...

                              comunque sì, sono convinto che rendendo gli stipendi dei politici più competitivi rispetto al mercato privato, si attrarrebbero soggetti più capaci. questo poi non significa che faranno per forza meglio o che saranno eletti... di certo (e ne abbiamo testimonianze in continuazione) molte persone evitano la carriera politica perché troppo poco remunerativa.
                              non ho capito il ragionamento con il tecnico del gas. la seconda parte si. potrebbe essere vero. però metti la questione in questo modo: se non inizi da qualche parte non combinerai mai niente. se tutti (non solo m5s) accettassero di rimettere per altre disponibilità i soldi in eccedenza sarebbe una piccola grande cosa. vogliamo aiutare chi oggi come oggi non riesce a pagarsi i pannollini per i neonati?
                              guarda due mesi fa mi colpi un numero. I costi delle regioni sono passati nel periodo 2003-2012 (se ricordo bene) da 9 miliardi iniziali agli attuali 90. quindi la politica è di fatto un idrovora che continua a succhiare senza produrre risultati comparabili ai soldi spesi. l' anarchia ci farebbe stare meglio, forse.

                              ---------- Post added at 13:51:33 ---------- Previous post was at 13:50:00 ----------

                              Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                              Ma no scemo non era in tono di scontro, minchia e sono anni che mi vedi scrivere su bw.

                              Mi spieghi di grazia perchè all'estero funziona diversamente e qui dobbiamo coinvolgere la gente con la prospettiva del guadagno? Secondo me esiste comunque tantissima gente in gamba che prende uno stipendio normale che finendo a capo di un ministero farebbe comunque un salto di remunerazione oltre l'immaginabile.
                              all' estero i politici guadagnano anche meno dei nostri mediamente.
                              il miglior modo per dire è fare

                              Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                              berlusconi_s@camera.it

                              sukkiotto docet...:
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                              guardate qui:

                              http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                parli da uomo ferito?
                                No, penso solo che credere che in Italia un manager pubblico debba essere pagato di più così fa meglio il suo lavoro sia una cosa fuori dai confini della realtà. E' accettabile da uno che in Italia non ci ha mai messo piede E non sa cosa succede in Italia, non da un italiano

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎