Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread di attualità e cronaca politica***Topic Ufficiale****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non e' cambiato nulla, e non cambiera' mai nulla in questo paese.
    Seguo questi thread( il famoso berlosconeide e questo relativo alle elezioni ) da ormai 2 anni.Abbiamo discusso , abbiamo ipotizzato, abbiamo festeggiato alle dimissioni di Berlusconi, abbiamo sperato in un cambiamento .....invece niente di niente.TUTTO COME PRIMA.
    Gli ultimi 2 mesi il parlamento italiano ha espresso il peggio della seconda repubblica( anzi la seconda repubblica non e' mai iniziata ).Siete sicuri che siamo ancora in un paese democratico?
    dove chi ha vinto non governa( PD), dove chi non ha vinto governa sotto banco( berlusconi con la sua marionetta Alfano) e soprattutto dove la TERZA FORZA POLITICA ED IL PRIMO PARTITO non ha ottenuto nessun ministero e nessun incarico di governo (m5s).
    Non mi fido piu !
    A proposito della sparatoria a palazzo Chigi; non mi stupisco piu che tutto cio' sia stato "studiato" a tavolino, ricreare una sorta di "clima del terrore" gia' vissuta negli anni 80( COSSIGA DOCET).
    L'ultima frase e' piu una mia provocazione, pero' una riflessione non guasta!
    "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

    Commenta


      è stata la cia. potrei ipotizzare il mossad, ma il mossad ha un gran da fare con hezbollah che aiuta assad in siria, in questo periodo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
        non e' cambiato nulla, e non cambiera' mai nulla in questo paese.
        Seguo questi thread( il famoso berlosconeide e questo relativo alle elezioni ) da ormai 2 anni.Abbiamo discusso , abbiamo ipotizzato, abbiamo festeggiato alle dimissioni di Berlusconi, abbiamo sperato in un cambiamento .....invece niente di niente.TUTTO COME PRIMA.
        Gli ultimi 2 mesi il parlamento italiano ha espresso il peggio della seconda repubblica( anzi la seconda repubblica non e' mai iniziata ).Siete sicuri che siamo ancora in un paese democratico?
        dove chi ha vinto non governa( PD), dove chi non ha vinto governa sotto banco( berlusconi con la sua marionetta Alfano) e soprattutto dove la TERZA FORZA POLITICA ED IL PRIMO PARTITO non ha ottenuto nessun ministero e nessun incarico di governo (m5s).
        Non mi fido piu !
        A proposito della sparatoria a palazzo Chigi; non mi stupisco piu che tutto cio' sia stato "studiato" a tavolino, ricreare una sorta di "clima del terrore" gia' vissuta negli anni 80( COSSIGA DOCET).
        L'ultima frase e' piu una mia provocazione, pero' una riflessione non guasta!
        e vai



        Letta magnificato come grande mediatore e negoziatore. Mi sembra il chiaro segnale che dietro l'attentato di ieri ci siano gli USA.
        Last edited by PrinceRiky; 29-04-2013, 09:49:10.

        Commenta


          Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
          è stata la cia. potrei ipotizzare il mossad, ma il mossad ha un gran da fare con hezbollah che aiuta assad in siria, in questo periodo.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          e vai

          Letta magnificato come grande mediatore e negoziatore. Mi sembra il chiaro segnale che dietro l'attentato di ieri ci siano gli USA.
          http://www.nytimes.com/2013/04/29/wo...tics.html?_r=0
          meno male che avevo specificato che l'ultima frase andava letta in senso provocatorio e di riflessione!!! Pero' mi avete dato la risposta su come berlusconi abbia raggiunto 9 milioni di voti .
          sul resto del mio intervento nulla da ridire?
          "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

          Commenta


            una provocazione dovrebbe almeno essere provocatoria eh.
            non un discorso buttato lì, senza, non dico una prova, ma almeno un disegno coerente - e no, cossiga docet, non è un discorso coerente su questo fatto - non una serie di banalità senza nessun riscontro nel reale proferite solo per sentirsi più acuti e perspicaci degli altri che, invece, hanno le bende sugli occhi.
            e per spingere ad una riflessione, dovresti portare almeno un concetto su cui riflettere.

            altrimenti io dico che sono stati gli alieni. è una provocazione eh.

            Commenta


              Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
              una provocazione dovrebbe almeno essere provocatoria eh.
              non un discorso buttato lì, senza, non dico una prova, ma almeno un disegno coerente - e no, cossiga docet, non è un discorso coerente su questo fatto - non una serie di banalità senza nessun riscontro nel reale proferite solo per sentirsi più acuti e perspicaci degli altri che, invece, hanno le bende sugli occhi.
              e per spingere ad una riflessione, dovresti portare almeno un concetto su cui riflettere.

              altrimenti io dico che sono stati gli alieni. è una provocazione eh.
              stai facendo una polemica su una frase, degna del peggior politico da salotto televisivo.
              Il discorso sulle forze politiche nel governo l'hai letta? o ti sembra anch' essa una mia lettura" troppo fantasiosa".
              In merito al tema del complotto ho fatto solo una battuta ,magari anche infelice.Vediamo se riusciamo ad intavolare una chiaccherata focalizzandoci solo sul discorso politico.
              "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

              Commenta


                perdonami, ma non sei l'unico che, ad ogni piè sospinto grida al complotto ed, anche in questo caso, già ho letto più di un intervento in questo senso, senza avere mai, appunto, nemmeno uno straccio di riscontro.

                peraltro le cosiddette "stragi di stato" sono state per lo più lo sfruttamento di movimenti più o meno violenti esistenti e poco si attagliano al gesto isolato, quindi anche tirando arbitrariamente un paragone, questo sarebbe particolarmente zoppicante, oltre che campato sul nulla.
                a me, del tuo intervento, interessava limitare questa masturbazione del complotto. è un forum libero, ho letto anche la prima parte del tuo intervento, ma non ho nulla da dire in merito, quindi mi sono concentrata su altro.

                se però siamo arrivati alla conclusione che fosse solo una battuta, per lo più infelice, amen. per me è finita la questione, scusa se ho reagito con ironia all'inizio.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                  sul resto del mio intervento nulla da ridire?
                  oddio, non è che fosse una riflessione illuminata. siccome l'hai chiesto, è stato ignorato per pietà. a volta è meglio accontentarsi.

                  comunque, per l'ennesima volta, m5s rifiuta le poltrone. e anche quando vengono inserite personalità gradite al movimento (per esempio la bonino) passano dall'essere magnificati all'essere demonizzati.

                  il commento su berlusconi è una delle ultime spiagge quando non si sa cosa dire. questo te lo faccio notare perché quando ricevi una critica spesso lo tiri fuori, così, anche quando si parla di frutta e verdura.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    oddio, non è che fosse una riflessione illuminata. siccome l'hai chiesto, è stato ignorato per pietà. a volta è meglio accontentarsi.

                    comunque, per l'ennesima volta, m5s rifiuta le poltrone. e anche quando vengono inserite personalità gradite al movimento (per esempio la bonino) passano dall'essere magnificati all'essere demonizzati.

                    il commento su berlusconi è una delle ultime spiagge quando non si sa cosa dire. questo te lo faccio notare perché quando ricevi una critica spesso lo tiri fuori, così, anche quando si parla di frutta e verdura.
                    reductio ad berlusconum

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                      reductio ad berlusconum
                      esatto

                      prima o poi troverà posto nei libri di retorica

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                        reductio ad berlusconum

                        (conferma, in ogni caso di come silvio oltre che nella storia, sia entrato anche nella dialettica. mondo infelice.)

                        Commenta


                          Non sono molto d'accordo sul fatto che il PD abbia vinto Al senato non ha la maggioranza, il tentativo di Bersani abortito dimostra che le elezioni non hanno avuto nessun vincitore; la comica sull'elezione del presidente della repubblica ha invece dimostrato che il PD ha profonde spaccature interne che avrebbero comunque reso impossibile un suo governo, mentre il resto è cronaca di questi giorni.

                          Sull'attentatore, su chi c'è dietro ecc...non c'è lo Stato, non c'è una strategia univoca. C'è per ora sulla scena un uomo che ha pensato di ammazzarsi non senza prima portarsi dietro qualcuno di quelli che crede siano i colpevoli della sua situazione. Da parte della politica, come faceva notare Ma_, c'è la solita voglia di strumentalizzare un evento di sangue, vuoi per legittimare la propria parte e vuoi per screditare l'altra o le altre. Da qui al complotto ce ne passa: il quadro che avevamo davanti negli anni '70 e limitrofi si presentava inquietante e sfaccettato. Stragi, attentati, sequestri, omicidi. Depistaggi, prove fabbricate ad arte o fatte sparire, voci di colpi di stato, misteriosi dossier su altrettante misteriose riviste, inquirenti e giudici ammazzati, interventi di governi esteri e via discorrendo. Siamo molto lontani da uno scenario simile, anche se nulla deve essere sottovalutato, almeno come segnale di malesseri sociali che possono portare ad isolati fatti di sangue o, in un passo ulteriore, alla ricostituzione di gruppi armati di varia matrice ideologica che, sfruttando l'ambiente favorevole, possono dare il via a strategie ben più concertate e drammatiche. Solo in questo caso si avrebbe la possibilità, da parte di spezzoni dello stato, di agire dietro e davanti alle quinte per fini propri, ma ancora siamo lontani da una cornice del genere.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            oddio, non è che fosse una riflessione illuminata. siccome l'hai chiesto, è stato ignorato per pietà. a volta è meglio accontentarsi.

                            comunque, per l'ennesima volta, m5s rifiuta le poltrone. e anche quando vengono inserite personalità gradite al movimento (per esempio la bonino) passano dall'essere magnificati all'essere demonizzati.

                            il commento su berlusconi è una delle ultime spiagge quando non si sa cosa dire. questo te lo faccio notare perché quando ricevi una critica spesso lo tiri fuori, così, anche quando si parla di frutta e verdura.
                            Sono l'ultimo delle persone che puo' fare riflessioni"illuminate",non ho abbastanza conoscenze e cultura per farle,e comunque mi scuso se il mio intervento non e' all'altezza dei tuoi.
                            Sulla questione che io tiri fuori sempre Berlusconi credo che tu abbia fatto uno scambio di persona,visto che ultimamente non scrivo spesso.
                            Comunque nessun problema ,leggendo il tuo intervento noto che siamo su 2 linee di pensiero diverse .....
                            "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

                            Commenta


                              aggiungo due cose, scusate, è un argomento che mi sta a cuore.
                              comprendo la ragione umana che spinge a cercare il complotto, che spinge ad indagare perché non rinuncia a rassegnarsi al fatto che "dietro" non ci sia nulla, che un uomo chieda i soldi in prestito alla madre, per andare a roma a sparare a dei politici.
                              fine dei giochi, questo è. è quasi più difficile da comprendere dell'attentato ad arte.
                              lo comprendo, ma tirare sempre in mezzo - arbitrariamente - il complotto di stato è, in verità, il mezzo minore per svuotare di colpa le vere stragi di stato.

                              qualsiasi cosa, anche la più terribile, a forza di dirla, sembra meno terribile, continuare sempre a gridare al complotto, come gridare al lupo, impedisce di vedere i pericoli reali e di giudicare le reali colpe.


                              sottolineo anche con un accento di dialettica politicamente scorretta il lato grottesco dello sparo davanti al palazzo sbagliato.
                              Last edited by gorgone; 29-04-2013, 11:33:21.

                              Commenta


                                Degli aggiornamenti:

                                Carabiniere ferito, medici moderatamente ottimisti. Siamo moderatamente ottimisti, il paziente in qualche modo interagisce. Le indicazioni sono per una reazione". Lo ha detto il direttore sanitario dell'Umberto I Amalia Allocca. Il medico non ha fatto previsioni sulla futura mobilità di Giangrande e ha sottolineato che "per ora la condizione neurologica non è valutabile"

                                Repubblica.it

                                _______________

                                "In tanti vogliono far secco un politico"

                                Bufera su consigliere grillino

                                L'ex candidato sindaco di Torino per il Movimento Cinque stelle ha scritto su facebook: "Il vero problema non è che qualcuno vada a sparare a Palazzo Chigi". Damiano chiede le sue dimissioni

                                Il vero problema non e' che qualcuno vada davanti a Palazzo Chigi e spari durante il giuramento del governo. Il vero problema è che in questo momento, ne sono assolutamente certo, ci sono alcuni milioni di italiani che pensano 'peccato che non abbia fatto secco almeno un ministro'". E' il messaggio postato su Facebook da Vittorio Bertola, consigliere comunale di Torino del Movimento 5 Stelle. "Ovviamente non auspico che questo accada - precisa Bertola all'Ansa - ma sono assolutamente convinto che siano tanti quelli che lo pensano, perchè purtroppo, in questo momento, ci sono tante persone disperate e la politica non sta facendo nulla per aiutarle"
                                L'ex candidato sindaco di Torino per il Movimento Cinque stelle ha scritto su facebook: "Il vero problema non è che qualcuno vada a sparare a Palaz…

                                ____________________


                                (...) In serata il post dell'ideologo del Movimento, Paolo Becchi, che si interroga sul "cui prodest?. "L'attentato avviene di fronte alla sede del governo, un governo che ha già giurato nelle mani del Presidente della Repubblica, ma che ora dovrà superare la prova della necessaria fiducia nel Parlamento. E come si potrà negarla ora quella fiducia che continua a provocare non pochi mal di pancia in casa PD?". "Il Paese dev'essere pacificato e attentati come quello di oggi - scrive dal blog di Beppe Grillo - spingono a dare tutto il sostegno possibile ad un governo che è privo di un programma politico adeguato ai bisogni del Paese, un inconcepibile governo Pd che persegue l'unico scopo di salvaguardare gli interessi del Pdl dopo aver sbandierato la necessità di un cambiamento".

                                ____________________

                                "Un disperato o pazzo spara ed è tutta colpa di chi dissente, di chi non si piega all'inciucio... Non sentite puzzetta di regime? #palazzochigi". Così Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà, su Twitter commenta "le polemiche innescate da esponenti Pdl sulla sparatoria di stamani". Poi, sempre su Twitter il governatore della Puglia scrive: "Un augurio di pronta guarigione ai carabinieri feriti. Guai a cedere alla violenza, sempre".
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎