Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread di attualità e cronaca politica***Topic Ufficiale****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    interessante cmq come i grillini (per altro giustamente in questo caso) prendano le distanze da questo criminale, quando fino a qualche mese fa davano coordinate per il bombardamento del quirinale. Hmm
    Ironia portami via.

    Commenta


      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Esatto, l'essere umano prima dei numeri degli indici degli spread ecc...
      Se quei numeri vanno male le conseguenze sui cittadini sono pessime, se le aziende chiudono o vanno altrove il paese non cresce, la disoccupazione aumenta, i consumi si fermano.
      I numeri sono agnostici, i provvedimenti della politica di fronte a quei numeri (o l'assenza di provvedimenti) fa tutto il resto.

      Con le casse vuote lo Stato non garantisce più i diritti puoi anche assaltare la Bastiglia, non sortirai risultati apprezzabili, la Grecia insegna.


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Di dichiarazioni irresponsabili ne è piena la politica La Lega un giorno sì e l'altro pure invita il Nord a prendere i fucili e fare la secessione; Berlusconi evoca dittature comuniste, si appella alla piazza, delegittima organi dello Stato quali la magistratura; SEL dice che il PDL è "fascista", discredita una parte del parlamento, accende micce e via così per tutti...Abbiamo una politica litigiosa da sempre, si strumentalizzano (come dice Ma_) azione come questa per tornaconto di parte. Negli anni '70 le BR per il PCI non esistevano, le stragi prendevano i colori del rosso e del nero a seconda della convenienza. Abbiamo una storia che parte da molto lontano, ma io credo che la piazza sia carica di suo e non perchè qualcuno la chiama.
      Click image for larger version

Name:	gasparri-dito-medio-770x512.jpg
Views:	1
Size:	41.4 KB
ID:	15942470
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
        Ironia portami via.
        i toni di grillo non mi sembrano ironici. limite mio
        sigpic
        Originariamente Scritto da RyanX
        come si toglie sto sotto nick de merda..?
        Originariamente Scritto da mito56
        Devo diffidare del ex-presidente ? SI
        Originariamente Scritto da Françis1992
        occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)





        Commenta


          Basta guardare il modo in cui chiedeva di bombardare il parlamento italiano (ed il contesto, dato che lo diceva sulla guerra in mali).

          Commenta


            Per dire...quella foto di Gasparri vale più di 1000 discorsi di Grillo e lui fa quel gesto proprio perchè sa che c'è gente, come i carabinieri di oggi, che rischiano la propria vita per salvare quella di uno come lui. D'altra parte conigli si nasce e tutta la storia di Gasparri, fin dalla militanza giovanile, lo dimostra.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              Ne combina troppe il gasp. Memorabile quella di tweeter e dei follower
              sigpic
              Originariamente Scritto da RyanX
              come si toglie sto sotto nick de merda..?
              Originariamente Scritto da mito56
              Devo diffidare del ex-presidente ? SI
              Originariamente Scritto da Françis1992
              occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)





              Commenta


                Mah, non lo so...ho come la sensazione che questo è solo l'inizio. Vedo in giro tanti e tanti commenti (su siti di vario genere e natura) che plaudono ai colpi di pistola di Preiti e si rammaricano semmai che abbia colpito due carabinieri invece di due politici; c'è chi dice invece che l'attentatore fa parte di un false flag, un manovale mandato a compiere il gesto eclatante per delegittimare la protesta di piazza ed i movimenti che la convogliano, e per rinsaldare, nella paura, popolo e istituzioni. Resta una unica verità al momento: il battesimo di sangue del nuovo governo, un segno che non è certo di buon auspicio per nessuno.

                Quanti sono quelli pronti ad emulare Preiti? Quanti, invece di decidere di suicidarsi in solitaria, sono pronti a portarsi dietro qualcuno di quelli che stanno in alto o qualcuno di quelli chiamati a difenderli? Quanti figli ha fatto Preiti oggi? E' inutile starci a nascondere che una parte (non sappiamo quanto grande) dell'Italia ha approvato il gesto, con più o meno distinguo ma l'ha approvato. Sente che è un gesto "giusto". Sente che Preiti non ha tutti i torti. La fortuna è non avere cellule terroristiche organizzate, ma non è detto che, intuendo un clima favorevole, qualcuno non decida di rimediare e darsi alla lotta terroristica. Mi auguro che quanto sopra non si avveri, ma c'è un'Italia che mi resta molto difficile riconoscere, in alto come nel suo ventre più profondo ed umorale.
                Last edited by Sean; 28-04-2013, 23:24:27.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  la situazione migliorerà, di poco migliorerà ed ecco che gli animi belligeranti spariranno. Tanto bastone e qualche saltuario pezzo di carota, sembrerebbe un discorso populista ma è quello che succede da sempre. La mia generazione dovrebbe andare a San Marino ( o rifornirsi comunque in modo illegale mediante altri canali) e procurarsi di straforo le armi necessarie per mettere in atto un simile piano ma la diffusa mancanza di gonadi è motivo sufficientemente valido per far si che ciò non accadrà mai.
                  https://t.me/pump_upp

                  Commenta


                    Articolo inquietante dell'Huffington Post dell'Espresso:

                    Davanti Palazzo Chigi lo sfogo di due carabinieri: è il gesto di un disperato, ma la gente non ne può più e se la prende con noi

                    "E' il gesto di un disperato. I politici non lo sanno che vuol dire prendere 800 euro al mese, entrare in un negozio e non poter comprare nulla a tuo figlio... Ecco cosa succede se non lo sanno".
                    Parola di carabiniere. Accento napoletano, occhi quasi in lacrime, è in servizio con la pattuglia intorno ai Palazzi del potere, dove poco prima due suoi colleghi sono stati feriti a colpi di pistola. Si sfoga davanti ai giornalisti appena arrivati qui dal Quirinale, dove il governo Letta ha appena giurato. Si sfoga, di fianco un suo collega annuisce: "E' una guerra tra poveri...".

                    Lo sguardo dei cronisti si fa sempre più incredulo. Il ricordo va a Genova 2001, altra storia, altra epoca. Lì la piazza era nemica, qui la piazza non c'è, c'è il gesto folle di un singolo (a quanto se ne sa), ma il carabiniere non impreca contro di lui, anche se di lui non sa nulla. "Era ferito sull'asfalto e urlava...", continua il gendarme. "Si capiva che era un gesto di rabbia, ma loro - e indica il Palazzo, Camera e Palazzo Chigi - non lo sanno, vivono in un mondo loro, non capiscono che poi la gente se la prende con noi che facciamo servizio in strada...".

                    E prosegue il racconto: sembra un grillino ma, di fronte alle sue parole, una considerazione del genere si sgonfia come semplice sintesi giornalistica, quale è. Evidentemente è una persona vera che parla prendendosi il diritto a parlare, pur con la divisa addosso. "Li vedo quando prestiamo servizio davanti al ministero... Escono i sindacalisti a braccetto e dicono: 'L'accordo non si è fatto'. Per loro non cambia niente, per tante famiglie cambia molto...". E ora succede questo: uno spara contro i carabinieri e il carabiniere lo comprende. Se potesse scegliere non in base allo stipendio, chissà.


                    Suggerirei di alzare lo stipendio alle forze dell'ordine, è un antico consiglio dei Romani ma è sempre valido.
                    Last edited by Sean; 28-04-2013, 23:42:56.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      la situazione congiunturale è stato l anno molto tosto concluso da Monti, che è servito a risistemare i conti pubblici. Ed infatti, nonostante le lacrime dei grillini stiamo decisamente meglio su quel fronte rispetto ad un anno fa. Oltre ovviamente alla Draghi-put che ha messo in campo un arsenale termonucleare ancora non utilizzato ( ma come vedi, i grandi investitori ci pensan mille volte prima di andare a fare sportellate contro una Banca Centrale che tira fuori un cannone del genere).

                      Per il resto, il problema è proprio questo. Ora che lo spread è tenuto a bada, la gente come vedi si è gia rilassata parecchio. Le riforme devono essere sostanziose, e da questo non esistono se o ma.

                      SIamo attualmente ancora in recessione, in credit crunch, ed abbiamo una curva demografica terribile. Come vedi, bisogna agire su tutte le "scadenze".
                      Su questo punto in particolare che riforme auspichi?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da greenday2;
                        Si ma Guy Fawkes non si era bruciato i risparmi al videopoker.
                        aveva sperperato, non so in cosa, tutti i soldi del padre

                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Guy Fawkes è stato catturato, processato, impiccato, squartato e decapitato. Per la precisione
                        Non significa che i suoi ideali fossero sbagliati. Pensa chi nella storia avrebbe dovuto ricevere questi trattamenti e invece è rimasto libero e felice.
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                          Suggerirei di alzare lo stipendio alle forze dell'ordine, è un antico consiglio dei Romani ma è sempre valido.
                          Sono pure bloccati i loro stipendi..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Sarà un pazzo, sarà un disgraziato, quel che fa rabbrividire è come questa vicenda non insegni, ancora una volta, l'ennesima, nulla ai nostri politici. Le dichiarazioni di queste ore sono funzionali esclusivamente alle miserevoli beghe politiche, alle necessità di rivalersi contro quella piazza che osa contestare i politici e che osa dire mezza parola contro un accordo illuminato dal radioso sol dell'avvenire in cui solo alcuni pazzi possono non credere. Nessuno che si interroghi se, al di là del caso individuale, non vi siano realmente motivi di rabbia sociale che, se non incalanalati politicamente e socialmente, possano portare a qualcosa di ben peggiore dell'azione di un folle. E' proprio vero che Quem vult perdere, deus amentat.
                            beh, mezza parola, ha sparato contro degli esseri umani, più o meno a caso. tra dire mezza parola e sparare ci sono, come sempre, infinite sfumature di grigio.
                            quanto all'interrogarsi, non è detto che non lo si faccia, mi auguro che lo si faccia, ma mi sembra ovvio che la dichiarazione condanni il gesto.
                            perché non può passare il concetto che ai problemi privati, si risponda sparando a caso sulla folla, perché non abbiamo trovato un politico a tiro.

                            (oltre al fatto che la storia insegna che, far fuori un politico è spesso controproducente, come dimostra anche il rapimento moro, i martiri sono sempre dietro l'angolo e non fanno mai il gioco di chi li ha uccisi, questo al di là di ogni considerazione basilare per cui ammazzare una persona, non è mai la soluzione.)
                            Last edited by gorgone; 29-04-2013, 09:14:11.

                            Commenta


                              gasparri mi e' antipaticissimo, ma non vorrei si stesse mistificando il suo gesto del ditto medio. quel dito medio era rivolto specificamente ad una folla di grillini inferociti che lo contestavano, oppure a tutta la cittadinanza italiana come si sta proponendo in questo 3d?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                                aveva sperperato, non so in cosa, tutti i soldi del padre



                                Non significa che i suoi ideali fossero sbagliati. Pensa chi nella storia avrebbe dovuto ricevere questi trattamenti e invece è rimasto libero e felice.
                                Io non conosco che ideali avesse Guido Fawkes, è diventato famoso oltre l' Inghilterra grazie a V per Vendetta
                                So solo che voleva far saltare in aria il Parlamento. Se succedesse una cosa del genere oggi sarebbe da condannare, senza se e senza ma

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎