Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread di attualità e cronaca politica***Topic Ufficiale****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    @ Gorg

    3 mesi. Spero il prossimo x la camera sia alessandro di battista

    Commenta


      amato secondo me manda a quel paese chiunque gli chieda una cosa simile.
      sul serio, chi glielo farebbe fare ad amato?

      ---------- Post added at 17:49:34 ---------- Previous post was at 17:48:25 ----------

      ancora un mese di lombardi meno male che il 15 maggio inizia il festival di cannes e divento francese per due settimane.

      sebix, tu che sei addentro al movimento riusciresti a chiederle per me di lavarsi i capelli? ogni tanto dico.

      ---------- Post added at 17:50:08 ---------- Previous post was at 17:49:34 ----------

      lettino

      Commenta


        Sta sui coglioni anche a me, a sentirla parlare ho la stessa reazione che voi avete con le manine di monti. Comunque in Piazza S Apostoli c'è un bel po' di gente, manco loro ci credevano ne arrivasse così tanta

        Commenta


          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Grillo non ha tutti i torti quando parla di golpe. Abbiamo un presidente che starà in carica, a Dio piacendo, 7+7 anni, un re, come lo hanno ben definito alcuni giornali. Questo presidente, per quanto tutti lo neghino a posto come condizione per la rielezione un governo di cui ha indicato premier e ministri, almeno quelli principali. Di fatto siamo a poteri tipici del presidenzialismo. Si tratta di uno strappo gravissimo alla lettera e alla prassi costituzionale, il tutto tra i peana del 99% dell'informazione. Perchè da questo non scaturisca la conseguenza che tu indichi è, per me, un mistero.
          Si ma questo è un ragionamento coi paraocchi.

          In primis perchè è ovvio che Napolitano non starà in carica 7 anni, ma che di fatto si è fatto rieleggere per potere permettere l'elezione di un Presidente che fosse uno perchè col PD così distrutto saremmo andati avanti fino al 500 tentativo, visto che i voti ce li avevano loro e per eventualmente avere così qualcuno in grado o di sciogliere le camere o di mediare un governo di larghe intese.

          Secondariamente perchè di golpe non c'è nulla. TUtto è avvenuto nella procedura ordinaria -la rielezione è contro la consuetudine, non contro la legge- e se ha molta forza nelle trattative è per la debolezza di tutti i partiti, non perchè se l'è presa con i carri armati nelle piazze.

          ---------- Post added at 18:11:50 ---------- Previous post was at 17:53:52 ----------

          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Hanno commissariato il parlamento, in questo momento è Napolitano ad avere poteri sovrani e che vanno molto al di là di quelli prescritti dalla costituzione.
          La Costituzione descrivendo i poteri del Presidente della Repubblica dice di fatto tutto e "niente", lasciando per l'appunto che sia il momento storico e sociale a stabilirne limiti e margini.

          Va da sè che più è la forza dei partiti e meno quella del Presidente e viceversa.


          Tessera N° 6

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Non discuto della bontà o meno della soluzione trovata. E' certo però che è una soluzione in cui le regole (quelle del parlamento che esprime un governo e che il presidente della repubblca è chiamato solo a certificare) sono state sospese, dato che i partiti hanno deciso (per colpevole mancanza) di delegare ogni potere e responsabilità a Napolitano. Formalmente e sostanzialmente l'elezione è lecita e corretta. Lo scopo ed il senso (e relativi poteri) che gli vengono attribuiti no.
            Ci mancherebbe, nemmeno io la discuto. Quello che secondo me separa il golpe bianco da uno strappo - per me necessario - alla prassi è il fatto che Napolitano non abbia fatto nessun atto d' imperio. Non si voleva candidare, glielo hanno richiesto, ha posto le condizioni. Ora stiamo a vedere

            ---------- Post added at 18:15:41 ---------- Previous post was at 18:14:27 ----------

            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Si ma questo è un ragionamento coi paraocchi.

            In primis perchè è ovvio che Napolitano non starà in carica 7 anni, ma che di fatto si è fatto rieleggere per potere permettere l'elezione di un Presidente che fosse uno perchè col PD così distrutto saremmo andati avanti fino al 500 tentativo, visto che i voti ce li avevano loro e per eventualmente avere così qualcuno in grado o di sciogliere le camere o di mediare un governo di larghe intese.

            Secondariamente perchè di golpe non c'è nulla. TUtto è avvenuto nella procedura ordinaria -la rielezione è contro la consuetudine, non contro la legge- e se ha molta forza nelle trattative è per la debolezza di tutti i partiti, non perchè se l'è presa con i carri armati nelle piazze.

            ---------- Post added at 18:11:50 ---------- Previous post was at 17:53:52 ----------



            La Costituzione descrivendo i poteri del Presidente della Repubblica dice di fatto tutto e "niente", lasciando per l'appunto che sia il momento storico e sociale a stabilirne limiti e margini.

            Va da sè che più è la forza dei partiti e meno quella del Presidente e viceversa.
            Mi piange il cuore e mi sento in colpa, ma sono d'accordo con te

            Commenta


              Amato e bellissimo. Risucirebbe a fare sembrare monti un guascone e figl e mamma. A parte tutto non e certo un inetto. Cmq sinceramente non credo sara lui il nome.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

              Commenta


                green, fai in fretta a diventare un tecnico stimato in europa perché non è mica possibile che dobbiamo rivolgerci ancora ad amato, economisti, dico, datevi una mossa ad emergere.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  Si ma questo è un ragionamento coi paraocchi.

                  In primis perchè è ovvio che Napolitano non starà in carica 7 anni, ma che di fatto si è fatto rieleggere per potere permettere l'elezione di un Presidente che fosse uno perchè col PD così distrutto saremmo andati avanti fino al 500 tentativo, visto che i voti ce li avevano loro e per eventualmente avere così qualcuno in grado o di sciogliere le camere o di mediare un governo di larghe intese.

                  Secondariamente perchè di golpe non c'è nulla. TUtto è avvenuto nella procedura ordinaria -la rielezione è contro la consuetudine, non contro la legge- e se ha molta forza nelle trattative è per la debolezza di tutti i partiti, non perchè se l'è presa con i carri armati nelle piazze.

                  ---------- Post added at 18:11:50 ---------- Previous post was at 17:53:52 ----------



                  La Costituzione descrivendo i poteri del Presidente della Repubblica dice di fatto tutto e "niente", lasciando per l'appunto che sia il momento storico e sociale a stabilirne limiti e margini.

                  Va da sè che più è la forza dei partiti e meno quella del Presidente e viceversa.

                  A me l'idea di Napolitano Cincinnato fa semplicemente ridere; lasciamo gli eroi al risorgimento, altri tempi, altre stature. Più che altro interroghiamoci sul perchè il PD, diviso su qualunque altro nome, voti compatto per Napolitano. Io ho un'idea ce l'ho, ma lascio che siano i prossimi tempi a confermarla...di certo molti si sono giovati di questa elezioni, con calcoli biechi e personalistici, altro che sacrifici per il bene del paesze.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    A me l'idea di Napolitano Cincinnato fa semplicemente ridere; lasciamo gli eroi al risorgimento, altri tempi, altre stature. Più che altro interroghiamoci sul perchè il PD, diviso su qualunque altro nome, voti compatto per Napolitano. Io ho un'idea ce l'ho, ma lascio che siano i prossimi tempi a confermarla...di certo molti si sono giovati di questa elezioni, con calcoli biechi e personalistici, altro che sacrifici per il bene del paesze.
                    dimmela in un orecchio, per cortesia.
                    vedo comunque che il mio post in cui dico che, nella biografia di napolitano, diversi sono gli incarichi che ha ricoperto dopo aver giurato di non volerli ricoprire è passato inosservato.
                    Last edited by gorgone; 21-04-2013, 19:07:41.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      green, fai in fretta a diventare un tecnico stimato in europa perché non è mica possibile che dobbiamo rivolgerci ancora ad amato, economisti, dico, datevi una mossa ad emergere.
                      Io avevo proposto un troumvirato con sartorio e riky, con pumba presidente della rwpubblica. Ma la cosa non ha mai avuto un follow u perche sebix ci ha etichettato come ka$ta
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        Io avevo proposto un troumvirato con sartorio e riky, con pumba presidente della rwpubblica. Ma la cosa non ha mai avuto un follow u perche sebix ci ha etichettato come ka$ta
                        non credo che vi voterei, riky pro fallimento, tu sei una specie di tank (in rodio) che asfalterebbe chiunque non lavori 18 ore su 24, 28 giorni al mese, due giorni liberi giusto per sentire koopman.
                        i malati li uccidiamo, perché la sanità non ce la possiamo più permettere.
                        l'unico umano è sartorio, ma lo vedo in minoranza.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                          lo so, infatti è la presunta lungimiranza di napolitano che dovrebbe includerlo a forza, tirando dentro alcuni dei nomi fatti, non so zagrebelsy alla giustizia farebbe così schifo?
                          la gabanelli alla vigilanza rai è così lunare come proposta?
                          più difficile strada che comunque rifiuterebbe anche il ministero della salute, ma una proposta la si potrebbe avanzare, almeno parlargli.

                          così, peraltro, responsabilizzi il m5s, se lo lasci solo, duro e puro in piazza a soffiare sul fuoco.. la vedo grigia.
                          Napolitano non ha sentito il "boom" non includerà di sua spontanea volontà i grillini.

                          Riguardo il soffiare sul fuoco, e la loro relativa responsabilizzazione, vorrei spendere una parola in favore del movimento:
                          Ieri sera ho visto molta rabbia popolare, e l'unica interfaccia politica erano dei deputati del m5s, quelli incazzati non erano loro elettori.
                          C'era di tutto, compagni e camerati, elettori del PD delusi, popoli colorati, ed i grillini placavano, stemperavano gli animi più accesi, chiedevano di mettere da parte le bandiere.

                          Questo non è solamente credito di imposta elettorale, è genuina iniziativa politica, il movimento cinque stelle è un partito con tutti i crismi, loro dicono di no, perché i partiti so'robba vecchia, ed i partiti veri si vestono di snobbismo, reclamando un primato perso.
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            dimmela in un orecchio, per cortesia.
                            vedo comunque che il mio post in cui dico che, nella biografia di napolitano, diversi sono gli incarichi che ha ricoperto dopo aver giurato di non volerli ricoprire è passato inosservato.
                            d'altra parte un uomo che dichiara, giura e spergiura che no, per nessun motivo si ricandiderebbe o accetterebbe una richiesta in tal senso, che sarebbe qualcosa ai limiti del ridicolo anche solo pensarlo, che riempie i suoi ultimi mesi di dichiarazioni su quanto desideri tornare ad essere un comune cittadino e poi, con gran dignità ça va sans dire, accetta il reincarico è un ometto, un quaquaraquà. E questo rende irrilevante tutto il resto.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                              Ieri sera ho visto molta rabbia popolare, e l'unica interfaccia politica erano dei deputati del m5s, quelli incazzati non erano loro elettori.
                              C'era di tutto, compagni e camerati, elettori del PD delusi, popoli colorati, ed i grillini placavano, stemperavano gli animi più accesi, chiedevano di mettere da parte le bandiere.
                              l'ho notato anche io, l'avevo scritto da qualche parte.
                              sono d'accordo, peraltro poi ho cambiato canale e c'era polito a cui credo che casaleggio abbia fregato la donna, che tacciava di terrorismo (interpretazione iperbolica e non veritiera, polito non l'ha mai detto, ma lo pensa, so che lo pensa ) i parlamentari di sel e m5s che hanno votato rodotà.
                              mah.
                              Last edited by gorgone; 21-04-2013, 19:27:22.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                l'ho notato anche io, l'avevo scritto da qualche parte.
                                sono d'accordo, peraltro poi ho cambiato canale e c'era polito a cui credo che casaleggio abbia fregato la donna, che tacciava di terrorismo (interpretazione iperbolica e non veritiera, polito non l'ha mai detto, ma lo pensa, so che lo pensa ) ai parlamentari di sel e m5s che hanno votato rodotà.
                                mah.
                                Ecco, Polito, parliamone. Non che meriti due minuti del mio tempo ma è domenica, piove, e tutto è preferibile a correggere i compiti in classe.
                                Dicevo...ha diretto un giornale che, copyright Travaglio, aveva più vicedirettori che lettori, ha chiuso per il motivo di cui sopra e, per questo, diventa firma di punta del Corriere, editorialista tuttologo e, a tempo perso, frequentatore di qualunque salotto televisivo. Poi uno si lamenta se c'è gente che vuole buttare tutto a mare.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎