Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavorereste lo stesso anche se poteste vivere di rendita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Sicuramente studierei/lavorerei come una merdaccia se anche vivessi di rendita.
    HABERE NON HABERI

    Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

    Commenta


      #32
      subito dopo la laurea avevo pianificato di prendermi un mese per staccare totalmente dall'ufficio e dallo studio e dedicarmi ad attività personali (palestra, letture, viaggi ....). ho ricominciato prima perchè senno' manca poco andavo in depressione.

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        #33
        io mi trovrei sicuramente qualcosa da fare senno la rendita me la spenderei tutta in mignotte nn sapendo che fare da mattina a sera

        Commenta


          #34
          terminerei psicologia, mi iscriverei alla scuola di specializzazione psicoanalitica e proverei a esercitare la professione di psicoanalista.

          in sintesi, cambierei la mia vita.


          (Thomas Sankara)

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            son sempre rimasto affascinato da gente che pure a 85 anni, tipo Warren Buffet, pure avendo tanti soldi da comprarsi lo stato della California, alle 7.50 è al lavoro.

            Non credo seguirei questa scelta, ma probabilmente una via bilanciata tra lavoro e famiglia non sarebbe male.

            POi la rendita tende a finire eh..
            si ma dipende da quello che fai. se sei un dipendente schiavo di qualcuno, è chiaro che appena puoi te ne vai fuori dalle scatole

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
              quelli che "LAVORANO" pur essendo gia ricchi o sono stupidi o molto piu probabilmente vogliono piu soldi
              mio padre ebbe modo di lavorare in una multinazionale per circa 15 anni.

              entro come disegnatore tecnico e si licenziò da dirigente (su 300 dipendenti il suo unico superiore era il direttore generale).

              ancora oggi mi racconta che più saliva di grado e meno lavorava: passava le giornate intere in riunione con gli altri capi a parlare di budget, coordinamento, progettazione, ottimizzazione delle risorse e cose così.

              il lavoro non è sempre una rottura di palle: alcuni fortunati/volenterosi lavorano con grande soddisfazione e con ottimi stipendi. ecco perchè non vogliono non lavorare.


              (Thomas Sankara)

              Commenta


                #37
                la "rendita" cmq va coltivata, alimentata e mantenuta. Chi vive di rendita lavora eccome...cercando di consolidare/aumentare la rendita con investimenti ecc...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
                  mio padre ebbe modo di lavorare in una multinazionale per circa 15 anni.

                  entro come disegnatore tecnico e si licenziò da dirigente (su 300 dipendenti il suo unico superiore era il direttore generale).

                  ancora oggi mi racconta che più saliva di grado e meno lavorava: passava le giornate intere in riunione con gli altri capi a parlare di budget, coordinamento, progettazione, ottimizzazione delle risorse e cose così.

                  il lavoro non è sempre una rottura di palle: alcuni fortunati/volenterosi lavorano con grande soddisfazione e con ottimi stipendi. ecco perchè non vogliono non lavorare.
                  detta così, lavorano solo manovali, facchini e artigiani di basso profilo.

                  Il lavoro di tuo padre consisteva nel pianificare e gestire le risorse, umane, strumentali e finanziarie, "degli altri", per raggiungere determinati obbiettivi.
                  In una struttura gerarchica, generalmente più si sale di livello, più il livello di stress derivato dal carico di responsabilità aumenta ( generalmente sono i bravi dirigenti o manager che vanno poi dallo psico terapeuta, non l'uscere o il custode); difficilmente un alto funzionario o dirigente, stacca alle 16, volta pagina e va in palestra.
                  E' ovvio poi che come in tutto, ci sono eccezioni e casi particolari ed estremizzazioni negative.
                  Finchè considereremo lavorare solo trasportare caldarelli di cemento liquido o aggiustare spinterogeni ( lavori di tutto rispetto, sia chiaro), andremo poco in là.
                  Ci meritiamo tutto, e dovremmo essere più ciusi

                  Commenta


                    #39
                    Domanda difficile, bisogna vedere che lavoro hai fatto finora, quanti anni hai e come sei arrivato a vivere di rendita

                    Comunque, al di là di questo, girerei prima di tutto il mondo, poi probabilmente lavorerei lo stesso, magari saltuariamente o investirei soldi in un'attività, assumendo però un monte di schiavi Poi mi dedicherei a quelle passioni che non mi posso permettere né economicamente né per cui adesso ho tempo, e alla famiglia
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #40
                      per rendita si intende una cifra che arriva mensilmente per tutto il resto della tua vita, magari con tanto di rivalutazione in base all'inflazione ecc


                      penso che per i primi mesi potrebbe essere tutto rose e fiori, mi alzo alla mattina accompagno i bimbi all'asilo me ne vado a fare un po di spesa/fatti miei in giro, torno a prendere i bimbi, pranzo, pennica, palestra, cena ecc
                      qualche viaggio in più

                      ma calcolando che da quando ho pochi anni di vita sono sempre stato abituato ad essere impegnato (asilo, elementari,medie, superiori, lavoro) non so quanto tempo ci metterei a sclerare


                      alla fin fine viviamo in una società dove sei il lavoro che fai, raramente il conoscente ti chiede "che scuola hai fatto?" ma solitamente ti chiede "che lavoro fai?"



                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        per rendita si intende una cifra che arriva mensilmente per tutto il resto della tua vita, magari con tanto di rivalutazione in base all'inflazione ecc


                        penso che per i primi mesi potrebbe essere tutto rose e fiori, mi alzo alla mattina accompagno i bimbi all'asilo me ne vado a fare un po di spesa/fatti miei in giro, torno a prendere i bimbi, pranzo, pennica, palestra, cena ecc
                        qualche viaggio in più

                        ma calcolando che da quando ho pochi anni di vita sono sempre stato abituato ad essere impegnato (asilo, elementari,medie, superiori, lavoro) non so quanto tempo ci metterei a sclerare


                        alla fin fine viviamo in una società dove sei il lavoro che fai, raramente il conoscente ti chiede "che scuola hai fatto?" ma solitamente ti chiede "che lavoro fai?"
                        ellamadonna, che ti facevano fare?
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          #42
                          lavorerei assolutamente!! da qndo ho finito il tirocinio e sto facendo solamente la tesi mi sembra di impazzire. stare senza far niente nn fa per me. di certo non farei il muratore ma gia fare l'infermiere (mia professione) mi andrebbe benissimo. lasciando perdere reperibilità, assistenza domiciliare e straordinario sia chiaro

                          Commenta


                            #43
                            ma vivere di rendita vuol dire avere soldi infiniti?

                            Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                            Commenta


                              #44
                              vivere di rendita, in questa accezione onirica, vuol dire avere un'entrata periodica regolare e continuativa, per tutta la vita, che ti consentirebbe, secondo più o meno, il tuo attuale "life style" di vivere senza dover andare a lavorare.
                              ( credo che la rivalutazione di tale cifra, sia compresa nel sogno)

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                                ma vivere di rendita vuol dire avere soldi infiniti?
                                No, vuol dire avere soldi che ti permettono di non avere un' occupazione e di sopravvivere uguale, pochi o tanti che siano
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎